Luigi Di Maio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16737
Luigi Di Maio
« il: 06 Mar 2018, 21:02 »
Oggi dopo averne sentito parlare più volte sono andato a leggere il cv ufficiale di Di Maio. Io non ho parole. E non mi riferisco al fatto che non sia laureato (anche se avrebbe giovato), ci sono tanti non laureati in gamba.
Ma che credibilità? Che per allungare il cv scrive cosa sognava di fare a 10 anni?

"Sono nato il 6 luglio 1986 ad Avellino, ma fino al giorno prima di essere eletto in Parlamento ho vissuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la città dove sorgono gli stabilimenti Fiat e dove ha sede l’attuale Alenia.

Sarà anche per questo che i motori, e le automobili in particolare, mi hanno sempre affascinato ed Enzo Ferrari è da sempre uno dei miei miti, un uomo da ammirare per la sua capacità di realizzare un sogno imprenditoriale.

A 10 anni volevo fare il poliziotto perché sentivo forte il senso, e la necessità, della giustizia, soprattutto in una terra come la mia devastata dalla camorra.

Ho praticato nuoto e fatto immersioni per molti anni, imparando anche da questi sport a mantenere la calma e la concentrazione.

Il mio impegno civile e politico è nato negli anni del Liceo classico. Ricordo ancora quando, come rappresentante degli studenti, posai la prima pietra della nuova sede della mia scuola, dopo che per anni eravamo stati costretti a fare lezione in aule fatiscenti, negli stessi anni era crollata a San Giuliano di Puglia una scuola primaria durante un terribile terremoto.