Elezioni Sindaco di Roma

Re:Elezioni Sindaco di Roma
« Risposta #280 il: 19 Ott 2021, 11:20 »
le grandi città.
e su candidati poco presentabili.
Alle nazionali è diverso.

spero sempre che la gente torni a votare, io sono sicuro che il 50%+1 degli aventi diritto è di sinistra, si può e si deve tornare a vincere in ogni elezione.
« Risposta #281 il: 19 Ott 2021, 11:31 »
le grandi città.
e su candidati poco presentabili.
Alle nazionali è diverso.

Concordo.
Tra l'altro a questo giro una buona metà dei voti ai 5stelle di 5 anni fa si sono trasformati in astensione.
Non è detto che su scala nazionale non vengano riassorbiti dalla destra.
Finora Draghi, anche grazie ai suoi poteri magici ( dossier sui baroni neri, morisi che pippa coi suoi amici rumeni, castellino che fa lo show alla sede della cgil indisturbato ) ha dato una severa lezione agli stolti salvini e meloni.
Ma, più strutturalmente, la ricetta economica dei due non è così dissimile dalla ricetta Draghi.
Le carte da giocare sono le solite: immigrazione, legge zan ( che guarda caso è sparita ), qualche abbaio contraddittorio sul green pass.
Dipende tutto molto dall'evoluzione ( o involuzione ) dei 5 stelle.
Conte leader è tanto simpatico, ma un altro partitino di centrosinistra appecoronato a Draghi a che serve?
Se fossi Di Battista lancerei un'opa sullo scontento serpeggiante: c'è un 20% che attualmente non è rappresentato, probabilmente non crede alla destra, ma potenzialmente darebbe il voto a qualcosa simile al m5s di lotta delle origini.

In quanto alla sinistra, beh: leu è draghi, e i partitini di sinistra-sinistra stendiamo un velo pietoso
« Risposta #282 il: 19 Ott 2021, 11:42 »
Tornando a Roma fa riflettere il fatto che il municipio col reddito pro-capite più basso di tutta la città (VI ovvero Tor Bella Monaca), è l'unico dove ha vinto la destra, e ha vinto contro una candidata m5s.
Il centrosinistra non è neanche arrivato al ballottaggio.
« Risposta #283 il: 19 Ott 2021, 11:51 »
Io eviterei di trarne conclusioni nazionali. Ieri hanno votato circa 2 milioni di elettori. In Italia ce ne sono 50 milioni quasi credo...

Offline FatDanny

24563
« Risposta #284 il: 19 Ott 2021, 12:13 »
per altro sentire Letta dire che non sono più il partito delle ZTL significa che ha fatto un analisi del voto degna di un alunno delle elementari.

Offline Precisione

*
2852
« Risposta #285 il: 19 Ott 2021, 12:18 »
ROMA: FALCAO TELEFONA A GUALTIERI PER COMPLIMENTARSI DELLA VITTORIA

L'ex calciatore brasiliano Paolo Roberto FALCAO ha telefonato stamattina al neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri per complimentarsi per la vittoria. I complimenti del già centrocampista romanista arrivano dopo quelli dell'ex presidente del Brasile Luis Inatio Lula da Silva che ieri si è congratulato con "l'amico" Gualtieri.
« Risposta #286 il: 19 Ott 2021, 12:39 »
Gualtieri è raccomandato anche da Ada Colau.
Speriamo bene.
Se facesse anche solo un decimo di quello che è stato fatto a Barcellona sarebbe una specie di miracolo.
A Barcellona però non devi rendere conto a bettini e co.

Offline arturo

12451
« Risposta #287 il: 19 Ott 2021, 17:23 »
Concordo.
Tra l'altro a questo giro una buona metà dei voti ai 5stelle di 5 anni fa si sono trasformati in astensione.
Non è detto che su scala nazionale non vengano riassorbiti dalla destra.
Finora Draghi, anche grazie ai suoi poteri magici ( dossier sui baroni neri, morisi che pippa coi suoi amici rumeni, castellino che fa lo show alla sede della cgil indisturbato ) ha dato una severa lezione agli stolti salvini e meloni.
Ma, più strutturalmente, la ricetta economica dei due non è così dissimile dalla ricetta Draghi.
Le carte da giocare sono le solite: immigrazione, legge zan ( che guarda caso è sparita ), qualche abbaio contraddittorio sul green pass.
Dipende tutto molto dall'evoluzione ( o involuzione ) dei 5 stelle.
Conte leader è tanto simpatico, ma un altro partitino di centrosinistra appecoronato a Draghi a che serve?
Se fossi Di Battista lancerei un'opa sullo scontento serpeggiante: c'è un 20% che attualmente non è rappresentato, probabilmente non crede alla destra, ma potenzialmente darebbe il voto a qualcosa simile al m5s di lotta delle origini.

In quanto alla sinistra, beh: leu è draghi, e i partitini di sinistra-sinistra stendiamo un velo pietoso
Analisi condivisibile anche se credo che ormai gli elettori delusi dai 5s tornino a non votare e non abbocchino più ai discorsi di Di Battista.

Offline pan

*
3637
« Risposta #288 il: 19 Ott 2021, 18:18 »
alle nazionali sarà diverso sì, anche perché credo elettori forza italia hanno votato gualtieri invece di michetti.
« Risposta #289 il: 19 Ott 2021, 20:07 »
A mio avviso il cdx non vuole governare Roma, altrimenti non si spiega come abbia potuto presentare micetti, e prima ancora il palazzinaro di cui non ricordo il nome 
Purtroppo,  ahimè, governare Roma è quasi impossibile.  La Raggi si è Immolata ma chiunque altro avrebbe avuto gli stessi problemi.

Offline LaFonte

*
969
« Risposta #290 il: 04 Nov 2021, 14:08 »
Prima grana di un certo peso per Gualtieri.
https://www.romatoday.it/attualita/tundo-disabili-roma.html
Inconcepibile che si sia potuti arrivare a un punto simile.
Inconcepibile che con una situazione del genere perfettamente nota e che avviene nello stesso ente che bandisce la gara, continuino ad affidargli il servizio.
Inconcepibile che una società quotata in borsa possa tenere simili comportamenti per ANNI e nessuno muova un dito, dalla CONSOB all'ANAC alla Guardia di Finanza.
Qui altro che Report e Iene servono... napalm o peggio.

Offline mr_steed

*
3407
« Risposta #291 il: 06 Nov 2021, 00:01 »

Offline mr_steed

*
3407
« Risposta #292 il: 16 Nov 2021, 12:26 »
Il sogno di Gualtieri: i semafori di Roma diretti da Google

https://www.giornalettismo.com/semafori-con-google-roma/
« Risposta #293 il: 16 Nov 2021, 12:50 »
Benissimo i semafori da google, ma da me sono 3 settimane che non passano a prendere l'immondizia...mo io non dico avere tutto, ma almeno mantenere la vecchia frequenza di una si e una no non mi dispiacerebbe...

Offline Thorin

*
2921
« Risposta #294 il: 16 Nov 2021, 14:51 »
Benissimo i semafori da google, ma da me sono 3 settimane che non passano a prendere l'immondizia...mo io non dico avere tutto, ma almeno mantenere la vecchia frequenza di una si e una no non mi dispiacerebbe...

Stessa situazione da me, ormai non riusciamo neanche ad avvicinarci ai cassonetti per gettare l'immondizia...
« Risposta #295 il: 16 Nov 2021, 14:58 »
Stessa situazione da me, ormai non riusciamo neanche ad avvicinarci ai cassonetti per gettare l'immondizia...
io ho la porta a porta e davanti casa ho la discarica. So benissimo che il problema era di difficilissima soluzione, ma il sindaco aveva parlato di una pulizia straordinaria nei primi 6 mesi. Per ora va male, aspetto poco fiducioso

Offline Thorin

*
2921
« Risposta #296 il: 16 Nov 2021, 15:25 »
io ho la porta a porta e davanti casa ho la discarica. So benissimo che il problema era di difficilissima soluzione, ma il sindaco aveva parlato di una pulizia straordinaria nei primi 6 mesi. Per ora va male, aspetto poco fiducioso

Ma non è che pretendessi la soluzione il giorno dopo delle elezioni, il problema è che dalle elezioni non hanno praticamente più raccolto niente se non l'indifferenziata.
Fortunatamente per l'umido non c'è problema perchè c'hanno direttamente tolto il cassonetto 6 o 7 mesi fa.

Offline FatDanny

24563
« Risposta #297 il: 16 Nov 2021, 15:40 »
questo perché il problema della raccolta dei rifiuti è stato affrontato da TUTTI, da tempo, come argomento di becera propaganda contro l'amministratore di turno.
Non sia mai che in luogo di parlare di raggi/marino/stocazzo si parli di Cerroni, dei giri d'affari dietro i rifiuti e le discariche, di cosa implicherebbe un ciclo dei rifiuti pensato strutturalmente in modo diverso.
Di come questo viene osteggiato proprio attraverso questi modi.
Provi a cambiare? Te metto in ginocchio in due settimane e vedi come devi tornà da zio in ginocchio.

Però è più comodo farne argomento contro l'amministrazione di turno, più comprensibile, porta più voti, mentre mettere le mani nella merda porta solo guai e campagne contro.
I 5S ce se so scottati subito. E pure Marino.

Offline orchetto

12828
« Risposta #298 il: 16 Nov 2021, 16:07 »
https://www.ansa.it/lazio/notizie/2021/10/22/roma-sprint-su-pulizia-straordinaria-1-novembre-al-via_e8cc442c-d854-48cd-9802-a315fc19faa3.html

Stante a questa notizia riportata dell'ANSA dal 1° novembre doveva partire uno "sprint" alla pulizia straordinaria...

Offline FatDanny

24563
« Risposta #299 il: 16 Nov 2021, 16:16 »
si ma sono arrivati subito al limite quindi c'erano i camion pieni e non sapevano dove scaricà.
Cose che il nostro fidato cippolo ci ha raccontato più di una volta