Citazione di: Thorin il 24 Nov 2015, 14:25
E infatti li hanno portati in caserma per accertamenti e per espellerli, non come farebbero con me se mi trovassero in strada senza documenti.
l'aggiunta in neretto è fondamentale, perché segnala tutta la differenza tra te e loro e quanto il "come farebbero con me" sia un'estrema cazzata.
Come fai a dire che gli accertamenti delle tue generalità siano la stessa cosa che per loro?
Tu andresti in caserma con la stessa tranquillità se sapessi che quell'accertamento ti ricapulterà all'inferno?
Non credo proprio.
Siamo tanto bravi a fare da professori ai musulmani che devono puntare il dito contro la disumanità dei loro correligionari, ma noi siamo molto meno bravi anche solo a renderci conto della disumanità delle nostre disposizioni giuridiche.
Lo voglio dire chiaro e tondo: la definizione "migrante economico" è un abominio, una vergogna, uno scandalo.
E' la scusa pretestuosa tramite cui l'Europa si è predisposta a respingere decine di migliaia di disperati.
Dire che un subsahariano non può essere riconosciuto come rifugiato perché scappa solo per migliorare la propria condizione economica è un insulto all'intelligenza delle popolazioni europee.
Si gioca con le parole per giustificare politiche disumane.
Con quale faccia facciamo lezioni di umanità agli islamici quando noi siamo in grado di macchiarci di ogni abominio disumano? Con quale faccia quando prendiamo disperati fuggiti dall'inferno e ce li riportiamo a nostre spese urlando a squarciagola "
sticazziiiiiiiiii e mica posso fa tutto ioooooooo"
Con quale faccia dico io?