Allora ho preso la mia prima multa (dopo 10 anni di patente) con un T-Red proprio 2 mesetti fa.
Mi ha pizzicato scendendo da Villa Pamphili in direzione p.zza Pio XI.
Il giallo dura palesemente di meno, ma non l'ho contestata perché ho sbagliato passandoci anche a 70 km/h o giù di li.
Ti rendi conto che è installato perché ci sono svariate telecamere non solo montate sul semaforo vero e proprio ma anche qualche metro prima.
Ogni sera che torno ci sto attentissimo e ormai ci passo a 40/50 Km/h anche perché sono quasi 200 Euro di multa e 6 punti dalla patente.
Diciamo che 'sti T-RED possono generare delle fobie. Cioè è comprensibile che dopo che ne becchi una rischi davvero di passare sui semafori con la paura di essere pizzicato.
L'unica soluzione sarebbe quella di andare davvero piano (anche al di sotto dei limiti e almeno in prossimità del semaforo stesso), ma in tal caso devi armarti di santa pazienza perché come minimo trovi il frettoloso di turno che ti si attacca o ti inizia ad importunare.
Per quel che mi riguarda sono passati quasi 2 mesi dall'accaduto che descrivevo nel post, in teoria se non arriva nulla entro 90 giorni dovrei essere salvo (così mi pare di aver capito almeno). Speriamo bene ma sinceramente resto ancora sul chi va là (anche se ovviamente non posso far nulla se non aspettare).
Io purtroppo qualche multa l'ho presa ma mai per una violazione in un semaforo, speriamo non ci sia una prima volta.