#SaveRummo

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Biafra

*
10652
#SaveRummo
« il: 19 Ott 2015, 17:53 »
E' da anni ormai il mio pastificio preferito, compratene qualche pacco,
oltre ad aiutare un'impresa del mezzogiorno in difficoltà scoprirete, ammesso che davvero non la conosciate già, una pasta buonissima! ;))


Dal messaggero:

È una delle aziende colpite dall'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sul Sannio nei giorni scorsi. Ora sulla rete è scattata una vera e propria gara di solidarietà. In tanti su Twitter e su Facebook stanno rilancio l'appello a sostenere il pastificio Rummo, una delle aziende più note della provincia di Benevento, sommerso dal fango.

«L'acqua non ci ha mai rammollito», è stato scritto su Twitter - dove molto popolare è diventato l'hashtag "saveRummo" - e già sono migliaia le persone che hanno risposto e che si sono dette pronte ad acquistare un pacco di pasta del marchio che viene considerato una bandiera delle produzioni del beneventano.

Ad essere state messe a dura prova sono anche alcune aziende vinicole della zona che proprio in questi giorni stavano facendo la vendemmia. I danni sono ingenti ma solo nei prossimi giorni si potrà sapere l'esatto ammontare.

«Sono la figlia di uno dei dipendenti del pastificio Rummo. Ho visto per la prima volta la disperazione sulla faccia di mio padre e credo non ci sia cosa peggiore per una figlia. Ma in lui come nei suoi colleghi ho visto tanta voglia di andare avanti, tanta determinazione nel volersi rialzare per essere persino più forti di prima. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma la più importante credo sia "#SaveRummo"», ha scritto una ragazza invitando a sostenere la campagna di solidarietà.

Almeno 1500 operai e dipendenti della piccola e media industria che opera nella zona industriale di Benevento, alla contrada Ponte Valentino, sono rimasti senza lavoro e molti anche senza casa a causa del maltempo di questi giorni. La vasta area industriale è infatti stata sommersa dal fango e dai detriti dell'alluvione che ha distrutto e paralizzato ogni tipo di attività.


Offline Giako77

*
7601
Re:#SaveRummo
« Risposta #1 il: 19 Ott 2015, 19:33 »
E' da anni ormai il mio pastificio preferito, compratene qualche pacco,
oltre ad aiutare un'impresa del mezzogiorno in difficoltà scoprirete, ammesso che davvero non la conosciate già, una pasta buonissima! ;))




Ho letto l'appello in giro...ma io questa pasta non l'ho mai vista negli scaffali!

Offline Lativm88

*
6526
Re:#SaveRummo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2015, 19:48 »
Sono di Avellino, una 40ina di km sa Benevento.

Conosco la pasta rummo ed è ottima, mi dicono che lì ci sono diverse aziende e privati in difficoltà.

Spero si rialzino in fretta. Forza Benevento.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:#SaveRummo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2015, 20:14 »
Io la compro spesso, ha pure una bella confezione.

Offline Biafra

*
10652
Re:#SaveRummo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2015, 21:41 »
Ho letto l'appello in giro...ma io questa pasta non l'ho mai vista negli scaffali!

Prova alla COOP.
Re:#SaveRummo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2015, 21:50 »

Io la compro spesso, ha pure una bella confezione.
http://www.designplayground.it/2014/04/pasta-rummo-irvingco/


È solo colpa del bambinello

Offline Biafra

*
10652
Re:#SaveRummo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2015, 22:18 »
http://www.designplayground.it/2014/04/pasta-rummo-irvingco/


È solo colpa del bambinello

Boh, il packaging in effetti è bello,
il sacchetto bianco con il rosso della scritta e la pasta nel trasparente, a vederlo viene fame,vero.

Alla fine però sono tutte stronxzate secondo me, del packaging fondamentalmente me ne strafrego,
la realtà è che la pasta è buona davvero,
a differenza delle solite De Cecco, Barilla e gragnanesi trafilate al bronzo varie che si trovano ovunque, ha una consistenza e un sapore unico.

Vabbè, magari sbaglio, la pasta è pasta direte voi, però la differenza la noto e pure molto con le altre.

Provatela, male che va aiutate un'azienda italiana e chi ci lavora in un momento di difficoltà  :beer:
Re:#SaveRummo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2015, 22:26 »

Boh, il packaging in effetti è bello,
il sacchetto bianco con il rosso della scritta e la pasta nel trasparente, a vederlo viene fame,vero.

Alla fine però sono tutte stronxzate secondo me, del packaging fondamentalmente me ne strafrego,
la realtà è che la pasta è buona davvero,
a differenza delle solite De Cecco, Barilla e gragnanesi trafilate al bronzo varie che si trovano ovunque, ha una consistenza e un sapore unico.

Vabbè, magari sbaglio, la pasta è pasta direte voi, però la differenza la noto e pure molto con le altre.

Provatela, male che va aiutate un'azienda italiana e chi ci lavora in un momento di difficoltà  :beer:
La pasta è buonissima, n'altra categoria rispetto a quelle da te citate.
Poi se ci metti pure un rebranding così come fai a non comprarla. Top!


È solo colpa del bambinello

Offline Thorin

*
3078
Re:#SaveRummo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2015, 08:50 »
Ieri ho fatto il mio dovere, supermercato e pasta Rummo!  ;)
Re:#SaveRummo
« Risposta #9 il: 20 Ott 2015, 13:45 »
... la pasta è pasta direte voi ...

 :x


PS: anche la De Cecco è superiore alle altre di grossa commercializzazione

Offline PARISsn

*****
20810
Re:#SaveRummo
« Risposta #10 il: 20 Ott 2015, 13:57 »
fermo restando l'aiuto che sarebbe doveroso...ma quanto costa  piu' delle altre?? cioe' intendo ..se possono compra' due pacchi in questo momento per aiuto e solidarieta'..con la speranza che si riprendano in fretta...ma se costa il doppio della barilla...se po' compra' una volta appunto..purtroppo per le mie tasche almeno !!  8) ( io cmq vivo on sardegna e dubito di trovarla..ad Auchan non c'e )

Offline mdfn

*
2134
Re:#SaveRummo
« Risposta #11 il: 20 Ott 2015, 14:16 »
La pasta è molto buona, ed è vero che costa tanto. Io, lo ammetto, la compro solo se sta in offerta.
Ce l'hanno anche da Pim.

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:#SaveRummo
« Risposta #12 il: 20 Ott 2015, 14:20 »
Ieri ho fatto il mio dovere, supermercato e pasta Rummo!  ;)

Offline pantarei

*
7310
Re:#SaveRummo
« Risposta #13 il: 20 Ott 2015, 15:36 »
risparmiare sulla pasta e' quantificabile ?
x risparmiare 100 euro l'anno devi mangiare pasta tutti i giorni in dosi massicce.
considerando il fatto che tutti cercano di limitare i carboidrati mi e' difficile pensare a queste abitudini.
 

Offline Rorschach

*****
12777
Re:#SaveRummo
« Risposta #14 il: 20 Ott 2015, 15:58 »
risparmiare sulla pasta e' quantificabile ?
x risparmiare 100 euro l'anno devi mangiare pasta tutti i giorni in dosi massicce.
considerando il fatto che tutti cercano di limitare i carboidrati mi e' difficile pensare a queste abitudini.
 

La pasta, come il pane o l'acqua, è vista come un bene facilmente sostituibile, è per questo che le politiche di prezzo hanno maggiore incidenza rispetto ad altri beni di consumo come ad esempio il Parmigiano o la Coca Cola (dove il marchio, di fatto, identifica il prodotto).
Re:#SaveRummo
« Risposta #15 il: 20 Ott 2015, 16:14 »
Da quasi due mesi compro solo Rummo.

Offline syrinx

*****
21610
Re:#SaveRummo
« Risposta #16 il: 20 Ott 2015, 16:20 »
Si trova pure a Londra  e non costa neanche troppo di piu' di una DeCecco qualsiasi. Davvero ottima.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:#SaveRummo
« Risposta #17 il: 20 Ott 2015, 16:25 »
Da quasi due mesi compro solo Rummo.

Avrai il magazzino pieno, occhio alle scadenze.

Offline Thorin

*
3078
Re:#SaveRummo
« Risposta #18 il: 20 Ott 2015, 16:46 »
risparmiare sulla pasta e' quantificabile ?
x risparmiare 100 euro l'anno devi mangiare pasta tutti i giorni in dosi massicce.
considerando il fatto che tutti cercano di limitare i carboidrati mi e' difficile pensare a queste abitudini.

Confermo!
Considerando che mangio un piatto di pasta a settimana (famo uno e mezzo quando la signora è di buon umore), a casa mia si compra pasta buona.

Offline pantarei

*
7310
Re:#SaveRummo
« Risposta #19 il: 20 Ott 2015, 18:21 »
Confermo!
Considerando che mangio un piatto di pasta a settimana (famo uno e mezzo quando la signora è di buon umore), a casa mia si compra pasta buona.
In 4 siamo sul kg settimanale , due o tre settimanali quindi. Anche noi spesso rummo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod