Sui fatti di Macerata

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sui fatti di Macerata
« il: 05 Feb 2018, 12:59 »
Riprendiamo qui la discussione.


Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #1 il: 05 Feb 2018, 13:02 »
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #2 il: 05 Feb 2018, 13:09 »
Alcuni dei commenti sul blog delle stelle :



-Abbiamo già abbastanza delinquenti italiani, dobbiamo anche farne venire da Africa eccetera eccetera eccetera

-Ragazzi ma una condanna al fascismo e razzismo no e? Per avere certi voti non vendete l'anima al diavolo.Ho votato sempre M5S ma la vostra ambiguità mi fa un po paura.Non si capisce cosa ne pensate del fascismo e razzismo.

-Questo deficiente di Macerata che spara come un pazzo MA SENZA UCCIDERE NESSUNO, che si arrende tenendo la bandiera italiana e salutando come un fascista a sguazzo mi puzza molto .... moltissimo.
E se questo killer di strapazzo fosse stato ingaggiato da qualcuno (non è difficile da indovinare) per togliere voti a Salvini nella speranza di farli convergere su FI ?

-Il M5S non faccia finta di niente, come se il problema dell'invasione di centinaia di migliaia di afroasiatici, a noi completamente estranei e pure irregolari per l'85% dei casi, non esistesse. Sono anni che continuano ad arrivare SOLO in Italia perchè gli altri Stati della UE hanno chiuso le loro frontiere (Vedi Ventimiglia o il Brennero) e noi dobbiamo farcene carico con alti costi, economici e sociali. Nessun rimpatrio viene effettuato, nemmeno di quelli che delinquono apertamente e pericolosamente. Il razzismo e il fascismo sono conseguenza delle politiche insipienti del PD e non devono essere continuate.


-Questa politica schifosa con la complicità dell'informazione deviata deve finirla di usare le persone come cavie e inculcare nell'animo odio e buonismo
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #3 il: 05 Feb 2018, 13:34 »
Come mai era armato? Di che tipo di arma si parla? Non ho letto i resconti e non ho altre informazioni, qualcuna ne ha qualche idea?

L'episodio, per le sua connotazioni particolari, non mi pare profili una linea di rischio diffusa.

Offline Kobra

*
2753
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #4 il: 05 Feb 2018, 13:59 »
L'episodio, per le sua connotazioni particolari, non mi pare profili una linea di rischio diffusa.

Speriamo sia come dici, ma sono anni che si usano toni da guerra civile permanente, alla fine qualche demente clicca sul grilletto invece che sul mouse.

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #5 il: 05 Feb 2018, 14:09 »
Alcuni dei commenti sul blog delle stelle :



-Abbiamo già abbastanza delinquenti italiani, dobbiamo anche farne venire da Africa eccetera eccetera eccetera

-Ragazzi ma una condanna al fascismo e razzismo no e? Per avere certi voti non vendete l'anima al diavolo.Ho votato sempre M5S ma la vostra ambiguità mi fa un po paura.Non si capisce cosa ne pensate del fascismo e razzismo.

-Questo deficiente di Macerata che spara come un pazzo MA SENZA UCCIDERE NESSUNO, che si arrende tenendo la bandiera italiana e salutando come un fascista a sguazzo mi puzza molto .... moltissimo.
E se questo killer di strapazzo fosse stato ingaggiato da qualcuno (non è difficile da indovinare) per togliere voti a Salvini nella speranza di farli convergere su FI ?

-Il M5S non faccia finta di niente, come se il problema dell'invasione di centinaia di migliaia di afroasiatici, a noi completamente estranei e pure irregolari per l'85% dei casi, non esistesse. Sono anni che continuano ad arrivare SOLO in Italia perchè gli altri Stati della UE hanno chiuso le loro frontiere (Vedi Ventimiglia o il Brennero) e noi dobbiamo farcene carico con alti costi, economici e sociali. Nessun rimpatrio viene effettuato, nemmeno di quelli che delinquono apertamente e pericolosamente. Il razzismo e il fascismo sono conseguenza delle politiche insipienti del PD e non devono essere continuate.


-Questa politica schifosa con la complicità dell'informazione deviata deve finirla di usare le persone come cavie e inculcare nell'animo odio e buonismo


Praticamente abbiamo un po' di tutto, me lo aspettavo.

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #6 il: 05 Feb 2018, 14:12 »
Come mai era armato? Di che tipo di arma si parla? Non ho letto i resconti e non ho altre informazioni, qualcuna ne ha qualche idea?

L'episodio, per le sua connotazioni particolari, non mi pare profili una linea di rischio diffusa.

Era una pistola regolarmente detenuta con tanto di porto d'armi per uso sportivo.
Altra domanda da aggiungere alla lista: come si ottengono queste licenze?

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #7 il: 05 Feb 2018, 14:19 »
Commenti dal FB del PD all'ultimo messaggio firmato Renzi (ho cercato di togliere quelli evidentemente contro il PD):

""Non sono i pistoleri a garantire la sicurezza in Italia, ma i nostri Carabinieri e Poliziotti.
Per questo motivo noi proponiamo l'assunzione di diecimila uomini nelle Forze dell'Ordine.
Chi oggi strizza gli occhi ai pistoleri ha bloccato le
assunzioni e ha tagliato risorse in questo comparto quando ha governato.
L'Italia e gli italiani vanno difesi dalle Forze dell'Ordine, non dai pistoleri che sparano all'impazzata."

Matteo Renzi"

- Basta buonismi alla Boldrini, NOI SIAMO UN'ALTRA COSA sui temi dell'immigrazione, tasse, sicurezza. Loro sono rimasti nelle grotte, noi stiamo andando spediti verso un partito moderno, europeista con un'immigrazione regolare fermando coloro che non hanno diritto di venire in Italia. Soprattutto la follia dei migranti climatici che mi auguro sia una bufala.... non lasciamo questi temi in mano alla destra. SULL'IMMIGRAZIE E RIDUZIONE TASSE, CI GIOCHIAMO ALMENO IL 4-5%. Matteo Renzi deve essere un martello su questi temi, chi prende campo qui è a posto. E poi una bella sforbiciata ai forestali siciliani? Tutti se ne sono dimenticati

- CHE GODURIA SENTIRE QUESTE PAROLE! Ogni volta sono una spallata alle mummie rosse! FORZA Matteo Renzi avanti tutta verso un nuovo partito liberaldemocratico moderno europeista!

- Quello di Macerata è, prima di tutto, un atto terrorista (a sfondo razzista). Non capisco per quale motivo riesca così difficile, a politica e media, chiamare le cose con il loro nome. Terrorismo non è solo quello islamico eh.

- Si fargliela capire, qui i pistolero
vengono elogiati,invitati nei salotti, mai visto un'odio simile
x gli stranieri ed è sempre legittima difesa, poi scrivi commenti civili e ti augurano di tutto.
Peggio delle bestie questa gente
anzi bestie è un complimento

- È l insicurezza creata dalle vostre leggi lacunose a creare questo clima

- Servono nuove leggi chiare contro chi delinque ,più libetà alla polizia che lavora con le mani legate , sperando che la magistratura non colpisca chi ci e si difende .

Offline Gio

*****
9639
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #8 il: 05 Feb 2018, 14:28 »
In questa campagna elettorale, il tema dell'immigrazione é quello che potrebbe portare/spostare piú voti.
Ai fini del voto, alle destre conviene che gli extracomunitari mettano paura; alle sinistre che ci siano fascisti da deplorare, meglio se con svastiche appese in cameretta. Il resto, segue (o precede). Per me.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #9 il: 05 Feb 2018, 14:52 »
I crimini comuni sono in netta diminuzione (dati Istat). Il "non se ne può più" non ha riscontro.
L'immigrazione è in calo rispetto agli ultimi anni e rappresenta una percenutale molto bassa di società (10% in tutto). L' "invasione" non ha riscontro.

Piuttosto, come ci dice il rapporto oxfam, il 20% più ricco degli italiani detiene il 66% della ricchezza prodotta.
L'esasperazione sociale c'è, ma deriva da lavori di merda e servizi assenti. Precarietà e taglio alla spesa sociale.
Ma di cosa parlano le trasmissioni tv? Parlano di questo?
No, parlano di migranti criminali. Forse perché converrà tanto a politici che a quel 20% più ricco.

Di cosa si parla oggi sui media?
Della bomba sociale causata dai migranti.

Traini ha vinto e stravinto.
Sappiatelo.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #10 il: 05 Feb 2018, 15:13 »
Era una pistola regolarmente detenuta con tanto di porto d'armi per uso sportivo.
Altra domanda da aggiungere alla lista: come si ottengono queste licenze?

Bravo. Appunto. E come si mantiene i porto sportivo a uno che ha il Mein Kampf sul tavolino da notte. Qualcosa non ha funzionato nel dispositivo di controllo e qualche funzionario si trasferirà comodamente da Macerata a Arbatax. Ma se morivano dieci persone? Questo tipo di porto d'armi va rivisto: non dovrebbe mai essere individuale, ma contingentato; associato ad uno degli organismi di tiro a segno; e richiesto e ottenuto con nulla osta dell'ente sportivo di appartenenza.



Speriamo sia come dici, ma sono anni che si usano toni da guerra civile permanente, alla fine qualche demente clicca sul grilletto invece che sul mouse.

Ecco, io penso che la pazzia per esplodere richieda un innesco. Quindi, sarebbe ovviamente meglio togliere la miccia dell'odio razziale propugnata h24 sui media da certi fenomeni della nostra politica. Però, credo anche che - per disgrazia - a dementi come questo togliere qualunque tipo di innesco sia impossibile.

Offline Kobra

*
2753
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #11 il: 05 Feb 2018, 15:15 »
Sì sì, vero: in genere l'innesco se lo trovano/creano da soli.
Però se si offre loro una copertura tali fenomeni possono trovare diversi emulatori...

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #12 il: 05 Feb 2018, 15:19 »
Bravo. Appunto. E come si mantiene i porto sportivo a uno che ha il Mein Kampf sul tavolino da notte. Qualcosa non ha funzionato nel dispositivo di controllo e qualche funzionario si trasferirà comodamente da Macerata a Arbatax. Ma se morivano dieci persone? Questo tipo di porto d'armi va rivisto: non dovrebbe mai essere individuale, ma contingentato; associato ad uno degli organismi di tiro a segno; e richiesto e ottenuto con nulla osta dell'ente sportivo di appartenenza.

Ecco, io penso che la pazzia per esplodere richieda un innesco. Quindi, sarebbe ovviamente meglio togliere la miccia dell'odio razziale propugnata h24 sui media da certi fenomeni della nostra politica. Però, credo anche che - per disgrazia - a dementi come questo togliere qualunque tipo di innesco sia impossibile.

Ma più che il possesso del Mein Kampf, che potrebbe essere posseduto anche dal più fervente antifascista, il fatto è che il suo psicologo lo defini' "borderline".

In questo video il titolare della palestra dalla quale era stato allontanato parla di lui:
https://video.repubblica.it/cronaca/macerata-il-titolare-della-palestra-dove-si-allenava-traini-entrava-facendo-saluto-romano-lo-abbiamo-allontanato/296210/296827
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #13 il: 05 Feb 2018, 15:20 »
Alcuni dei commenti sul blog delle stelle :



-Abbiamo già abbastanza delinquenti italiani, dobbiamo anche farne venire da Africa eccetera eccetera eccetera

-Ragazzi ma una condanna al fascismo e razzismo no e? Per avere certi voti non vendete l'anima al diavolo.Ho votato sempre M5S ma la vostra ambiguità mi fa un po paura.Non si capisce cosa ne pensate del fascismo e razzismo.

-Questo deficiente di Macerata che spara come un pazzo MA SENZA UCCIDERE NESSUNO, che si arrende tenendo la bandiera italiana e salutando come un fascista a sguazzo mi puzza molto .... moltissimo.
E se questo killer di strapazzo fosse stato ingaggiato da qualcuno (non è difficile da indovinare) per togliere voti a Salvini nella speranza di farli convergere su FI ?

-Il M5S non faccia finta di niente, come se il problema dell'invasione di centinaia di migliaia di afroasiatici, a noi completamente estranei e pure irregolari per l'85% dei casi, non esistesse. Sono anni che continuano ad arrivare SOLO in Italia perchè gli altri Stati della UE hanno chiuso le loro frontiere (Vedi Ventimiglia o il Brennero) e noi dobbiamo farcene carico con alti costi, economici e sociali. Nessun rimpatrio viene effettuato, nemmeno di quelli che delinquono apertamente e pericolosamente. Il razzismo e il fascismo sono conseguenza delle politiche insipienti del PD e non devono essere continuate.


-Questa politica schifosa con la complicità dell'informazione deviata deve finirla di usare le persone come cavie e inculcare nell'animo odio e buonismo



Praticamente abbiamo un po' di tutto, me lo aspettavo.

Infatti, purtroppo tutti i principali partiti in Italia convivono con grosse ambiguità al proprio interno

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #14 il: 05 Feb 2018, 15:21 »

Infatti, purtroppo tutti i principali partiti in Italia convivono con grosse ambiguità al proprio interno

Per forza, ormai devono vendere un prodotto e quindi piacere a tutti.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #15 il: 05 Feb 2018, 15:23 »
In questa campagna elettorale, il tema dell'immigrazione é quello che potrebbe portare/spostare piú voti.
Ai fini del voto, alle destre conviene che gli extracomunitari mettano paura; alle sinistre che ci siano fascisti da deplorare, meglio se con svastiche appese in cameretta. Il resto, segue (o precede). Per me.

Tra chi alimenta la paura e l'odio verso gli immigrati e chi evidenzia la pericolosità dei fascisti c'è comunque una grossa grossa differenza. Per me.
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #16 il: 05 Feb 2018, 15:41 »
dal titolo del topic "Sui fatti di Macerata" pensavo si parlasse di quella povera ragazza fatta a pezzi da uno spacciatore nigeriano invece si parla d'altro...
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #17 il: 05 Feb 2018, 15:48 »
dal titolo del topic "Sui fatti di Macerata" pensavo si parlasse di quella povera ragazza fatta a pezzi da uno spacciatore nigeriano invece si parla d'altro...

Lezioncina inutile.

Sulla gravità di quanto successo a quella povera ragazza siamo tutti d'accordo, se tu hai qualcosa di diverso da aggiungere sei libero di farlo.


Nel frattempo discutiamo dell'attentato terroristico portato a termine, fortuitamente forse senza morti, da questo razzista italiano che sta avendo la solidarietà di altri italiani

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #18 il: 05 Feb 2018, 15:54 »
dal titolo del topic "Sui fatti di Macerata" pensavo si parlasse di quella povera ragazza fatta a pezzi da uno spacciatore nigeriano invece si parla d'altro...

Eh lo so, purtroppo questo non è uno di quei posti in cui poter strumentalizzare un fatto di cronaca per fomentare le campagne d'odio contro i migranti.
Anche perché, non ce la raccontiamo, se quella povera ragazza fosse finita sotto le mani della polizia come Aldrovandi e uccisa di mazzate per molti di voi passava da vittima a "tossica che se l'è cercata".
Credibili come banconote da 7 euro mentre piangete lacrime più velenose della cicuta.
Lasciate perdere la falsa commozione, lasciate questi drammi a chi li vive sulla pelle e li piange quotidianamente e non solo per strumentalizzarli.

Ci dispiace tanto averti deluso, ma il web è pieno di posti-pattumiera in cui trovare quel che cerchi e soprattutto la gente idonea a quei luoghi!
Non disperare. E vai vai... vai pure.

Offline Thorin

*
3078
Re:Sui fatti di Macerata
« Risposta #19 il: 05 Feb 2018, 16:49 »
dal titolo del topic "Sui fatti di Macerata" pensavo si parlasse di quella povera ragazza fatta a pezzi da uno spacciatore nigeriano invece si parla d'altro...

Di quello se ne è parlato off topic nel topic sul pd, trovandoci tutti d'accordo è difficile continuare a parlarne.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod