Elezioni Presidenziali USA 2016

Aperto da anderz, 01 Feb 2016, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Pomata, mi sembri il più addentro e qualificato per rispondere ad un dubbio: quanto ha contato che Clinton fosse una donna? Non dico tra i progressisti, ovviamente. Ma in una sorta di "sentore" generale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Pomata il 09 Nov 2016, 10:26
la nomination era di Hillary, gia' si sapeva quasi dal 2008.
e poi non ci sono davvero stelle in quel partito che possano prendere il posto di Obama.

Forse è questo il problema principale.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
si vede che la prima donna presidente sarà Michelle Obama

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e niente. non lo capiamo. ci fa comodo non capirlo.

certezze granitiche del cazzo che continuano a essere smentite dai fatti ma fa comodo ripeterle, tipo
"Sanders non avrebbe mai battuto Trump perché è troppo radicale"
Sanders non batte Hillary per questo perché i dem sono pallemosce, a Trump se lo sarebbe mangiato

tipo vendola alle prime primarie: in puglia ha sempre vinto la destra, pensa se votano un frocio. la storia dimostra che quando il centrosinistra si sposta a sinistra vince le elzioni, sempre.

purtroppo a destra ste pippe mentali non se le fanno. o meglio, l'establishment rep lo ha fatto. con trump non vinceremo mai. benserviti

la competenza. ancora con la competenza. se per governare serve la competenza mettiamoci un funzionario con concorso, non con elezione. lo stesso discorso dei 5S, identico oh, e infatti viene il pdino che lo faceva settimana scorsa a dire "sono d'accordo".

ma se uno con la competenza continua a farsi i propri interessi, la gente inizia a preferire l'incompetenza.

e guardate, i grillini sono una delle accozzaglie più insensate che la politica abbia mai registrato, ma senza di loro la meloni era sindaca con la pipa in bocca. forse sta cosa sfugge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: laziAle82 il 09 Nov 2016, 10:39
Pomata, mi sembri il più addentro e qualificato per rispondere ad un dubbio: quanto ha contato che Clinton fosse una donna? Non dico tra i progressisti, ovviamente. Ma in una sorta di "sentore" generale.

in parte credo un pochino, pero' votare per un nero e' stata piu' grande come rivoluzione, forse dopo un nero c'era bisogno di tornare ad un uomo bianco col cognome americano come e' successo
il problema e' che e' antipatica e questo e' dura da cambiare. Stesso discorso di Kerry, sono poco affabili come persone, sembrano dei robot.

anche chiamarsi Clinton non e' stato un vantaggio, ha dovuto portarsi dietro i difetti del marito e i suoi e la gente storceva il naso ad avere Bush-Clinton-Clinton-Bush-Bush-(Obama-Obama)-Clinton

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: laziAle82 il 09 Nov 2016, 10:39

Domanda legittima, per carità.
Ma se posso dire la mia, dopo che non hanno avuto problemi a mandare due volte alla casa bianca una persona di colore, credo che abbia ragione kelly slater

Citazione di: kelly slater il 09 Nov 2016, 10:24
Per me ha ragione Fat.
Sanders aveva moltissimi punti in comune con Trump: primo fra tutti la difesa della middle class bianca impoverita e la ripresa dei posti di lavoro.
Sanders si sarebbe preso tutti i voti borghesi di Hillary ma avrebbe rubato tanti voti antisistema a Trump sul suo stesso terreno.
La cLinton era ormai il simbolo dell'establishment, di wall street, dei "poteri forti", in un momento storico dove nel mondo c'e' un'avversione profonda per tutto cio'.

E ripeto. ringraziamo il m5s che ha raccolto quest'ondata perche' fara' pure schifo su tante cose ma ha evitato che Salvini fosse il nostro Trump, dato che noi manco uno come Sanders abbiamo a sinistra: abbiamo il deserto dei tartari.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: purple zack il 09 Nov 2016, 10:49

certezze granitiche del cazzo che continuano a essere smentite dai fatti ma fa comodo ripeterle, tipo
Sanders non batte Hillary per questo perché i dem sono pallemosce, a Trump se lo sarebbe mangiato

tipo vendola alle prime primarie: in puglia ha sempre vinto la destra, pensa se votano un frocio. la storia dimostra che quando il centrosinistra si sposta a sinistra vince le elzioni, sempre.

purtroppo a destra ste pippe mentali non se le fanno. o meglio, l'establishment rep lo ha fatto. con trump non vinceremo mai. benserviti

la competenza. ancora con la competenza. se per governare serve la competenza mettiamoci un funzionario con concorso, non con elezione. lo stesso discorso dei 5S, identico oh, e infatti viene il pdino che lo faceva settimana scorsa a dire "sono d'accordo".

ma se uno con la competenza continua a farsi i propri interessi, la gente inizia a preferire l'incompetenza.

e guardate, i grillini sono una delle accozzaglie più insensate che la politica abbia mai registrato, ma senza di loro la meloni era sindaca con la pipa in bocca. forse sta cosa sfugge.

se le fanno secondo me, altrimenti avrebbero nominato Trump o un altro pazzo furioso nel 2012 quando l'ambiente a destra era anche peggio, invece di Mitt Romney

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
si vede che la prima donna presidente sarà Michelle Obama

Non é in qualche modo riduttivo pensare che per riuscire una donna debba essere "la moglie di xxxxx" ?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
(se le fanno, se le fanno pure a destra le pippe mentali.. si edulcorano anche loro. tipo, visto che viene citata la meloni, siamo sicuri che non si sarebbe ammorbidita da sindaca? e che magari avrebbe fatto cose non tanto dissimili dalla raggi?)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Paragonare la Puglia all'Alabama, Tennessee, Texas, Florida...
Niente, non entra in testa che gli USA sono una cosa, l'Europa un'altra.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2016, 10:53
Non é in qualche modo riduttivo pensare che per riuscire una donna debba essere "la moglie di xxxxx" ?

oh sì certo. ma io l'ho detto molto più terra terra: l'ho vista in tv parlare in pubblico, un bel discorso, carisma, parlava a braccio, incisiva e dolce al tempo stesso e mi è venuta in mente sta cosa. della serie: se le interessasse la politica, avrebbe qualche chance in quanto già si è fatta conoscere, anche se come moglie.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Pomata il 09 Nov 2016, 10:50
in parte credo un pochino, pero' votare per un nero e' stata piu' grande come rivoluzione, forse dopo un nero c'era bisogno di tornare ad un uomo bianco col cognome americano come e' successo
il problema e' che e' antipatica e questo e' dura da cambiare. Stesso discorso di Kerry, sono poco affabili come persone, sembrano dei robot.

anche chiamarsi Clinton non e' stato un vantaggio, ha dovuto portarsi dietro i difetti del marito e i suoi e la gente storceva il naso ad avere Bush-Clinton-Clinton-Bush-Bush-(Obama-Obama)-Clinton

Si, mettendo da parte la rivoluzione obamiana, me lo chiedevo sopratutto verso la qualifica di commander in chief..

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: laziAle82 il 09 Nov 2016, 11:01
Si, mettendo da parte la rivoluzione obamiana, me lo chiedevo sopratutto verso la qualifica di commander in chief..

forse si, paradossalmente ha avuto molti meno voti di quelli che si aspettava dalle donne bianche pensa te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
oh sì certo. ma io l'ho detto molto più terra terra: l'ho vista in tv parlare in pubblico, un bel discorso, carisma, parlava a braccio, incisiva e dolce al tempo stesso e mi è venuta in mente sta cosa. della serie: se le interessasse la politica, avrebbe qualche chance in quanto già si è fatta conoscere, anche se come moglie.

Non lo so, io credo che Hillary, come ha detto anche Pomata, abbia perso più per il suo cognome che per il suo nome. Essere "moglie di" ha, in qualche modo, offuscato i possibili vantaggi derivanti dal fatto di essere donna. Da quello che mi sembra di capire le giovani donne americane non l'hanno seguita.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Pomata il 09 Nov 2016, 11:04
forse si, paradossalmente ha avuto molti meno voti di quelli che si aspettava dalle donne bianche pensa te.

Fascia millenials ? Questa cosa é davvero interessante (al pari del voto delle minoranze)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
...

la competenza. ancora con la competenza. se per governare serve la competenza mettiamoci un funzionario con concorso, non con elezione
.....

...

Sulla questione competenza sono pienamente d'accordo con purple zack.
Un politico, o un partito politico fate voi, dovrebbe prima di tutto proporre una visione del modo con il quale intende governare, e su quello cercare di ottenere dei consensi.
Poi, ovviamente, circondarsi di persone competenti a mettere in pratica questa visione.
Perchè se bastasse la competenza, i Mario Monti per dirne uno o l'infinita sequela di burocrati europei che si è messa a capo dell'europa potrebbero benissimo, ed è quello che stanno cercando di fare, farci fare a meno di continuare a perdere soldi e tempo per andare a votare.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: laziAle82 il 09 Nov 2016, 11:07
Fascia millenials ? Questa cosa é davvero interessante (al pari del voto delle minoranze)

non lo so, dopo guardo, ma si molto interessante.
Almeno spero che i democratici imparino da questa batosta inaspettata

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Pomata il 09 Nov 2016, 11:11
non lo so, dopo guardo, ma si molto interessante.
Almeno spero che i democratici imparino da questa batosta inaspettata

Poi i Dem hanno il problema che perdono regolarmente alla Camera e al Senato.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: genesis il 09 Nov 2016, 11:15
Poi i Dem hanno il problema che perdono regolarmente alla Camera e al Senato.

eh si il senato ero proprio sicuro di riprenderlo invece manco quello.

il cruccio principale che imputo ad Obama nonostante una presidenza molto positiva, e' aver combinato molto meno di quello che avrebbe potuto nei primi 2 anni di presidenza con l'entusiasmo della gente ed il controllo totale di congresso e senato.

Discussione precedente - Discussione successiva