Nuova ZTL a Roma

Re:Nuova ZTL a Roma
« Risposta #120 il: 16 Giu 2023, 18:52 »

No, perché a quanto avevo capito io quando lo proponeva raggi era na cazzata ridicola.
Mo invece pare na cosa bona.

Ma scusa, hai mai sentito UNA parola contro Gualtieri? Roma non ha più assolutamente problemi, tutto è risolto o in via di risoluzione, puoi fare nomine sospette senza bando, puoi giocare a tresette nelle riunioni (davero, non è un meme), tanto Roma è ingovernabile, e te sei Gualtieri del PD. Nessuno si aspetta tanto, nessuno si aspetta poco. "Poteva annà peggio"

Offline FatDanny

39178
« Risposta #121 il: 16 Giu 2023, 19:04 »
infatti questa assurda discrepanza nel giudicare l'operato di Raggi, soprattutto agli inizi (quando non  aveva ancora capito  a chi  DOVEVA rendere conto), e quello di Gualtieri è ciò che poi  finisce per far perdere totalmente fiducia all'elettorato.

Si pretende la partecipazione delle persone ma si trattano palesemente  da fessi.
Siccome la  gente fessa  non è ve manna tutti affanculo.
L'astensione spiegata in sintesi.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #122 il: 16 Giu 2023, 22:45 »
Peraltro questa giunta ha il vantaggio di aver trovato bilanci in ordine e appalti rimessi a norma mentre l'altra c'ha messo almeno 2 anni e mezzo per rimettere tutto a regime.
Un bel vantaggio.

Offline hafssol

*
9346
« Risposta #123 il: 17 Giu 2023, 07:44 »
puoi fare nomine sospette senza bando

OT, visto che non c'è un topic specifico sull'amministrazione capitolina, segnalo anche il ritorno in pista in grande stile, dopo appena sei mesi di "squalifica", del prode e distintissimo Albino Ruberti, che da poche settimane ha fatto l'accoppiata tra vicepresidenza Acea ATO2 e il ruolo di amministratore unico di Risorse per Roma, importantissima società in house che si occupa di patrimonio e urbanistica.
« Risposta #124 il: 17 Giu 2023, 12:15 »
OT, visto che non c'è un topic specifico sull'amministrazione capitolina, segnalo anche il ritorno in pista in grande stile, dopo appena sei mesi di "squalifica", del prode e distintissimo Albino Ruberti, che da poche settimane ha fatto l'accoppiata tra vicepresidenza Acea ATO2 e il ruolo di amministratore unico di Risorse per Roma, importantissima società in house che si occupa di patrimonio e urbanistica.

come te sbaji...
« Risposta #125 il: 17 Giu 2023, 13:50 »
Ma scusa, hai mai sentito UNA parola contro Gualtieri? Roma non ha più assolutamente problemi, tutto è risolto o in via di risoluzione, puoi fare nomine sospette senza bando, puoi giocare a tresette nelle riunioni (davero, non è un meme), tanto Roma è ingovernabile, e te sei Gualtieri del PD. Nessuno si aspetta tanto, nessuno si aspetta poco. "Poteva annà peggio"
Ma fateci caso la cosa piú clamorosa è che non lo attacca MAI manco il centrodestra
« Risposta #126 il: 29 Ago 2023, 14:05 »
Non riesco a trovare un topic migliore e quindi nel dubbio lo scrivo qui.

Due quesiti.

1)La "Ztl verde" non è ancora attiva? Mi pare di aver capito che entrerà in vigore da novembre 2023. Nella zona dove mi sono trovato a transitare non ho visto però telecamere

2) com'è la situazione dei "t-red" (alias gli autovelox dei semafori) in quel di Roma?
Oggi per lavoro sono passato in zona via della Camilluccia e in particolar modo in alcuni semafori in serie (tra l'ambasciata pakistana e quella degli Emirati Arabi Uniti) e temo di aver fatto qualche attraversamento sospetto (anche se secondo me il giallo è scattato troppo tardi affinché potessi frenare).
Funzionano sti t Red? Esperienze? Consigli?

Offline cippolo

*
4068
« Risposta #127 il: 29 Ago 2023, 14:27 »
Non riesco a trovare un topic migliore e quindi nel dubbio lo scrivo qui.

Due quesiti.

1)La "Ztl verde" non è ancora attiva? Mi pare di aver capito che entrerà in vigore da novembre 2023. Nella zona dove mi sono trovato a transitare non ho visto però telecamere

2) com'è la situazione dei "t-red" (alias gli autovelox dei semafori) in quel di Roma?
Oggi per lavoro sono passato in zona via della Camilluccia e in particolar modo in alcuni semafori in serie (tra l'ambasciata pakistana e quella degli Emirati Arabi Uniti) e temo di aver fatto qualche attraversamento sospetto (anche se secondo me il giallo è scattato troppo tardi affinché potessi frenare).
Funzionano sti t Red? Esperienze? Consigli?

La Ztl verde se il nostro amato sindaco non ricambia idea un'altra volta parte da novembre 2023. Da quel che ho capito le telecamere verranno montate 15 giorni prima per evitare danneggiamenti.
I t-red ne frequento 2. Quello di arco di travertino e quello di Cinecitta'. Ti posso garantire che fanno un mare di multe. Anche se per me (fecero tempo fa' un servizio anche sul tg3) i tempi del giallo sono volutamente falsati. Durano troppo poco
« Risposta #128 il: 29 Ago 2023, 15:07 »
La Ztl verde se il nostro amato sindaco non ricambia idea un'altra volta parte da novembre 2023. Da quel che ho capito le telecamere verranno montate 15 giorni prima per evitare danneggiamenti.
I t-red ne frequento 2. Quello di arco di travertino e quello di Cinecitta'. Ti posso garantire che fanno un mare di multe. Anche se per me (fecero tempo fa' un servizio anche sul tg3) i tempi del giallo sono volutamente falsati. Durano troppo poco

Ah ecco, infatti non vedendo le telecamere non capivo se l'avessero ancora attivata o meno. Ora è tutto chiaro  :)

Per quanto riguarda i t-red...
Ma in teoria anche se passi con il giallo sei multabile. Giusto?
Certo poi dipende dalla situazione ma la legge mi pare dica quello.
Io purtroppo temo di aver beccato due gialli (quasi rossi). In realtà non sono nemmeno sicuro al 100% che i t Red funzionino, ma qualcosa c'era.
Bho, staremo a vedere.

Comunque sicuramente la durata del giallo non è mai omogenea e molti comuni ci marciano.

Offline FeverDog

17403
« Risposta #129 il: 29 Ago 2023, 15:47 »
Con il giallo teoricamente dipende dalla situazione, ma penso proprio di no.
il codice dice che se non sei in condizione di fermarti in sicurezza oppure occupi l'incrocio puoi passare con il giallo.
« Risposta #130 il: 29 Ago 2023, 20:08 »
Con il giallo teoricamente dipende dalla situazione, ma penso proprio di no.
il codice dice che se non sei in condizione di fermarti in sicurezza oppure occupi l'incrocio puoi passare con il giallo.

Si in teoria con il giallo dipende dalla situazione. Bho, tanto per ora mi tocca solo aspettare e vedere se mi arriva qualche notifica a casa. Purtroppo temo possano arrivare più di una e in tal caso saranno razzi amari .

La prossima volta che vengo a Roma uso i mezzi pubblici  :)

Offline cartesio

22732
« Risposta #131 il: 29 Ago 2023, 22:12 »
Da non residente a Roma mi chiedo, ZTL vuol dire Zona Tifo Laziale?
« Risposta #132 il: 19 Ott 2023, 17:43 »
Stamattina un ragazzo di 21 anni è morto investito sulle strisce pedonali davanti a stazione Labaro.
E' la 153sima vittima di incidenti stradali dall'inizio dell'anno a Roma e provincia.
33 di queste vittime sono persone che attraversavano la strada sulle strisce pedonali.

Offline Dissi

22964
« Risposta #133 il: 19 Ott 2023, 17:45 »
Stamattina un ragazzo di 21 anni è morto investito sulle strisce pedonali davanti a stazione Labaro.
E' la 153sima vittima di incidenti stradali dall'inizio dell'anno a Roma e provincia.
33 di queste vittime sono persone che attraversavano la strada sulle strisce pedonali.

anche una signora a via del teatro marcello
l'automobilista, cercava di superare un'auto che si era fermata per farla passare
(in questo specifico caso io non avrei alcuna pietà, perché la stupidità è palese)

Offline Drake

5734
« Risposta #134 il: 19 Ott 2023, 19:14 »
Andando spesso a lavoro a piedi confermo che purtroppo a Roma c'è una gran quantità di guidatori incivili che non si fermano mai alle strisce, a meno che non costretti da quelli come me che attraversano comunque, o che almeno ci provano. Poi ci sono gli stronzi veri e propri che accelerano quando ti vedono, per dissuaderti da attraversare. Quelli ci godo ancora di più a farli fermare.
« Risposta #135 il: 19 Ott 2023, 20:22 »
Ah ecco, infatti non vedendo le telecamere non capivo se l'avessero ancora attivata o meno. Ora è tutto chiaro  :)

Per quanto riguarda i t-red...
Ma in teoria anche se passi con il giallo sei multabile. Giusto?
Certo poi dipende dalla situazione ma la legge mi pare dica quello.
Io purtroppo temo di aver beccato due gialli (quasi rossi). In realtà non sono nemmeno sicuro al 100% che i t Red funzionino, ma qualcosa c'era.
Bho, staremo a vedere.

Comunque sicuramente la durata del giallo non è mai omogenea e molti comuni ci marciano.

Allora ho preso la mia prima multa (dopo 10 anni di patente) con un T-Red proprio 2 mesetti fa.
Mi ha pizzicato scendendo da Villa Pamphili in direzione p.zza Pio XI.
Il giallo dura palesemente di meno, ma non l'ho contestata perché ho sbagliato passandoci anche a 70 km/h o giù di li.
Ti rendi conto che è installato perché ci sono svariate telecamere non solo montate sul semaforo vero e proprio ma anche qualche metro prima.
Ogni sera che torno ci sto attentissimo e ormai ci passo a 40/50 Km/h anche perché sono quasi 200 Euro di multa e 6 punti dalla patente.

Offline hafssol

*
9346
« Risposta #136 il: 19 Ott 2023, 20:59 »
Andando spesso a lavoro a piedi confermo che purtroppo a Roma c'è una gran quantità di guidatori incivili che non si fermano mai alle strisce, a meno che non costretti da quelli come me che attraversano comunque, o che almeno ci provano. Poi ci sono gli stronzi veri e propri che accelerano quando ti vedono, per dissuaderti da attraversare. Quelli ci godo ancora di più a farli fermare.

È capitato anche a me di fare così da pedone; però, alla luce delle ultime notizie, rischi la vita.

Offline mr_steed

*
7658
« Risposta #137 il: 19 Ott 2023, 22:27 »
purtroppo ormai i guidatori (eufemismo) incivili sono ovunque: avete letto questo articolo riguardo quanto accaduto ad un pedone nelle marche?

Fa segno a un’auto di rallentare, il conducente lo investe e lo prende a martellate.
Il racconto della vittima: «Una furia cieca, pensavo di morire»

https://www.open.online/2023/10/18/marche-fermignano-matteo-bastianelli-aggressione-strada-martello/
« Risposta #138 il: 20 Ott 2023, 02:42 »
Allora ho preso la mia prima multa (dopo 10 anni di patente) con un T-Red proprio 2 mesetti fa.
Mi ha pizzicato scendendo da Villa Pamphili in direzione p.zza Pio XI.
Il giallo dura palesemente di meno, ma non l'ho contestata perché ho sbagliato passandoci anche a 70 km/h o giù di li.
Ti rendi conto che è installato perché ci sono svariate telecamere non solo montate sul semaforo vero e proprio ma anche qualche metro prima.
Ogni sera che torno ci sto attentissimo e ormai ci passo a 40/50 Km/h anche perché sono quasi 200 Euro di multa e 6 punti dalla patente.

Diciamo che 'sti T-RED possono generare delle fobie. Cioè è comprensibile che dopo che ne becchi una rischi davvero di passare sui semafori con la paura di essere pizzicato.
L'unica soluzione sarebbe quella di andare davvero piano (anche al di sotto dei limiti e almeno in prossimità del semaforo stesso), ma in tal caso devi armarti di santa pazienza perché come minimo trovi il frettoloso di turno che ti si attacca o ti inizia ad importunare.

Per quel che mi riguarda sono passati quasi 2 mesi dall'accaduto che descrivevo nel post, in teoria se non arriva nulla entro 90 giorni dovrei essere salvo (così mi pare di aver capito almeno). Speriamo bene ma sinceramente resto ancora sul chi va là (anche se ovviamente non posso far nulla se non aspettare).
Io purtroppo qualche multa l'ho presa ma mai per una violazione in un semaforo, speriamo non ci sia una prima volta.

Offline hafssol

*
9346
« Risposta #139 il: 20 Ott 2023, 10:06 »
Per quel che mi riguarda sono passati quasi 2 mesi dall'accaduto che descrivevo nel post, in teoria se non arriva nulla entro 90 giorni dovrei essere salvo (così mi pare di aver capito almeno).

Comunque i T-RED sono riconoscibili e facendo qualche ricerca online si trova anche l'elenco (non so quanto aggiornato) di dove sono installati a Roma.
Insomma, non ogni semaforo ha questa tecnologia, anzi visto che il tuo post iniziale si riferiva alla zona Camilluccia, non mi risulta che ce ne sia nessuno da quelle parti.

In tutto ciò, ci sono aggiornamenti sulla proroga della nuova ZTL? Non ho seguito molto la faccenda perché al momento non mi riguarda, ma da quel che sento mi sembra di capire che il provvedimento non sia ancora rientrato, ed era previsto che entrasse in vigore il mese prossimo.