a me piacerebbe un Dogo Argentino,
a breve dovrei avere un posto con un 100mq di giardino,quindi credo non si troverebbe male per gli spazi, poi oltre tutto se Io mi rimetto potrei portarlo a correre con me, solo che non avendo mai avuto cani non so se avrei la capacità di gestirlo una volta diventato grande (lui che io lo sono già abbastanza
) ,mi sono documentato parecchio mi piacciono le caratteristiche della razza, ma dicono che bisogna saperci lavorare,qualcuno ha avuto a che fare con un Dogo ???
Pensaci bene. Capisco il trasporto, il dogo è un cane bellissimo, ma è difficile da addestrare e soprattutto deve macinare molto terreno, correre per chilometri, diversamente avrai un animale stressato e i cani stressati diventano aggressivi. C' un imbecille che vive vicino casa mia, aveva il pastore tedesco più triste che abbia mai visto, a un certo punto lo ha dato via (uno schifo d'uomo, proprio) e ha preso un husky meraviglioso. Al garrese sarà una settantina di cm, è maestoso, mai visto un husky così bello. Lo porta giù almeno 5 volte al giorno per una ventina di minuti, per il resto lo tiene in appartamento e secondo lui va bene così. E' diventato un cane pericoloso, ha quasi staccato la mano a un ragazzo che voleva accarezzarlo, ti fa paura anche se ormai è sempre con la museruola. Non è colpa sua. E' che vive con un imbecille che di cani non capisce una ceppa. E' un cane che dovrebbe correre e tanto, invece va a spasso come fosse un ottantenne in buona salute.
Pensaci bene. Se non sei sicuro di potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno, non prenderlo.