Proteste ecologiste

Re:Proteste ecologiste
« Risposta #20 il: 13 Gen 2023, 13:07 »
Sono, da sempre, contrario alle forme di protesta negativa. In più, penso che queste forme di protesta abbiano il limite di spostare la discussione dal tema, alle modalità con cui si affronta.  A danno del tema che si vuole proporre. Anche questo topic, in piccolo, ne è una dimostrazione.
Io sono piu per le azioni positive. Al senato andrei a porre domande tutti i giorni, fino ad ottenere risposta. Nei musei esporrei opere provocatorie accanto a quelle originali, invece di imbrattarle. E così via.
In fondo, per fare un esempio, Greta ha proposto gli stessi temi senza aver avuto bisogno di imbrattare nulla e non mi pare sia stata meno efficace.
Quindi condivido, nella sostanza, i motivi della protesta ed apprezzo umanamene lo spirito che la anima, ma disapprovo le modalità con cui è condotta. È una forma di protesta che non sostengo.

Condivido lo spirito ed il contenuto del post di Gio. Come alternativa, mozione "annasseraffanculo" approvata. Ecologisti de che, che l'Europa è il meno inquinante dei continenti? Le facessero in Cina, nella RDC, in Russia, 'ste dimostrazioni senza senso.
PS
E magari votassero partiti che finanziano l'isolamento termico degli edifici, il telelavoro, la riduzione degli sprechi energetici.
Re:Proteste ecologiste
« Risposta #21 il: 13 Gen 2023, 19:10 »
Condivido lo spirito ed il contenuto del post di Gio. Come alternativa, mozione "annasseraffanculo" approvata. Ecologisti de che, che l'Europa è il meno inquinante dei continenti? Le facessero in Cina, nella RDC, in Russia, 'ste dimostrazioni senza senso.
PS
E magari votassero partiti che finanziano l'isolamento termico degli edifici, il telelavoro, la riduzione degli sprechi energetici.

Intanto se passa la direttiva UE sulle case green so caxxi in Italia