Vaccinarsi non ha niente a che vedere con la libertá, la libertá di opinione o la libertá civile. Zero.
Il concetto di libertá di cui parlano i no-vax prevede la distruzione di qualsiasi forma civile e sociale. Non é anarchia, non é neanché legge della giungla visto che forme di proto-socialitá si osservano anche in natura e gli esseri viventi non agisocono basandosi su una volontá individuale. E´semplicemente anomia, ossia assenza di norme...e in assenza di norme ad un certo punto ci si affida all´uno che dirige il caos, ed ecco il fascismo e da qui capiamo perché i fascisti sono No-Vax e che tipo di libertá e di rivoluzione hanno in testa.
Sono vittima, come tutti, della più grande epidemia del secolo: la premessite.
E quindi premetto: sono vaccinato, tripla dose. Concordo con il mio socio quando dice che si vaccinerebbe pure per le doppie punte se ci fosse il vaccino.
Tuttavia quello che dici è completamente scorretto.
Tu puoi pensarla diversamente, e ci mancherebbe altro, ma non puoi asserire che chi è contrario alla vaccinazione obbligatorio sia ipso facto favorevole alla disgregazione della società.
Semplicemente preferisce un tipo di società differente, in cui l’Individuo ha la precedenza in maniera marcata rispetto alla Collettività.
Le ultime pronunce in USA sono decisamente contro l’obbligo vaccinale, ad esempio. E non credo che puntino all’”anomia”.
Semplicemente il loro “pendolo” punta decisamente verso la libertà individuale.
Tra l’altro credo che anche la nostra Suprema Corte accetterebbe l’obbligatorietà di questo vaccino perché purtroppo non esclude in percentuali considerevoli il contagio (e questo lo porta ad essere più un dispositivo di protezione individuale che collettivo).
PS. Per molti l’essere no-vax è questione identitaria, al limite del fanatismo religioso.
Il dialogo è chiaramente fuori discussione.
PPS esperienza personale di 10 minuti fa. Tampone per figlia numero 2, con tutta la classe, per presenza positivi. Mia figlia negativa, una sua amichetta no. Famiglia no vax. Come piangeva la mamma