Ma esiste la giustizia?

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #20 il: 17 Nov 2015, 11:27 »
certo che pure questa che regge solo per 24 anni, cacchio un altro anno e festeggiava le nozze d'argento..

Quello che dice purple è vero, però le conseguenze sono abominevoli.

Offline silvia84

*
16146
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #21 il: 17 Nov 2015, 23:49 »
come al solito i giornali stravolgono le cose, e l'analfabetismo funzionale continua a mietere illustri vittime.

la causa in questione non è civile o penale sulle percosse. se la signora avesse fatto una causa del genere avrebbe probabilmente vinto e ottenuto qualcosa

la causa era una semplice causa di divorzio con colpa. il giudice ha semplicemente stabilito che le ripetute percosse per 24 anni senza tra l'altro una che fosse una denuncia penale, non fossero motivo colpevole di divorzio. NEL DIRITTO DEL DIVORZIO che comunque riconosce già alla donna più diritti che al marito.

evidentemente il giudice ha accettato la tesi difensiva per cui le percosse, reiterate da 24 anni, non potessero essere riconosciute quali "causa scatenante" a causa della loro azione prolungata nel tempo.
posso dire che non mi hai convinta manco un po'? non te ne fregherà niente però sinceramente se non è causa scatenante 24 anni di botte non so cosa lo possa essere..

Offline Auparayo

*
813
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #22 il: 26 Nov 2015, 12:33 »
Beh dai, stamattina volevo farmi una carrellata di nomi, per vedere un po' come butta la giustizia italiana.

Ruggero Jucker, che ha massacrato la fidanzata Alenya Bortolotto a coltellate, squartato il corpo, gettato il fegato dalla finestra, per poi riversarsi nudo in strada al grido di "Io sono Bin Laden", libero dopo 10 anni (prima sentenza con rito abbreviato: 30 anni).

Luca Delfino, due donne ammazzate di cui l'ultima su pubblica vita, molestie sessuali come se piovessero: 16 anni e 8 mesi, di cui più della metà già scontati, in attesa di indulti, indultini e robe varie.

Mi sono fermata qui, con una sensazione di acidità di stomaco e di palline che frullavano a velocità supersonica.

Dove vogliamo andare col perdonismo e il nessuntocchicainismo di Stato?
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #23 il: 06 Dic 2015, 20:28 »
Non mi va di aprire un topic .  :=))

Dunque :

Io investo in titoli che "sembrano" molto redditizi .

Va male . (qualcuno potrebbe dire "ovviamente") .

Ed allora chiedo l'intervento dl governo .

Metodo "fiat" applicato a tutti .

Tieni i benefici (eventuali") e lascia allo stato le perdite(sicure) .

Una qualsiasi azienda italiana (che non sia la fiat) puo' fallire e lasc iare a casa un migliaio di persone , le banche no .

Evidentemente i bancari sono diversi dagli altri .

Gli stessi bancari che offrono titoli spazzatura per i loro eventuali "benefit" .

ma quale giustizia . Ci si sposta dove tira il vento e dove ci sono i voti .

I voti di un popolo di pecore . E scendono pure in piazza .

Bancari e piccoli speculatori . Come dicono a Napoli quando un furbo ed uno scemo si incontrano , l'affare e' fatto .

Adesso pero' non rompete le palle , furbi e scemi .

Giustizia un par di palle . 

 

Offline cartesio

*****
22096
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #24 il: 07 Dic 2015, 01:52 »
Metodo "fiat" applicato a tutti .

Tieni i benefici (eventuali") e lascia allo stato le perdite(sicure) .

Una qualsiasi azienda italiana (che non sia la fiat) puo' fallire e lasc iare a casa un migliaio di persone , le banche no .

Evidentemente i bancari sono diversi dagli altri .

Più che i bancari, sono diversi i clienti dei bancari. In questi decenni diverse banche sarebbero dovute fallire ma sono state salvate, ufficialmente per evitare che i clienti perdessero i loro depositi. Ufficialmente, ma secondo me anche per non far venire a galla faccende molto sporche.

Se fallisce la Fiat ci rimettono lavoratori e fornitori/creditori.
Se fallisce una banca i rimettono lavoratori e fornitori/creditori, più tutti coloro che vi hanno depositato soldi. Perché i conti sono formalmente protetti - non tutti nello stesso modo - fino ad un tot, ma nessuno sa se questa protezione sia realistica, ovvero se ci sono i soldi per garantirla. Soprattutto in questo periodo in cui il debito pubblico ha raggiunto livelli astronomici.

Bisognerebbe ricordarlo a chi afferma che il debito pubblico è "sostenibile".

Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #25 il: 07 Dic 2015, 23:04 »
Cartesio , te lo ripeto in altro modo .

Decine di aziende fallite , per vari motivi , fra cui SPESSO , il mancato fido di molte banche .

Se sommi tutte queste imprese ne viene fuori QUASI una fiat .

Ma non gliene frega un catso a nessuno .

So di cosa parlo .

A me delle banche salvate con la scusa di piccoli risparmitori che pero' NON si sono fatti scrupoli di investire a rischio per guadagnare di piu' , NON ME NE FREGA UN CATSO .

E non la ritengo giustizia .

Offline cartesio

*****
22096
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #26 il: 08 Dic 2015, 19:42 »
 

Decine di aziende fallite , per vari motivi , fra cui SPESSO , il mancato fido di molte banche .

Fido = prestito senza garanzie o con garanzie ridotte.

Con i soldi dei correntisti.
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #27 il: 08 Dic 2015, 23:13 »
Li mettessero sotto il materasso .

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #28 il: 16 Dic 2015, 04:02 »
ha ragione PZ.

Poi che io darei l'ergastolo a chi abusa ripetutamente moglie e/o figli è un altro discorso, ma su una causa di divorzio del genere che c'entra?

Tra l'altro capita spesso che chi abusa e violenta una donna, appena esce dopo essersi fatto una decina d'anni appena, la ammazza. Io butterei proprio la chiave.
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #29 il: 16 Dic 2015, 09:33 »
Gelli é morto nel suo letto alla veneranda età di 96 anni.
Riina va per gli 85.

Se la giustizia divina esiste é sicuramente distratta.
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #30 il: 30 Dic 2015, 19:50 »
Apple e l'accordo con l'agenzia delle entrate .

Punto primo : accordo un catso , ti faccio chiudere come tanti piccoli imprenditori che non ce la fanno pagare .

Punto secondo : tutto cio' perche' un paese facente parte dell'unione europea pratica politiche economiche da stato delle banane . 

Un vaffa... di cuore a chi parla di integrazione europea . E due a chi parla di grande risultato per il fisco italiano .



 
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #31 il: 02 Gen 2016, 07:39 »
posso dire che non mi hai convinta manco un po'? non te ne fregherà niente però sinceramente se non è causa scatenante 24 anni di botte non so cosa lo possa essere..

mi viene da pensare che per "riconosciute" si intenda dire che non vi è traccia.
Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #32 il: 19 Gen 2016, 20:25 »
Licenziati 4 "timbratori" del comune di Sanremo .

Bene . Molto bene .

Ma ...

Ho avuto fino a 90 persone come collaboratori . Firmavo e controllavo ciascun cartellino elettronico ogni mese . Se una persona non era presente sapevo perche' e quando sarebbe rientrata .

Dove catso erano i "responsabili" di queste strutture , i famosi dirigenti ?

Facile riempirsi la bocca con la parola dirigente e non sentirsi in dovere di pagare per questo .

Lo schifo continuera' perche' e'il sistema ad essere marcio .

Re:Ma esiste la giustizia?
« Risposta #33 il: 19 Gen 2016, 22:05 »
Le tipiche italianate che fanno annebbiare la vista dalla rabbia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod