Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.

Offline Pomata

*
12758
Re:Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #1140 il: 23 Lug 2024, 12:40 »
comunque gesto importante della Harris che non presidiera' al discorso di Nethanyau al congresso americano

Offline Warp

*
10481
« Risposta #1141 il: 23 Lug 2024, 15:04 »

Fat, Io condivido il tuo punto e lo trovo assolutamente ragionevole.
Il mio riferimento alla cultura woke non afferisce tanto al concetto di identity politics che tu citi su cui mi trovo anche d'accordo.
Nella famosa america profonda diversamente dall'europa, largamente laicizzata e dove la questione ha assunto una connotazione esclusivamente politica (destra/sinistra), la questione riguarda anche molto la sfera religiosa.
In europa e nelle zone "europeizzate" degli USA questa questione viene semplicemente derubricata a rozzi ignoranti bifolchi che ancora vanno in chiesa e leggono la bibbia, una domenica al mese dopo la messa fanno la square dance, vanno al rodeo e fanno i bbq. Ma in quella america li c'è anche tanta gente che vota D.
Questa america c'è, esiste ed è composta ancora da milioni e milioni di persone e la questione economica (egregiamente raccontata da JD Vance in Elegia Americana) è una faccia della medaglia, dall'altro abbiamo un paese che bene o male ha costruito una sua storia testimoniata dalle decine di libri e film che raccontano di questa america in cerca di se stessa, da Cormac McCarthy a scendere nel mare del Great American Novel.
E quell'america non ha niente a che spartire con i loft di NY e le spiagge di Venice.
« Risposta #1142 il: 23 Lug 2024, 16:43 »
scusate , ma pensate che l'Italia sia molto diversa ?

chi governa nelle grandi città ?

chi governa nel paese ?

La Lombardia e' ancora più eclatante .

Offline mr_steed

*
7305
« Risposta #1143 il: 23 Lug 2024, 18:52 »
comunque ancora nessuno mi ha risposto riguardo la "parrocchia" politica del sindaco di auronzo: perché mi sembrerebbe incline al motto "auronzani (o gnocchi) first" :=))

Online FatDanny

38620
« Risposta #1144 il: 23 Lug 2024, 18:57 »
scusate , ma pensate che l'Italia sia molto diversa ?

chi governa nelle grandi città ?

chi governa nel paese ?

La Lombardia e' ancora più eclatante .

Ci sono certamente alcune analogie, che portano infatti i nostrani a scopiazzare da bannon e soci.

Il punto warp è che le città delle coste non sono solo Venice Beach o i loft di Manhattan. Anche i pendolari del new jersey sono east cost.
Anche i portuali di Seattle sono west coast.
È La narrazione delle destre che li riduce a ciò che è funzionale alla loro egemonia tra i dimenticati.
Esattamente come ridurre la solidarietà sociale ai radical chic del centro buonisti verso i migranti, perché tanto mica vivono nei quartieri loro.
Si altera la realtà tramite una narrazione funzionale ad alimentare sentimenti di un certo tipo che poi alle urne non possono che portare a certe scelte.
Non serve chiedere di votare meloni o salvini. Se faccio passare la rappresentazione del pariolino amico degli spacciatori magrebini perché si preoccupa per loro o attento alla schwa mentre c'è chi termina l'attività con la crisi o per le chiusure covid il resto è conseguenza. 3/4 del lavoro è già fatto
« Risposta #1145 il: 24 Lug 2024, 15:06 »
Io sono molto d'accordo FD, ma a questo punto allargo il discorso:
come si costruisce una contro-narrazione nel 2024?
« Risposta #1146 il: 25 Lug 2024, 10:52 »
Commento apolitico e dettato solo ed esclusivamente dall’estetica: peccato che la Harris sia già sposata. Penso di scriverle comunque alla Casa Bianca nel caso in cui non disdegni di prendere in considerazione un miglior partito.

Offline Pomata

*
12758
« Risposta #1147 il: 26 Lug 2024, 13:45 »
Capisco la necessità che possa essere solo la Harris ma trovo che sia una scelta profondamente anti-democratica, il candidato del mio partito gradirei sceglierlo io dato che ci sono le primarie

o almeno parliamone al congresso del partito, ma scelta dai potenti non va bene
« Risposta #1148 il: 30 Lug 2024, 03:37 »
Capisco la necessità che possa essere solo la Harris ma trovo che sia una scelta profondamente anti-democratica, il candidato del mio partito gradirei sceglierlo io dato che ci sono le primarie

la harris dopotutto alle ultime primarie ha ottenuto risultati notevoli, infatti. /sarcasm.
Ma si, curioso di vedere chi sceglie come running mate (senza ulteriori previsioni da parte mia) e come tiene botta alla campagna e ai dibattiti.
Le due cose sono più collegate di quanto sembri.
Non sia mai escano opportunamente certi file sul suo passato.... kek

Offline Kappa

*
2841
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #1149 il: 31 Lug 2024, 00:26 »

tutto quello che vuoi, ma mancano 90 giorni alla elezioni, ma come rimetti in piedi tutto il baraccone delle primarie? Baraccone che poi significherebbe spaccare il partito nelle varie fazioni che sostengono il loro candidato...La Harris era nel ticket con Biden, è la scelta più naturale. E poi c'è tutta la storia, non banale di trasferire i fondi dal ticket Biden/Harris ad un nuovo eventuale ticket....come si dice in Ciociaria : " e girame st'asino..."

Offline Pomata

*
12758
« Risposta #1150 il: 31 Lug 2024, 07:55 »
tutto quello che vuoi, ma mancano 90 giorni alla elezioni, ma come rimetti in piedi tutto il baraccone delle primarie? Baraccone che poi significherebbe spaccare il partito nelle varie fazioni che sostengono il loro candidato...La Harris era nel ticket con Biden, è la scelta più naturale. E poi c'è tutta la storia, non banale di trasferire i fondi dal ticket Biden/Harris ad un nuovo eventuale ticket....come si dice in Ciociaria : " e girame st'asino..."

non dico le primarie, ma parliamone al congresso tra migliaia di delegati
qua invece ha deciso Biden e gli so andati tutti dietro, certo per motivi di finanziamenti ma rimane antidemocratico come sistema, e' come Kim Jong Il che mi dice che il capo ora e' Kim Jong Un

Online FatDanny

38620
« Risposta #1151 il: 24 Ago 2024, 18:15 »
https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/usa-elezioni-presidenziali-trump-classe-operaia-leggenda-partito-democratico-m7xenjps

Purtroppo ha paywall, ma per chi riuscisse a recuperarlo.
Ottimo articolo contro il mito (di destra) della working class che va a destra perché la sinistra globalista si occupa solo dei temi woke.

Una stupidaggine, come il concetto stesso di woke, che fa parte della propaganda destrorsa globale.
« Risposta #1152 il: 24 Ago 2024, 19:29 »
https://web.archive.org/web/20240823203643/https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/usa-elezioni-presidenziali-trump-classe-operaia-leggenda-partito-democratico-m7xenjps

Questo il link all'articolo senza paywall.

Per il resto TUTTI gli accadimenti (e i pronunciamenti sistemici delle elite D confermano esattamente questo) indicano una cosa, ossia che un certo tipo di messaggio dalla società US non è ben recepito, che è il momento per i matti di starsi zitti e buoni, in primis per il loro bene.
E infatti le primarie stesse condannano i candidati più di sinistra in quanto percepiti divisivi e perdenti.
Dopo bowman infatti la versione dell'Arkham Asylum che si fa chiamare "squad" si perde pezzi e festeggia altre sconfitte.
Ovviamente è colpa di tutti tranne che loro, ci mancherebbe, ma in questa congiunzione mettersi anche solo ad ipotizzare un intervento sui prezzi è roba da defenestrazione di Praga che dimostra lo spessore non tanto di kamala, che vabbeh, ma di chi le consiglia cosa dire e soprattutto cosa NON dire.
Il corto circuito è evidentissimo, la logica è la stessa che si applicava quando la sparata era tagliare i debiti scolastici (lol, lmao), e quando si fa presente il perchè e il per come questo non sia fattibile, si nega di aver fatto la sparata, contando sulla memoria da pesce rosso dell'elettore.
Fun times ahead.

Offline Lativm88

*
6558
« Risposta #1153 il: 26 Ago 2024, 11:03 »
Dall'altro lato c'è un tizio che spiega l'inflazione con una scatola piccola di tic tac e una grande.
A proposito di advisors.

Offline Pomata

*
12758
« Risposta #1154 il: 26 Ago 2024, 14:35 »
Dall'altro lato c'è un tizio che spiega l'inflazione con una scatola piccola di tic tac e una grande.
A proposito di advisors.

:wall:

la Harris non sta dando un intervista e nemmeno una conferenza stampa
sicuramente non e' un abile oratrice come Clinton e Obama e la stanno tenendo via dalla stampa

io fossi in lei non farei nemmeno un dibattito con trump, tanto non puoi vincere contro uno cosi'

Michigan, Pennsylvania, Wisconsin
sono i 3 stati che deve vincere la Harris e non avrebbe nemmeno bisogno di quelli piu' difficili come Georgia, North Carolina, Nevada...

Offline Kappa

*
2841
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #1155 il: 26 Ago 2024, 15:50 »
  :wall:

la Harris non sta dando un intervista e nemmeno una conferenza stampa
sicuramente non e' un abile oratrice come Clinton e Obama e la stanno tenendo via dalla stampa
'

eh? Ma guarda che la settimana scorsa c'è stata la convention democratica, più esposta mediaticamente di così... che poi in Italia se ne parli poco sui media nazionali è un'altra storia.

Offline Pomata

*
12758
« Risposta #1156 il: 26 Ago 2024, 15:51 »
eh? Ma guarda che la settimana scorsa c'è stata la convention democratica, più esposta mediaticamente di così... che poi in Italia se ne parli poco sui media nazionali è un'altra storia.

la convention e' un discorso letto sul teleprompter
un intervista ha delle domande ed un contradditorio