Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.

Offline Fiammetta

10414
Re:Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #1400 il: 11 Nov 2024, 15:00 »
quella dei fondi del Pentagono e' una cosa che aveva gia' provato a fare 6 anni fa

per le deportazioni, e' una materia che conosco bene e c'e' una ragione per la quale nei 4 anni Trump, le deportazioni medie sono state le stesse piu' o meno di Obama e Biden (anzi se non ricordo male anche un po' meno di Obama). Sono slogan a effetto che non hanno alcuna base nella realta'.

Per deportare una persona, devi prima "arrestarla" o "detenere", vuole dire che deve andare in un centro di detenzione o un carcere generale, poi si deve accertare da dove viene, ammesso che tu riesca a farlo devi avvisare l'ambasciata, loro devono accettarne il rimpatrio. Poi, una volta che ne hai radunati abbastanza di un paese singolo, devi affittare un aereo e portarli a destinazione. Questo, se decidono di non rivolgersi a un avvocato (che fanno tutti) ed avere almeno un audizione da un giudice d'immigrazione. La durata detentiva media e' sui 50 giorni per una persona sola. Devi farlo per 12 milioni di persone

Il problema e' che gli Stati Uniti hanno un grosso problema di mancanza di centri di detenzione, quindi ci puo' essere la volonta' di buttare fuori tutti gli stranieri ma non li puoi semplicemente ributtare in Messico dalla frontiera e difatti ogni presidente ha piu' o meno gli stessi numeri.

Ho vaghe reminiscenze del suo primo mandato, ma mi pareva di ricordare ci avesse già provato. E sarei sollevata e basta se non temessi che dopo Capitol Hill si sia scavallato un ulteriore confine. In pratica io da questo tizio non so proprio cosa aspettarmi. Mi sono riproposta di fare una specie di promemoria tra ciò che si scrive e quello che effettivamente si verificherà, anche per capire che banda di cazzari (o meno) regge l'informazione. Fermo restando che i presunti cazzari dell'ANSA, rilanciano i contenuti espressi sui giornali USA. Se però vi do noia, ditemelo serenamente, posso smettere con estrema tranquillità. Vorrà dire che non ricorderò niente e forse è un bene.

Offline Pomata

*
13031
« Risposta #1401 il: 11 Nov 2024, 15:36 »

Ho vaghe reminiscenze del suo primo mandato, ma mi pareva di ricordare ci avesse già provato. E sarei sollevata e basta se non temessi che dopo Capitol Hill si sia scavallato un ulteriore confine. In pratica io da questo tizio non so proprio cosa aspettarmi. Mi sono riproposta di fare una specie di promemoria tra ciò che si scrive e quello che effettivamente si verificherà, anche per capire che banda di cazzari (o meno) regge l'informazione. Fermo restando che i presunti cazzari dell'ANSA, rilanciano i contenuti espressi sui giornali USA. Se però vi do noia, ditemelo serenamente, posso smettere con estrema tranquillità. Vorrà dire che non ricorderò niente e forse è un bene.

ma scherzi?
continua per favore, i tuoi contributi sono molto apprezzati da me

Offline Fiammetta

10414
« Risposta #1402 il: 11 Nov 2024, 17:38 »
Grazie, sei davvero gentile.  :))
Avevo postato sul topic relativo all' Ucraina una presunta telefonata riportata dal Washington Post, intercorsa tra Trump e Musk da una parte, e Putin dall'altro capo del filo. Bene, la Russia smentisce.
ANSA
l portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha smentito che vi sia stata una telefonata tra Vladimir Putin e il presidente eletto americano Donald Trump.
"Non c'è stata alcuna conversazione, è pura fiction", ha affermato Peskov, citato dall'agenzia Tass, in merito alle indiscrezioni pubblicate dal Washington Post che aveva rivelato di una telefonata avvenuta giovedì scorso per parlare di Ucraina: il presidente eletto Usa avrebbe consigliato allo zar di non intensificare la guerra e avrebbe espresso interesse per ulteriori conversazioni per discutere "una rapida risoluzione" del conflitto.
"Questo è l'esempio più ovvio della qualità dell'informazione che ora viene diffusa a volte anche da pubblicazioni rispettabili", ha commentato Peskov, definendo "falsa" la notizia della conversazione tra Trump e Putin. Finora, ha aggiunto il portavoce, "non ci sono preparativi in corso" per contatti tra Putin e leader occidentali. "Non abbiamo ricevuto alcun segnale", ha aggiunto Peskov, riferendosi anche a una possibile telefonata tra il presidente russo e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Vladimir Putin "rimane aperto a tutti i contatti, a negoziati e se dicono che qualche segnale arriverà, allora dobbiamo aspettarlo", ha concluso Peskov.

La Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.
Il dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l'"arrogante" Volodymyr Zelensky: lo ha affermato il servizio di intelligence estera russo (Svr) in una dichiarazione vista dalla Tass. "Secondo le informazioni ottenute dall'Svr, il Dipartimento di Stato americano continua a lavorare su scenari di sostituzione dell'attuale leadership in Ucraina, se necessario. Tra gli altri modi 'legittimi' di rimuovere l'"estremamente arrogante" Zelensky, Washington sta valutando la possibilità di indire elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina in mezzo alle continue ostilità con la Russia l'anno prossimo", si afferma.
   Donald Trump Junior prende in giro su Telegram Volodymyr Zelensky, affermando che la "paghetta" del presidente ucraino terminerà quando suo padre entrerà alla Casa Bianca. Il figlio del presidente eletto degli Stati Uniti ha condiviso su Instagram un video di Zelensky accanto a Donald Trump, con la didascalia: "Pov ('point of view', ndr): mancano 38 giorni alla perdita della tua paghetta".

Contributo postato per la particolare soddisfazione di Warp e in omaggio all'equidistanza che da sempre (certo, come no) mi contraddistingue.  :bis:

Online Warp

*
10631
« Risposta #1403 il: 11 Nov 2024, 19:57 »
Contributo postato per la particolare soddisfazione di Warp e in omaggio all'equidistanza che da sempre (certo, come no) mi contraddistingue.  :bis:

:D
Lo so hai temperamento, ti fai trasportare.
In questo momento secondo me ognuna delle varie parti in commedia ( russi, repubblicani trumpiani e non, democratici, europei, ucraini e chi piu ne ha piu ne metta) ha attivato i propri contatti nei media per fare pressione attraverso le opinioni pubbliche per mettere in difficoltà le parti avverse. Penso che finché non sentiremo la viva voce di trump sulle varie vicende bisognerà prendere tutto, ma proprio tutto,  con le molle in un verso e nell'altro.
Su una cosa i russi, che la ripetono da un anno almeno, hanno ragione. Trump è  totalmente imprevedibile.
« Risposta #1404 il: 12 Nov 2024, 12:09 »
A me Musk fa quasi più paura di Trump.

Offline arturo

15319
« Risposta #1405 il: 12 Nov 2024, 12:23 »
se permette di interferire con gli affari interni del nostro Paese, stammerda.

Offline Fiammetta

10414
« Risposta #1406 il: 13 Nov 2024, 06:37 »
Lo so hai temperamento, ti fai trasportare.
In questo momento secondo me ognuna delle varie parti in commedia ( russi, repubblicani trumpiani e non, democratici, europei, ucraini e chi piu ne ha piu ne metta) ha attivato i propri contatti nei media per fare pressione attraverso le opinioni pubbliche per mettere in difficoltà le parti avverse. Penso che finché non sentiremo la viva voce di trump sulle varie vicende bisognerà prendere tutto, ma proprio tutto,  con le molle in un verso e nell'altro.
Su una cosa i russi, che la ripetono da un anno almeno, hanno ragione. Trump è  totalmente imprevedibile.
Grazie del garbato eufemismo.  :)
Si sta delineando una squadra di governo da film horror e malauguratamente non si tratta di indiscrezioni, ma di dichiarazioni del tycoon su Truth. Inoltre, ha chiarito  la sua posizione rispetto ai conflitti con lo slogan: "Pace attraverso la forza". Ne sta usando diversi, tra cui "Progetto Manhattan dei nostri tempi" (ha ripreso il nome del progetto segreto per sviluppare la prima bomba atomica) e "Save America" (che prevede lo smantellamento della burocrazia governativa, il taglio di alcune normative, la ristrutturazione delle agenzie federali). Ne ha parlato annunciando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa - Doge.
In quanto alla Noem (quella b.a.s..t.arda che affermò di aver ucciso il proprio cane di 14 mesi perché "inaddestrabile". La vorrei dieci minuti tra le mani), la CNN la dà alla segreteria del Dipartimento per la sicurezza interna, ma è da verificare.
Sta formando un governo di pistoleri e psicopatici. L'unica considerazione amarissima che mi viene da fare è che le pance dei paesi sono marce e infestate dai vermi. E prevarranno.

Online Warp

*
10631
« Risposta #1407 il: 13 Nov 2024, 09:12 »
si sta venendo su una bella squadra di sociopatici.

Bisogna tenere duro e rimanere fermi sui principi.
Siamo ad una svolta nella storia occidentale.
« Risposta #1408 il: 13 Nov 2024, 10:35 »
Musk è un Casaleggio che ce l'ha fatta.

Casaleggio è stato un precursore, ma partiva da una realtà periferica come l'Italia con scarse risorse se non quelle fornite da Putin.

Musk è l'uomo più ricco del mondo, possiede il social più influente di tutti a livello politico e ha come frontman un Tycoon e non un comico in declino.

Offline Fiammetta

10414
« Risposta #1409 il: 13 Nov 2024, 11:11 »
si sta venendo su una bella squadra di sociopatici.

Bisogna tenere duro e rimanere fermi sui principi.
Siamo ad una svolta nella storia occidentale.
Noi resteremo fermi in generale, mi sa. Quando non torneremo molto indietro. Sono abbastanza atterrita.
« Risposta #1410 il: 13 Nov 2024, 12:06 »
Io ho appena silenziato l'account di Musk sul suo X. A parte tutto, non lo seguivo, ma usciva sempre sulla bacheca a livello spam (manca solo che posta "buongiornissimo, caffè").
Poi, cacchio, apro X, prima esce fuori lui e poi i canali della Lazio...echecacchio, anche basta.

Comunque sia, che ha in mente 'sto tizio?
« Risposta #1411 il: 13 Nov 2024, 12:11 »

Chiudere definitivamente l'esperienza della democrazia rappresentativa e aprire quella del "manovratore indisturbato" grazie all'algoritmo che addestra le menti fin dalla tenera età e orienta le scelte di ognuno di noi.

Online mr_steed

*
7929
« Risposta #1412 il: 13 Nov 2024, 15:26 »
Io ho appena silenziato l'account di Musk sul suo X. A parte tutto, non lo seguivo, ma usciva sempre sulla bacheca a livello spam (manca solo che posta "buongiornissimo, caffè").
Poi, cacchio, apro X, prima esce fuori lui e poi i canali della Lazio...echecacchio, anche basta.

Più o meno credo voglia instaurare una società senza più nazioni e dominata dalle corporazioni, sul modello di quella "profetizzata" nel film "Rollerball" di Norman Jewison...

Anche se personalmente credo che, come già scritto altrove, siamo assai più vicini a diventare una società sul modello di "2022 i sopravvissuti" di Fleischer
« Risposta #1413 il: 13 Nov 2024, 16:02 »

Offline Fiammetta

10414
« Risposta #1414 il: 17 Nov 2024, 10:15 »
ANSA
Donald Trump spinge per la nomina di Gaetz alla Giustizia
Su di lui pesano accuse a sfondo sessuale, inclusi i rapporti con una minorenne. Lo staff del neo presidente soffre la presenza costante di Musk, sembra comportarsi come "un co-presidente"
NEW YORK, 17 novembre 2024, 09:29
Donald Trump è determinato a vedere Matt Gaetz confermato a segretario alla Giustizia.
Lo vuole "al 100%" nonostante le critiche e i dubbi sulla sua capacità di conquistare i 51 voti necessari in Senato per la conferma. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali Trump ritiene che Gaetz sia il componente più importante del suo governo.

Le accuse per Gaetz
La nomina di Matt Gaetz a ministro della giustizia continua a far discutere. Per lui a pesare sono accuse a sfondo sessuale, inclusi rapporti con una minorenne. La commissione etica della camera, che da tempo indaga sul caso, non ha diffuso il suo atteso rapporto sull'ex deputato della Florida su pressione dello speaker della camera Mike Johnson. Secondo indiscrezioni il report includerebbe la testimonianza di una donna che avrebbe assistito al rapporto sessuale fra Gaetz e una diciassettenne.

La presenza di Musk
L'influenza di Elon Musk su Donald Trump inizia a irritare alcuni dei sostenitori del presidente-eletto, scioccati dal fatto che il miliardario abbia appoggiato pubblicamente Howard Lutnick per il ruolo di segretario al Tesoro quando nessuna nomina è ancora stata effettuata. "Molti non sono contenti", hanno riferito alcune fonti al Washington Post parlando di Musk, che sembra comportarsi come un "co-presidente", potenzialmente spingendosi oltre a quello che dovrebbe essere il ruolo nell'entourage di Trump. La presenza costante di Musk, ormai definito il 'first buddy', sta innervosendo il transition team che lo ritiene completamente estraneo alle dinamiche di Washington. Il caso Lutnick, preferito all'altro candidato Scott Bessent, è ritenuto un esempio del tentativo di Musk di influenzare le scelte del presidente e di cercare di farlo in modo non ortodosso. L'uscita pubblica del miliardario in favore dell'amministratore delegato di Cantor Fitzgerald si contrappone, riporta al Washington Post, al rapporto presentato da alcuni alleati a Trump in cui si evidenza come Lutnick è stato un importante finanziatore di Hillary Clinton. Un botta e risposta che mostra le crescenti tensioni a Mar-a-Lago. L'impasse sulla nomina del segretario al Tesoro sta spingendo molti a ipotizzare che Trump possa scegliere un nome terzo, e come potenziali alternative a Lutnick e Bessent circolano i nomi di Robert Lighthizer, del senatore Bill Hagerty e dell'amministratore delegato di Apollo Global Management Marc Rowan.
Vediamo come finisce. Per il resto evito di commentare altrimenti rischio il ban perpetuo.

Offline Gulp

19127
« Risposta #1415 il: 17 Nov 2024, 17:57 »
L’unico che meriterebbe un ban è Musk. Possibilmente dal pianeta terra

Offline Pomata

*
13031
« Risposta #1416 il: 19 Nov 2024, 09:50 »
il modo con cui vorrebbe fare deportazioni di massa, dato che la legge non lo aiuta, e' completamente ignorarla. Vediamo se gli sara' permesso

Since his decisive victory, Trump has said he intends to make good on his campaign promise to execute mass deportations, beginning on the first day of his presidency. But many aspects of what he has described as the “largest deportation program in American history” remain unclear.

Trump has previously suggested he would rely on wartime powers, military troops and sympathetic state and local leaders. Such a sprawling campaign – and the use of military personnel to carry it out – is almost certain to draw legal challenges and pushback from Democratic leaders, some of whom have already said they would refuse to cooperate with Trump’s deportation agenda.

Offline Fiammetta

10414
« Risposta #1417 il: 19 Nov 2024, 10:26 »
Mah, non so cosa pensare sinceramente. Quel "some of whom" a me pare un grande buco nero. Mi sarei augurata una levata di scudi generale al solo annuncio.
Hai letto del caso Hegseth? Sicuramente sì, ma adesso lo riporto per quelli che non ne siano a conoscenza. Scelgo le agenzie perché sono flash, con gli articoli verrebbe fuori un rotolo di carta da parati.
ANSA
Pete Hegseth, scelto da Trump come segretario alla Difesa, è stato coinvolto in un'indagine della polizia su una presunta aggressione sessuale avvenuta nel 2017: lo riporta la Cnn.
Un portavoce del governo della città di Monterey, California, ha affermato che la polizia aveva indagato su "una presunta aggressione sessuale" che coinvolgeva Hegseth, conduttore di Fox News.
La presunta aggressione è avvenuta l'8 ottobre 2017, all'Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa ed è stata denunciata quattro giorni dopo. "Il signor Hegseth ha negato con forza ogni accusa", ha affermato il direttore delle comunicazioni di Trump Steven Cheung.
15 novembre
ANSA
l transition team di Donald Trump sta valutando il futuro di Pete Hegseth, nominato dal presidente eletto capo del Pentagono, dopo le rivelazioni di accuse sessuali.
Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il panico è scattato dopo che lo staff di Trump ha ricevuto informazioni sulla denuncia presentata dalla donna nel 2017.
Le informazioni dettagliate fanno temere ulteriori rivelazioni su Hegseth. Tump non sapeva delle accuse prima di scegliere l'ex anchor di Fox.
15 novembre
ANSA
Pete Hegseth, nominato da Donald Trump capo del Pentagono, ha pagato la donna che lo ha accusato di aggressione sessuale nell'ambito di un accordo di riservatezza anche se continua a ribadire che il rapporto è stato consensuale.
Lo riporta il Washington Post citando l'avvocato di Hegseth, Timothy Parlatore.
Hegseth - ha riferito il legale - era "visibilmente ubriaco" al momento dell'incidente, e ha accettato di pagare una somma non precisata alla donna perché temeva che la rivelazione dell'accaduto avrebbe comportato il suo licenziamento da Fox, dove in quel momento lavorava.
La dichiarazione del legale di Hegseth segue il rapporto dettagliato inviato nei giorni scorsi al transition team di Donald Trump da una donna amica della vittima. Nel rapporto si afferma che l'ex anchor di Fox ha violentato una ragazza di 30 anni nella sua stanza di albergo dopo un drink. La vittima ha esposto denuncia alla polizia di Monterey, California, alcuni giorni dopo l'incidente ma le autorità non hanno presentato alcuna accusa. Dopo che la donna lo ha minacciato di aprire un contenzioso nel 2020, Hegseth - ha messo in evidenza il suo legale - ha deciso di pagarla e farle firmare un accordo di riservatezza.
17 novembre
Vedremo come andrà a finire anche in questo caso. Devo dire che il "tremore dei transition team" mi ha dato un secondo di sollievo, ma non so se crederci.

Offline Pomata

*
13031
« Risposta #1418 il: 19 Nov 2024, 12:03 »
Mah, non so cosa pensare sinceramente. Quel "some of whom" a me pare un grande buco nero. Mi sarei augurata una levata di scudi generale al solo annuncio.
Hai letto del caso Hegseth? Sicuramente sì, ma adesso lo riporto per quelli che non ne siano a conoscenza. Scelgo le agenzie perché sono flash, con gli articoli verrebbe fuori un rotolo di carta da parati.
ANSA
Pete Hegseth, scelto da Trump come segretario alla Difesa, è stato coinvolto in un'indagine della polizia su una presunta aggressione sessuale avvenuta nel 2017: lo riporta la Cnn.
Un portavoce del governo della città di Monterey, California, ha affermato che la polizia aveva indagato su "una presunta aggressione sessuale" che coinvolgeva Hegseth, conduttore di Fox News.
La presunta aggressione è avvenuta l'8 ottobre 2017, all'Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa ed è stata denunciata quattro giorni dopo. "Il signor Hegseth ha negato con forza ogni accusa", ha affermato il direttore delle comunicazioni di Trump Steven Cheung.
15 novembre
ANSA
l transition team di Donald Trump sta valutando il futuro di Pete Hegseth, nominato dal presidente eletto capo del Pentagono, dopo le rivelazioni di accuse sessuali.
Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il panico è scattato dopo che lo staff di Trump ha ricevuto informazioni sulla denuncia presentata dalla donna nel 2017.
Le informazioni dettagliate fanno temere ulteriori rivelazioni su Hegseth. Tump non sapeva delle accuse prima di scegliere l'ex anchor di Fox.
15 novembre
ANSA
Pete Hegseth, nominato da Donald Trump capo del Pentagono, ha pagato la donna che lo ha accusato di aggressione sessuale nell'ambito di un accordo di riservatezza anche se continua a ribadire che il rapporto è stato consensuale.
Lo riporta il Washington Post citando l'avvocato di Hegseth, Timothy Parlatore.
Hegseth - ha riferito il legale - era "visibilmente ubriaco" al momento dell'incidente, e ha accettato di pagare una somma non precisata alla donna perché temeva che la rivelazione dell'accaduto avrebbe comportato il suo licenziamento da Fox, dove in quel momento lavorava.
La dichiarazione del legale di Hegseth segue il rapporto dettagliato inviato nei giorni scorsi al transition team di Donald Trump da una donna amica della vittima. Nel rapporto si afferma che l'ex anchor di Fox ha violentato una ragazza di 30 anni nella sua stanza di albergo dopo un drink. La vittima ha esposto denuncia alla polizia di Monterey, California, alcuni giorni dopo l'incidente ma le autorità non hanno presentato alcuna accusa. Dopo che la donna lo ha minacciato di aprire un contenzioso nel 2020, Hegseth - ha messo in evidenza il suo legale - ha deciso di pagarla e farle firmare un accordo di riservatezza.
17 novembre
Vedremo come andrà a finire anche in questo caso. Devo dire che il "tremore dei transition team" mi ha dato un secondo di sollievo, ma non so se crederci.

ma lui ci sguazza su queste cose, anzi una violenza sessuale e farla franca e' una medaglia d'onore per Trump, una ragione in piu' per dargli l'incarico

Offline Pomata

*
13031
« Risposta #1419 il: 19 Nov 2024, 12:07 »
il peggio dei peggio e' Gaetz, il nuovo (se il senato approva) ministro della giustizia accusato di pedofilia

ha pagato 2 diciasetteni per fare sesso e poi le ha pure portate in aereo da un'altra parte (che farebbe parte di traffico di esseri umani). Una delle 2 lo ha denunciato, tutto ok