Non vi fate il pitbull

Re:Non vi fate il pitbull
« Risposta #80 il: 21 Gen 2025, 19:31 »
Vista la struttura fisica direi l'agility.
Ha forza e resistenza adeguate e lo fai stancare parecchio, allo stesso tempo consolida tanto la fiducia e il legame col padrone.

Comunque vai anche a tentativi e a conoscenza del singolo esemplare.

Ho dovuto cercare su internet cosa fosse l'agility. Mi si è aperto un mondo.
Cioè fanno proprio le gare a premi, c'è tutto un circuito

Online FatDanny

39533
« Risposta #81 il: 21 Gen 2025, 20:39 »
Io ho un amico fortissimo nell'agility. Ha un border collie con cui hanno vinto un botto di premi.

Offline fiord

*
6635
« Risposta #82 il: 01 Feb 2025, 13:39 »

Offline mr_steed

*
8818
« Risposta #83 il: 04 Feb 2025, 11:32 »
A Milano vietati i cani nei parchi». Il Garante del verde fa infuriare i cittadini: «Dove li portiamo?».
L’intervento del Comune

https://www.open.online/2025/02/04/milano-cani-vietati-parchi-proteste/

Online FatDanny

39533
« Risposta #84 il: 08 Feb 2025, 18:52 »
https://www.ilmessaggero.it/roma/ostia/pitbull_aggredisce_padrone_roma_ostia_cosa_e_successo-8629948.html

Ho aspettato di capire meglio ma ero certo appena letta che pure questa "notizia" era una cazzata. Attaccato mentre dormiva, si capiva lontano un miglio.
Ormai c'è una vera e propria mitologia su certe razze che poi crea immaginario e convinzioni basate su fatti distorti.
La dinamica ancora non è chiara, ma il ragazzo non stava affatto dormendo. L'autore dell'articolo l'ha desunto per il semplice fatto che fosse notte.

Offline sharp

28129
« Risposta #85 il: 10 Feb 2025, 02:56 »
a me piacerebbe un Dogo Argentino,
a breve dovrei avere un posto con un 100mq di giardino,quindi credo non si troverebbe male per gli spazi, poi oltre tutto se Io mi rimetto potrei portarlo a correre con me, solo che non avendo mai avuto cani non so se avrei la capacità di gestirlo una volta diventato grande (lui che io lo sono già abbastanza   :=)) ) ,mi sono documentato parecchio mi piacciono le caratteristiche della razza, ma dicono che bisogna saperci lavorare,qualcuno ha avuto a che fare con un Dogo ???
« Risposta #86 il: 10 Feb 2025, 03:47 »
a breve dovrei avere un posto con un 100mq di giardino,quindi credo non si troverebbe male per gli spazi, poi oltre tutto se Io mi rimetto potrei portarlo a correre con me, solo che non avendo mai avuto cani non so se avrei la capacità di gestirlo una volta diventato grande (lui che io lo sono già abbastanza   :=)) ) ,mi sono documentato parecchio mi piacciono le caratteristiche della razza, ma dicono che bisogna saperci lavorare,qualcuno ha avuto a che fare con un Dogo ???
Non è esattamente il cane con cui cominciare, ma ciò non vuol dire che non ci si possa riuscire.

Offline sharp

28129
« Risposta #87 il: 10 Feb 2025, 04:14 »
si è quello che ho letto, per ora ci sto pensando, anche perchè non sarà una cosa cotta e mangiata, vediamo anche come sarà la situazione una volta che sarò li. però ecco è un cane che mi piace molto

Offline Fiammetta

10514
« Risposta #88 il: 10 Feb 2025, 07:46 »
Pensaci bene. Capisco il trasporto, il dogo è un cane bellissimo, ma è difficile da addestrare e soprattutto deve macinare molto terreno, correre per chilometri, diversamente avrai un animale stressato e i cani stressati diventano aggressivi. C' un imbecille che vive vicino casa mia, aveva il pastore tedesco più triste che abbia mai visto, a un certo punto lo ha dato via (uno schifo d'uomo, proprio) e ha preso un husky meraviglioso. Al garrese sarà una settantina di cm, è maestoso, mai visto un husky così bello. Lo porta giù almeno 5 volte al giorno per una ventina di minuti, per il resto lo tiene in appartamento e secondo lui va bene così. E' diventato un cane pericoloso, ha quasi staccato la mano a un ragazzo che voleva accarezzarlo, ti fa paura anche se ormai è sempre con la museruola. Non è colpa sua. E' che vive con un imbecille che di cani non capisce una ceppa. E' un cane che dovrebbe correre e tanto, invece va a spasso come fosse un ottantenne in buona salute.
Pensaci bene. Se non sei sicuro di potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno, non prenderlo.

Offline Seleco

*
295
« Risposta #89 il: 10 Feb 2025, 07:58 »

Non hai mai avuto cani e vuoi cominciare dal dogo argentino perché "ti piacciono le caratteristiche della razza"?
Francamente, mi sembra una bella cazzata. Perdonami ma se vuoi un parere è un NO grosso come una casa.
Sono animali che vanno secondo me gestiti da professionisti seri.

Online FatDanny

39533
« Risposta #90 il: 10 Feb 2025, 08:01 »
Il discorso sulle caratteristiche di razza che ti piacciono è giusto, un cane va scelto esattamente così e non perché è bello o fa tenerezza in canile. Ma in linea di massima te lo sconsiglierei e se proprio decidi di farlo vai sulla femmina.
Come tutti i cani con genetica segugio ha bisogno di tanta attività (passeggiate sopra i 40 minuti) e tende a non passeggiare al passo ma a distanza (perlustra l'area). Inoltre sono buoni ma testardi come dei cazzo di muli.
In città sempre meglio i pastori, in particolare conduttori (quelli che conducono il Gregge, mentre i paratori, come il maremmano, lo difendono). Questo perché tendono di indole a tenere unito il gruppo e quindi passeggiare al passo. 
« Risposta #91 il: 10 Feb 2025, 08:24 »
Bello e’ bello !

Online FatDanny

39533
« Risposta #92 il: 10 Feb 2025, 08:54 »
Quello a destra non è un dogo argentino
 ;)

Online TheVoice

6812
« Risposta #93 il: 10 Feb 2025, 08:55 »
Infatti.

Assomiglia più ad Ivan il Terribile trentaduesimo
 :)
« Risposta #94 il: 10 Feb 2025, 08:59 »
Embé ? Sharp è uguale.
 :lol:
« Risposta #95 il: 10 Feb 2025, 09:21 »
Pensaci bene. Capisco il trasporto, il dogo è un cane bellissimo, ma è difficile da addestrare e soprattutto deve macinare molto terreno, correre per chilometri, diversamente avrai un animale stressato e i cani stressati diventano aggressivi. C' un imbecille che vive vicino casa mia, aveva il pastore tedesco più triste che abbia mai visto, a un certo punto lo ha dato via (uno schifo d'uomo, proprio) e ha preso un husky meraviglioso. Al garrese sarà una settantina di cm, è maestoso, mai visto un husky così bello. Lo porta giù almeno 5 volte al giorno per una ventina di minuti, per il resto lo tiene in appartamento e secondo lui va bene così. E' diventato un cane pericoloso, ha quasi staccato la mano a un ragazzo che voleva accarezzarlo, ti fa paura anche se ormai è sempre con la museruola. Non è colpa sua. E' che vive con un imbecille che di cani non capisce una ceppa. E' un cane che dovrebbe correre e tanto, invece va a spasso come fosse un ottantenne in buona salute.
Pensaci bene. Se non sei sicuro di potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno, non prenderlo.

Un husky 70 cm al garrese era probabilmente un malamute o ancora più probabile un akita americano.
Un husky non va oltre i 55 cm.
Per il resto, condivido tutto. lo vado dicendo dall'inizio del topic: i cani (TUTTI I CANI) vanno saputi tenere, perché anche un innocuo maltesino, se abbaia tutto il giorno, sfascia il cazzo.

Offline Fiammetta

10514
« Risposta #96 il: 10 Feb 2025, 09:22 »
Con tutto il rispetto per l'omone Sharp, un dogo lievemente incazzato spero non lo abbia mai davanti nessuno, nemmeno lui.
I cani si prendono per qualsiasi motivo, se hai veramente voglia di conoscerli e sai prendertene cura. E quando non basti, devi ricorrere a qualcuno che ti insegni cosa fare e soprattutto cosa non fare.

Offline Fiammetta

10514
« Risposta #97 il: 10 Feb 2025, 09:24 »
Un husky 70 cm al garrese era probabilmente un malamute o ancora più probabile un akita americano.
Un husky non va oltre i 55 cm.
Per il resto, condivido tutto. lo vado dicendo dall'inizio del topic: i cani (TUTTI I CANI) vanno saputi tenere, perché anche un innocuo maltesino, se abbaia tutto il giorno, sfascia il cazzo.
Non è un Malamute. Lui dice che è un canadese (l'ho cercato, ma non ne trovati di simili), ma io un husky così grande non lo avevo mai visto in vita mia nemmeno in foto. Boh, nel dubbio è certamente un husky. Un husky che sembra quasi un pony.
« Risposta #98 il: 10 Feb 2025, 09:39 »
Non è un Malamute. Lui dice che è un canadese (l'ho cercato, ma non ne trovati di simili), ma io un husky così grande non lo avevo mai visto in vita mia nemmeno in foto. Boh, nel dubbio è certamente un husky. Un husky che sembra quasi un pony.

Sta cosa del canadese la usano praticamente per tutti i cani fuori misura.
Vedi un labrador alto come un tavolo da pranzo? ti dicono che è canadese...
 :) :) :)
« Risposta #99 il: 10 Feb 2025, 09:55 »
Quello a destra non è un dogo argentino
 ;)
Corso