Nuova ZTL a Roma

Re:Nuova ZTL a Roma
« Risposta #120 il: 16 Giu 2023, 18:52 »

No, perché a quanto avevo capito io quando lo proponeva raggi era na cazzata ridicola.
Mo invece pare na cosa bona.

Ma scusa, hai mai sentito UNA parola contro Gualtieri? Roma non ha più assolutamente problemi, tutto è risolto o in via di risoluzione, puoi fare nomine sospette senza bando, puoi giocare a tresette nelle riunioni (davero, non è un meme), tanto Roma è ingovernabile, e te sei Gualtieri del PD. Nessuno si aspetta tanto, nessuno si aspetta poco. "Poteva annà peggio"

Online FatDanny

34699
« Risposta #121 il: 16 Giu 2023, 19:04 »
infatti questa assurda discrepanza nel giudicare l'operato di Raggi, soprattutto agli inizi (quando non  aveva ancora capito  a chi  DOVEVA rendere conto), e quello di Gualtieri è ciò che poi  finisce per far perdere totalmente fiducia all'elettorato.

Si pretende la partecipazione delle persone ma si trattano palesemente  da fessi.
Siccome la  gente fessa  non è ve manna tutti affanculo.
L'astensione spiegata in sintesi.

Online Ranxerox

17503
« Risposta #122 il: 16 Giu 2023, 22:45 »
Peraltro questa giunta ha il vantaggio di aver trovato bilanci in ordine e appalti rimessi a norma mentre l'altra c'ha messo almeno 2 anni e mezzo per rimettere tutto a regime.
Un bel vantaggio.

Offline hafssol

*
6764
« Risposta #123 il: 17 Giu 2023, 07:44 »
puoi fare nomine sospette senza bando

OT, visto che non c'è un topic specifico sull'amministrazione capitolina, segnalo anche il ritorno in pista in grande stile, dopo appena sei mesi di "squalifica", del prode e distintissimo Albino Ruberti, che da poche settimane ha fatto l'accoppiata tra vicepresidenza Acea ATO2 e il ruolo di amministratore unico di Risorse per Roma, importantissima società in house che si occupa di patrimonio e urbanistica.
« Risposta #124 il: 17 Giu 2023, 12:15 »
OT, visto che non c'è un topic specifico sull'amministrazione capitolina, segnalo anche il ritorno in pista in grande stile, dopo appena sei mesi di "squalifica", del prode e distintissimo Albino Ruberti, che da poche settimane ha fatto l'accoppiata tra vicepresidenza Acea ATO2 e il ruolo di amministratore unico di Risorse per Roma, importantissima società in house che si occupa di patrimonio e urbanistica.

come te sbaji...
« Risposta #125 il: 17 Giu 2023, 13:50 »
Ma scusa, hai mai sentito UNA parola contro Gualtieri? Roma non ha più assolutamente problemi, tutto è risolto o in via di risoluzione, puoi fare nomine sospette senza bando, puoi giocare a tresette nelle riunioni (davero, non è un meme), tanto Roma è ingovernabile, e te sei Gualtieri del PD. Nessuno si aspetta tanto, nessuno si aspetta poco. "Poteva annà peggio"
Ma fateci caso la cosa piú clamorosa è che non lo attacca MAI manco il centrodestra
« Risposta #126 il: 29 Ago 2023, 14:05 »
Non riesco a trovare un topic migliore e quindi nel dubbio lo scrivo qui.

Due quesiti.

1)La "Ztl verde" non è ancora attiva? Mi pare di aver capito che entrerà in vigore da novembre 2023. Nella zona dove mi sono trovato a transitare non ho visto però telecamere

2) com'è la situazione dei "t-red" (alias gli autovelox dei semafori) in quel di Roma?
Oggi per lavoro sono passato in zona via della Camilluccia e in particolar modo in alcuni semafori in serie (tra l'ambasciata pakistana e quella degli Emirati Arabi Uniti) e temo di aver fatto qualche attraversamento sospetto (anche se secondo me il giallo è scattato troppo tardi affinché potessi frenare).
Funzionano sti t Red? Esperienze? Consigli?

Online cippolo

*
3738
« Risposta #127 il: 29 Ago 2023, 14:27 »
Non riesco a trovare un topic migliore e quindi nel dubbio lo scrivo qui.

Due quesiti.

1)La "Ztl verde" non è ancora attiva? Mi pare di aver capito che entrerà in vigore da novembre 2023. Nella zona dove mi sono trovato a transitare non ho visto però telecamere

2) com'è la situazione dei "t-red" (alias gli autovelox dei semafori) in quel di Roma?
Oggi per lavoro sono passato in zona via della Camilluccia e in particolar modo in alcuni semafori in serie (tra l'ambasciata pakistana e quella degli Emirati Arabi Uniti) e temo di aver fatto qualche attraversamento sospetto (anche se secondo me il giallo è scattato troppo tardi affinché potessi frenare).
Funzionano sti t Red? Esperienze? Consigli?

La Ztl verde se il nostro amato sindaco non ricambia idea un'altra volta parte da novembre 2023. Da quel che ho capito le telecamere verranno montate 15 giorni prima per evitare danneggiamenti.
I t-red ne frequento 2. Quello di arco di travertino e quello di Cinecitta'. Ti posso garantire che fanno un mare di multe. Anche se per me (fecero tempo fa' un servizio anche sul tg3) i tempi del giallo sono volutamente falsati. Durano troppo poco
« Risposta #128 il: 29 Ago 2023, 15:07 »
La Ztl verde se il nostro amato sindaco non ricambia idea un'altra volta parte da novembre 2023. Da quel che ho capito le telecamere verranno montate 15 giorni prima per evitare danneggiamenti.
I t-red ne frequento 2. Quello di arco di travertino e quello di Cinecitta'. Ti posso garantire che fanno un mare di multe. Anche se per me (fecero tempo fa' un servizio anche sul tg3) i tempi del giallo sono volutamente falsati. Durano troppo poco

Ah ecco, infatti non vedendo le telecamere non capivo se l'avessero ancora attivata o meno. Ora è tutto chiaro  :)

Per quanto riguarda i t-red...
Ma in teoria anche se passi con il giallo sei multabile. Giusto?
Certo poi dipende dalla situazione ma la legge mi pare dica quello.
Io purtroppo temo di aver beccato due gialli (quasi rossi). In realtà non sono nemmeno sicuro al 100% che i t Red funzionino, ma qualcosa c'era.
Bho, staremo a vedere.

Comunque sicuramente la durata del giallo non è mai omogenea e molti comuni ci marciano.

Online FeverDog

13567
« Risposta #129 il: 29 Ago 2023, 15:47 »
Con il giallo teoricamente dipende dalla situazione, ma penso proprio di no.
il codice dice che se non sei in condizione di fermarti in sicurezza oppure occupi l'incrocio puoi passare con il giallo.
« Risposta #130 il: 29 Ago 2023, 20:08 »
Con il giallo teoricamente dipende dalla situazione, ma penso proprio di no.
il codice dice che se non sei in condizione di fermarti in sicurezza oppure occupi l'incrocio puoi passare con il giallo.

Si in teoria con il giallo dipende dalla situazione. Bho, tanto per ora mi tocca solo aspettare e vedere se mi arriva qualche notifica a casa. Purtroppo temo possano arrivare più di una e in tal caso saranno razzi amari .

La prossima volta che vengo a Roma uso i mezzi pubblici  :)

Offline cartesio

21645
« Risposta #131 il: 29 Ago 2023, 22:12 »
Da non residente a Roma mi chiedo, ZTL vuol dire Zona Tifo Laziale?