Elezioni Sindaco di Roma

Online Laziolubov

*
2361
Re:Elezioni Sindaco di Roma
« Risposta #220 il: 07 Ott 2021, 14:03 »
Io contestavo solo la sequenza sono implosi quindi non li hanno votati (valida forse giusto per quest'ultima elezione perché l'implosione è iniziata già dal 2019)
sono più per la sequenza
sono stati deludenti->non li hanno votati (fin dal 2019)->sono implosi
« Risposta #221 il: 07 Ott 2021, 15:10 »
Io contestavo solo la sequenza sono implosi quindi non li hanno votati (valida forse giusto per quest'ultima elezione perché l'implosione è iniziata già dal 2019)
sono più per la sequenza
sono stati deludenti->non li hanno votati (fin dal 2019)->sono implosi

questo chiude la discussione, in poche righe.
la faccenda del più lungo vale solo in altri campi.

evito la lezionicina tra doxa ed episteme, ma ha poco a che fare col Vangelo.

ti ringrazio, ma quando voglio la lezione vado alla fonte.
lo conosci il gioco del telefono, no? l'ultimo a sentire una cosa in genere capisce poco e male.
sentire cose masticate e rimasticate da altri e poi ripetute con bovino entusiasmo non rientra nei miei programmi giornalieri.

con immutata stima.

P.S. https://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/michel-foucault/ te lo consiglio, se già non ce l'hai

Offline FatDanny

23851
« Risposta #222 il: 07 Ott 2021, 15:13 »
non ce l'ho per il semplice fatto che, proprio per il tuo stesso principio, preferisco le opere dell'autore rispetto alla letteratura secondaria, a meno che non ci sia un vero e proprio dibattito inerente.

Offline orchetto

12798
« Risposta #223 il: 07 Ott 2021, 18:42 »
Io ho la sensazione che le forze politiche più diciamo mainstream stiano poco ragionando sul fatto che meno di un elettore su due degli aventi diritto al voto a Roma (ma anche da altre parti si sia recato al voto) . Sta cosa sta passando quasi così come un aneddoto da riportare ma da non ragionarci più di tanto.
Forse fa comodo? Oppure scherzano sul fuoco, o non gliene frega proprio più niente tanto oramai è così le classi popolari saranno sempre più marginalizzate, pur essendo maggioranza.
A latere, dato che conta quel che conta, parlando con un po di ex elettori (ma anche ex militanti) dei M5S di Roma mi dicono "ci avevano detto che non ci saremo mai alleati con nessuno e poi siamo andati al governo della nazione con praticamente tutti
« Risposta #224 il: 07 Ott 2021, 18:50 »
A latere, dato che conta quel che conta, parlando con un po di ex elettori (ma anche ex militanti) dei M5S di Roma mi dicono "ci avevano detto che non ci saremo mai alleati con nessuno e poi siamo andati al governo della nazione con praticamente tutti

Solo un elettore su tre ha rivotato Raggi.
Gli altri due ( o quasi ) non hanno però votato per nessun altro.
Che la Raggi non abbia risolto i problemi di Roma è oggettivo, ma non può essere l'unico motivo di questa debacle. Il suicidio politico del m5s è evidente, e darne la leadership a Conte sarà l'ultimo atto.
« Risposta #225 il: 08 Ott 2021, 14:32 »
Chiunque venga eletto spero pulisca Roma.

Offline Kappa

*
2567
http://space.tin.it/scienza/decos
« Risposta #226 il: 08 Ott 2021, 21:35 »
Chiunque venga eletto spero pulisca Roma.
speranza vana, il problema della spazzatura a Roma è strutturale. Se ora impostano un piano decente, se ne vedranno i risultati tra 4-5 anni e nel frattempo litighi con mezzo territorio, perché almeno 2 termovalorizzatori vanno realizzati. L tentazione è andare avanti come abbiamo fatto fino a 10-15 anni fa, chiamiamo Cerroni, buttiamo tutto in una discarica e poi sopra ci mettiamo un bel tappetino.

Offline olympia

*
7629
« Risposta #227 il: 09 Ott 2021, 09:56 »
La Raggi ha perso non perché fosse 5stelle, ma perché ha fatto diventare Roma un letamaio.  Roma ridotta così non la vedevo da secoli. Oltre al problema dei cassonetti lerci e che straboccano, guardate i marciapiedi e i parchi comunali, spazzatura ovunque. Io mi stupisco dei voti che ha preso. Per me si meritava zero.

Offline trax_2400

11414
« Risposta #228 il: 09 Ott 2021, 10:06 »
La Raggi ha perso non perché fosse 5stelle, ma perché ha fatto diventare Roma un letamaio.  Roma ridotta così non la vedevo da secoli. Oltre al problema dei cassonetti lerci e che straboccano, guardate i marciapiedi e i parchi comunali, spazzatura ovunque. Io mi stupisco dei voti che ha preso. Per me si meritava zero.
Boh ... io non abito a Roma ma ci lavoro dal 1986.
A me sembra sempre uguale.
Una città pensata male.
Chiunque diventi sindaco dovrebbe avere i superpoteri.
Ma a me sembra di aver capito che i 5S abbiano lasciato anche qualcosa di positivo.
A quanto dicono pare che abbiano rimesso in sesto il bilancio del Comune.
Sarebbe già una buona base di partenza.
È vero?
« Risposta #229 il: 09 Ott 2021, 10:28 »
Hanno toppato sui cavalli di battaglia:

- pulizia
mai vista città più sporca che in questi anni, cassonetti strapieni e parchi e giardini abbandonati

- allagamenti
le famose caditoie che avrebbero tenuto sempre pulite

- buche
vado in giro in scooter e il peggioramento è stato evidente. All'inizio dicevano che era per organizzare bene gli appalti, fare in modo che una volta fatta una strada si mantenesse per anni. Poi li hanno fatti, rifatti e rifatti, male con i tombini fuori il livello dell'asfalto. Cantieri per il rifacimento dell'asfalto riaperti in poco tempo

- onestà
quanto avvenuto a proposito nel nuovo quartiere, parlo del sedicente "stadio della roma", lo abbiamo visto tutti. E con certe nomine.

Attenuanti?
Certo, a partire dai sistemi di potere legati a vecchie lobby che hanno remato contro e il debito del Comune.
Ma si erano candidati dicendo che avrebbero risolto i problemi non per raccontarci perché sarebbe impossibile risolverli.

Troppo poco e troppo male. E spendere poco ma non dare servizi non può essere una strategia premiante

Offline FatDanny

23851
« Risposta #230 il: 09 Ott 2021, 10:41 »
finché una forza politica non si deciderà ad affrontare di petto le ragioni che hanno portato al debito e ai disservizi avremo sempre gli stessi problemi, sempre la stessa retorica politica sugli interventi mancati, su roma sporca, sulle promesse violate.
Questo perché i candidati si basano sempre e solo sulle carenze di chi li ha preceduti e su soluzioni tampone.
Nessuno che metta all'angolo i palazzinari, il modo con cui la città si è espansa, in spregio a qualsiasi razionalità, finendo per aggravare i conti pubblici e a peggiorare i servizi.
Si fa presto a dire che la città deve essere pulita ma non chiedere conto a chi ha costretto a dover portare il servizio di trasporti o quello di raccolta rifiuti fino a ponte di nona. Sono costi, che inevitabilmente si riversano sia sui conti sia sui servizi.

La città deve crescere in forma razionale.
Se e dove costruire lo deve dire il Comune una volta sentiti Atac, Ama, Acea, etc.
Altrimenti poi queste aziende si trovano con dati di fatto che sono costrette a coprire. E come si coprono questi nuovi costi? Togliendo risorse al servizio presente (o aumentando le tasse, ma questo chi lo proporrebbe mai?)

Finché non c'è un sindaco in grado di fermare sto scempio e soprattutto in grado di reggere la guerra che immediatamente i palazzinari gli/le farebbero (l'abbiamo visto all'inizio della giunta Raggi) continueremo a parlarci addosso allo stesso modo.
E le uniche soluzioni viste come utili sono quelle in linea con i danni, vedi i termovalorizzatori di Calenda, che mettono la polvere sotto il tappeto invece di voler capire e intervenire su chi la produce sta polvere.

Offline Goceano

1498
« Risposta #231 il: 10 Ott 2021, 14:14 »

Nessuno che metta all'angolo i palazzinari

Hai colto perfettamente chi è che è il VERO problema di Roma, ma sono anni che è cosi non è oggi e lo sappiamo bene che è cosi.

Online genesis

20812
« Risposta #232 il: 14 Ott 2021, 15:03 »
Michetti e Radio Radio...mah...
« Risposta #233 il: 14 Ott 2021, 17:07 »
finché una forza politica non si deciderà ad affrontare di petto le ragioni che hanno portato al debito e ai disservizi avremo sempre gli stessi problemi, sempre la stessa retorica politica sugli interventi mancati, su roma sporca, sulle promesse violate.
Questo perché i candidati si basano sempre e solo sulle carenze di chi li ha preceduti e su soluzioni tampone.
Nessuno che metta all'angolo i palazzinari, il modo con cui la città si è espansa, in spregio a qualsiasi razionalità, finendo per aggravare i conti pubblici e a peggiorare i servizi.
Si fa presto a dire che la città deve essere pulita ma non chiedere conto a chi ha costretto a dover portare il servizio di trasporti o quello di raccolta rifiuti fino a ponte di nona. Sono costi, che inevitabilmente si riversano sia sui conti sia sui servizi.

La città deve crescere in forma razionale.
Se e dove costruire lo deve dire il Comune una volta sentiti Atac, Ama, Acea, etc.
Altrimenti poi queste aziende si trovano con dati di fatto che sono costrette a coprire. E come si coprono questi nuovi costi? Togliendo risorse al servizio presente (o aumentando le tasse, ma questo chi lo proporrebbe mai?)

Finché non c'è un sindaco in grado di fermare sto scempio e soprattutto in grado di reggere la guerra che immediatamente i palazzinari gli/le farebbero (l'abbiamo visto all'inizio della giunta Raggi) continueremo a parlarci addosso allo stesso modo.
E le uniche soluzioni viste come utili sono quelle in linea con i danni, vedi i termovalorizzatori di Calenda, che mettono la polvere sotto il tappeto invece di voler capire e intervenire su chi la produce sta polvere.

tutto giusto Fat, ma alla fine dei conti domenica tocca turasse il naso o no?

Offline FatDanny

23851
« Risposta #234 il: 14 Ott 2021, 17:17 »
io me lo turerei.
Ma fortunatamente non voto a roma

:=))

Online genesis

20812
« Risposta #235 il: 14 Ott 2021, 17:34 »
io me lo turerei.

Me too.
Tra quello che sta uscendo fuori da candidato e radio...

Offline radar

8990
« Risposta #236 il: 14 Ott 2021, 18:12 »
Sono quasi convinto, mi turerò il naso e voterò G.

Se poi però G. (che è quello che ha fatto il tweet di auguri al babbeo) farà costruire il merdodromo, me lo pagate voi il Maalox
« Risposta #237 il: 14 Ott 2021, 18:57 »
Gualtieri tutta la vita, andate a votare.
Ma davvero volete far vincere michetti? Chi non vota si dovrà sentire responsabile.
« Risposta #238 il: 14 Ott 2021, 19:06 »
io me lo turerei.

Vabbè ma quello che conta è l'intenzione  ;)
« Risposta #239 il: 14 Ott 2021, 19:08 »
Gualtieri tutta la vita, andate a votare.
Ma davvero volete far vincere michetti? Chi non vota si dovrà sentire responsabile.

Infatti io volevo non andare e però sperare fortissimo che vinca Gualtieri :=))