Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« il: 17 Mar 2016, 08:56 »
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sogno-sondaggio-ipr-tecne-milano-testa-giuseppe-sala-roma-120734.htm

A Milano vince Giuseppe Sala, a Roma la grillina Virginia Raggi, a Napoli si conferma Luigi De Magistris. Sono queste le previsioni dei sondaggi commissionati da Porta a porta a Ipr e Tecnè in vista delle comunali della prossima primavera. Per Milano entrambi gli istituti vedono il candidato del centrosinistra Sala in vantaggio su quello del centrodestra Parisi.
 
Per Ipr Sala ottiene al primo turno il 39 % dei voti mentre Parisi si attesta al 34. Per Tecnè Sala arriva al 38% e Parisi al 34%. Nel ballottaggio, per entrambi gli istituti, Sala del centrosinistra vince con il 52% contro il 48% del candidato del centrodestra Parisi.
 

A Roma sono stati sperimentati tre scenari: uno con il solo Bertolaso a rappresentare il centrodestra, uno con Bertolaso e Meloni a dividersi i voti del centrodestra ed un terzo in cui l'unico candidato per il centrodestra è la Meloni. In tutte e tre le simulazioni è comunque presente il candidato Storace per la destra.
 

Per entrambi gli istituti al secondo turno la candidata del M5s Raggi vince la competizione elettorale ottenendo la maggioranza dei voti con qualsiasi ballottaggio: con Giachetti (55 contro 45 per Tecné e 57 contro 43 % per Ipr), con Bertolaso (52 contro 48 per Tecné e 53 contro 47 % per Ipr), con la Meloni (53 contro 47 per Tecné e 51 contro 49 % per Ipr).
 
Peraltro, nella prima simulazione, al primo turno, Raggi M5s ottiene il 25% per Tecné (26% Ipr), Bertolaso il 25% - Tecné (24.5 Ipr), Giachetti 24 % Tecné (24% Ipr), Marchini - lista indipendente + Ap 11% (12 % Ipr), Fassina - lista di sinistra 8% Tecné (6% Ipr), Storace - Azione Nazionale 5% Tecné (6% Ipr)
 
Nella seconda simulazione con la compresenza dei due candidati del Centrodestra, Bertolaso e Meloni si dividono il bottino dei voti di centrodestra (15 % a testa). Nella terza simulazione la sola Meloni in campo a rappresentare il centrodestra otterrebbe il 25% (Ipr) o il 24% (Tecné).
 

A Napoli, secondo i sondaggi, Il sindaco uscente De Magistris non ha rivali e vincerebbe al ballottaggio con il candidato del centrodestra Lettieri 52 % a 48 % per Ipr - 54% contro 46 % per Tecné. L'eventuale lista Bassolino se si presentasse prenderebbe il 10% (per entrambi gli istituti) facendo scendere i consensi della candidata del centrosinistra Valente dal 20 all'11 per Ipr - dal 19 al 12%

Registro con piacere un 8% a Roma e un 10% a Napoli extra PD


Offline chuck6

*
4551
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #1 il: 17 Mar 2016, 09:17 »
A Roma vince la Meloni al ballottaggio, secondo me.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #2 il: 17 Mar 2016, 09:23 »
Leggi eccezionali.

Commissari straordinari, di estrazione prefettizia, con mandato biennale.

Settennato di amministrazione sottratta alla politica.

Il resto è noia.

Offline genesis

*****
23881
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #3 il: 17 Mar 2016, 09:56 »
A Roma la Raggi, a Napoli De Magistris, a Milano Sala.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #4 il: 17 Mar 2016, 10:18 »
A Roma la Raggi, a Napoli De Magistris, a Milano Sala.

tre città, tre soluzioni politiche diversissime che forse rispecchiano esattamente le tre realtà date

Offline Rorschach

*****
12848
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #5 il: 17 Mar 2016, 17:29 »
De Magistris rappresenta l'antagonismo a sinistra (non la sinistra antagonista), Sala rappresenta la transizione della sinistra verso il turbocapitalismo e la Raggi rappresenta la sconfitta della sinistra.

Tre step sequenziali?
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #6 il: 18 Mar 2016, 09:10 »
Sondaggi per giocare.
Non si sa ancora quali e quanti saranno i candidati, deve ancora iniziare la campagna elettorale vera e propria, quella in cui verranno tirate fuori carte per ora tenute nascoste. I media devono ancora capire come e con chi schierarsi. Non esistono quasi più gli zoccoli duri, quelli che qualunque cosa succeda già si sa come voteranno.
Io non ho neanche voglia di giocare.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #7 il: 18 Mar 2016, 09:46 »
Si, per giocare, per chiacchierare....
È na cosa brutta?

Offline genesis

*****
23881
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #8 il: 18 Mar 2016, 09:57 »
A Roma la Raggi vince al ballottaggio contro qualsiasi avversario.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #9 il: 18 Mar 2016, 10:01 »
Si, per giocare, per chiacchierare....
È na cosa brutta?

No, ho detto la mia  ;)
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #10 il: 18 Mar 2016, 10:48 »
No, ho detto la mia  ;)
:)

Leggo su Repubblica
Roma:
Raggi 22%
Giachetti 21.3%
Meloni 19.8%
Bertolaso 16.3%
Marino 6.3%
Marchini 6.3%
Storace 4.1%
Fassina 3.9%

Dati indecifrabili

Offline genesis

*****
23881
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #11 il: 18 Mar 2016, 11:34 »
Elezioni Roma, Giorgia Meloni: "Se non arrivo al ballottaggio voto Virginia Raggi"

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #12 il: 18 Mar 2016, 12:11 »
Se nessuno a destra fa un passo indietro il ballottaggio è Raggi-Giachetti al 100% (ma in ogni caso il ballottaggio è questo al 90%). Come andrebbe un ballottaggio di questo tipo è effettivamente indecifrabile.
Molti elettori di destra non andrebbero proprio alle urne e quelli che andrebbero si distribuirebbero su ambedue i candidati in chiave anti-altro (Anti-PD o anti-Grillo).

Una cosa è certa: io voto chi mi rappresenta. a sta botta io voto Nessuno.
Perché Nessuno mi rappresenta.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #13 il: 18 Mar 2016, 12:34 »
Io forse al primo turno voto SI
al ballottaggio salto
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #14 il: 18 Mar 2016, 12:35 »
Elezioni Roma, Giorgia Meloni: "Se non arrivo al ballottaggio voto Virginia Raggi"

A destra iniziano a capire che è lì che è finito molto del
loro elettorato.
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #15 il: 18 Mar 2016, 13:30 »
A destra iniziano a capire che è lì che è finito molto del
loro elettorato.

A "sinistra" devono ancora capirlo  :=))

Offline Thorin

*
3078
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #16 il: 18 Mar 2016, 14:14 »
A "sinistra" devono ancora capirlo  :=))
:)
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #17 il: 18 Mar 2016, 19:41 »
A "sinistra" devono ancora capirlo  :=))

Mah? Se fa presto a di.....sinistra  :=))
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #18 il: 19 Mar 2016, 12:55 »
Se nessuno a destra fa un passo indietro il ballottaggio è Raggi-Giachetti al 100% (ma in ogni caso il ballottaggio è questo al 90%). Come andrebbe un ballottaggio di questo tipo è effettivamente indecifrabile.
Molti elettori di destra non andrebbero proprio alle urne e quelli che andrebbero si distribuirebbero su ambedue i candidati in chiave anti-altro (Anti-PD o anti-Grillo).

Una cosa è certa: io voto chi mi rappresenta. a sta botta io voto Nessuno.
Perché Nessuno mi rappresenta.

mo me voi dì che non ti senti rappresentato da Fassina?  :) :) :)

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?
« Risposta #19 il: 19 Mar 2016, 13:13 »
mantenere in vita determinati soggetti assicurandogli una rappresentanza istituzionale si tratterebbe di vero e proprio accanimento terapeutico.
#liberiamoli

 :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod