Sindaci a Roma-Milano-Napoli chi vincerà?

Aperto da Monsieur Opale, 17 Mar 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Macché. La Meloni, se a destra restano cosi divisi, non si avvicina nemmeno al ballottaggio.

Pd vs 5 stelle.
Al momento 100%

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
si è così, anche se sembra che Berlusconi ritiri Bertolaso e viri su marchini. non so onestamente cosa farebbe la meloni

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/nervosismo-cinque-stelle-caso-livorno-assessore-123146.htm

Inizia così:
quando Di Maio diceva (ma si trattava del Pd): "Niente presunzione di innocenza per i politici, chi è indagato se ne deve andare". L'imbarazzo di Fico da Floris: prima dice "aspettiamo la fine delle indagini", poi si corregge. "Cerchiamo un attimo di capire...andiamo a Livorno a leggere le carte... ci siamo sporcati le mani...".......................

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ora che Bertolaso pare ritirarsi cambiano le carte in tavola. Ora si che il ballottaggio è tutt'altro che scontato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 08:17
Ora che Bertolaso pare ritirarsi cambiano le carte in tavola. Ora si che il ballottaggio è tutt'altro che scontato.

si ma fra chi? e chi lo vince?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
non è scontato fra chi è, mentre prima lo era (giachetti-raggi).
Oggi la Meloni ha ottime possibilità di andare al ballottaggio e toccherà vedere chi sarà il secondo o se si conferma giachetti-raggi.
Io il PD, soprattutto dopo sto referendum, lo vedo davvero messo male a livello di elettorato.
Toccherà votare raggi al ballottaggio.
Al momento è la mia intenzione di voto, a prescindere da chi ci arriva.
Al primo turno non voto.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 09:43
non è scontato fra chi è, mentre prima lo era (giachetti-raggi).
Oggi la Meloni ha ottime possibilità di andare al ballottaggio e toccherà vedere chi sarà il secondo.
Io il PD, soprattutto dopo sto referendum, lo vedo davvero messo male a livello di elettorato.
Toccherà votare raggi al ballottaggio.
Al momento è la mia intenzione di voto, a prescindere da chi ci arriva.
Al primo turno non voto.

io invece probabilmente voto SI al primo (tanto per vedere..) e poi mi asterrò

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/21/lacqua-pubblica-non-e-un-bene-pubblico-e-la-pd-cristina-bargero-fa-il-giro-della-rete/510578/

Alla faccia di 27 mln di italiani che hanno votato a maggioranza il referendum, ma d'altronde i sindaci come fanno poi a distribuire prebende agli amici del quartierino?
L'acqua pubblica.... non è pubblica!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Stanno preparando la strada a marchini....dopo aver appositamente bruciato le candidature di bertolaso e meloni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io dico diamo una chance al movimento 5 stelle...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2016, 15:32
This is PD, babe.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/21/lacqua-pubblica-non-e-un-bene-pubblico-e-la-pd-cristina-bargero-fa-il-giro-della-rete/510578/

Alla faccia di 27 mln di italiani che hanno votato a maggioranza il referendum, ma d'altronde i sindaci come fanno poi a distribuire prebende agli amici del quartierino?
L'acqua pubblica.... non è pubblica!
:)

Per curiosità sono andato alla fonte, visto che si parla di acqua.  8)

Dalla pagina FB di Cristina Bargero

Nel mio intervento alla camera stavo spiegando i principi della regolazione del servizio idrico . Chiunque abbia sostenuto un esame di scienza delle finanze sa che dal punto di vista della teoria economica l'acqua che arriva nelle nostre case non può essere definita un bene 'pubblico' ( non rivale e non escludibile) perché se non ci fosse una rete idrica ( acquedotto) i cittadini potrebbero esserne esclusi. Di qui la necessità della regolazione . Intervento travisato, postato solo in parte e per cui sono stata sommersa di insulti e minacce. Per questo ho provveduto a fare querela contro ignoti

https://www.facebook.com/bargero2.0/?fref=ts

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

questi so come marione net

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Apr 2016, 18:13
il fatto quotidiano?

questi so come marione net

Il Romanista Quotidiano (mia definizione).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://roma.corriere.it/notizie/politica/16_aprile_25/scoop-libero-virginia-raggi-passato-affari-gloria-rojo-manager-vicina-franco-panzironi-e0218446-0af5-11e6-9420-98e198fcd5e0.shtml

Il quotidiano Libero nel titolo è chiarissimo: «Spuntano gli affari della Raggi con la manager di Alemanno». Poi nell' articolo si racconta di un'altra esperienza professionale non segnalata da Virginia Raggi nel suo curriculum. Dopo aver dimenticato il suo praticantato nello studio Previti, ora spunta la presidenza nel cda di una società della segretaria di Panzironi, uomo vicino a Gianni Alemanno. L'articolo spiega che Raggi «per poco più di un anno (fra l'aprile del 2008 e il settembre del 2009) è stata presidente del consiglio di amministrazione» della società Hgr di Roma, nata nell'ottobre 2007 e oggi in liquidazione volontaria. Aveva 20mila euro di capitale sociale e come oggetto «assunzione di partecipazioni». Quando la Raggi era presidente l'azionista di maggioranza (80%) nonché amministratore delegato della Hdr» era Gloria Rojo «per lunghi anni l'assistente di fiducia di Franco Panzironi, braccio destro di Gianni Alemanno e fund raiser della sua fondazione politica, finito poi nei guai con Mafia Capitale.

Ora, aldilà di tutto la domanda che mi porrei è:.... perchè la raggi nel presentare il suo cv ha omesso sia la vicenda studio-previti e sia questo ruolo di collaborazione con lo staff di alemanno?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Perché non esiste una collaborazione con lo staff di Alemanno, come dici tu.
Ha fatto il presidente in una società dove l'Ad era una collaboratrice di un collaboratore di Alemanno.
Per un avvocato di un certo livello è abbastanza frequente ricoprire questi incarichi in società od enti difesi per prevenire il contenzioso. A me dà un motivo in più per preferirla agli altri candidati poiché tali incarichi si danno a chi riesce a far marciare la società nei binari della legalità. E non ditemi che il Comune di Roma non ne avrebbe bisogno...

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: blu73 il 26 Apr 2016, 08:12
Perché non esiste una collaborazione con lo staff di Alemanno, come dici tu.
Ha fatto il presidente in una società dove l'Ad era una collaboratrice di un collaboratore di Alemanno.
Per un avvocato di un certo livello è abbastanza frequente ricoprire questi incarichi in società od enti difesi per prevenire il contenzioso. A me dà un motivo in più per preferirla agli altri candidati poiché tali incarichi si danno a chi riesce a far marciare la società nei binari della legalità. E non ditemi che il Comune di Roma non ne avrebbe bisogno...

la mia domanda era un'altra. Il mio giudizio sui 5s resta lo stesso aldilà di questa cosa.

Citazione di: Monsieur Opale il 26 Apr 2016, 08:00

Ora, aldilà di tutto la domanda che mi porrei è:.... perchè la raggi nel presentare il suo cv ha omesso sia la vicenda studio-previti e sia questo ruolo di collaborazione con lo staff di alemanno?

perchè omettere ste due cose?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me sembrano un pó  i calzini di Boffo, eh.
Sarebbe bello se si restasse sui temi, ma con questi candidati forse e' meglio di no...
Quell'altro oggi se ne e' uscito che lui e Marchini sono come Totti e Spalletti.
Ma l'animadelimejomortaccitua, ma Nerone, ce vorrebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva