Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 13:58
Ok, quindi con le persone senza documenti che si fa?

non avere documenti non dovrebbe costituire reato e il fatto che lo sia è parte molto rilevante del problema.
Dovrebbe essere un problema unicamente amministrativo risolvibile con pochi e facili atti (negli USA un tempo bastava un'autocertificazione all'ingresso).

E' chiaro che uno Stato ha la necessità di poter identificare chi è al suo interno.
Basterebbe non avere le frontiere chiuse, regolarizzare gli ingressi e a quel punto non avresti proprio più questa fattispecie. Tutti al confine italiano riceverebbero il proprio documento e dunque la possibilità di essere identificati.

Ah, ma scordo che così si verificherebbe.......... L'INVASIONE.
(mostro a tre teste dall'estrema strumentalità che ai miei occhi svela la stessa drammatica idiozia di termini quali "JIHAD").

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 13:58
Ok, quindi con le persone senza documenti che si fa?

Li fai. Che vuoi fare?
Metterli dentro perchè Senzadocumenti = pericolosoassassino?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 24 Nov 2015, 14:17
Li fai. Che vuoi fare?
Metterli dentro perchè Senzadocumenti = pericolosoassassino?

E infatti li hanno portati in caserma per accertamenti, come farebbero con me se mi trovassero in strada senza documenti, mica l'hanno fucilati.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 14:25
E infatti li hanno portati in caserma per accertamenti e per espellerli, non come farebbero con me se mi trovassero in strada senza documenti.

l'aggiunta in neretto è fondamentale, perché segnala tutta la differenza tra te e loro e quanto il "come farebbero con me" sia un'estrema cazzata.
Come fai a dire che gli accertamenti delle tue generalità siano la stessa cosa che per loro?
Tu andresti in caserma con la stessa tranquillità se sapessi che quell'accertamento ti ricapulterà all'inferno?
Non credo proprio.

Siamo tanto bravi a fare da professori ai musulmani che devono puntare il dito contro la disumanità dei loro correligionari, ma noi siamo molto meno bravi anche solo a renderci conto della disumanità delle nostre disposizioni giuridiche.

Lo voglio dire chiaro e tondo: la definizione "migrante economico" è un abominio, una vergogna, uno scandalo.
E' la scusa pretestuosa tramite cui l'Europa si è predisposta a respingere decine di migliaia di disperati.
Dire che un subsahariano non può essere riconosciuto come rifugiato perché scappa solo per migliorare la propria condizione economica è un insulto all'intelligenza delle popolazioni europee.
Si gioca con le parole per giustificare politiche disumane.

Con quale faccia facciamo lezioni di umanità agli islamici quando noi siamo in grado di macchiarci di ogni abominio disumano? Con quale faccia quando prendiamo disperati fuggiti dall'inferno e ce li riportiamo a nostre spese urlando a squarciagola "sticazziiiiiiiiii e mica posso fa tutto ioooooooo"
Con quale faccia dico io?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 14:25
E infatti li hanno portati in caserma per accertamenti, come farebbero con me se mi trovassero in strada senza documenti, mica l'hanno fucilati.

Problema evitabilissimo a monte.
Ste sceneggiate populiste che fanno bene solo a chi pensa "oooovedi?? questi manco devono entrà!!" non sono per niente costruttive e non rassenerano gli animi.
Sono operazioni di facciata e gli unici che ci rimettono sono quei poracci che già devono ringrazià chissà chi per essere ancora vivi.
Il problema è risolvibile a monte, ma non si vuole risolvere.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 24 Nov 2015, 14:31
l'aggiunta in neretto è fondamentale, perché segnala tutta la differenza tra te e loro e quanto il "come farebbero con me" sia un'estrema cazzata.
Come fai a dire che gli accertamenti delle tue generalità siano la stessa cosa che per loro?
Tu andresti in caserma con la stessa tranquillità se sapessi che quell'accertamento ti ricapulterà all'inferno?
Non credo proprio.

Siamo tanto bravi a fare da professori ai musulmani che devono puntare il dito contro la disumanità dei loro correligionari, ma noi siamo molto meno bravi anche solo a renderci conto della disumanità delle nostre disposizioni giuridiche.

Lo voglio dire chiaro e tondo: la definizione "migrante economico" è un abominio, una vergogna, uno scandalo.
E' la scusa pretestuosa tramite cui l'Europa si è predisposta a respingere decine di migliaia di disperati.
Dire che un subsahariano non può essere riconosciuto come rifugiato perché scappa solo per migliorare la propria condizione economica è un insulto all'intelligenza delle popolazioni europee.
Si gioca con le parole per giustificare politiche disumane.

Con quale faccia facciamo lezioni di umanità agli islamici quando noi siamo in grado di macchiarci di ogni abominio disumano? Con quale faccia quando prendiamo disperati fuggiti dall'inferno e ce li riportiamo a nostre spese urlando a squarciagola "sticazziiiiiiiiii e mica posso fa tutto ioooooooo"
Con quale faccia dico io?

Neanche lo leggo quello che hai scritto, la prossima volta che ti viene in mente di quotare un mio messaggio e modificarlo evita.
E magari torniamo in topic.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 14:56
Neanche lo leggo quello che hai scritto, la prossima volta che ti viene in mente di quotare un mio messaggio e modificarlo evita.
E magari torniamo in topic.

modificarlo era essenziale perchè avevi scritto una cosa profondamente inesatta.
E il mio intervento, se lo leggi, E' pienamente in topic. Non devo tornare da nessuna parte.


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Identificazione di cittadini italiani, dell'U.E e stranieri

L'art. 4 del Testo Unico di P.S. stabilisce che l'autorità di P.S. può ordinare alle persone pericolose e sospette (e solo ad esse), di munirsi entro un dato termine, di carta di identità e di esibirla ad ogni richiesta degli ufficiali ed agenti di P.S.
Per le altre persone (non pericolose e non sospette), sussiste solo l'obbligo previsto dall'art. 651 C.P. che punisce chi, ad un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato o su altre qualità personali.

Attenzione! una cosa è l'obbligo di fornire indicazioni sulla propria identità personale, altra cosa il dovere di documentarla (vedi Cass. sez. I, 25 giugno 1987, n. 1769).
Una persona sprovvista di documenti, potrebbe ad esempio consentire di essere accompagnata a un posto di polizia per l'identificazione.

L'obbligo di esibire la carta di identità ad ogni richiesta degli ufficiali e agenti di P.S. sussiste solo per le persone pericolose e sospette cui l'autorità di P.S. ha ordinato, ai sensi dell'art. 4 T.U.L.P.S., di munirsi del documento.

In tal caso, il rifiuto di esibire un documento di riconoscimento e contemporaneamente di dare indicazioni sulla propria identità personale, costituisce concorso materiale della contravvenzione prevista dall'art. 651 C.P. con la contravvenzione prevista dal T.U.L.P.S. (Cass. sez. VI, 13 aprile 1989, n. 10378).


Accompagnamento per identificazione

Questo istituto di polizia di sicurezza (detto anche fermo per identificazione) non deve essere confuso con l'identificazione della persona indagata e di altre persone, previste dall'art. 349 del codice di procedura penale.
L'art. 349 C.P.P. consente alla polizia giudiziaria, di accompagnare nei propri uffici per la identificazione, la persona nei cui confronti vengono svolte indagini e le persone in grado di riferire sui fatti.
L'art. 11 della legge 18 maggio 1978, n. 191, invece, ha funzioni essenzialmente preventive, e prescinde dalla commissione di un reato. Questa norma consente agli ufficiali e agli agenti di polizia, di accompagnare nei propri uffici una persona allo scopo di procedere alla sua identificazione.

L'accompagnamento è consentito unicamente nei seguenti casi:

    se la persona rifiuta di dichiarare le proprie generalità. Il rifiuto costituisce reato (art. 651 C.P.) ed il fotosegnalamento avviene in base all'art. 349 C.P.P.;
    oppure quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere che le dichiarazioni sulla propria identità siano false;
    oppure quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere che i documenti esibiti siano falsi.

[...]

[Fonte]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Bianchina il 24 Nov 2015, 13:12
Solesin genitori straordinari.

incredibilmente straordinari

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
da uikionlus.com

Ferhad Derik, membro del Comitato Esecutivo di TEV-DEM (Movimento per una Società Democratica) del Rojava, ha dichiarato di possedere documenti comprovanti una cooperazione tra lo Stato turco e le bande di ISIS.

Parlando a Agenzia di ANHA, il membro del Comitato Esecutivo di TEV-DEM, Ferhad Derik, ha fatto valutazioni significative riguardanti l'approccio ostile al Rojava dello Stato turco e il sostegno che esso offre alle bande, che dal 24 ottobre si è trasformato negli attacchi militari.

L'esecutivo di TEV-DEM ha sottolineato che lo Stato turco è stato coinvolto in ogni attacco mirato al territorio occidentale del Kurdistan, da Derik a Efrîn, fin dall'inizio della rivoluzione del Rojava.

Ferhad Derik ha osservato che la popolazione del Rojava ora si aspetta una rappresaglia per il recente aumento degli attacchi provocatori dell'esercito turco contro la loro terra, aggiungendo: "Con il pretesto di tali attacchi, la Turchia mira a occupare il territorio del Rojava."

Secondo l'esecutivo di TEV-DEM, è una sorta di morte per lo Stato turco e il governo dell'AKP, i cui piani sono falliti quando Girê Spî è stata liberata dalle bande di ISIS, da parte delle forze YPG e Burkan Al-Firat, il 15 giugno.

Derik ha evidenziato che essi sono in possesso di documenti comprovanti il sostegno dello stato turco all'ISIS e la cooperazione tra i due. Ha affermato che questi documenti rivelano che la Turchia ha aperto tutti i valichi di frontiera ai membri di ISIS; che ha fornito loro armi, munizioni e supporto logistico; che i membri delle bande sono stati portati in Turchia per essere curati e che ha acquistato petrolio dalle bande.

"Lo stato turco dovrebbe finalmente accettare il fatto che tutti i popoli della Siria e le potenze internazionali considerano le YPG la forza principale nella lotta contro ISIS e le forze terroristiche", ha dichiarato Ferhat Derik, notando che gli attacchi attualmente in corso da parte dell'esercito turco contro le posizioni delle YPG sono un'ulteriore prova del sostegno dello Stato turco e della protezione offerta alle bande.

Sollecitando lo Stato turco a porre fine al suo approccio e alle sue pratiche ostili contro le YPG, Derik ha inoltre evidenziato l'essenzialità, per il governo dell'AKP, della cessazione del suo sostegno alle bande.

Il membro del Comitato Esecutivo di TEV-DEM, Ferhad Derik, ha inoltre invitato tutte le forze all'interno della coalizione internazionale anti-ISIS, la Francia in primo luogo, a fare più pressione sulla Turchia affinché smetta di sostenere le bande e abbandoni la politica di ostilità contro il Rojava.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Registrato
Citazione di: italicbold il 24 Nov 2015, 14:07
Non sono un voyeur che guarda i funerali in diretta o cose del genere...anzi,
pero' sono capitato per caso sul video del discorso del papà di Valeria e devo dire che é stato molto ma molto forte nella sua chiarezza, nella sua compostezza e nella sua bellezza.

Mi riferivo proprio alle parole del padre e all'infinita dolcezza della madre.
Poi dicono che siamo tutti uguali e non esistono più le differenze.
Il pensiero unico. Col cavolo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Solo una domanda: ma è normale che 23 persone su 60 al centro di accoglienza sia stato trovato sprovvisto di documenti? Vorrei capire il perchè, di chi sono le colpe. Questo alla faccia dell'integrazione!



FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Le colpe sono dei governi italiani che si sono succeduti in questi anni, che hanno disposto uno dopo l'altro politiche sui migranti di stampo criminale, costringendo le persone ad entrare in modo irregolare.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: Tornado il 24 Nov 2015, 15:55
Solo una domanda: ma è normale che 23 persone su 60 al centro di accoglienza sia stato trovato sprovvisto di documenti? Vorrei capire il perchè, di chi sono le colpe. Questo alla faccia dell'integrazione!

Io non penso che se sto scappando da una guerra tentando di salvarmi la vita, alla fine mi blocco e dico "cazzo non posso partire, non trovo i documenti".
Magari proprio perchè non ha documenti, invece di pensare "non ha i documenti, sicuramente è criminale" si potrebbe pensare, umanamente, in un Paese cattolico come il nostro, dove Ama il prossimo tuo come te stesso lo insegnano a catechismo alla prima lezione, si potrebbe arrivare a dire "non hai i documenti? non preoccuparti, li facciamo subito, dimmi come ti chiami, dove sei nato ecc..." .
Punto. A quel punti i documenti li hai da subito, come quando vado io al municipio e mi metto in fila magari prendendo come testimoni i primi due che trovo (che SICURAMENTE hanno la fedina penale pulita in quanto cittadini italiani).

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Beh a questo punto credo sia giusto fare dei controlli e provvedere a identificarli, rilasciando i documenti necessari. Altrimenti come farebbero a circolare tranquillamente? Ogni centro metri con il timore di essere "beccati" alla vista di ogni auto di polizia. Ma farli adesso solo perchè il livello di sicurezza in italia è salito a tre, mi sembrano come ha detto qualcuno, operazioni di facciata.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: Tornado il 24 Nov 2015, 16:13
Beh a questo punto credo sia giusto fare dei controlli e provvedere a identificarli, rilasciando i documenti necessari. Altrimenti come farebbero a circolare tranquillamente? Ogni centro metri con il timore di essere "beccati" alla vista di ogni auto di polizia. Ma farli adesso solo perchè il livello di sicurezza in italia è salito a tre, mi sembrano come ha detto qualcuno, operazioni di facciata.

Tornà, non è la prima volta che fanno ste cose eh...

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Registrato
Il quotidiano britannico "Daily Mail" avebbe sborsato 50mila euro per acquistare il video della sparatoria davanti al ristorante Casa Nostra, uno dei luoghi degli attentati terroristici di Parigi.

Lo riferisce al Petit Journal, Djaffer Ait Aoudia, un giornalista che ha filmato (con una telecamera nascosta) la trattativa tra i giornalisti britannici e i proprietari del ristorante.

Secondo Djaffer la trattativa che si vede nel suo filmato - tra il titolare del ristorante e i reporter del giornale britannico - sarebbe durata diverse ore, partita da 12.000 euro si sarebbe conclusa alla fine con i 50.000 euro pagati in contanti sul bancone del ristorante.

Il Daily Mail sarebbe anche l'unico giornale ad aver ricevuto in esclusiva la testimonianza della ragazza italiana diciottenne - Barbara Serpentini - seduta ai tavolini del ristorante con l'amica quarantenne Sophia Bejali, scampata miracolosamente alla morte perché l'arma del terrorista che l'aveva puntata, non ha sparato.



:? :shock:...Appena letta! Mah senza parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione

Lo riferisce al Petit Journal, Djaffer Ait Aoudia, un giornalista che ha filmato (con una telecamera nascosta) la trattativa tra i giornalisti britannici e i proprietari del ristorante.

'Sta cosa mi provoca una certa ilarità. La notizia secondo me è OT e dovrebbe andare su Il topic scemo in Friends

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva