Luigi Di Maio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16737
Luigi Di Maio
« il: 06 Mar 2018, 21:02 »
Oggi dopo averne sentito parlare più volte sono andato a leggere il cv ufficiale di Di Maio. Io non ho parole. E non mi riferisco al fatto che non sia laureato (anche se avrebbe giovato), ci sono tanti non laureati in gamba.
Ma che credibilità? Che per allungare il cv scrive cosa sognava di fare a 10 anni?

"Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.

Dopo il liceo, ho frequentato per alcuni mesi la facoltà di Ingegneria informatica, passando poi a Giurisprudenza. Sono diventato presidente del Consiglio degli studenti e ho fondato l’Associazione studentesca studentigiurisprudenza.it, un’associazione indipendente attiva ancora oggi e che si occupa di tutelare i diritti degli studenti. Uno dei risultati raggiunti, e che ci rese più che orgogliosi, fu ottenere che gli studenti potessero iscriversi agli esami online, evitando ore di viaggio da tutta la Regione. Una cosa semplice e banale, che però non era mai stata fatta prima.

Mi sono impegnato nel Comitato referendario per l’acqua pubblica e nel 2011 sono stato volontario, insieme ad un gruppo di persone straordinarie, per i richiedenti asilo provenienti dalla Libia. Ci occupavamo di trovare loro indumenti, bici per gli spostamenti, di organizzare corsi di italiano e altri eventi a cui potessero partecipare.

Nel settembre 2012 debuttò al cinema il documentario “Commercio”, che avevo girato insieme ad un caro amico per denunciare la drammatica situazione dei piccoli commercianti nella mia città: decine di attività fallite e costrette alla chiusura. In quegli anni oltre a fare il videomaker ho scritto anche di fatti di cronaca locale, come pubblicista.

Nello stesso periodo in cui frequentavo l’università, ho avviato un progetto imprenditoriale di e-commerce, web marketing e social media marketing, oggi portato avanti dai miei ex soci."

Poi prosegue con la sua carriera politica iniziata a 26 anni.

Non è un'evoluzione 2.0 della soubrette berlusconiana?


Re:Luigi Di Maio
« Risposta #1 il: 06 Mar 2018, 21:50 »
Non è un curriculum molto diverso da quello di Renzi, Salvini, Meloni, in passato D'Alema, Veltroni...
Personalmente diffido più dei professori con 8 lauree totalmente scollegati dalla vita vera, dei magistrati in politica, dei miracolati alla Calenda. Oh, poi a Roma abbiamo avuto un medico e ora un avvocato come sindaci, ed è probabile che non gli rimpiangeremo.

Offline anto70

*****
2813
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #2 il: 06 Mar 2018, 21:55 »
Mentre tu leggi il cv di Di Maio io leggo le ultime dichiarazioni di Renzi e Berlusconi.
Ti giuro che sono 2 che ci hanno governato. 
Giuro.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Luigi Di Maio
« Risposta #3 il: 06 Mar 2018, 22:11 »
Come abbia fatto a ritrovarsi li dov'è in pochissimo tempo proprio non me lo spiego. Ci deve essere dietro la Cia, o che ne so, i servizi segreti della Corea del Nord che vogliono conquistare l'Europa partendo dall'Italia.
A me fa paura.
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #4 il: 06 Mar 2018, 22:25 »
Non è un curriculum molto diverso da quello di Renzi, Salvini, Meloni, in passato D'Alema, Veltroni...
Personalmente diffido più dei professori con 8 lauree totalmente scollegati dalla vita vera, dei magistrati in politica, dei miracolati alla Calenda. Oh, poi a Roma abbiamo avuto un medico e ora un avvocato come sindaci, ed è probabile che non gli rimpiangeremo.
li

Offline Valon92

*
16737
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #5 il: 06 Mar 2018, 22:34 »
Renzi, Salvini, Meloni e compagnia, la "vecchia" politica hanno un passato di militanza e dirigenza politica. Renzi ha governato Firenze.

Puoi anche non essere laureato ma trovo paradossale che chi critica e spara merda sui politici "di professione", di fatto nella vita come professione ha solo fatto il politico.

Anche perché quando hanno governato - Roma e Torino - hanno perso voti. A Roma per non sbagliare non sta rompendo le scatole a nessuno e la città è come prima, se non peggio. L'improvvisazione si è vista tutta nei primi mesi (forse mezzo anno) con dieci cambi di assessori, e non minori. Oltre al fatto che molto fosse affidato a Marra. Ma qui chiudo l'OT.


Re:Luigi Di Maio
« Risposta #6 il: 06 Mar 2018, 22:59 »
A me non fanno paura i CV dei politici italiani .

A me fanno paura i CV dei GRANDI "imprenditori" italiani .

Quelli che governano VERAMENTE .

I Montezemolo , gli Agnelli , i Colaninno ,i DE Benedetti ... vado avanti ?

I Malago' , i Moretti , tutti quelli che si sono succeduti all'Alitalia ... vado avanti ?

I Profumo , i Ghizzoni , i Palenzona ... vafdo avanti ?

Quelli a cui una certa sinistra ha dato il culo (nel vero senso della parola) .

Dico una certa sinistra altrimenti QUALCUNO pensa che ho qualcosa contro SOLO il pd .

Re:Luigi Di Maio
« Risposta #7 il: 06 Mar 2018, 23:07 »

Puoi anche non essere laureato ma trovo paradossale che chi critica e spara merda sui politici "di professione", di fatto nella vita come professione ha solo fatto il politico.



Può farsi forza del fatto che nel M5S esiste il limite di due mandati. Al contrario Renzi, Salvini and co. potranno fare i politici per altri quarant'anni.
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #8 il: 07 Mar 2018, 09:15 »
Comunque migliore del CV di chi l'ha votato.
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #9 il: 07 Mar 2018, 10:39 »
Siamo in mano ad ex bibitari, draghette di Undernet #italia e partecipanti a quiz televisivi (tra l'altro, bullizzati da Mike Bongiorno). Perfetto.
Però appoggio la mozione Coldilana. Giustappunto ieri un certo malaequalcosa è caduto su una fake news che a momenti nemmeno il mio bibitaro di fiducia con la terza elementare che vota peppeeeeseiunicooooo!!!11!!!!1

Offline orchetto

*****
12951
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #10 il: 07 Mar 2018, 10:40 »
A me non fanno paura i CV dei politici italiani .

A me fanno paura i CV dei GRANDI "imprenditori" italiani .

Quelli che governano VERAMENTE .

I Montezemolo , gli Agnelli , i Colaninno ,i DE Benedetti ... vado avanti ?

I Malago' , i Moretti , tutti quelli che si sono succeduti all'Alitalia ... vado avanti ?

I Profumo , i Ghizzoni , i Palenzona ... vafdo avanti ?

Quelli a cui una certa sinistra ha dato il culo (nel vero senso della parola) .

Dico una certa sinistra altrimenti QUALCUNO pensa che ho qualcosa contro SOLO il pd .

Infatti

Re:Luigi Di Maio
« Risposta #11 il: 07 Mar 2018, 12:12 »
Per correttezza, e "par condicio" ricorderei anche i "capitani coraggiosi " chiamati da Berlusca a "salvare Alitalia", con gli ottimi risultati che tutti possono vedere.

Offline Thorin

*
3078
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #12 il: 07 Mar 2018, 14:35 »
Ma la capacità politica da cosa si misura?
Perchè ad uno che entra in un movimento politico come attivista a 21 anni e 11 anni dopo ne è il leader indiscusso essendo stato, tra l'altro, il più giovane vicepresidente della Camera della storia... tutto potrei dire tranne che è scarso come politico...

Offline Dissi

*****
22212
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #13 il: 07 Mar 2018, 14:41 »
Ma la capacità politica da cosa si misura?
Perchè ad uno che entra in un movimento politico come attivista a 21 anni e 11 anni dopo ne è il leader indiscusso essendo stato, tra l'altro, il più giovane vicepresidente della Camera della storia... tutto potrei dire tranne che è scarso come politico...

io lo farei papa, allora
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #14 il: 07 Mar 2018, 14:43 »
Ma anche Imperatore, perchè no.

Offline Thorin

*
3078
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #15 il: 07 Mar 2018, 14:55 »
io lo farei papa, allora

Scusa pensavo fosse un topic serio, colpa mia!
Continuate pure e buona rosicata  :)

skizzo87

skizzo87

Re:Luigi Di Maio
« Risposta #16 il: 07 Mar 2018, 14:57 »
Ma la capacità politica da cosa si misura?
Perchè ad uno che entra in un movimento politico come attivista a 21 anni e 11 anni dopo ne è il leader indiscusso essendo stato, tra l'altro, il più giovane vicepresidente della Camera della storia... tutto potrei dire tranne che è scarso come politico...
la matematica credo sia un opinione, il M5S é stato fondato nel 2009

Offline Valon92

*
16737
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #17 il: 07 Mar 2018, 14:59 »
Ma la capacità politica da cosa si misura?
Perchè ad uno che entra in un movimento politico come attivista a 21 anni e 11 anni dopo ne è il leader indiscusso essendo stato, tra l'altro, il più giovane vicepresidente della Camera della storia... tutto potrei dire tranne che è scarso come politico...

con quanti voti è diventato prima deputato e poi leader?

In secondo, penso che andrà giudicato sull'azione politica e gli eventuali provvedimenti.

Non discuto i contenuti, quanto il metodo di selezione della "nuova" classe dirigente. Anche perché sui contenuti non prendono posizione su nulla.

Offline Thorin

*
3078
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #18 il: 07 Mar 2018, 16:29 »
la matematica credo sia un opinione, il M5S é stato fondato nel 2009

Ma la prima partecipazione come attivista in un M5S in fase embrionale è del 2007: https://www.ilpost.it/2017/09/30/chi-e-luigi-di-maio/

Offline Charlot

*****
18357
Re:Luigi Di Maio
« Risposta #19 il: 07 Mar 2018, 16:43 »
Ho sempre diffidato dei C.V.!
Preferisco giudicare sulle opere, ma credo che il giovanotto non avrà mai questa possibilità...  coraggio.
 :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod