------Ve lo risolvo io il problema della ZTL-------
Se qualcuno è interessato, regalo il mio scooter, un Kymco Like 125.
Motoveicolo di un certo livello, 12 anni, circa 90.000 km (ma il cavo del contachilometri si è stuccato a 17.000). Un mulo, mai un problema, revisione valida fino a febbraio 2025. Mi sono trovato talmente bene che lo cambierò per un altro taiwanese (il tanto decantato SH 150 mi ha accannato per strada 3 volte in 6 anni per problemi all'impianto elettrico).
Dice "ma come t'è venuto in mente di farti il Like 125?". Non era venuto in mente a me ma a mia moglie, che è bassina e ci arrivava bene, ma l'ha usato meno di un anno poi l'ha mollato, un po' per paura, un po' perché coi figli ha comunque iniziato a muoversi in macchina. Allora ho iniziato ad usarlo io, che nel frattempo avevo venduto la moto, pensando che sarebbe stata una cosa provvisoria, e invece l'ho portato per più di 10 anni, però per me è veramente piccolino (sono 1.88 per 100 kg) e poi non posso usarlo per andare fuori città.
A breve metterò l'annuncio di regalo su qualche pagina social ma, se qualcuno qui è interessato, lo regalo volentieri ad un fratello laziale.
Il passaggio viene 200 euro ma - visto che demolirlo mi costerebbe comunque una sessantina di euro - collaboro volentieri alla spesa, destinando quella cifra al passaggio di proprietà.
So che probabilmente magnerò tranquillo, ma magari a qualcuno può far comodo.