Supercazzole.
Tsipras in Grecia li aveva trovati eccome, ma la troika disse no per ragioni ideologiche (e forse, dico forse eh, perché sarebbero stati intaccate anche le speculazioni tedesche e francesi in ellade).
Quando Tsipras indicò nei grossi patrimoni la fonte da cui attingere la troika disse che era una misura inaccettabile, non che fosse inesistente.
E grazie ai ricatti che ti piacciono tanto (stile mes) Tsipras dovette piegarsi. Ma i soldi c'erano eccome invece di toccare le pensioni.
Non fu l'inevitabile, fu una scelta.
Una scelta che tu vuoi nascondere con tanto fumo.
Tu, l'innovatore progressista che usa le stesse parole dei padroni ottocenteschi.
È complesso e dinamico, non vi sprecate a cercare di capire povera gente, fidatevi di noi. Noi faremo il vostro bene.
Comunque i numeri ci sono. Non ti va bene oxfamm basta andare a spulciare i dati disaggregati di istat e banca d'Italia (su cui Oxfam si basa, ma se dobbiamo fare doppio lavoro inutile solo per dimostrare che vendi fumo facciamolo).
Poi però una volta dimostrato che fai, ammenda? Ti ravvedi sulla via di Damasco?
Ti sveli per quel che sei, un agente più o meno consapevole della controparte?
No perché io ho tempo da perdere (in ferie fino al prossimo anno) e basi dati a disposizione ben più importanti delle tue, ma se mi fai perdere tempo per inventarti un'altra cazzata potrei alterarmi.
Io sono convinto che continuerai con le supercazzole. Quelle che hanno rincitrullito il corpo sociale a sinistra di questo paese, il grande favore al padronato è stato consegnargli un popolo ammansito invece di quello che gli avrebbe volentieri preso lo scalpo, che di sicuro non possiamo limitare ai combattenti armati degli anni 70.