Sinistra politica e sociale: la differenza tra la miseria italiana e l'Europa

Aperto da FatDanny, 17 Dic 2019, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Sanders sta prendendo quasi il 50% dei voti in Nevada, al momento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://berniesanders.com/issues/how-does-bernie-pay-his-major-plans

Aspetto fondamentale quando ci si presenta alle elezioni, SOPRATTUTTO a sinistra, visto che tutti gli avversari, pseudo-sinistri inclusi, puntano tutto sulla irrealizzabilitá delle cose

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ormai è Bernie-mania

Comunque, tornando seri, sono sempre più convinto che anche in termini di eleggibilità generale Sanders non abbia rivali al momento tra i democratici.
Se riesce a vincere le primarie sono piuttosto convinto che scopriremmo "un'altra America" alle urne.
Gente che non ha mai votato o che non vota da una vita.
L'unico ostacolo sarebbe la presentazione di un terzo candidato di centro, che però smentirebbe tutte le cazzate sull'unità sentite negli ultimi due decenni, mostrando a livello mondiale quanto il re moderato sia totalmente ignudo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma infatti sono abbastanza convinto che in caso lo faranno.
Non ci sarà MAI uno scontro sanders-trump.
Lo giustificheranno dicendo che lasciar fare a Sanders è regalare altri quattro anni a Trump, ma in realtà la principale cosa che vogliono evitare, anche più di Trump, è che possa vincere Sanders.
Piuttosto resuscitano Saddam e bin Laden e gli danno le chiavi della casa Bianca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ok, ma vediamo dopo supertuesday, perché se Sanders è ancora in vantaggio la devono fa zozza zozza. Anche se non avrà la maggioranza assoluta dei delegati (che non avrà).

UnDodicesimo

Visitatore
C'è chi mejo mori' di Trump che campa' di Sanders e chi mejo mori' di Berlusconi che campa' di Rutelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Feb 2020, 07:42
C'è chi mejo mori' di Trump che campa' di Sanders e chi mejo mori' di Berlusconi che campa' di Rutelli.
Non mi è chiaro che cosa vorrebbe dire

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2020, 07:25
Ok, ma vediamo dopo supertuesday, perché se Sanders è ancora in vantaggio la devono fa zozza zozza. Anche se non avrà la maggioranza assoluta dei delegati (che non avrà).

Dici?
https://twitter.com/alxthomp/status/1233221120091922435?s=21

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa la qualifica come zozza semplice, non zozza zozza. 9 milioni non sono tantissimo. Ma mi aspetto il peggio, vediamo.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2020, 08:08
Non mi è chiaro che cosa vorrebbe dire

Che il mondo è pieno di gente che fa scelte idiote.

Inutile lamentarsene solo quando lo fanno gli altri.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Feb 2020, 08:17
Che il mondo è pieno di gente che fa scelte idiote.
Senza polemica, ma ho difficoltà ad accettare che si diano patenti di intelligenza sulle scelte politiche personali

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2020, 08:27
Senza polemica, ma ho difficoltà ad accettare che si diano patenti di intelligenza sulle scelte politiche personali

Ma io ho fatto un discorso generale infatti, indipendentemente dalle scelte politiche personali.

Lasciare che vinca il peggio per non sporcarsi le mani con il meno peggio, è una scelta idiota.

A volte lo fa la sinistra, a volte la destra, a volte il centro.

Ed alla fine lo fanno tutti. Inutile lamentarsene solo quando lo fanno gli altri.

UnDodicesimo

Visitatore
Si può anche parlare degli elettori che vanno al mare convinti che tanto si sa già chi ci sarà al secondo turno delle presidenziali per poi scendere di corsa in piazza per dire che non si è razzisti/fascisti e dover votare Chirac.

UnDodicesimo

Visitatore
O passare due anni a pretendere un secondo referendum e ritrovarsi poi col dover accettare quello che passa Boris.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Si parla di vittoria schiacciante di Biden a South Carolina.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Splash il 01 Mar 2020, 01:28
Si parla di vittoria schiacciante di Biden a South Carolina.
48,4 %, secondo Sanders al 19,9.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era attesa, e anche in questi termini. I neri sono il 55% dei voti, ma va sottolineato che il voto degli African American sotto i 29 anni è andato a Sanders.
Ora bisogna vedere che ci fa con questa vittoria.
Steyer si ritira.

Discussione precedente - Discussione successiva