Sui fatti di Macerata

Aperto da kelly slater, 05 Feb 2018, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Ad impedire certi comizi ci dovrebbe pensare il ministero degli interni .

Non ci pensa lui .

Fanno bene a pensarci altri .

E per difensori della polizia ad ogni costo , rileggetevi la storia di Vincenzo Vinciguerra.

O magari come e' bello e democratico far cantare faccetta nera in una caserma a dei fermati a forza di calci e pugni .

Come la Gestapo . Ne piu' ne meno .

Quando vedro' i colpevoli finire in carcere con la giusta condanna , potremo cominciare a parlare . Fino ad allora fanculo a voi pezzi di merda .

Perche' siete colpevoli quanto loro , come i Laziali che difendono certi comportamenti della curva solo perche' Laziali . 

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
per commentare i post altrui bisognerebbe anche leggerli e comprenderli
mi rendo conto che sia difficile, se si ha la capoccia piena di ideali morti e sepolti, ma un piccolo sforzo lo si potrebbe pure fare
nello specifico, io non ho mai detto che il tentato omicidio fosse il reato più grave ravvisabile, ma che i pm avrebbero dovuto contestare quello più grave ravvisabile, che fino a qualche ora fa pareva essere quello
detto ciò, e appurato che evidentemente immobilizzare e malmenare un essere umano è tollerabile, v'aspetto nel prossimo caso in cui la vittima sarà di altro colore

Citazione di: pan il 24 Feb 2018, 19:23
eppure non è difficile. se un violento picchia, minaccia vostra figlia mi piacerebbe vedere che fate. aspetta cara che chiamo la polizia... je menate, reagite, eccome se reagite.
ecco. adesso pensate che per molti l'antifascismo, i valori democratici,  sono come dei figli da proteggere e se c'è da farsi menare o arrestare lo si fa, se chi è preposto a tutelarli si volta dall'altra parte.

quindi la giustizia può essere anche privata?
cioè, se mi toccano una cosa per me importante sono autorizzato a reagire come meglio credo?
o vale solamente quando l'oggetto del contendere è ritenuto intoccabile da un consesso di saggi?
come funziona sta cosa?
tipo se qualcuno mette la panna nella carbonara, posso legarlo, imbavagliarlo, pistarlo con delicatezza e andarmene via fischiettando e con la coscienza pulita, visto che per me la carbonara è sacra?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Feb 2018, 20:22

E per difensori della polizia ad ogni costo , rileggetevi la storia di Vincenzo Vinciguerra.

O magari come e' bello e democratico far cantare faccetta nera in una caserma a dei fermati a forza di calci e pugni .

Come la Gestapo . Ne piu' ne meno .

Io sarei d'accordo con te se la bomba carta fosse tirata a quelli che hanno picchiato i manifestanti in caserma. Perchè picchiare uno che non si conosce solo perchè appartiene ad una categoria che ha anche dei criminali è la filosofia, appunto, di Traini. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
La differenza è che la vittima dell'altro colore non ha alcuna responsabilità se non il colore della propria pelle, mentre il picchiatore per hobby ha la responsabilità di divertirsi a pestare a sangue persone solo per il loro essere diverse.
O il reato immaginario di essere clandestino che tu amante della legge magari riconosci come tale, ma magari altri no e se ne fottono se la legge dice cose sbagliate.
Fortunatamente, altrimenti sai quante cazzate a norma di legge si sarebbero dovute rispettare nella storia a partire dalla schiavitù.

Non servono i saggi per stabilire questa ovvietà, ma capisco che quando al posto di ideali vecchi si ha il trollaggio puro nel cervello diventa difficile.
Stai a rosica da giorni perché semplicemente non hai capito un concetto sull'azione del partito maggioritario che oggi si sta evidenziando in tutta la sua virulenza.
Il punto è che pur di non ammetterlo, povero troll ferito nell'intimo, stai finendo per dire ogni giorno una cagata più grave dell'altra.
Oggi sei arrivato a mettere sullo stesso piano un migrante pestato e un fascista. Chissà fino a dove potrai arrivare.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
continui a capire e a interpretare quello che te pare

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 21:11
Oggi sei arrivato a mettere sullo stesso piano un migrante pestato e un fascista. Chissà fino a dove potrai arrivare.

io ho messo sullo stesso piano le vittime di atti di violenza
per te invece ci sono vittime di serie a e vittime di serie b
contento te

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

se la polizia non ferma gente così e anzi la fiancheggia qualcuno ci deve pensare.
Non perché c'è il rischio che arrivino al potere mentecatti quali sono, ndo vanno, ma perché sono persone pericolose nella loro quotidianità.
Non per sostituirsi alla legge (ma chi se la incula la legge francamente, se volevo far rispettare la legge facevo il poliziotto) ma come forma di autotutela.

Quindi si, questi si possono impacchettare come pacchi postali e prendere a pizze in faccia fino a che non sputano la merda che hanno nel cervello.
Esatto questi non sono vittime, manco di serie b o c o d, questi meritano ogni pizzone in bocca ricevuto visto che prendere sveje li rimette al posto loro, nella fogna più prossima come già accaduto svariate volte nel recente passato.
Anzi devono ringraziare la magnanimità che si usino solo le mani e non peggio.
Non lo dice nessuno che si può fare, chi ha un minimo senso di giustizia lo fa e basta, perché fortunatamente non pensa che la giustizia emani da un giudice (o se stavamo a questo, altro che fascismo... Ancora al medioevo eravamo).

Altri li difendono per opportunismo.
Altri ancora sulla base di un vuoto legalismo, mentre si chiedono stupidamente se menare a un fascista è fascista perché "violenza" ha per loro un significato moralista invece che uno dei comportamenti umani, da calare in un contesto, finiscono per permettergli di fare quel che vogliono.

Certo che certa violenza è legittima e certo che non serve la legge a stabilirlo. Come non serve fatdanny.
Serve che qualcuno lo affermi. Come sempre in politica.
Ogni potere porta con se una forma di violenza, per il semplice fatto che costringe in una direzione. E se sei talmente troll da non capirlo è sempre e comunque un problema tuo.

Poi oh, liberi di scegliere l'opzione politica che afferma legittimo pestare i neri.
O che afferma legittimo licenziare senza giusta causa.
Io affermo quella politica, quel potere e quella violenza che impediscono a gente cosi di girare per strada.
Evidentemente a te sbracchio, a prescindere da chi tu possa aver votato nella vita, piace tanto questa giustizia e chi se ne fa carico, ritenendo criminale chi la viola.
Evidentemente non li avrai votati ma di idee del cazzo te ne hanno trasmesse parecchie. A palate direi.
Auguroni e complimenti, non vedo che altro dirti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 21:56

se la polizia non ferma gente così e anzi la fiancheggia qualcuno ci deve pensare.
Non perché c'è il rischio che arrivino al potere mentecatti quali sono, ndo vanno, ma perché sono persone pericolose nella loro quotidianità.
Non per sostituirsi alla legge (ma chi se la incula la legge francamente, se volevo far rispettare la legge facevo il poliziotto) ma come forma di autotutela.

Quindi si, questi si possono impacchettare come pacchi postali e prendere a pizze in faccia fino a che non sputano la merda che hanno nel cervello.
Esatto questi non sono vittime, manco di serie b o c o d, questi meritano ogni pizzone in bocca ricevuto visto che prendere sveje li rimette al posto loro, nella fogna più prossima come già accaduto svariate volte nel recente passato.
Anzi devono ringraziare la magnanimità che si usino solo le mani e non peggio.
Non lo dice nessuno che si può fare, chi ha un minimo senso di giustizia lo fa e basta, perché fortunatamente non pensa che la giustizia emani da un giudice (o se stavamo a questo, altro che fascismo... Ancora al medioevo eravamo).

Altri li difendono per opportunismo.
Altri ancora sulla base di un vuoto legalismo, mentre si chiedono stupidamente se menare a un fascista è fascista perché "violenza" ha per loro un significato moralista invece che uno dei comportamenti umani, da calare in un contesto, finiscono per permettergli di fare quel che vogliono.

Certo che certa violenza è legittima e certo che non serve la legge a stabilirlo. Come non serve fatdanny.
Serve che qualcuno lo affermi. Come sempre in politica.
Ogni potere porta con se una forma di violenza, per il semplice fatto che costringe in una direzione. E se sei talmente troll da non capirlo è sempre e comunque un problema tuo.

Poi oh, liberi di scegliere l'opzione politica che afferma legittimo pestare i neri.
O che afferma legittimo licenziare senza giusta causa.
Io affermo quella politica, quel potere e quella violenza che impediscono a gente cosi di girare per strada.
Evidentemente a te sbracchio, a prescindere da chi tu possa aver votato nella vita, piace tanto questa giustizia e chi se ne fa carico, ritenendo criminale chi la viola.
Evidentemente non li avrai votati ma di idee del cazzo te ne hanno trasmesse parecchie. A palate direi.
Auguroni e complimenti, non vedo che altro dirti.

Per sdrammatizzare, ti direi che a te le elezioni imminenti ti fanno lo stesso effetto che, a moltissimi di noi, me compreso, ci fa il calciomercato estivo....
Secondo me, stai perdendo di lucidità e con essa il contributo di spunti di riflessione  che, pur nei tuoi estremismi, spesso regali al forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Su questo argomento ho sempre pensato cosi e agito di conseguenza. Le elezioni ci azzeccano poco o nulla.

Ci ho rotto con un'area politica 16 anni fa sul tema della non violenza affermata in modo astratto, figurati se è questione degli ultimi 16 giorni.
Forse ti sei perso contributi in passato che discutevano, anche animatamente, proprio di questo.
La violenza non va mai esaltata o fatta diventare fine, ma a volte resta l'unico mezzo possibile.
Nessun estremismo, io non sono estremista.
Sono radicale.
L'estremismo si giudica sempre a partire da un centro che si autoelegge come oggettivo.
Io sono per scelte radicali, non estreme, altrimenti avrei parlato di sparare alle persone per le strade.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 23:40
Su questo argomento ho sempre pensato cosi e agito di conseguenza. Le elezioni ci azzeccano poco o nulla.

Ci ho rotto con un'area politica 16 anni fa sul tema della non violenza affermata in modo astratto, figurati se è questione degli ultimi 16 giorni.
Forse ti sei perso contributi in passato che discutevano, anche animatamente, proprio di questo.
La violenza non va mai esaltata o fatta diventare fine, ma a volte resta l'unico mezzo possibile.
Sono radicale.
L'estremismo si giudica sempre a partire da un centro che si autoelegge come oggettivo.
Io sono per scelte radicali, non estreme, altrimenti avrei parlato di sparare alle persone per le strade.

Il centro, come dici te, non è contrassegnato dalla mia parola o dalla tua, ma dalla legge. E il "legalismo", come lo chiami te, è quella stupida massa di parole che rende i gruppi comunità ed evita che esplodano dopo un giorno. Se ti poni in una prospettiva antigiuridica sei estremista, non radicale.
Poi, ahò, non voglio mica tritarti i marroni, fai come ti pare, ovvio. Per me, picchiare qualcuno per "fare giustizia" è una roba che non si può sentire.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
lede le tue  papille gustative.

pericolo di una deriva fascista: pubblico.
lede le nostre vite.

io non vado a fare agguati contro ursino nè lo lego e lo pisto.
però ammetto di metterci il "però".
quindi sono una brutta persona , sbracchiosauro. perché per me sì, ci sono vittime di serie A e vittime di serie B.
pace. 

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
per me invece FD siamo entrati in un loop supercazzola
questo è un forum su una squadra di calcio, per cui la politica non è un argomento molto coinvolgente per molti di noi e infatti di questi argomenti si scrive in 10 (manco la maggioranza ad una riunione condominiale)
e tu a questi dieci chiedi di trovare alternative alla violenza di piazza
ma anche se ti venissero proposte alternative tu che ci fai?
non so vai in un centrosociale con le proposte dei saggi di lazionet
ad esempio se proponessimo almeno fino alle elezioni una tregua per non permettere ai media di spalare merda sulla sinistra e perdere altri voti a favore delle destre, pensi che gli antagonisti ci darebbero retta?
oltretutto riccardino laccarino non mette paura a nessuno e come lui tutta questa manica di teste di cazzo con i banglatour, il vero  pericolo sono FI lega e fratelli d'italia che quando saranno al potere veramente ammazzeranno la gente
e basta molto poco, chiudi i soccorsi nel mediterraneo e reinpatri i clandestini che se sono scappati dai loro paesi probabilmente tornati a casa verranno uccisi
e non ti preoccupare metteranno la mordacchia anche ai vari fascistelli che non serviranno più
ma non hai mai aperto un topic su quei partiti meglio attaccare il PD, del resto se gli riesci a portare via un par di voti le destre possono vincere meglio
la storia di via Domodossola non la ho proprio capita, boccacci (che non fu neanche pestato) con tutta la sua cricca non si è chiuso in convento il giorno dopo, me che meno i 5 pestati
boccacci credo che oggi sia in galera per cui non deve aver imparato molto e neanche essersi preso un grande spavento
per cui se uno dovesse essere un minimo conseguenziale dovrebbe ammettere che i pestaggi non servono

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
la carbonara con la panna: privato.
lede le tue  papille gustative.

pericolo di una deriva fascista: pubblico.
lede le nostre vite.

iperbole, questa sconosciuta
t'è presa la fatdennite?
prova a non prendere alla lettera quanto scritto, guarda se il concetto ti suona meglio
ovvero, per te il pericolo di una deriva fascista lede le nostre vite ed è esecrabile, magari per qualcun altro lo è il pericolo di una deriva anticattolica, per altri il pericolo di una deriva vegana, per altri ancora il pericolo di una deriva antilaziale
mettece il termine che ti pare, ognuno potrebbe sentirsi in diritto di combattere la deriva che ritiene pericolosa, indipendentemente dalla sua oggettività

Citazione di: pan il 25 Feb 2018, 00:03io non vado a fare agguati contro ursino nè lo lego e lo pisto.
però ammetto di metterci il "però".
quindi sono una brutta persona , sbracchiosauro. perché per me sì, ci sono vittime di serie A e vittime di serie B.
pace.

brutta persona non lo so, io tendo a non giudicare chi non conosco, sia esso un rappresentante locale di un partito neofascista o una forumista
e proprio per questo per me una persona vittima di violenza rimane una persona vittima di violenza, pure se prima di subirla ha ucciso, stuprato o torturato
d'altronde, chi è senza peccato scagli la prima pietra

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il fatto che rispondessi ad una iperbole non significa che non ne cogliessi il contenuto sottinteso. e io al contenuto ti ho risposto.
quindi riformulo: è ovvio che ci sono argomenti che per ognuno di noi, e per altri no, possano avere una valenza fondamentale, e per essi ci si accalora. la carbonara, il veganesimo, il cattolicesimo, la Lazio, Beautiful  o abbracciare gli alberi. ma, a meno che non sia un pelino fuori di zucca, non è che imbraccio un fucile o sottometto i miei vicini perché tutti si vedano Brooke e Ridge. si presume che non ledo lo spazio altrui con queste priorità mie di vita.
Il fascismo invece non è un concetto astratto (anche se ultimamente pare vogliano farlo passare per tale) o un piacere personale. Chi lo persegue, a maggior ragione chi lo fa in maniera organizzata, vuole cambiare la società, vuole cambiare la mia vita di vegano, amante della carbonara, di beautiful, di abbracciatrice di alberi e via così. E nel mentre che lo fa, picchia o tratta di merda le persone con il colore della pelle diverso. Perchè per quello che professa, e l'elenco è lungo, non si può accontentare di starci a guardare ma vuole incidere con i suoi obbrobri.
Quindi, dato che a differenza delle altre cose, l'antifascismo è un dogma, NON mio ma universale, è ovvio che l'approccio alle esternazioni  e rigurgiti del fascismo non può essere uguale a quello che comunemente facciamo. è una risposta eccezionale. perchè "eccezionali" sono loro. il fascismo non è qualcosa di intimo e, mi ripeto, astratto, per cui la mia reazione ad esso sarà proporzionale. anche se fossi Ghandi, er papa e san Francesco messi insieme.

detto questo.
dissento su un punticino: io,sinceramente, il rappresentante locale di un partito neofascista lo giudico eccome. se no di che stamo a parlà? e che davero è un concetto astratto il fascismo?
ciò non implica che io sia esente da macchie e mi possa professare una scagliatrice di pietre.

buona domenica, vado a fa er sugo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 23:40

Sono radicale.

Si può essere radicali applicando la legge Scelba. E la violenza non è mai l'unico mezzo possibile, altrimenti ti ritrovi dei "fiori" recisi a 19 anni (Ramelli, Acca Larentia e tanti altri a destra, Verbano, W. Rossi, Ivo Zini e tanti altri a sinistra). Poi che le periferie siano state abbandonate lo dice anche Marco Rizzo, tutto gli puoi contestare tranne che sia vicina al centro destra.

@pan: Se uno spacciatore extracomunitario o autoctono vende droga a tua figlia chiami la polizia o gli rompi il culo? Io la seconda.
Statevi bene

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Se tua figlia ha un problema di dipendenza dalla droga rompere il culo allo spacciatore nigeriano (che fa arricchire le mafie italianissime) credo sia un po' spostare la focalizzati e del problema no?

Mi sembra che qui alcuni (non Fat) stiano avallando
La legge del taglione e mi fate paura.
Molta.

I fascisti vanno combattuti pietra su pietra, siamo quasi d'accordo. Aggredire uno contro quattro mi pare altro, ma vabbè.
Invece tutte le manifestazioni contro i comizi di CP per me sono benedette. Il fascismo non deve avere diritto di parola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
A me certi commenti fanno impazzire perché mi danno dell'ideologico e poi applicano schemi rigidi senza minimamente calarli nella realtà.
Come se il punto fosse trovare la formula e dargli un senso assoluto.

Facciamo invece degli esempi:

Pischello 19enne, frequenta assiduamente cpi, dove ha iniziato a militare da un anno.
Se lo prendi in 4 sotto casa e lo sbrachi di mazzate per me sei na merda. Mi trovassi li per caso mi metterei di mezzo con violenza.
È squadrismo.

Altra cosa se ti presenti in 4 davanti a uno che in settimana si allena per far male.
Non mi sembra esattamente lo stesso.
Che, si, 1 contro 1 te sfonna garantito, che problema c'è a dirlo? C'è chi ha cose a suo avviso più interessanti da fare che imparare a combattere.
Cerchiamo anche di essere in minimo concreti eh, che qua non è la lotta per un titolo pugilistico.

Secondo aspetto, anche avendo la meglio di uno del genere in quattro, se lo leghi e gli apri la testa a martellate stai facendo una cosa di merda. Se lo tieni fermo e lo umili con due sonori schiaffi ma che quello restano è tutt'altra cosa.
E a me preoccupa tantissimo chi non sa cogliere la differenza e che i media lavorino affinché non si colga.

Perché in queste pieghe ci sono innumerevoli sfumature da considerare.
Secondo le proprie definizioni di giusto e sbagliato, che evidentemente  prescindono dalla legge, almeno per alcuni.

C'è chi pensa che se ognuno ragionasse così sarebbe il delirio. Ma senza questo delirio non un passo in avanti si sarebbe fatto.
Non a caso oggi viviamo in un eterno presente.

Bak lasciamo perdere Rizzo che non sarebbe il primo tema su cui dice minchiate.abnormi, dalla politica internazionale al proibizionismo, passando per la questione migranti su cui ha una posizione ultrapopulista.
Non mi sembra proprio un ottimo esempio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: dopesmokah il 24 Feb 2018, 21:07
Io sarei d'accordo con te se la bomba carta fosse tirata a quelli che hanno picchiato i manifestanti in caserma. Perchè picchiare uno che non si conosce solo perchè appartiene ad una categoria che ha anche dei criminali è la filosofia, appunto, di Traini.

Tu parli di Legge . E potresti avere anche ragione .

Io parlo di Giustizia . Ed ancora non la vedo alla pari della Legge .

La categoria dei poliziotti , come tante altre , alza la voce per difendere i propri aderenti .

Quel poliziotto picchiato a Piacenza chissa' come avra' commentato le morti di Cucchi e Aldovrandi . Era a Genova ed anache lui esulto' alla radio per la morte della "zecca" ?

E' peggio la "tortura" del nastro adesivo da parte dei Centri Sociali o quella dei "servitori dello stato" ?

La polizia e' come un arbitro di calcio . La polizia italiana e' apertamente schierata con una squadra . E non e' sudditanza psicologica . Sono compari .

E SI , parlo di categoria , non poso parlare dei singoli . Non ne conosco .

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Io ci lavoro come dipendente civile, ho contatti quotidiani con tutti loro. Dopo il G8 qualcuno che ha cacato fuori dal vaso c'è stato, la maggior parte no.
L'anno scorso venne Tonelli, quello candidato con salvini, la gran parte di loro non lo ha intruppato di pezza. Questo e' il mio piccolo contributo, di una piccola questura di provincia.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Io ci lavoro come dipendente civile, ho contatti quotidiani con tutti loro. Dopo il G8 qualcuno che ha cacato fuori dal vaso c'è stato, la maggior parte no.
L'anno scorso venne Tonelli, quello candidato con salvini, la gran parte di loro non lo ha intruppato di pezza. Questo e' il mio piccolo contributo, di una piccola questura di provincia.

Aggiunto che conosco un (ex) poliziotto che era partigiano vero, mi pare che vada ribadito un elementare concetto: la quintessenza del fascismo è proprio l'attribuire ad ogni appartenente di un gruppo politico/sociale/etnico/religioso le medesime riprovevoli caratteristiche.
Quindi i parallelismi del genere "sono tutti..." vanno evitati a priori.

Discussione precedente - Discussione successiva