Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.

Offline sharp

28432
Re:Presidenziali Usa: previsioni, risultati e commenti.
« Risposta #1780 il: 12 Apr 2025, 23:16 »

Online Pomata

*
13456
« Risposta #1781 il: 13 Apr 2025, 08:23 »
due chicche dell'amministrazione del ciccione biondo tinto

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/usa-giudice-autorizza-il-rimpatrio-forzato-dello-studente-palestinese-della-columbia/ar-AA1CMoPw?ocid=winp2fp&cvid=f616eb60addb4ddcbf0ce2a9f6507fa5&ei=333

e' una cosa vergognosa, germania nazista

ai miei amici che vanno in america do i consigli che davo ai colleghi che andavano in Corea del Nord, cancellate le chat dai telefonini, cancellate le app di social media...

Online Pomata

*
13456
« Risposta #1782 il: 14 Apr 2025, 16:34 »
non e' proprio il topic apposito ma Jeff Bezos, la moglie e Katy Perry so andati 4 minuti nello spazio con il suo razzo costato 5 miliardi, il budget per soddisfare tutta l'emergenza alimentare nel mondo per 1 anno

Offline sharp

28432
« Risposta #1783 il: 14 Apr 2025, 17:14 »
la moglie di bezos deve da esse' una bella merda
« Risposta #1784 il: 14 Apr 2025, 17:33 »
non e' proprio il topic apposito ma Jeff Bezos, la moglie e Katy Perry so andati 4 minuti nello spazio con il suo razzo costato 5 miliardi, il budget per soddisfare tutta l'emergenza alimentare nel mondo per 1 anno

Una sorta di istantanea sulla società umana attuale e relativa distopia.

Offline mr_steed

*
9088
« Risposta #1785 il: 14 Apr 2025, 20:45 »
Una sorta di istantanea sulla società umana attuale e relativa distopia.

a proposito di distopia... ieri su open leggevo questo:

«L’Ai sarà più intelligente degli umani fra un paio d’anni».

La ricerca di Daniel Kokotajlo, ex ricercatore di OpenAI, immagina uno scenario in cui l'intelligenza artificiale è grado di sviluppare sé stessa, individuando e colmando le proprie lacune. Con effetti sul mondo che spaziano dall'utopico al distopico

https://www.open.online/2025/04/13/ai-intelligenza-artificiale-2027-piu-intelligente-esseri-umano-ricercatore-openai-studio/

oggi invece è uscita questa notizia...

Meta, i dati pubblici degli utenti europei saranno usati per allenare l’IA: ecco come opporsi

Meta annuncia aggiornamenti ai termini di servizio di app come Instagram e Messenger: anche i dati pubblici degli utenti europei saranno utilizzati per “migliorare” la Meta AI. Saranno esclusi i dati di qualsiasi natura degli utenti minorenni

https://www.repubblica.it/tecnologia/2025/04/14/news/meta_ai_cambio_termini_servizio_dati_cittadini_europei-424127350/?ref=RHLF-BG-P5-S1-T1-SPAZIOFIRME1

Offline mr_steed

*
9088
« Risposta #1786 il: 16 Apr 2025, 15:23 »
Trump vuole chiudere pure il consolato di Firenze: così la «motosega» dei tagli cambia volto alla diplomazia Usa

Dopo UsAid anche il Dipartimento di Stato nel mirino: la proposta per dimezzare i fondi dal 2026, con la chiusura di decine di ambasciate e consolati

https://www.open.online/2025/04/15/trump-vuole-chiudere-consolato-usa-firenze-tagli-bilancio-dipartimento-stato/

Online Warp

*
11376
« Risposta #1787 il: 16 Apr 2025, 17:07 »
La California andrà in causa contro lo stato federale.
Ma una guerra stile Civil war di Alex Garland in un futuro non dico prossimo ma neanche troppo remoto la vedete possibile?
D'altra parte chi è stato negli usa visitando diversi stati, sa che a parte la retorica patriottarda, la bandiera, il mito della frontiera e il  pledge of allegiance gli stati Uniti non sono tanto uniti e le idee possono essere lontantissime tra gli abitanti dei vari stati.
Boh, quella che sembrava una distopia alla PKDick pare non tanto remota.

Online Pomata

*
13456
« Risposta #1788 il: 17 Apr 2025, 08:37 »
La California andrà in causa contro lo stato federale.
Ma una guerra stile Civil war di Alex Garland in un futuro non dico prossimo ma neanche troppo remoto la vedete possibile?
D'altra parte chi è stato negli usa visitando diversi stati, sa che a parte la retorica patriottarda, la bandiera, il mito della frontiera e il  pledge of allegiance gli stati Uniti non sono tanto uniti e le idee possono essere lontantissime tra gli abitanti dei vari stati.
Boh, quella che sembrava una distopia alla PKDick pare non tanto remota.

ti dico la mia, secondo me la Civil War gia' e' in atto negli USA, civil war moderna diciamo. le divisioni che vedi sui social, nei negozi per un cappellino rosso, agli eventi sportivi, le famiglie che non si parlano piu', le persone prese per strada e messe in un furgone.

E piu' avanti non sara' fatta di battaglie come Gettysburgh nel 1800 ma di omicidi politici che arriveranno.

Quello che mi stupisce e non mi aspettavo e' la crudelta' pura, fine a se stessa, di tante cose, senza motivo. L'immigrato che non fanno ritornare da El Salvador, i licenziamenti di 100 mila persone per risparmiare noccioline,etc.

ogni tanto succedono piccole cose che mi rincuorano ma e' troppo poco. L'unica cosa che puo' cambiare qualcosa e' una ribellione della middle class ai prezzi che crescono. Sono passati meno di 3 mesi e sembrano 3 anni

Online Warp

*
11376
« Risposta #1789 il: 17 Apr 2025, 09:50 »
mi riferivo proprio a questo. La società  si sta radicalizzando molto mi dicono anche altre persone che vivono negli states.
Ho letto da qualche parte che sembra essere tornati gli usa durante la guerra in vietnam e in queste fibrillazione della società  inevitabile arriverà  ka violenza

Offline mr_steed

*
9088
« Risposta #1790 il: 01 Mag 2025, 10:54 »

Offline sharp

28432
« Risposta #1791 il: 06 Mag 2025, 03:57 »