Regà, ma voi politicamente avete 1000 ragioni, non mi metto a discutere su questo. Ovvio che trump è na mer.daccia razzista del peggiore stampo, che ha fatto e probabilmente rifarebbe solo danni, ma io dico basta.
Per 40 anni in italia ci hanno fatto votare la mer.da alla parmigiana (cit.T.Milian) per non votare la mer.da nature.
Con la scusa di non far vincere il peggio abbiamo sempre finito per votare il “meno peggio”. Gente che mi sanguinavano le mani quando mettevo la croce sui loro nomi. In questo modo si è estinta la sinistra (che ci ha messo pure del suo, per carità) e ora ci ritroviamo i post fascisti al 30% Mai si è provato a invertire il discorso a proporre un progetto politico credibile, sempre il voto utile, votare quello che passa il convento che se poi non lo voti passi pure da collaborazionista del puzzone di turno.
Ma possibile che, mettendosi nei panni di un americano, uno deve votare la Harris perché “sennò vince trump ed è peggio”? Basta. Fine. Questa è la politica? Una gara, vincere, anzi meglio, impedire agli altri di vincere, con ogni mezzo necessario poi si vedrà (come ha fatto macron, come si fa in vari paesi con un termine di nuovo conio politico “coalizione firewall”) Questa per me non è politica, ma gestione del potere mascherato da democrazia.
4 Anni fa si votò Biden per impedire altri 4 anni di Trump. La vittoria fu sul filo e pur sapendo già che Biden (che pur incarnando l’establishment più centrista fu votatissimo anche dalla sinistra) difficilmente si sarebbe potuto ricandidare vista l’età si è scelta una vice che come diceva rampini ha come unici meriti quelli di essere nera e donna e infatti in questi 4 anni raramente ne abbiamo sentito parlare se non con enorme scetticismo.
Ora siamo al redde rationem, alla Battaglia delle Due Torri, alla sfida finale tra il bene e il male e tutti noi ci si dovrebbe mettere dietro una che in 4 anni non ha dato segno politico di vita, che non ha detto una parola sulla Palestina (oggi a quanto leggo è stata pesantemente contestata dal movimento propalestina) che non propone un catzo di niente su come risolvere le guerre in corso e come mettere un freno alla Nato sempre più globale e aggressiva e a israele.
Io dico basta. Passerò da filotrumpiano? Almeno so che il mio nemico politico ce l’ho di fronte e non dietro o di lato pronto a fot.termi per l’ennesima volta.