Orrore!

Aperto da andyco, 30 Mag 2016, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
ma cospargere una persona di alcool e darle fuoco....una donna...madre dei tuoi figli e davanti ai tuoi figli...prevede un processo...una pena..il carcere riabilitativo....sconti pena e premi di buona condotta?? sarei molto piu drastico e veloce nel fare giustizia  8)

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Che poi in un "raptus" puoi dare un cazzotto sul muro, non dare fuoco alla tua donna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
"Raptus" è una semplificazione giornalistica che capovolge la realtà delle cose, denotando ignoranza e assenza di professionalità. Fine OT.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: carib il 04 Lug 2016, 11:01
"Raptus" è una semplificazione giornalistica che capovolge la realtà delle cose, denotando ignoranza e assenza di professionalità. Fine OT.
Esatto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: zorba il 18 Lug 2016, 16:08
Villagrazia di Carini (PA).
Grazie Zorba. Il Corsera mette questa notizia solo nelle pagine di cronaca locale. Inquietante.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: zorba il 18 Lug 2016, 16:08
Villagrazia di Carini (PA).

Ma come cazzo se fa... se penso a che vita deve aver vissuto...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

E con questo sono 11 omicidi nell'ultimo mese.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Comunque, con questo fanno 75 donne uccise nei primi sette mesi del 2016. 43/75 avvenuti all'interno del nucleo familiare. Di questi, 27 per mano di partner o ex partner.

Boh.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Io continuo a sottoscrivere il post di Tarallo. Inoltre, credo che "la ragione" si perda per cose ben più serie. Fra l'altro, Carib, disgraziatamente, il "raptus" lo hanno sdoganato i primi psichiatri mediatici. Questa è meramente una questione di possesso e non riguarda i maschi alfa. Riguarda la fragilità maschile legata ad un senso di lesa maestà che non è un retaggio millenario, purtroppo. E' la realtà attuale. E' formalmente diverso da quando le donne erano considerate un "bene" del marito, del padre, dei fratelli, perfino dei figli. Oppure "tentatrici" "creature del demonio" "corruttrici" "stupide" "deboli". (AL, stai ribadendo concetti medievali, ne sono fortemente scossa. Davvero non me lo aspettavo) Nella sostanza è uguale. Gli uomini non perdono la ragione, gli uomini che ammazzano credono fortemente di avere ragione. Di avere un diritto inalienabile verso le donne e anche i figli (questa è un altro grandissimo abisso). La tragedia è tutta qui. La figura del Pater Familias che resuscita come un mostro ancora più terribile, perché anacronistico e pur essendo stato depennato dai codici, è vivente, schiaccia, condanna e uccide. Diritto di vita e di morte. Poi mi chiedono pure perché amo gli Etruschi, l'unica civiltà avanzatissima sulla parità dei diritti.
Credevamo di essere cambiati, credevamo di essere sulla strada della civiltà. Credevamo. Sinceramente, dopo anni di osservazione, posso ragionevolmente affermare che forse occorreranno millenni per uscire da questo inferno. O forse ci estingueremo senza mai conoscere qualcosa di meglio del prevedere pene, inasprirle, ma non riuscire mai a impedire che certe cose accadano. La sconfitta è totale. E' collettiva e totale.
Scusate il calderone, ma non posso rispondere a tutto ciò che ho letto, altrimenti mi ricoverano.
Vi abbraccio.
(AL, a te un calcione quando ti rivedo non te lo toglie nemmeno l'ONU. Se mai riuscirò a tornare a Roma)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Infatti hai scritto troppo, Fiammetta. Pater familias, maschio alpha, proprietà sulle donne e sui figli, medievale, c'è veramente poco da ragionare. I tuoi millenni non bastano, ci sarà sempre qualcuno che, in barba ai diritti acquisiti, prenderà una donna a schiaffi, la sfigurerà o la ucciderà perché ritenuta responsabile di avergli rovinato la vita. E questi piccoli uomini, privi di autodeterminazione, autonomia e libertà, continueranno a fare del male, a farci del male come genere e come specie, sono desolato ma vedo tutto negativo.

Discussione precedente - Discussione successiva