Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?

Aperto da Monsieur Opale, 17 Mar 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 16:25
penso anche io e forse si aprirà lo spazio di una nuova proposta di sinistra
e Pigi sarà della partita

Sornione

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
sarebbe passato come un omino di Renzi
ste cose vanno bene per Giachetti

Sornione foreva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Ieri sera la gruber gli ha chiesto x chi ha tifato al derby , l'unica domanda che l'ha messa in difficoltà

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pantarei il 07 Apr 2016, 18:01
Ieri sera la gruber gli ha chiesto x chi ha tifato al derby , l'unica domanda che l'ha messa in difficoltà

prove di democristianismo  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Citazione di: pantarei il 07 Apr 2016, 18:01

Risposta onesta
(dal minuto 30:00 circa)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Citazione di: zorba il 07 Apr 2016, 19:26
Risposta onesta
(dal minuto 30:00 circa)

Forse così va meglio...

A proposito si sa chi è il marito della Raggi, tifosissimo della Lazio?!?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
umh, me la avevate venduta come grande laziale!!!  :)

delle due l'una: o del calcio non gliene frega nulla come dice, per cui non dite più che è laziale o nega di essere laziale per ovvie ragioni

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: giovannidef il 04 Apr 2016, 21:21
considerando che non credo si sia riprodotto
vuole occuparsi dei nostri bambini? sul serio?
No no, sbagli, lui ci tiene davvero tanto alla famiglia, infatti ne ha due, di famiglie.
Con la seconda moglie ci si è sposato a Las Vegas, fai te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

due tre nomi

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 23:24
MO a te chi piacerebbe come candidato/a?

due tre nomi

Più che nomi mi piacerebbe vedere in campo alcune caratteristiche che non vedo nei nomi in competizione, tutta robetta di piccolo cabotaggio.

Roma è una città complessa, con enormi problemi ma è anche un Museo a cielo aperto.Una enorme occasione di sviluppo.
Roma necessità di un grande sguardo, di una visione ampia. Roma ha bisogno di altissima competenza negli staff tecnici ma anche di una guida intellettuale, in questo particolare momento storico, capace di mescolare le competenze tecniche complessive con il sapere umanistico. Roma va rivitalizzata. Roma deve compararsi con Parigi, Berlino, Londra.

I nomi in gioco vanno dal truffaldino al travet/ funzionario di partito sino alla neofita pregna d'entusiasmo ma assolutamente inadatta

Questo mi rattrista. Nessuna forza politica ha messo in campo la soluzione idonea attraverso la scelta della persona capace di esprimere quanto necessario

Il Sindaco poi, secondo me, non va scelto ne con le primarie ne col voto di pochi fedeli su un blog.

Un Sindaco oggi è un AD di una azienda. I partiti dovrebbero avere chiari i problemi e almeno alcune ipotesi di soluzioni. La scelta del candidato viene dopo, in maniera funzionale alla eventuale risoluzione del problema.

Detta più semplicemente, mai visti nomi di livello così mediocre.

In sintesi e al volo

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Si ma io sono d'accordo al 100%, volevo i nomi proprio perché a me non ne viene in mente uno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 08 Apr 2016, 12:16
Si ma io sono d'accordo al 100%, volevo i nomi proprio perché a me non ne viene in mente uno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In nomi debbono trovarli i partiti. Gente competente esiste.

Io non ho il nome del candidato ma ho una idea sul suo profilo.
Ho visto i candidati ed ho deciso di non votare.
Chi per un verso chi per un altro faranno danni.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Apr 2016, 14:03
http://www.corriere.it/politica/16_aprile_08/bersani-non-si-espropriano-ministeri-trivelle-voto-no-9db3fa44-fcfe-11e5-9628-57573544d3d4.shtml

parla Pigi

Almeno va a votare, esercitando un sacrosanto diritto di ogni elettore, contribuendo al raggiungimento del quorum.  Bravo Pigi...
Piuttosto le parole con cui descrive Renzi mi hanno fatto pensare immediatamente a Lotito. Pensate che il parallelo sia un po' troppo ardito?!?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Apr 2016, 10:23
Più che nomi mi piacerebbe vedere in campo alcune caratteristiche che non vedo nei nomi in competizione, tutta robetta di piccolo cabotaggio.

Roma è una città complessa, con enormi problemi ma è anche un Museo a cielo aperto.Una enorme occasione di sviluppo.
Roma necessità di un grande sguardo, di una visione ampia. Roma ha bisogno di altissima competenza negli staff tecnici ma anche di una guida intellettuale, in questo particolare momento storico, capace di mescolare le competenze tecniche complessive con il sapere umanistico. Roma va rivitalizzata. Roma deve compararsi con Parigi, Berlino, Londra.

I nomi in gioco vanno dal truffaldino al travet/ funzionario di partito sino alla neofita pregna d'entusiasmo ma assolutamente inadatta

Questo mi rattrista. Nessuna forza politica ha messo in campo la soluzione idonea attraverso la scelta della persona capace di esprimere quanto necessario

Il Sindaco poi, secondo me, non va scelto ne con le primarie ne col voto di pochi fedeli su un blog.

Un Sindaco oggi è un AD di una azienda. I partiti dovrebbero avere chiari i problemi e almeno alcune ipotesi di soluzioni. La scelta del candidato viene dopo, in maniera funzionale alla eventuale risoluzione del problema.

Detta più semplicemente, mai visti nomi di livello così mediocre.

In sintesi e al volo
MO risposta in poche righe: 16 miliardi di euro di debito.
Come puoi fare politiche di ampio respiro e auspicare un sindaco "visionario". Qui serve raccogliere i cocci, prima di tutto. Già se gli appalti e i servizi della città fossero un pochino più trasparenti, già sarei soddisfatto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kappa il 08 Apr 2016, 16:11
MO risposta in poche righe: 16 miliardi di euro di debito.
Come puoi fare politiche di ampio respiro e auspicare un sindaco "visionario". Qui serve raccogliere i cocci, prima di tutto. Già se gli appalti e i servizi della città fossero un pochino più trasparenti, già sarei soddisfatto.

lo so, la situazione è drammatica, appunto per questo serve il "valore aggiunto" della competenza e della capacità visionaria.

Con raggi o giachetti gestisci uno standard, magari la raggi fa la "conta degli scontrini" e risparmia qualche decina o centinaia di migliaio di euro, ma per ipotizzare scenari, per intravedere un futuro serve altro, serve la visione

guarda, in mancanza di meglio mi basterebbe uno "sveglio", vivace, uno come Nicolini, uno che sa fare le nozze coi fichi secchi e che sia scaltro politicamente, duttile, aperto al dialogo
perchè qui a Roma chi crede di fare il "mosocazzivostricepensoio" aggiunge solo caos al caos

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
la cosa profondamente triste è che siamo arrivati ad un punto in cui nessuno, ma proprio nessuno, crede di poter risollevare roma.

C'hanno mandato tutta gente che le elezioni le perde. Praticamente sarà una lotta chi le perde meno, non a chi le vince.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Chi per un motivo chi per un altro.
Tutti motivi politici.
Una campagna elettorale che definire
sottotono è ancora poco.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
E' ovvio che chiunque oggi vince a Roma si brucia per sempre
L'unica soluzione è portare i libri contabili in tribunale ma chi ne avrebbe il coraggio?
Ma incredibilmente il meglio della nostra classe politica ci prova a diventare sindaco di Roma,  perché questo è il meglio che abbiamo

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Discussione precedente - Discussione successiva