Sindaci 2016

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sindaci 2016
« Risposta #20 il: 21 Giu 2016, 14:43 »
Voluta.
A Milano hanno cambiato candidato in corsa. A Napoli si sono presentati con un Brambilla.

Anche secondo me. Ma perchè?

Offline chuck6

*
4550
Re:Sindaci 2016
« Risposta #21 il: 21 Giu 2016, 15:06 »
Secondo me a Napoli il candidato antisistema c'era già, ed era il sindaco uscente.

A Milano credo che il grillismo attecchisca poco, è una città che ha fatto passi avanti negli ultimi anni e il modello Pisapia ha funzionato; più in generale, i servizi essenziali funzionano.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #22 il: 21 Giu 2016, 15:55 »
Secondo me a Napoli il candidato antisistema c'era già, ed era il sindaco uscente.

A Milano credo che il grillismo attecchisca poco, è una città che ha fatto passi avanti negli ultimi anni e il modello Pisapia ha funzionato; più in generale, i servizi essenziali funzionano.

Anche Torino non era messa male, anzi, dalle olimpiadi in poi si è fatta più caruccia. Roma era inevitabile. Allora è un movimento che funziona solo se tutto va male? Che senso ha?
Re:Sindaci 2016
« Risposta #23 il: 22 Giu 2016, 10:54 »
Non so se la nostra darklady frequenta ancora queste pagine.
Mi piacerebbe chiederle cosa è diventato il giornale fondato da Antonio Gramsci.
Questo articolo per esempio sprizza misoginia a fiotti in mezzo a luoghi comuni sparati a effetto.

http://www.unita.tv/opinioni/ritratto-di-virginia-la-valanga/

Offline Thorin

*
3078
Re:Sindaci 2016
« Risposta #24 il: 22 Giu 2016, 11:00 »
Non so se la nostra darklady frequenta ancora queste pagine.
Mi piacerebbe chiederle cosa è diventato il giornale fondato da Antonio Gramsci.
Questo articolo per esempio sprizza misoginia a fiotti in mezzo a luoghi comuni sparati a effetto.

http://www.unita.tv/opinioni/ritratto-di-virginia-la-valanga/

Ma dai, quel blog a livello legale non è neanche una testata giornalistica (altrimenti dovrebbe essere indicato a norma di legge nel footer), praticamente ha la stessa valenza di romafaschifo... dopo la figuraccia rimediata con il video di "meno male che silvio c'è" non mi stupisco neanche più.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #25 il: 22 Giu 2016, 11:09 »
Invettiva gratuita, demonizzazione cieca incapacità di elaborare un qualsiasi ragionamento politico.

Lo stesso atteggiamento che ha permesso al berlusconismo di prosperare ed imporsi per un ventennio.

Questo "articolo" oltre ad essere di pessima fattura è anche controproducente: rafforza la strategia del m5s.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Sindaci 2016
« Risposta #26 il: 22 Giu 2016, 11:11 »
Anche Torino non era messa male, anzi, dalle olimpiadi in poi si è fatta più caruccia. Roma era inevitabile. Allora è un movimento che funziona solo se tutto va male? Che senso ha?

Leggendo il tuo post verrebbe da dire serve ad avere un'alternativa quando tutto va male.

Re:Sindaci 2016
« Risposta #27 il: 22 Giu 2016, 13:21 »

Online FatDanny

*****
36759
Re:Sindaci 2016
« Risposta #28 il: 22 Giu 2016, 14:29 »

Offline CityZen

*
351
Re:Sindaci 2016
« Risposta #29 il: 22 Giu 2016, 15:04 »
Qualcuno di voi conosce il lavoro di De MAgistris a Napoli ? Ho letto stralci di suoi comizi - urla (oltre a 'Renzi cacate sotto') : 'Siamo il sud ribelle ! Napoli Capitale !' : mi ha fatto un poco impressione. Dal punto di vista pratico, come ha lavorato in città ? Illeciti, disoccupazione, viabilità, turismo ... ? Se lo hanno rieletto col 40% avrà fatto bene, ma cosa ?
Non potrebbe essere che si concretizzano ora le spinte centrifughe che tanto ci facevano ridere in bocca ai leghisti ? Quanto è distante oggi Napoli da Milano, ad esempio ?

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Sindaci 2016
« Risposta #30 il: 22 Giu 2016, 15:35 »
Qualcuno di voi conosce il lavoro di De MAgistris a Napoli ? Ho letto stralci di suoi comizi - urla (oltre a 'Renzi cacate sotto') : 'Siamo il sud ribelle ! Napoli Capitale !' : mi ha fatto un poco impressione. Dal punto di vista pratico, come ha lavorato in città ? Illeciti, disoccupazione, viabilità, turismo ... ? Se lo hanno rieletto col 40% avrà fatto bene, ma cosa ?
Non potrebbe essere che si concretizzano ora le spinte centrifughe che tanto ci facevano ridere in bocca ai leghisti ? Quanto è distante oggi Napoli da Milano, ad esempio ?

Quanto è differente il PD di Milano da quello di Napoli, ad esempio?
De Magistris ha anticipato il 5S, e come tale si è confermato alle presenti elezioni, intercettando il voto di chi è stanco della vecchia politica (PD e PDL sono la stessa cosa a Napoli, almeno a giudicare dall'invito del PD di votare PDL al ballottaggio - una cosa aberrante).
Non più il principe borbonico che dall'alto e con bonarietà dispensa regalie, ma un sindaco che vive tra i suoi cittadini, finalmente.
Ma tu, si è ben capito, devi sempre cercare il pelo nell'uovo per criticare gli antagonisti del tuo partito dello storytelling.

Offline Bambino

*
5103
Re:Sindaci 2016
« Risposta #31 il: 22 Giu 2016, 15:39 »
E intanto qualcuno con cpi prova ad allearsi davvero....


www.repubblica.it/politica/2016/06/22/news/bolzano_prove_d_intesa_fra_pd_e_casapound_ma_l_anpi_insorge-142567209/?ref=drnh19-2



hai capito la sinistra di renzi.. aprire al dialogo a casapaund  :o ma questi stanno fori sul serio..  solidarietà all'ANPI, gli deve essere caduto il mondo addosso..

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Sindaci 2016
« Risposta #32 il: 22 Giu 2016, 15:47 »


hai capito la sinistra di renzi.. aprire al dialogo a casapaund  :o ma questi stanno fori sul serio..  solidarietà all'ANPI, gli deve essere caduto il mondo addosso..

Se solo per una attimo riuscissimo a dimenticare il partito in cui stanno non sarebbero dei perfetti prototipi per un PDL post-Berlusconi?
Gente giovane, arrogante, arrivista, spesso 'figli di' e con scarsissime competenze tecniche, interessati al messaggio e non ai contenuti, supportati (o guidati) dalle lobby nazionali (costruttori, banchieri, confindustria) e intenzionati a proseguire l'opera di demolizione dello Stato Sociale attraverso:
- flessibilità del lavoro senza un bilanciamento del welfare;
- misure di supporto al reddito temporanee ed elargite a cazzo (80 euro);
- mantenimento del sistema delle detrazioni, che privilegia chi i soldi li ha;
- nessuna politica sociale coerente.

Offline CityZen

*
351
Re:Sindaci 2016
« Risposta #33 il: 22 Giu 2016, 16:13 »
dai Rorschach... ! il mio partito dello che ? Il mio de che ? Te prego abbi pietà.
La domanda era: qualcuno sa di concreto cosa ha fatto De Magistris a Napoli perché io IO NON LO SO, non ho nessuna informazione ! E mi interessa ! La città ha avuto dei miglioramenti ?
Ho letto stamane del comizio in cui viene gridato 'Napoli capitale': non l'avevo mai sentita, avrei bisogno di sapere qualcosa in più.

Offline CityZen

*
351
Re:Sindaci 2016
« Risposta #34 il: 22 Giu 2016, 16:16 »
E se ancora non lo avete visto, a proposito di CasaPound:

Offline Bambino

*
5103
Re:Sindaci 2016
« Risposta #35 il: 22 Giu 2016, 16:17 »
Se solo per una attimo riuscissimo a dimenticare il partito in cui stanno non sarebbero dei perfetti prototipi per un PDL post-Berlusconi?
Gente giovane, arrogante, arrivista, spesso 'figli di' e con scarsissime competenze tecniche, interessati al messaggio e non ai contenuti, supportati (o guidati) dalle lobby nazionali (costruttori, banchieri, confindustria) e intenzionati a proseguire l'opera di demolizione dello Stato Sociale attraverso:
- flessibilità del lavoro senza un bilanciamento del welfare;
- misure di supporto al reddito temporanee ed elargite a cazzo (80 euro);
- mantenimento del sistema delle detrazioni, che privilegia chi i soldi li ha;
- nessuna politica sociale coerente.

giovane, arrogante e arrivista = renzi...  verissimo, in più in combutta con criminali veri come carminati e ora addirittura in accordo con casapaund, se penso a quante persone sono morte per liberarci dal nazi-fascismo... e questi adesso gli aprono la porta principale...

Offline Rorschach

*****
12777
Re:Sindaci 2016
« Risposta #36 il: 22 Giu 2016, 16:17 »
dai Rorschach... ! il mio partito dello che ? Il mio de che ? Te prego abbi pietà.
La domanda era: qualcuno sa di concreto cosa ha fatto De Magistris a Napoli perché io IO NON LO SO, non ho nessuna informazione ! E mi interessa ! La città ha avuto dei miglioramenti ?
Ho letto stamane del comizio in cui viene gridato 'Napoli capitale': non l'avevo mai sentita, avrei bisogno di sapere qualcosa in più.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/25/napoli-capitale-mediterranea-con-de-magistris-unalternativa-praticata-e-funzionante/2756646/

Offline CityZen

*
351
Re:Sindaci 2016
« Risposta #37 il: 22 Giu 2016, 16:26 »
Letto. Ehm, di concreto, chiedevo.

Offline CityZen

*
351
Re:Sindaci 2016
« Risposta #38 il: 22 Giu 2016, 16:30 »
Bambino perdonami ma l'hai visto il video che ho postato ?

Offline Bambino

*
5103
Re:Sindaci 2016
« Risposta #39 il: 22 Giu 2016, 16:36 »
Bambino perdonami ma l'hai visto il video che ho postato ?

si si, certo che l'ho visto, perché?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod