Crisi ucraina

Offline Lativm88

*
6720
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9300 il: 16 Apr 2025, 15:00 »
In realtà la pasqua quest'anno cade lo stesso giorno per cattolici e ortodossi.

Offline Warp

*
11149
« Risposta #9301 il: 16 Apr 2025, 15:25 »
In realtà la pasqua quest'anno cade lo stesso giorno per cattolici e ortodossi.
ammazza che qulo che c'ho. :) stanno sempre 2/3 settimane avanti.
« Risposta #9302 il: 16 Apr 2025, 18:10 »
se non vedi la differenza tra una guerra tra eserciti e uno sterminio indiscriminato di una popolazione che non ha sistemi antimissile da milioni di euro piazzati tra le case, droni, missili a lunga gittata sistemi satellitari e sistemi antiaerei + milioni di euro di materiale militare vario fornito dalla nato non posso certo spiegartela io la differenza.
Riconosco i miei limiti.
nono fermo, non cambiare discorso, tu non stai parlando di guerra e di eserciti in quanto tali, tu parole tue parli di "...gli ucraini avevano usato scudi umani..." ed a questo io ho risposto, (poi se vuoi parliamo anche della guerra e di uno che ha testate nucleari e le minaccia se colpito e uno no) e ti ho chiesto e torno a ribadire perche negli scudi umani uccisi da israele il problema è isreaele mente qui i cattivoni so gli ucraini?
 io spero per te che tu neanche te ne accorga di questo tuo modo di pensare e giudicare schierandoti come in una partita di calcio.

Offline Warp

*
11149
« Risposta #9303 il: 16 Apr 2025, 18:55 »
è  un comportamento criminale a prescindere da chi lo fa, mi pare chiaro. ma una cosa è Israele che dice, senza fornire prove che nell'ospedale di Gaza c'erano militanti dj Hamas e ammazza 30 persone (e magari di militanti di Hamas neanche l'ombra) altro è il comportamento di chi, per stessa ammissione ucraina, lo hanno detto loro non i russi eh, organizza una premiazione militare a 20 km dal fronte in mezzo alla città. Pensando che i russi non avrebbero osato sparare in mezzo alla folla (o forse, malignando, sperando proprio quello per alzare il polverone il giorno dopo l'incontro witkoff putin)
a me sembrano 2 situazioni abbastanza diverse.
in una c'è Israele che ammazza indiscriminatamente, dall'altra c'è  una operazione militare ba.starda e criminale agevolata da un comportamento quanto meno superficiale e sconsiderato.

Offline mr_steed

*
8942
« Risposta #9304 il: 18 Apr 2025, 10:29 »

https://www.repubblica.it/esteri/2025/04/18/diretta/guerra_ucraina_russia_news_oggi-424135158/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1-RIAPERTURA%7C#424135158_event9

le "altre priorità"...

Trump e la maxi-scommessa da 105 milioni di un fondo contro la sua società:
«Attività sospette, bisogna investigare»

In una richiesta formale rivolta al presidente dell'agenzia di regolazione dei mercati, la Trump Media ha citato la posizione di «short» di un fondo europeo. Per un totale di quasi 17 milioni di azioni

https://www.open.online/2025/04/18/usa-borsa-trump-qube-short-scommessa-sec/

Offline Lativm88

*
6720
« Risposta #9305 il: 18 Apr 2025, 10:44 »
Dopo aver maltrattato Zelenski in diretta mondiale mi chiedo quale sia l'ostacolo alla pace. Z oramai non più, non venitemi a dire che sono UK ed EU perché o non contano niente o contano qualcosa. Si tagliano i cabbasisi per fare un favore agli americani in ogni aspetto tranne che in questo? Mi pare strano.