Nuova ZTL a Roma

Offline TomYorke

11613
Re:Nuova ZTL a Roma
« Risposta #180 il: 26 Nov 2024, 14:09 »
non è ztl ma quasi... ed è importante saperlo...

chi di voi è passato su via nomentana tra luglio e settembre?

Le multe ingiuste sulla Nomentana: traffico deviato sulla corsia preferenziale, ma le telecamere sono accese

https://www.open.online/2024/11/26/roma-multe-ingiuste-nomentana-traffico-deviato-telecamere-accese/

Ao, ma che davero? Io sì, tutti i giorni  :s

Offline mr_steed

*
8388
« Risposta #181 il: 26 Nov 2024, 15:38 »
Ao, ma che davero? Io sì, tutti i giorni  :s

pare di sì: il "lassismo" [eufemismo] della città (ma non solo di Roma) ormai è irreversibile

a fine articolo ci sono le istruzioni per il ricorso...

anche se una amministrazione comunale "civile" annullerebbe tutte le multe fatte nel periodo di tempo in cui la telecamera doveva essere disattivata...

Offline hafssol

*
9733
« Risposta #182 il: 23 Dic 2024, 21:38 »
Lo scrivo qui perché è il topic che più da vicino riguarda la nostra città ed essenzialmente perché ho bisogno di condivisione.

Conoscevo molto bene la persona morta oggi a Colli Aniene per il crollo di un albero. Era tra le più care amiche di mia moglie, che la conosceva dai tempi della scuola.
Le disgrazie avvengono, gli errori pure e l'imponderabile è razionalmente impossibile da mettere in conto; così come è pressoché impossibile razionalizzare un evento del genere, soprattutto pensando alle tre creature alle quali è stata portata via la mamma, in quel modo.

La premessa serve a sgombrare il campo da ogni intenzione di buttarla in politica. Però quanto stride leggere fianco e fianco la notizia del taglio del nastro a Piazza Pia (e per i cento metri scarsi di sottopasso che hanno fatto disperare migliaia di persone per un anno e mezzo) e quella di una vittima, anche, dell'incuria delle periferie romane.

Offline TheVoice

6703
« Risposta #183 il: 23 Dic 2024, 22:37 »
Lo scrivo qui perché è il topic che più da vicino riguarda la nostra città ed essenzialmente perché ho bisogno di condivisione.

Conoscevo molto bene la persona morta oggi a Colli Aniene per il crollo di un albero. Era tra le più care amiche di mia moglie, che la conosceva dai tempi della scuola.
Le disgrazie avvengono, gli errori pure e l'imponderabile è razionalmente impossibile da mettere in conto; così come è pressoché impossibile razionalizzare un evento del genere, soprattutto pensando alle tre creature alle quali è stata portata via la mamma, in quel modo.

La premessa serve a sgombrare il campo da ogni intenzione di buttarla in politica. Però quanto stride leggere fianco e fianco la notizia del taglio del nastro a Piazza Pia (e per i cento metri scarsi di sottopasso che hanno fatto disperare migliaia di persone per un anno e mezzo) e quella di una vittima, anche, dell'incuria delle periferie romane.

Un abbraccio a te e tua moglie.
« Risposta #184 il: 24 Dic 2024, 13:54 »
ma e vero che i lavori s piazza pia non sono ancora finiti ?

Offline Dissi

23502
« Risposta #185 il: 24 Dic 2024, 14:03 »
ci sono passato ieri ed era tutto finito, molto bella, ci voleva proprio

Offline hafssol

*
9733
« Risposta #186 il: 24 Dic 2024, 14:37 »

Piazza Pia è finita: a non essere finito è il parcheggio dalla parte opposta di Castel Sant'Angelo, per il quale ci sono ritardi sugli scavi e parere negativo del municipio. Da quel che leggevo qualche tempo fa, nella migliore delle ipotesi non sarà completato prima della metà del prossimo anno.

Intanto, la notte dopo l'inaugurazione, a pochi passi da lì, una donna è stata trovata morta per il freddo a Via della Conciliazione.
Roma.
« Risposta #187 il: 24 Dic 2024, 17:25 »

io conosco il padre dell'altra donna attualmente in coma, era venuta a roma per le festività.

Offline hafssol

*
9733
« Risposta #188 il: 24 Dic 2024, 17:37 »
io conosco il padre dell'altra donna attualmente in coma, era venuta a roma per le festività.

Un grande in bocca al lupo a lei e speriamo davvero che ce la faccia: questa vicenda ha prodotto già troppe lacrime e troppi bambini senza madre.

Anche Francesca era in vacanza, appena rientrata da Bruxelles dove insegnava, e so che anche l'altra donna è un'insegnante italiana all'estero. Nella tragica fatalità, avrà forse inciso un briciolo anche la non diretta conoscenza col luogo, della cui pericolosità sembrava invece cosciente chi abita quotidianamente in quella zona.
« Risposta #189 il: 24 Dic 2024, 17:56 »
si vive all'estero.
col padre, laziale, ci ho lavorato insieme 15 anni, poi lui è andato in pensione, è un bel po' più grande di me.
ho info di seconda mano ma mi dicono situazione stabile.
credo, e spero, che non sia in pericolo di vita.