occupazione case di proprietà

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #60 il: 05 Nov 2021, 05:43 »

Offline GfB

*
743
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #61 il: 05 Nov 2021, 09:15 »
https://www.romatoday.it/cronaca/ennio-casa-occupata-don-bosco.html?fbclid=IwAR3vOTZmFtwtScsAZ1lrWm4jQXq14Lz49ukGSbukjx6QMEfxfj2j0Hkfl6U

Questa ha dell'incredibile  :(


Ha sbagliato a chiamare i Carabinieri.
Doveva chiamare la Polizia (vedi pagina precedente).    :rotfl2:

Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #62 il: 06 Nov 2021, 00:15 »

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #63 il: 06 Nov 2021, 02:33 »
https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/05/news/casa-occupata-rom-carabinieri-roma-ennio-di-lalla-lega-laura-corrotti-sequestro-tribunale-29329994/
Lo so, ha riavuto il suo appartamento dopo 24 giorni, ma anche grazie alla pressione mediatica, altrimenti passavano molti più giorni, se non mesi.

Offline mr_steed

*
6228
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #64 il: 07 Nov 2021, 13:06 »
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #65 il: 07 Nov 2021, 18:52 »
comunque mi dicono che non fosse davvero casa sua ma una sua casa dove non viveva

Offline Goceano

*****
5250
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #66 il: 15 Nov 2021, 17:04 »
Io penso che se me occupano casa, me danno l'ergastolo a mani basse. :D :D io ce rido ma so che il problema è più che serio.
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #67 il: 15 Nov 2021, 22:27 »
comunque mi dicono che non fosse davvero casa sua ma una sua casa dove non viveva

Sempre sua era...

Offline Giako77

*
7600
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #68 il: 27 Nov 2021, 11:33 »

Ciclicamente escono questi articoli sensazionalisti soprattutto nei periodi di forte crisi sociale ed economica

Ho già scritto tutto 5 anni fa su questo topic, la storia è assurda e controversa...

Come già detto anni fa se occupi una casa di proprietà ti sbattono fuori tempo pochi minuti, questo avviene nel 99,9999 % dei casi

Poi escono ste storie ma sono veramente molto particolari
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #69 il: 11 Gen 2022, 14:03 »
scusa la domanda, ma dopo 6 anni dal precedente post
 
... Vivo in occupazione da più di 10 anni e faccio picchetti antisfratto da una vita, sono nei comitati per la casa in po in tutti i quartieri ...
la situazione è la stessa ?
puoi descrivere cosa significa "vivo in occupazione" ?

Offline LaFonte

*
1579
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #70 il: 05 Feb 2022, 14:39 »
Leggermente OT ma comunque sul tema del problema casa a Roma, vorrei un parere da parte di chi è dentro ai movimenti per la casa su questa notizia qua:
https://www.romatoday.it/cronaca/casa-popolari-tor-bella-monaca-libere.html
In ste situazioni ci vorrebbe gente con la pelliccia sullo stomaco da mettere in massa in ste case!

Offline edge24

*****
8848
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #71 il: 06 Feb 2022, 10:06 »
Leggermente OT ma comunque sul tema del problema casa a Roma, vorrei un parere da parte di chi è dentro ai movimenti per la casa su questa notizia qua:
https://www.romatoday.it/cronaca/casa-popolari-tor-bella-monaca-libere.html
In ste situazioni ci vorrebbe gente con la pelliccia sullo stomaco da mettere in massa in ste case!
Io vengo da lì, e posso dirti che servirebbe una bomba atomica sul quartiere. Poi ricostruzione ovviamente

Offline Giako77

*
7600
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #72 il: 25 Feb 2022, 20:53 »
scusa la domanda, ma dopo 6 anni dal precedente post
 la situazione è la stessa ?
puoi descrivere cosa significa "vivo in occupazione" ?

Non passavo mai per "Temi" ma stavo sempre su "LazioTalk" , ci sto ripassando ultimamente per l'Ucraina.

Comunque sì, stessa cosa ora sono quasi 20 anni che vivo qui. È un ex scuola costruita nel '60 e abbandonata nel '92, poi occupata nel '98 nel totale degrado. Dentro era tutto vandalizzato ed era luogo di "pere" tant'è che ne vennero buttate a secchi. È stato tutto ripulito e reso come case, viviamo dentro le ex aule che ovviamente sono irriconoscibili. È stato rifatto impianto da capo idraulico ed elettrico, tramezzi, bagni, tetto e tutto quanto autotassandoci.
Se ti chiudessi gli occhi e ti facessi ritrovare dentro casa mia non diresti mai che era un'aula ma una casa, molto modesta e incompleta ma una casa.
Da giovane (nel 2000) ho preso in gestione il -2 del palazzo e ho creato un'associazione culturale in cui abbiamo fatto un teatro, birreria, musica e mi vogliono vantare di aver portato il Jazz in periferia. E anche il gruppo base teatrale del posto ha fatto una buona strada, credo che ancora faccia teatro in giro per il mondo.
Io sono entrato qui non tra i primi occupanti ma in seguito, un paio di anni dopo a causa della perdita del lavoro, precarietà e difficoltà economiche. Non essendo entrato con la prima generazione di occupanti non ho potuto prendere casa popolare come gli altri e alla fine il palazzo si è ripopolato con altre persone che venivano sfrattate e che venivano lasciate in mezzo alla strada.
Dopo tutti questi anni da abusivi siamo finalmente in trattativa per la regolarizzazione e, forse, dal prossimo mese dovremmo cominciare una sorta di affitto/risarcimento danni e poi cominciare i lavori di ristrutturazione...chissà quando! Risarcimento danni fa ridere considerate le condizioni in cui era e com'è adesso...

Comunque una volta che ci riconoscono e ci dicono a tutti gli effetti che possiamo stare qui (!) senza problemi penso che un po tutti rifaranno casa e continueremo a mettere a posto il palazzo da soli come abbiamo già fatto. Qualcuno ha già cominciato, ha fatto un prestito e via ha rifatto casa, infissi e tutto il resto.

Io so come San Tommaso e aspetto....

Offline Goceano

*****
5250
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #73 il: 08 Mar 2022, 22:46 »
Io vengo da lì, e posso dirti che servirebbe una bomba atomica sul quartiere. Poi ricostruzione ovviamente

Il problema è stato a monte, mettere tutta quella gentaglia insieme tanto tempo fa, ovviamente la maggior parte, poi ci saranno pure brave persone.

Offline carib

*****
30354
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #74 il: 10 Mar 2022, 09:27 »
Gentaglia?

Mettere lì?

Spiegati meglio, mi piacerebbe capire.
Da come parli sembra che ci sia stata una deportazione di pregiudicati pianificata a tavolino.

Mi risulta che il confino fascista sia terminato con il fascismo. Pertanto se fosse come dici tu la "gentaglia" da "mettere lì" sarebbero coloro che hanno organizzato questa cosa

Sbajo?

Offline edge24

*****
8848
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #75 il: 10 Mar 2022, 09:39 »
io parlavo di bruttezza degli edifici e dell'urbanistica, sia chiaro

Offline carib

*****
30354
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #76 il: 10 Mar 2022, 10:23 »
io parlavo di bruttezza degli edifici e dell'urbanistica, sia chiaro
per me è chiaro  ;)

Offline Achab77

*****
12855
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #77 il: 14 Mar 2022, 18:52 »
Non passavo mai per "Temi" ma stavo sempre su "LazioTalk" , ci sto ripassando ultimamente per l'Ucraina.

Comunque sì, stessa cosa ora sono quasi 20 anni che vivo qui. È un ex scuola costruita nel '60 e abbandonata nel '92, poi occupata nel '98 nel totale degrado. Dentro era tutto vandalizzato ed era luogo di "pere" tant'è che ne vennero buttate a secchi. È stato tutto ripulito e reso come case, viviamo dentro le ex aule che ovviamente sono irriconoscibili. È stato rifatto impianto da capo idraulico ed elettrico, tramezzi, bagni, tetto e tutto quanto autotassandoci.
Se ti chiudessi gli occhi e ti facessi ritrovare dentro casa mia non diresti mai che era un'aula ma una casa, molto modesta e incompleta ma una casa.
Da giovane (nel 2000) ho preso in gestione il -2 del palazzo e ho creato un'associazione culturale in cui abbiamo fatto un teatro, birreria, musica e mi vogliono vantare di aver portato il Jazz in periferia. E anche il gruppo base teatrale del posto ha fatto una buona strada, credo che ancora faccia teatro in giro per il mondo.
Io sono entrato qui non tra i primi occupanti ma in seguito, un paio di anni dopo a causa della perdita del lavoro, precarietà e difficoltà economiche. Non essendo entrato con la prima generazione di occupanti non ho potuto prendere casa popolare come gli altri e alla fine il palazzo si è ripopolato con altre persone che venivano sfrattate e che venivano lasciate in mezzo alla strada.
Dopo tutti questi anni da abusivi siamo finalmente in trattativa per la regolarizzazione e, forse, dal prossimo mese dovremmo cominciare una sorta di affitto/risarcimento danni e poi cominciare i lavori di ristrutturazione...chissà quando! Risarcimento danni fa ridere considerate le condizioni in cui era e com'è adesso...

Comunque una volta che ci riconoscono e ci dicono a tutti gli effetti che possiamo stare qui (!) senza problemi penso che un po tutti rifaranno casa e continueremo a mettere a posto il palazzo da soli come abbiamo già fatto. Qualcuno ha già cominciato, ha fatto un prestito e via ha rifatto casa, infissi e tutto il resto.

Io so come San Tommaso e aspetto....

Leggo solo adesso e volevo esprimerti prima di tutto la totale solidarietà e farti i complimenti per lo sforzo e l'impegno per aver trasformato uno dei tanti sprechi del degrado della città in una risorsa.
Se tutti avessimo lo spirito e la volontà per rimboccarci le maniche come hai fatto tu dopo un periodo difficile, sono certo che sarebbe un mondo migliore.

Spero con tutto il cuore che possiate regolarizzare al più presto la vostra situazione e ti faccio i miei migliori auguri!

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #78 il: 15 Nov 2023, 11:48 »
A Quarto(NA) una casa è stata occupata abusivamente,  un uomo esce per andare a lavorare e si ritrova con gente estranea a casa. Segnalato alle forze dell'ordine, deve attendere  accertamenti a livello comunale, ma intanto sono 5 giorni che dorme in auto.

Offline Aquila1979

*
6634
Re:occupazione case di proprietà
« Risposta #79 il: 15 Nov 2023, 12:06 »
Leggo solo adesso e volevo esprimerti prima di tutto la totale solidarietà e farti i complimenti

mi accodo.
una situazione molto differente rispetto a chi entra in casa d'altri.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod