è quello che fanno da vent'anni in tutto l'occidente.
Laddove la loro proposta politica è carente (per non dire inesistente) aspettano di salire al potere come anti-
Vincono come anti-berlusconi, anti-bush, anti-trump, anti-le pen, anti-aznar...
Ogni volta teorizzano cazzate sulle ragioni per cui avrebbero convinto l'elettorato ma ogni santissima volta che riescono ad avere la meglio è unicamente perché l'elettorato si è concentrato sull'obiettivo di abbattere (o evitare) il male peggiore.
Una roba che mostra la corda e ci sta portando lungo un crinale pericoloso perché ad ogni giro di pendolo dall'altra parte si rafforza un'opzione sempre peggiore.
Come questa cosa non sia compresa non dico da loro (sono dei ricchi privilegiati inetti, figli di un segmento sociale che ha la merda nel cervello e merita solo calci in faccia), ma da fette consistenti dell'elettorato ancora frastornato dalla sconfitta politica dei nostri tempi, è il problema principale.
La soluzione partirà da un'alternativa dal basso che li scalzerà e li relegherà alla nullità politica che rappresentano.
Nella FORMA qualcosa di non dissimile dal processo che ha portato i 5S a essere primo partito, ma senza l'eterodirezione di casaleggio. Quella è la via, non ce ne sono altre.