Sindaci 2016

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sindaci 2016
« il: 19 Giu 2016, 23:59 »
Roma ai M5S :
Dopo quanto accaduto con le giunte Alemanno e Marino era impossibile che una terza forza NON vincesse

Milano in bilico :
Due candidati fotocopia , dopo Pisapia Mialno ritorna alla sua normalita' . Vince come la Milano imprenditoriale e che per i milanesi , comunque , funziona

Napoli e Bologna :
Vincono i candidati del posto . I grandi partiti nazionali non contano piu' di tanto .

Torino :
Non vince la Appendino perde Fassino . Dato che non comprendo .

Secondo me :

L'M5S cattura ANCHE i voti della destra in ottica antipd . Come in tutti i ballottaggi NON si vota a favore di Tizio ma contro Caio . Dove non c'e' M5S il voto e' piu' cristallizzato . Ho l'impressione che Renzi e la sua cricca attirino i fulmini piu' di quanto lo faccia il pd inteso come partito . Roma doveva essere persa (se il CD era unito , Giak non arrivava ad oggi) ma Torino (non credo dipenda dalla giunta uscente) ?

Considerazioni vostre ?
 


 


Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sindaci 2016
« Risposta #1 il: 20 Giu 2016, 00:02 »
D'accordissimo su Roma e Napoli.
Per Milano direi che paga il buon lavoro di Pisapia.

Torino per ora mi sembra un grande boh..

Online genesis

*****
23773
Re:Sindaci 2016
« Risposta #2 il: 20 Giu 2016, 00:10 »
Torino è la classica vittoria del voto contro.
Teniamo conto che veniva da tre vittorie al primo turno del centrosinistra.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #3 il: 20 Giu 2016, 00:11 »
Torino è la vera sorpresa. Ma sono certo che leghisti fasci forzisti ecc si siano schierati con m5s contro fassino.
A Milano manco si sa chi fosse il candidato dei 5s. Pisapia dopo anni di cd ha fatto un buon lavoro, la città é migliorata, si è ritrovato l'Expo, checchè se ne dica, ai milanesi un po' manca. Ha una linea del metrò in più e un paio di aree pedonali nuove, centralissime.
Mi dà l'impressione che dove ci siano le "macerie" che piacciono tanto a grillo i 5s trovano campo.
Ora si vedranno all'opera. Se vanno bene allora vincerà il No ad ottobre e nel 2018 se la gioca (se ha la legge elettorale...)
Ma se solo solo toppa... (io dico che non arriva alle castagne...)
Roma è la tomba del m5s. Chiaro che spero che vada bene. Ma dubito. E le aspettative sono enormi.


Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Offline Valon92

*
16737
Re:Sindaci 2016
« Risposta #4 il: 20 Giu 2016, 00:26 »
5stelle prende i voti a destra.
A Roma era prevedibile. A Torino è sorprendente, ma oltre al fatto che la destra ha votato Appendino, c'è un fatto generazionale, Fassino ha più del doppio dell'età del nuovo sindaco. Nelle altre città i 5s non avevano candidati credibili evidentemente, già presentarsi con un Brambilla a Napoli e cambiare il candidato in corsa a Milano non è stato geniale.

Online Ranxerox

*****
18124
Re:Sindaci 2016
« Risposta #5 il: 20 Giu 2016, 00:53 »
Il Pd di Renzi lo ha salvato un 2% di scarto a Milano. Altrimenti avrebbero perso tutte e quattro le maggiori città italiane.
Su questo dovrebbe riflettere...
Re:Sindaci 2016
« Risposta #6 il: 20 Giu 2016, 00:55 »
Qualcuno mi spiega i risultati di Latina ?

Grazie .

Offline jp1900

*****
7942
Re:Sindaci 2016
« Risposta #7 il: 20 Giu 2016, 01:09 »
Qualcuno mi spiega i risultati di Latina ?

Grazie .
Si sono presentati inizialmente 11 candidati (!). I cittadini hanno scelto un nome nuovo (medico) appoggiato da liste civiche piuttosto che uno della vecchia guardia che ha spolpato la città.
Un po' quello che è successo a Roma...

http://m.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Alp6i4VciP0
Re:Sindaci 2016
« Risposta #8 il: 20 Giu 2016, 01:22 »
Qualcuno mi spiega i risultati di Latina ?

Grazie .

Latina sarà un bel laboratorio politico. da seguire.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #9 il: 20 Giu 2016, 01:40 »
Ma questa lista civica e' uno spin off di destra o sinistra ?

L'M5S si e' presentato ?

Se la destra ha perso Latina e' considerato un voto di protesta o no ?

Fatemi capire .

Offline jp1900

*****
7942
Re:Sindaci 2016
« Risposta #10 il: 20 Giu 2016, 07:55 »
Ma questa lista civica e' uno spin off di destra o sinistra ?

L'M5S si e' presentato ?

Se la destra ha perso Latina e' considerato un voto di protesta o no ?

Fatemi capire .
Da quanto ho capito è apolitica, anche se gli avversari dicono che dietro c'è Moscardelli (PD), altri dicono che c'è l'ex sindaco finestra (MSI). Il M5S non si è presentato (lista non accettata dal direttivo).
Il fatto è che a Latina la "vecchia" politica ha mangiato l'inverosimile, piazzando incompetenti nelle partecipate (acqua e rifiuti) e lasciando la città al degrado. Pensa che il commissario in pochi mesi ha risparmiato 6M di euro togliendo consulenze non necessarie...

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sindaci 2016
« Risposta #11 il: 20 Giu 2016, 09:07 »
Da quanto ho capito è apolitica, anche se gli avversari dicono che dietro c'è Moscardelli (PD), altri dicono che c'è l'ex sindaco finestra (MSI). Il M5S non si è presentato (lista non accettata dal direttivo).
Il fatto è che a Latina la "vecchia" politica ha mangiato l'inverosimile, piazzando incompetenti nelle partecipate (acqua e rifiuti) e lasciando la città al degrado. Pensa che il commissario in pochi mesi ha risparmiato 6M di euro togliendo consulenze non necessarie...

Coletta è espressione dell'associazionismo di Latina, e vero e proprio deus ex machina di Latina Bene Comune, una sigla che una volta entrata in politica ha messo assieme le realtà di base del pontino, integrando le loro istanze occupazionali, ecologiste, legalitarie all'interno di un programma che come primo obiettivo ha quello di rivoluzionare la macchina amministrativa, da sempre terreno fertile per infiltrazioni malavitose di ogni tipo (e vabbe', ma siamo abituati).
il pd, dopo aver fallito clamorosamente l'accesso al ballottaggio, battuto proprio dalla coalizione guidata da Coletta, contrariamente a quanto successo a Napoli ha deciso di appoggiare apertamente LBC, che ha ottenuto quindi un successo di così vaste dimensioni al secondo turno beneficiando evidentemente di questi voti.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #12 il: 20 Giu 2016, 09:32 »
5stelle prende i voti a destra.
A Roma era prevedibile. A Torino è sorprendente, ma oltre al fatto che la destra ha votato Appendino, c'è un fatto generazionale, Fassino ha più del doppio dell'età del nuovo sindaco. Nelle altre città i 5s non avevano candidati credibili evidentemente, già presentarsi con un Brambilla a Napoli e cambiare il candidato in corsa a Milano non è stato geniale.

Nel 2009 fu Fassino a dire a Grillo che se voleva fare politica doveva fondare un partito o un movimento, è stato accontentato.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #13 il: 20 Giu 2016, 12:56 »
La destra avrà pure votato Appendino, ma se a Torino sono arrivati al ballottaggio (con Fassino che aveva dietro pure i moderati e due liste civiche), un motivo ci sarà...

Offline zorba

*****
10079
Re:Sindaci 2016
« Risposta #14 il: 20 Giu 2016, 18:34 »

Online genesis

*****
23773
Re:Sindaci 2016
« Risposta #15 il: 20 Giu 2016, 19:53 »
Disfatta del PD in Toscana, vince solo in un ballottaggio perdendo tutti gli altri.

Online genesis

*****
23773
Re:Sindaci 2016
« Risposta #16 il: 21 Giu 2016, 10:57 »
In alcuni casi sarà prevalsa la voglia di cambiare.
Ad Assisi, storica roccaforte del centrodestra, ha vinto il candidato del PD.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #17 il: 21 Giu 2016, 11:34 »
Che ne pensate dell'assenza totale del m5s da Milano e Napoli?

Offline Valon92

*
16737
Re:Sindaci 2016
« Risposta #18 il: 21 Giu 2016, 12:41 »
Che ne pensate dell'assenza totale del m5s da Milano e Napoli?
Voluta.
A Milano hanno cambiato candidato in corsa. A Napoli si sono presentati con un Brambilla.
Re:Sindaci 2016
« Risposta #19 il: 21 Giu 2016, 12:43 »
Ad Assisi, storica roccaforte del centrodestra, ha vinto il candidato del PD.

Quella é zona di Miracoli
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod