era questo
"«Non capisco come ci possano essere persone che non siano d'accordo con noi. A me sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi di mezzo una scomodità». Così Silvio Berlusconi torna sul caso di Eluana Englaro, lanciando anche un appello ai medici affinché facciano in modo che Eluana non muoia. «Sono votati a salvare la vita umana - ha sottolineato il presidente del Consiglio -, non capisco come possano invece impegnarsi in un'azione che porta sicuramente alla morte attraverso anche delle crudeltà come quelle di privare l'organismo umano di cibo e acqua».
Il capo del governo è tornato anche a parlare del confronto con il capo dello Stato, che aveva fatto sapere di non poter firmare un decreto per la mancanza di adeguati presupposti giuridici, in particolare quelli sull'urgenza.
«Se uno dei miei figli fosse lì, vivo e, mi dicono, anche con un bellaspetto e con delle funzioni come il ciclo mestruale attivo e con la capacità di potersi risvegliare visto che il cervello trasmette ancora segnali elettrici, io non me la sentirei proprio di staccare la spina». Anche perché «con tutti i risultati che porta la scienza e che potrebbe trovare in futuro la possibilità di dare input al cervello, proprio non me la sentirei. E se fosse possibile farla risvegliare?».