Non lo so dimmelo pure tu o fai le stesse domande ai promotori, io sono uno come te. Non penso che la situazione migliorerà sul punto specifico e penso che questa sia stata un'occasione persa (per i due referendum sul job acts, per gli altri un po' meno). Penso, però, che prendersela oggi con chi non ha votato si, senza considerare il resto del contesto, sia un po' strumentale.
Gio, io ti ho fatto una domanda semplice:
Come la vita dei lavoratori migliorerà ora che gli articoli oggetto di referendum non sono stati abrogati
Io penso che la vita dei lavoratori sarebbe stata migliore senza il Jobs act che tutti odiavano a parole.
Tu una risposta non me la riesci a dare, mi sembra . Io non me la sto prendendo con nessuno, sto chiedendo se lo scopo è dare migliori leggi al paese nel momento in cui si presenta l'occasione di correggere il tiro su preferisca il dispetto a dei politici che nemmeno vengono toccati dalle leggi in oggetto.
Questo voglio capì.
Poi hai tutti i diritti di non andare a votare, di andare e non ritirare, di andare e fingere di svenire, di svenire e andare al mare per riprenderti. Quello che ti pare.
La domanda semplice resta. Finora a chiunque ho chiesto mi è stato risposto:
- eh lo strumento referendario
- eh ma è una legge vecchia
- eh ma la destra vs la sinistra.
Nessuno mi ha detto: guarda è un bene per te che l'indennizzo sia più basso per le ragioni 1,2 e 3