Morta la regina Elisabetta II

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5294
Morta la regina Elisabetta II
« il: 08 Set 2022, 19:43 »


Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #1 il: 08 Set 2022, 19:48 »
Se ne va una figura storica importante.

Mi è sempre stata simpatica.
Mi dispiace

Offline LaFonte

*
1582
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #2 il: 08 Set 2022, 19:51 »
La fine del mondo è veramente su di noi.
Scherzi a parte, dispiace tantissimo anche a me. Ricchissima, vertice di un'istituzione anacronistica, tutto quel che volete, ma non si può non ammirare il suo senso del dovere. Specie in confronto a tanti altri capi di Stato e reali anche della sua stessa famiglia che hanno avuto i suoi stessi privilegi e assai meno fastidi di lei, ma si sono comportati molto peggio.

Offline cippolo

*
3956
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #3 il: 08 Set 2022, 20:00 »
Mi dispiace veramente tanto. Mi era molto simpatica. Con quei vestitini colorati uno spettacolo. Sempre al suo posto per oltre 70 anni. Carlo Re mi preoccupa molto.
Riposa in pace
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #4 il: 08 Set 2022, 20:46 »
Amen

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #5 il: 08 Set 2022, 20:52 »
Razzista, classista, imperialista, e colonialista.

Non so come possa esservi simpatica sta robaccia.

Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #6 il: 08 Set 2022, 23:06 »
Grande persona, grande senso del dovere, grande dignità, grande forza. Lei è la rappresentazione più efficace per spiegarsi la differenza tra l'UK e qualsiasi altro Paese, scegliessimo a caso: diciamo l'Italia, ma potrei sceglierne un mucchio.
We'll miss you so much, Her Majesty.
God save the King.

Offline Goceano

*****
5294
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #7 il: 08 Set 2022, 23:18 »
Razzista, classista, imperialista, e colonialista.

Non so come possa esservi simpatica sta robaccia.

Eh la madosca, dilla na parola bona su di lei ogni tanto :p non ti è proprio piaciuta eh?

Offline seagull

*****
10956
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #8 il: 08 Set 2022, 23:38 »
Grande persona, grande senso del dovere, grande dignità, grande forza. Lei è la rappresentazione più efficace per spiegarsi la differenza tra l'UK e qualsiasi altro Paese, scegliessimo a caso: diciamo l'Italia, ma potrei sceglierne un mucchio.
We'll miss you so much, Her Majesty.
God save the King.

Online FatDanny

*****
37141
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #9 il: 09 Set 2022, 00:02 »
Se viviamo è per camminare sulle teste dei re.

Non trovo ragione né di simpatia né di apprezzamento. Ma proprio manco un briciolo.
Ma non per quel che rappresenta, un sovrano è il potere popolare alienato e concentrato in una personalità e questo può anche meritare rispetto, come incarnazione dell'Inghilterra (anche se questo implica anche tutte le merdate che ricordava Rg-Lazio, si pensi anche solo alla questione irlandese).
È invece proprio la figura personale, questo retaggio decrepito di una casata di gentaglia, membri di una casta che andrebbe buttata integralmente su un isola deserta a pane e acqua. Loro, i Borboni, i Savoia e tutte le loro progenie intrecciate.

Non è il simbolo, che rispetto, ma proprio la persona e la famiglia a farmi ribezzo.

Prospettiva Romanov unica via.
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #10 il: 09 Set 2022, 00:26 »
Se viviamo è per camminare sulle teste dei re.

Non trovo ragione né di simpatia né di apprezzamento. Ma proprio manco un briciolo.
Ma non per quel che rappresenta, un sovrano è il potere popolare alienato e concentrato in una personalità e questo può anche meritare rispetto, come incarnazione dell'Inghilterra (anche se questo implica anche tutte le merdate che ricordava Rg-Lazio, si pensi anche solo alla questione irlandese).
È invece proprio la figura personale, questo retaggio decrepito di una casata di gentaglia, membri di una casta che andrebbe buttata integralmente su un isola deserta a pane e acqua. Loro, i Borboni, i Savoia e tutte le loro progenie intrecciate.

Non è il simbolo, che rispetto, ma proprio la persona e la famiglia a farmi ribezzo.

Prospettiva Romanov unica via.


 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre delicato e diplomatico, nevvero??

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #11 il: 09 Set 2022, 00:33 »
Fondamentale parliamo di gente pagata un sacco di soldi per il fatto di dover sopportare di essere oggetto del gossip perenne dei giornali spazzatura.

Pace all'anima sua.

Online FatDanny

*****
37141
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #12 il: 09 Set 2022, 00:35 »

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre delicato e diplomatico, nevvero??


Se vedessi le bacheche della mia "bolla" troveresti il mio commento il più compassionevole e moderato di tutti.

Offline pan

*
4583
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #13 il: 09 Set 2022, 01:20 »
io invece vado sul personale, mi scuso quindi.
la regina l'ho vista e questo ricordo mi è sempre venuto su come una sorta di bolla irreale.
ero ragazzina, era un anno terribile per il luogo in cui vivevo, come l'anno prima, quello ancora prima e per tanti anni ancora a venire. niente era associabile alla leggerezza, l'atmosfera era cupa, i morti ammazzati si avvicinavano pericolosamente al numero 1000 di proverbiale memoria, le serate un eterno coprifuoco. si viveva certo, non la voglio fare drammatica, era pur sempre la mia normalità,  noi adolescenti andavamo a scuola, avevamo le nostre amicizie, si faceva sport, le festicciole. ma il bollettino quotidiano, questa surreale alternanza tra ammazzati "uomini di panza" e servitori dello Stato, ci accompagnava perennemente. e si respirava. e si vedeva il sangue.
e così in questo luogo, dimenticato dallo Stato, dall'opinione pubblica, persino da noi stessi, nessuno arrivava. nessuno di speciale, nessun turista, nessun imprenditore. figurarsi i vip. le uniche persone famose che avevo visto erano politici, segretari di partito, alle manifestazioni sindacali o quelle per commemorare i morti trucidati.
quando si seppe che sarebbe venuta la regina Elisabetta in città, sembrò la cosa più assurda del mondo, quasi da ridere. ma ti pare mai possibile, qui? mio padre mi portò a vederla, lì davanti all'Extra Bar, in via Ruggero Settimo, il salotto buono. di solito mi portava con lui alle manifestazioni, questa volta c'era qualcosa di leggero a cui assistere. mi misi dietro una transenna, o forse una paratia pubblicitaria, in prima fila perché sì c'era tanta gente ma poi non così tanta e lei passò con la Rolls Royce. a un metro da me, io sorrisi, incredula e imbarazzata, lei mi sorrise, certo che sorrise proprio a me, i suoi occhi guardarono proprio i miei, ero lì davanti e poi lo ricordo così. aveva un cappellino giallo oro.
e poi si tornò alle proprie case.

Online FatDanny

*****
37141
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #14 il: 09 Set 2022, 08:07 »
io ho un'esperienza estremamente simile, non con la regina ma con Renato Curcio delle BR :lol:
E non stava in Rolls Royce, ma tra due carabinieri che lo scortavano al lavoro esterno.
Non solo mi ha sorriso, ma pure salutato con la mano, a me, nanetto che trovava quella figura barbuta molto rassicurante, lo zio simpatico e un po' beone.
Eravamo a Piazzale della Radio, all'incrocio con viale Marconi dove c'è una rosticceria. Non so perché ma quel momento non l'ho mai dimenticato (ma che cazzo ne potevo sapere io di chi era, al massimo avrei potuto dire che assomigliava a babbo natale)



Comunque, a me non scandalizzano giudizi così diversi. Se andiamo sul Topic relativo alla morte di Fidel Castro avremo giudizi rovesciati. Alcuni che lo celebrano e altri che gli danno dell'atroce dittatore.
Ci sta, ognuno guarda la figura in base al proprio mondo di riferimento.

Offline vaz

*****
54603
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #15 il: 09 Set 2022, 08:24 »

Offline carib

*****
30356
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #16 il: 09 Set 2022, 08:46 »
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato


Online genesis

*****
23855
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #17 il: 09 Set 2022, 08:51 »
io invece vado sul personale, mi scuso quindi.
la regina l'ho vista e questo ricordo mi è sempre venuto su come una sorta di bolla irreale.
ero ragazzina, era un anno terribile per il luogo in cui vivevo, come l'anno prima, quello ancora prima e per tanti anni ancora a venire. niente era associabile alla leggerezza, l'atmosfera era cupa, i morti ammazzati si avvicinavano pericolosamente al numero 1000 di proverbiale memoria, le serate un eterno coprifuoco. si viveva certo, non la voglio fare drammatica, era pur sempre la mia normalità,  noi adolescenti andavamo a scuola, avevamo le nostre amicizie, si faceva sport, le festicciole. ma il bollettino quotidiano, questa surreale alternanza tra ammazzati "uomini di panza" e servitori dello Stato, ci accompagnava perennemente. e si respirava. e si vedeva il sangue.
e così in questo luogo, dimenticato dallo Stato, dall'opinione pubblica, persino da noi stessi, nessuno arrivava. nessuno di speciale, nessun turista, nessun imprenditore. figurarsi i vip. le uniche persone famose che avevo visto erano politici, segretari di partito, alle manifestazioni sindacali o quelle per commemorare i morti trucidati.
quando si seppe che sarebbe venuta la regina Elisabetta in città, sembrò la cosa più assurda del mondo, quasi da ridere. ma ti pare mai possibile, qui? mio padre mi portò a vederla, lì davanti all'Extra Bar, in via Ruggero Settimo, il salotto buono. di solito mi portava con lui alle manifestazioni, questa volta c'era qualcosa di leggero a cui assistere. mi misi dietro una transenna, o forse una paratia pubblicitaria, in prima fila perché sì c'era tanta gente ma poi non così tanta e lei passò con la Rolls Royce. a un metro da me, io sorrisi, incredula e imbarazzata, lei mi sorrise, certo che sorrise proprio a me, i suoi occhi guardarono proprio i miei, ero lì davanti e poi lo ricordo così. aveva un cappellino giallo oro.
e poi si tornò alle proprie case.

Il legame tra la Sicilia e la Gran Bretagna è forte, da tre secoli almeno.
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #18 il: 09 Set 2022, 09:01 »
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato

Io da ieri sera sto a questi livelli

Offline FeverDog

*****
15253
Re:Morta la regina Elisabetta II
« Risposta #19 il: 09 Set 2022, 09:20 »
Ero a Londra durante il giubileo del 1977, ricordo che già allora non me ne fregava untazzo e al minuto di silenzio ieri sera prima del calcio d'inizio sono rimasto sconcertato
:lol:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod