Sui fatti di Macerata

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #300 il: 02 Mar 2018, 09:46 »
ma ambiente de che?
Io non ti sto dicendo che non esista a sinistra chi je piace menare le mani, né che non sia mai accaduto.
Ma non è ciò di cui stiamo discutendo qui, né ciò che è avvenuto a Palermo.
Così come posso dirti che la furia omicida vista nei nazisti io tra i compagni non l'ho mai vista, manco tra quelli a cui piace menasse.
E se sta cosa non ti è chiara è perché hai frequentato ambienti del cazzo, evidentemente hai frequentato ambienti fascisti.
Perché altrimenti avresti una facilità estrema a notare tra chi magari se da pure due legnate, ma non ti accoltellerebbe mai al petto.
Non è un caso se, come dice kelly, non hai morti fascisti dal 1983 mentre i fascisti hanno ammazzato e ammazzano tutt'oggi. Non è un caso manco per niente. Deriva proprio dal fatto che le cose non sono uguali. Che se anche se pizzica l'Ursino di turno la lezione non è mandarlo al campo santo o su una sedia a rotelle, ma fermare le sue pratiche sconsiderate dicendo "datte na calmata che non sei l'unico capace di legnare".
E SI, sta cosa funziona, io di esempi pratici ne ho svariati da portare.
Molto più delle vostre inutili denuncette con cui i carabinieri se puliscono il culo.


Per te la differenza potrà pure essere minima, per me invece ce passa proprio un mondo cazzo e fare un mischione sulla base de "aaaaViulenza" non è un buon servizio secondo me.
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo né con dopa né con Carib in merito.

Sugli errori:
Ti posso dire che tanti anni fa all'Alberone, in risposta ad aggressioni di FN, si imboccò nella loro sede e due pischelletti vennero menati male. Fu una cazzata prendersela con quei due, gli ultimi fessi.
Quando uccisero DAX a Milano imboccammo dentro un esercizio commerciale di proprietà dei fascisti e lo sbracammo. Peccato che l'esercizio commerciale dei fascisti era quello accanto.

Si sono fatte cazzate? Avoja, si sbaglia come tutti quelli che fanno cose.
E io te li ammetto senza problemi.
Ma non c'entrano un cazzo con prendere un picchiatore seriale, fermarlo con un po di scotch e dargli due pizze superabili in 5 giorni di riposo.
No, non è uguale manco per il cazzo con le aggressioni fasciste. No, non è uguale manco per il cazzo con i tentati omicidi.
No, non indica che anche i compagni hanno piacere a fare a botte.

E se lo pensi non hai capito manco alla lontana i termini della questione.

QUESTA
NON
E'
UNA
PARTITA
A
BOCCE



Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #301 il: 02 Mar 2018, 11:46 »
E' una bella iperbole per cercare di farvi capire che fascisti ed antifascisti siete una percentuale minuscola degli Italiani, tutti gli altri vi guardano come si guarda un telefilm.
Certo è difficile farlo capire a chi crede che siano fascisti tutti quelli 1cm a destra di Potere al Popolo, così come è difficile farlo capire a chi crede che siano comunisti tutti quelli 1cm a sinistra di Casapound... quindi volete giocare a fare la guerra? Magari cercate di non disturbare chi vive nel 2018. Tutto qua.

Forse la percentuale di italiani che quarda gli altri come se vedesse un telefilm vive la vita come fosse un telefilm, magari pensa che alla fine, come tutti i telefilm c'e' il bel finale dove tutto finisce bene e la gente e' felice, pero' vivere in questo paese non e' esattamente un telefilm, la gente i problemi li ha davvero, campa male, non vede un futuro per se e per i propri figli, magari per te non e' cosi ma non sono tutti cosi fortunati in italia, e quello che tu chiami iperbole a me pare tanto un fare sticazzista di chi i danni fatti intorno non li vuol proprio vedere: se a te sto paese piace cosi, va bene, contento te, ma io non credo che le percentuali sugli italiani siano quelle cisi, e qui nessuno gioca a fare la guerra, non io almeno (pero' oramai e' partita la [...]lla su sta cosa e non se ferma piu'), la guerra piace forse a quelli che decidono in questo paese (ma non solo in questo paese) della vita delle persone, pero' non si sporcano le mani

e scusa il disturbo
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #302 il: 02 Mar 2018, 12:32 »
ovviamente la visione della propria condizione economica è soggettiva
c'è chi vive bene con 1000 al mese e chi vede un futuro grigio con 5000
ma accettiamo che il 50 % degli italiani vive male, perché non votano a sinistra?
parlo della sinistra socialdemocratica che piace a FD
col 50% anche col rosatellum si vince facile
perché chi sta male non vota a sinistra? perché la sinistra socialdemocratica sta al 3%? perché le destre e ci metto anche i M5S prendono i voti di chi non arriva a fine mese? poi magari nei quartieri borghesi la sinistra va meglio
un minimo di autocritica mai, oggi per evitare certe domande si fanno le manifestazioni contro casapanda e magari ci si aspetta che chi non ha i soldi per usare il riscaldamento e pagare le medicine, ne sia pure grato

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #303 il: 02 Mar 2018, 12:39 »
Forse la percentuale di italiani che quarda gli altri come se vedesse un telefilm vive la vita come fosse un telefilm, magari pensa che alla fine, come tutti i telefilm c'e' il bel finale dove tutto finisce bene e la gente e' felice, pero' vivere in questo paese non e' esattamente un telefilm, la gente i problemi li ha davvero, campa male, non vede un futuro per se e per i propri figli, magari per te non e' cosi ma non sono tutti cosi fortunati in italia, e quello che tu chiami iperbole a me pare tanto un fare sticazzista di chi i danni fatti intorno non li vuol proprio vedere: se a te sto paese piace cosi, va bene, contento te, ma io non credo che le percentuali sugli italiani siano quelle cisi, e qui nessuno gioca a fare la guerra, non io almeno (pero' oramai e' partita la [...]lla su sta cosa e non se ferma piu'), la guerra piace forse a quelli che decidono in questo paese (ma non solo in questo paese) della vita delle persone, pero' non si sporcano le mani

e scusa il disturbo

Sto perdendo tempo sicuramente, ma mi dici come si è arrivati a "la gente ha problemi" partendo dalle aggressioni?
Lo sai cosa vuole la gente nel 2018? La gente nel 2018 vorrebbe avere un lavoro che gli permette di pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, togliersi qualche sfizio e farsi almeno 15gg di vacanza l'anno.
Questo vuole la gente, non je ne può frega' di meno di fascismo e comunismo Pa'.
Scommetti che se prendi tutti i partiti fascisti e comunisti tutti insieme in queste elezioni non arrivi neanche al 10%?
Sono sicuramente limitato io ma non capisco in quale modo la condizione degli operai della Embraco è migliorata grazie al fatto che Ursino è stato legato come un salame?
A me sembra piuttosto che i veri problemi del paese, come i tagli alla sanità, all'istruzione, ai trasporti, il precariato, le delocalizzazioni, siano messi in ombra dalla questione fascismo/antifascismo.
Questa cacata di legge elettorale ad esempio è passata con 8 voti di fiducia, e lo sai di cosa parlavano i media in quei giorni? Delle figurine di Anna Frank.
E tutta Italia col naso all'insù.
Preferirei vedere la caciara di Torino quando delocalizza una fabbrica, non quando c'è un banchetto di cp.
Mo arriverà il dotto di turno che mi spiegherà che la condizione dell'uomo a partire dal prezzo delle uova e dalle uova alla guerra atomica è un attimo e comunque il fascismo!!! So' sicuro, sarò strano io ma mi sembra più questa una [...]lla piuttosto che la mia.

Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #304 il: 02 Mar 2018, 12:47 »
...
un minimo di autocritica mai,
 ...

 :oo :shock: :shock: :shock:
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #305 il: 02 Mar 2018, 12:50 »
ovviamente la visione della propria condizione economica è soggettiva
c'è chi vive bene con 1000 al mese e chi vede un futuro grigio con 5000
ma accettiamo che il 50 % degli italiani vive male, perché non votano a sinistra?
parlo della sinistra socialdemocratica che piace a FD
col 50% anche col rosatellum si vince facile
perché chi sta male non vota a sinistra? perché la sinistra socialdemocratica sta al 3%? perché le destre e ci metto anche i M5S prendono i voti di chi non arriva a fine mese? poi magari nei quartieri borghesi la sinistra va meglio
un minimo di autocritica mai, oggi per evitare certe domande si fanno le manifestazioni contro casapanda e magari ci si aspetta che chi non ha i soldi per usare il riscaldamento e pagare le medicine, ne sia pure grato

Secondo me la gente che sta male, che vorrebbe votare a sinistra non lo fa perché la sinistra non c'e', perché, nei vari avvicendamenti dalla fine del PCI (e pure prima era dura per parecchi) chi ci ha "rappresentato" la sinistra, non ha fatto politiche di sinistra, sia a livello nazionale che locale, perché l'avvicendamento di CDx e CSx negli anni a portato questo paese a quello che e' ora, distruggendo il mercato del lavoro in favore delle imprese, accettando supinamente politiche monetarie imposte che hanno pian piano limitato la sovranità nazionale su questioni strategiche, avallando privatizzazioni a vanvera, interventi armati in zone che ora sono deserti di macerie da cui provengono ondate di migrazioni che pretendiamo di gestire e/o bloccare... ma quale era la sinistra, quella da votare turandosi il naso solo per paura della destra? Il PD e' di sinistra? Renzi e' di sinistra?

Io me lo faccio l'esame di coscienza ma il problema e' che altri non se lo fanno anche perche nessuno li obbliga a farlo
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #306 il: 02 Mar 2018, 12:52 »
...Lo sai cosa vuole la gente nel 2018? La gente nel 2018 vorrebbe avere un lavoro che gli permette di pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, togliersi qualche sfizio e farsi almeno 15gg di vacanza l'anno.
...

Oggi ho scoperto di non far parte della gente.
E che sto oltre 90% di italiani mi fa schifo.

O forse Thorin sbaglia e la gente non fa così schifo
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #307 il: 02 Mar 2018, 12:55 »
...
Preferirei vedere la caciara di Torino quando delocalizza una fabbrica, non quando c'è un banchetto di cp.
...



Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #308 il: 02 Mar 2018, 12:59 »
Oggi ho scoperto di non far parte della gente.
E che sto oltre 90% di italiani mi fa schifo.

O forse Thorin sbaglia e la gente non fa così schifo

O che fai semplicemente parte di quel (forse) 10%.
Comunque sì, te potrò pure fa' schifo, io in primis (stanotte cercherò comunque di dormire), ma è così.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #309 il: 02 Mar 2018, 13:50 »
(stanotte cercherò comunque di dormire)

Prima però ti consiglio un bel film di Alberto Sordi
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #310 il: 02 Mar 2018, 13:59 »
O che fai semplicemente parte di quel (forse) 10%.
Comunque sì, te potrò pure fa' schifo, io in primis (stanotte cercherò comunque di dormire), ma è così.

Prima però ti consiglio un bel film di Alberto Sordi

Io un'attività erotico-sentimentale. Migliora di molto la Weltanschauung.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #311 il: 02 Mar 2018, 14:43 »
Comunque sì, te potrò pure fa' schifo, io in primis (stanotte cercherò comunque di dormire), ma è così.

Mbe', se non ti preoccupa la perdita dei diritti di donne, omosessuali, migranti, della libertà di stampa e della democrazia in genere, basta che puoi pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, toglierti qualche sfizio e farti almeno 15gg di vacanza l'anno, non pretenderai certo che ti si battano le mani.

Buon riposo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #312 il: 02 Mar 2018, 15:00 »
Mbe', se non ti preoccupa la perdita dei diritti di donne, omosessuali, migranti, della libertà di stampa e della democrazia in genere, basta che puoi pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, toglierti qualche sfizio e farti almeno 15gg di vacanza l'anno, non pretenderai certo che ti si battano le mani.

Buon riposo.



A me sembra piuttosto che i veri problemi del paese, come i tagli alla sanità, all'istruzione, ai trasporti, il precariato, le delocalizzazioni, siano messi in ombra dalla questione fascismo/antifascismo.

Hai capito tutto!  :sisisi:

Offline pan

*
4575
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #313 il: 02 Mar 2018, 15:05 »
ragazzi accannamo, al solito, con questi argomenti si viene trattati o da violente zecche o da cretini che esagerano a preoccuparsi del fascismo. come se non lo avessimo avuto.
io ve consiglierei pure di glissare in futuro, per strada, negli uffici, al lavoro, nei forum.. perché siccome non posso credere che questa massa di gente spostata a destra vera non sappia o non capisca che un casapound, un forza nuova che vuole entrare in parlamento non lo faccia perché abbia in mente di fare arrivare i treni in orario o bonificare paludi evidentemente fanno i pesci in barile, si diluiscono volutamente per potere sdoganare i valori deprecabili che hanno in mente e desiderano applicare.
dopo aver letto "sono contro il fascismo e anche contro l'antifascismo" come a dire sono romanista ma anche laziale a me per il culo, (come la santanchè ieri sera in tv che invece di solidarizzare con la mamma dei bimbi di colore o perlomeno tacere,  in pratica diceva che era una che faceva politica pro sinistra e che il razzismo non esiste)vorrei non concedere mi si prendesse. prendessero per il culo  quelli che pensano che casapound aiuta i popolo e invece si stanno infiltrando.

anche negli anni 20 si sbeffeggiavano quei pochi intellettuali, o cittadini comuni, che vedevano il marcio  che avevano attorno. anche allora il governo, come quello attuale,  fu inane. (e ci metto anche quei collusi del m5s che non riescono a dire VOLUTAMENTE di essere antifascisti e che hanno prodotto questo clima anche loro, "il fascismo non esiste", destra/sinistra non esistono ...)anche allora il manipolo di merde violente era piccolo. l'anno prima che il futuro dittatore entrò in parlamento la sua era una formazione di quasi 4 gatti. anche allora si pensava, ovviamente, che si vivesse nei tempi moderni e te pare che succede qualcosa di terribile come se fossimo nel medioevo.
poi come al solito, se piagne. 
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #314 il: 02 Mar 2018, 15:32 »

Sto perdendo tempo sicuramente, ma mi dici come si è arrivati a "la gente ha problemi" partendo dalle aggressioni?
Lo sai cosa vuole la gente nel 2018? La gente nel 2018 vorrebbe avere un lavoro che gli permette di pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, togliersi qualche sfizio e farsi almeno 15gg di vacanza l'anno.
Questo vuole la gente, non je ne può frega' di meno di fascismo e comunismo Pa'.
Scommetti che se prendi tutti i partiti fascisti e comunisti tutti insieme in queste elezioni non arrivi neanche al 10%?
Sono sicuramente limitato io ma non capisco in quale modo la condizione degli operai della Embraco è migliorata grazie al fatto che Ursino è stato legato come un salame?
A me sembra piuttosto che i veri problemi del paese, come i tagli alla sanità, all'istruzione, ai trasporti, il precariato, le delocalizzazioni, siano messi in ombra dalla questione fascismo/antifascismo.
Questa cacata di legge elettorale ad esempio è passata con 8 voti di fiducia, e lo sai di cosa parlavano i media in quei giorni? Delle figurine di Anna Frank.
E tutta Italia col naso all'insù.
Preferirei vedere la caciara di Torino quando delocalizza una fabbrica, non quando c'è un banchetto di cp.
Mo arriverà il dotto di turno che mi spiegherà che la condizione dell'uomo a partire dal prezzo delle uova e dalle uova alla guerra atomica è un attimo e comunque il fascismo!!! So' sicuro, sarò strano io ma mi sembra più questa una [...]lla piuttosto che la mia.

Ci sono diversi ordini di problema secondo me, non puoi fare la selezione, non puoi quando si tratta di cose importanti, ora siamo OT, perche il topic parla di altro, ma quelli che elenchi tu sono reali difficolta' che ogni cittadino deve affrontare in italia, le speranze e i desideri di tutti sono legati semplicemente al miraggio di una vita dignitosa (pensa che cosa fantastica che te sto a di) per noi stessi, per i nostri figli e io ci aggiungo anche i figli di quelli che conosco e quelli che non conosco, e' dignita' dell'uomo che viene violata da politiche criminali e qualcuno ha pensato bene di spostare l'attenzione su cose che non c'entrano un cazzo coi problemi veri, qualcuno gioca sporco con immigrati che ci tolgono il lavoro, che quindi vanno allontanati con le buone o con le cattive, che portano criminalita' (poi magari e' in calo e invece aumenta la percentuale dei reati commessi da italiani) in questo, sti signori, fanno quello che hanno sempre fatto, funzionali al sistema che dicono di voler combattere, non puoi scindere le cose, e non puoi dire che alla quasi totalita' della gente di fascismo e antifascismo non glie ne frega un cazzo, semplicemente perche non e' vero', e non puoi accumunarli perche sono profondamente diversi, come valori e ideali di vita

personalmente vorrei che le persone iniziassero a fare caciara tutte le volte che serve e non solo quando si e' colpiti in prima persona, sia quando chiudono le fabbriche che ai banchetti di CPI, ma avrei voluto caciara quando levavano l'art.18, o sulle pensioni, o per la deregolarizzazione dell'accesso al lavoro, ma non la caciara composta, quella vera, (no i morti eh, prima che riparte la sarabanda) ma le mani tocca sporcassele, altrimenti e' evidente che non te regalano niente, piuttosto te levano qualcos'altro
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #315 il: 02 Mar 2018, 15:49 »
Ho letto un bel po' ma non tutto.
Faccio una considerazione abbastanza ingenua, ma che non credo si discosti troppo dalla realtà: se partiti come CPI prenderanno il 3%, non è perchè sta tornando il fascismo o perchè ci sono infiltrazioni che ci porteranno al fascismo
Penso che prenderanno il 3% perchè la gente si è rotta le palle di chi ci ha governato negli ultimi 30 anni!
Il problema è che quando certe forza politiche tentano di rovesciare certi poteri, fa molto ma molto comodo alimentare certi scontri fra ideologie che francamente penso siano morte e sepolte da anni!

Se CPI prenderà il 3%, quanti voti saranno? 600.000? 700.000? Beh, io non ci credo che ci sono 700.000 fascisti in italia! Ci sono al limite 590.000 (su 600.000) persone che sono stanche degli attuali e vorrebbe un cambiamento radicale! Quindi se uno è di sinistra, passa dal PD a PaP. Se uno è di destra, passa da FdI a CPI.

La gente è stanca!
A cominciare dai tagli alla sanità, proseguendo con lavoro precario, tasse a livelli assurdi, ecc...
Ma ci metto dentro anche la politica degli immigrati (che qualcuno ha nominato in queste pagine). Attenzione, il problema non sono gli immigrati, ma la politica con cui sono stati gestiti! Troppo spesso leggo "eh, ma certi flussi migratori non si possono fermare"! Per carità, magari è anche vero, ma se tanti italiani stanno andando verso voti a dx, è perchè in italia ormai c'è una cognizione del problema abbastanza seria e negativa!
Poi posssiamo/potete continuare a pensare che sia SOLO un problema di razzismo! Per me non è cosi e penso sia giusto dirlo senza farmi problemi!

Finisco dicendo che in questo periodo storico, apprezzo di più chi vota agli estremi a sx o agli estremi a dx, perchè veramente non mi capacito di chi ancora vota PD, FI, ecc....!
Ma capisco che è un problema mio e assolutamente non voglio mancare di rispetto a nessuno se vota per questi partiti!
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #316 il: 02 Mar 2018, 15:57 »
Secondo me, caro Brujita, alla fine bisogna fare i conti con la realtà, e considerare se davvero le controparti moderate di dx e sx si equivalgano. Perchè vinceranno loro, non CP o PAP, e in termini pratici la scelta è votare PD o Salvini / Berlusconi. Non che stimi minimamente Renzi, però, catso...
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #317 il: 02 Mar 2018, 15:58 »
Hai capito tutto!  :sisisi:

La supercazzola:

Sto perdendo tempo sicuramente, ma mi dici come si è arrivati a "la gente ha problemi" partendo dalle aggressioni?
Lo sai cosa vuole la gente nel 2018? La gente nel 2018 vorrebbe avere un lavoro che gli permette di pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, togliersi qualche sfizio e farsi almeno 15gg di vacanza l'anno.
Questo vuole la gente, non je ne può frega' di meno di fascismo e comunismo Pa'.
Scommetti che se prendi tutti i partiti fascisti e comunisti tutti insieme in queste elezioni non arrivi neanche al 10%?
Sono sicuramente limitato io ma non capisco in quale modo la condizione degli operai della Embraco è migliorata grazie al fatto che Ursino è stato legato come un salame?
A me sembra piuttosto che i veri problemi del paese, come i tagli alla sanità, all'istruzione, ai trasporti, il precariato, le delocalizzazioni, siano messi in ombra dalla questione fascismo/antifascismo.
Questa cacata di legge elettorale ad esempio è passata con 8 voti di fiducia, e lo sai di cosa parlavano i media in quei giorni? Delle figurine di Anna Frank.
E tutta Italia col naso all'insù.
Preferirei vedere la caciara di Torino quando delocalizza una fabbrica, non quando c'è un banchetto di cp.
Mo arriverà il dotto di turno che mi spiegherà che la condizione dell'uomo a partire dal prezzo delle uova e dalle uova alla guerra atomica è un attimo e comunque il fascismo!!! So' sicuro, sarò strano io ma mi sembra più questa una [...]lla piuttosto che la mia.

Dimmi dove mi contraddici:
Mbe', se non ti preoccupa la perdita dei diritti di donne, omosessuali, migranti, della libertà di stampa e della democrazia in genere, basta che puoi pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, toglierti qualche sfizio e farti almeno 15gg di vacanza l'anno, non pretenderai certo che ti si battano le mani.

Perché, forse non ti è chiaro ma non credo, dire che non ti frega niente del fascismo significa dire che non ti frega niente delle aggressione che ATTUALMENTE fanno verso migranti, omosessuali e chi si batte per i diritti loro e delle donne, e che PER IL FUTURO non ti importa in caso di loro ulteriore escalation di mantenere ne aumentare quella quota di libertà di stampa e di democrazia che abbiamo in Italia.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #318 il: 02 Mar 2018, 16:01 »
Secondo me, caro Brujita, alla fine bisogna fare i conti con la realtà, e considerare se davvero le controparti moderate di dx e sx si equivalgano. Perchè vinceranno loro, non CP o PAP, e in termini pratici la scelta è votare PD o Salvini / Berlusconi. Non che stimi minimamente Renzi, però, catso...
Hai pienamente ragione.
Anche stavolta non cambierà nulla, a meno che non (stra)vincano i 5 stelle. Ma per fare qualcosa di buono dovrebbero prendere molti più voti di quelli che probabilmente prenderanno....e quindi si torna a quello che dici tu: PD e FI continueranno a fare ciò che hanno fatto negli ultimi anni!

Diciamo che bene bene non siamo messi  :)
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #319 il: 02 Mar 2018, 16:19 »
Mbe', se non ti preoccupa la perdita dei diritti di donne, omosessuali, migranti, della libertà di stampa e della democrazia in genere, basta che puoi pagare mutuo o affitto, mandare a scuola i figli, toglierti qualche sfizio e farti almeno 15gg di vacanza l'anno, non pretenderai certo che ti si battano le mani.

Buon riposo.

Mah. Ha ragione lui.
Un'analisi oggettiva porta a concludere che quei diritti in Italia, siano stati tutelati variamente da Radicali, Liberali, Socialisti, Democrazia Cristiana e da ultimo PD. Persino da Forza Italia. Non dai comunisti, attenti ad altri profili della relazione socio-economico, anche nel contesto più puro (in teoria) della dialettica sindacale. E quegli stessi diritti non sono messi in pericolo da quattro deficienti facinorosi.
Quanti parlamentari  avranno "CasaPound" o "Forza Nuova"?  Contano meno di un cazzo, sul piano democratico-politico.
Costituiscono un problema non marginale su un piano di ordine pubblico, con alcuni, non innumerevoli né frequenti, episodi criminali: ma non mi pare proprio, diversamente da quanto leggo qui dentro, che lo Stato o suoi "pezzi" siano accondiscendenti.
Poi, anche io vorrei che non esistessero stronzi così; ma vorrei che non esistessero i signori della guerra, mercanti di d'armi e gli spacciatori di droga; che non esistessero i mafiosi; che non esistessero non esistessero i pedofili; che non esistessero i violenti. Che volemo fà? Con le botte passa?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod