Sui fatti di Macerata

Aperto da kelly slater, 05 Feb 2018, 12:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mar 2018, 16:19
Mah. Ha ragione lui.
Un'analisi oggettiva porta a concludere che quei diritti in Italia, siano stati tutelati variamente da Radicali, Liberali, Socialisti, Democrazia Cristiana e da ultimo PD. Persino da Forza Italia. Non dai comunisti, attenti ad altri profili della relazione socio-economico, anche nel contesto più puro (in teoria) della dialettica sindacale. E quegli stessi diritti non sono messi in pericolo da quattro deficienti facinorosi.
Quanti parlamentari  avranno "CasaPound" o "Forza Nuova"?  Contano meno di un cazzo, sul piano democratico-politico.
Costituiscono un problema non marginale su un piano di ordine pubblico, con alcuni, non innumerevoli né frequenti, episodi criminali: ma non mi pare proprio, diversamente da quanto leggo qui dentro, che lo Stato o suoi "pezzi" siano accondiscendenti.
Poi, anche io vorrei che non esistessero stronzi così; ma vorrei che non esistessero i signori della guerra, mercanti di d'armi e gli spacciatori di droga; che non esistessero i mafiosi; che non esistessero non esistessero i pedofili; che non esistessero i violenti. Che volemo fà? Con le botte passa?

Cosa c'entra con ciò che ho scritto io se hai tempo me lo spieghi.
Così forse capisco perché avrebbe ragione Thorin.



PS: "Radicali, Liberali, Socialisti, Democrazia Cristiana e da ultimo PD" sono tutte forze antifasciste.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Una delle tante azioni di cui non avete sentito parlare ma che:

- danneggiano persone innocenti

- fanno aumentare consenso a queste organizzazioni fasciste




Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2018, 17:03
Una delle tante azioni di cui non avete sentito parlare ma che:

- danneggiano persone innocenti

- fanno aumentare consenso a queste organizzazioni fasciste



Mister Faro, sono proprio queste le cose che fanno guadagnare voti a partiti come CPI.

Io a te, FD e tanti altri, vi leggo sempre con molto piacere, perchè da sempre mi è piaciuto confrontarmi con persone "diverse" (passami il termine) da me ma da cui molto spesso acquisisco anche informazioni utili per completare la mia cultura.

Il problema però è che se mi porti ad esempio il "raid" (passami il termine) di 10 ragazzi e poi nell'articolo si parla di attacco alle istituzioni, attacco alla democrazia, ecc...
ma allora che devo pensare dei fatti accaduti a macerata, torino, palermo, livorno, ecc...?

Mister Faro, siamo 60 milioni in italia, e tanti, la maggior parte, si fanno le proprie idee in base a ciò che sentono alla tv/giornali/internet oppure tramite esperienza personale nel quotidiano.

Ripeto, questa che hai messo tu, è una puzzetta rispetto a ciò che spesso vediamo sui media in cui i protagonisti sono ragazzi dei centri sociali!

Spero che sia chiaro che il intervento non sia per polemizzare ma per spiegare il mio punto di vista relativamente a certe campagne che hanno francamente rotto le palle a tanta gente (e penso tu lo sappia che è cosi)!

:beer:


Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2018, 16:57
Cosa c'entra con ciò che ho scritto io se hai tempo me lo spieghi.
Così forse capisco perché avrebbe ragione Thorin.



PS: "Radicali, Liberali, Socialisti, Democrazia Cristiana e da ultimo PD" sono tutte forze antifasciste.


Caro non ti arrabbiare,  :beer:, secondo me tu hai travisato il senso del post di Thorin, che io rimarcavo. Tutto qui.

Quanto al post scriptum, claro que si. Tutte le forze politiche democratiche sono antifasciste per definizione. Anzi, per me lo sono "realmente" antifasciste. Mentre gli estremismi politici curvano l'orizzonte e si toccano, nel territorio comune del totalitarismo antidemocratico e dell'esclusivismo ideologico del primato dell'idea unica sull'essere umano. (si lo so, mi è uscita un po' lacaniana, sorry...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 02 Mar 2018, 17:23
Mister Faro, sono proprio queste le cose che fanno guadagnare voti a partiti come CPI.

Io a te, FD e tanti altri, vi leggo sempre con molto piacere, perchè da sempre mi è piaciuto confrontarmi con persone "diverse" (passami il termine) da me ma da cui molto spesso acquisisco anche informazioni utili per completare la mia cultura.

Il problema però è che se mi porti ad esempio il "raid" (passami il termine) di 10 ragazzi e poi nell'articolo si parla di attacco alle istituzioni, attacco alla democrazia, ecc...
ma allora che devo pensare dei fatti accaduti a macerata, torino, palermo, livorno, ecc...?

Mister Faro, siamo 60 milioni in italia, e tanti, la maggior parte, si fanno le proprie idee in base a ciò che sentono alla tv/giornali/internet oppure tramite esperienza personale nel quotidiano.

Ripeto, questa che hai messo tu, è una puzzetta rispetto a ciò che spesso vediamo sui media in cui i protagonisti sono ragazzi dei centri sociali!

Spero che sia chiaro che il intervento non sia per polemizzare ma per spiegare il mio punto di vista relativamente a certe campagne che hanno francamente rotto le palle a tanta gente (e penso tu lo sappia che è cosi)!

:beer:

E' chiarissimo che il tuo intento è di dialogare, confrontando il tuo punto di vista con quello di altri (che non hanno a loro volta tutti lo stesso punto di vista  ;) ). Spero sia altrettanto chiaro che il mio intento è lo stesso 



Condivido che non si deve esagerare il potere di questa puzzetta, però d'altra parte non voglio neanche sottovalutarla.

Perché tu e io possiamo girarci e non sentirla questa puzzetta, fare come dice Thorin fa il 90% degli italiani, però quei migranti (richiedenti asilo e rifugiati!) per i quali le Istituzioni e la Legge hanno deciso qualcosa di utile no. Loro non si possono girare e non sentire quella puzza e neanche gli attivisti che in quel territorio li dovranno difendere.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mar 2018, 17:46
Caro non ti arrabbiare,  :beer:, secondo me tu hai travisato il senso del post di Thorin, che io rimarcavo. Tutto qui.

Quanto al post scriptum, claro que si. Tutte le forze politiche democratiche sono antifasciste per definizione. Anzi, per me lo sono "realmente" antifasciste. Mentre gli estremismi politici curvano l'orizzonte e si toccano, nel territorio comune del totalitarismo antidemocratico e dell'esclusivismo ideologico del primato dell'idea unica sull'essere umano. (si lo so, mi è uscita un po' lacaniana, sorry...)

Non mi arrabbio, questa questione è talmente delicata che io che ho il culo al caldo non ho diritto ad arrabbiarmi più di tanto.

Però quello di dire la mia si, e se non mi si spiega perché il senso del post di Thorin sia diverso da quello che ho capito io non posso certo darvi ragione così, sulla fiducia.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 02 Mar 2018, 17:56
Non mi arrabbio, questa questione è talmente delicata che io che ho il culo al caldo non ho diritto ad arrabbiarmi più di tanto.

Però quello di dire la mia si, e se non mi si spiega perché il senso del post di Thorin sia diverso da quello che ho capito io non posso certo darvi ragione così, sulla fiducia.

Prometto che ti rispondo, ma adesso non posso!!!  ;);)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 02 Mar 2018, 12:50
ma quale era la sinistra, quella da votare turandosi il naso solo per paura della destra? Il PD e' di sinistra? Renzi e' di sinistra?
Io me lo faccio l'esame di coscienza ma il problema e' che altri non se lo fanno anche perche nessuno li obbliga a farlo
Citazione di: pan il 02 Mar 2018, 15:05
anche negli anni 20 si sbeffeggiavano quei pochi intellettuali, o cittadini comuni, che vedevano il marcio  che avevano attorno. anche allora il governo, come quello attuale,  fu inane. (e ci metto anche quei collusi del m5s che non riescono a dire VOLUTAMENTE di essere antifascisti e che hanno prodotto questo clima anche loro, "il fascismo non esiste", destra/sinistra non esistono ...)anche allora il manipolo di merde violente era piccolo. l'anno prima che il futuro dittatore entrò in parlamento la sua era una formazione di quasi 4 gatti. anche allora si pensava, ovviamente, che si vivesse nei tempi moderni e te pare che succede qualcosa di terribile come se fossimo nel medioevo.
poi come al solito, se piagne. 

pan però si deve contestualizzare
nel 20 girava gente che si era fatta 3 anni di trincea, abituata a mitragliare il prossimo e ad aprire budelle con la baionetta e anche così il manipolo (non di 4 gatti) è diventato un problema solo perché il re li ha fatti arrivare a roma e gli ha dato il governo del paese
casapanda  oggi non è un pericolo per la democrazia, nessuno vuole dargli il governo del paese e sono 4 gatti veri che non hanno neanche fatto il militare
poi sono opinioni per me così gli fate solo pubblicità e si fanno figure ridicole, poggia la bottiglia se ti inquadrano, sono diversi anche gli intellettuali oggi

pablo ci avete mandato avanti un topic, mettiamo dei punti fermi sennò non se ne esce
il PD è centro destra non la potete far diventare sinistra quando vi pare
oggi ci sono partiti anzi molti partiti a sinistra ed è colpa del PD se i poveri non li votano e votano FI o lega
per me e anche queste sono opinioni gli italiani sono conservatori, non erano razzisti perché non c'erano stranieri arrivati sono diventati razzisti
il PD ha governato con leggi non di destra anche troppo bene e molto a lungo, vedrai che belle leggi faranno i prossimi governanti magari rimpiangerai Renzi
io anche se da me al senato nel PD si presenta uno con cui ho vissuto due anni voterò 5stelle perché oggi è qualsiasi cosa meglio di FI lega e fratelli d'italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
sìsì giovannidef, bisogna contestualizzare. del resto viviamo tempi così evoluti...

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: giovannidef il 02 Mar 2018, 20:44
pablo ci avete mandato avanti un topic, mettiamo dei punti fermi sennò non se ne esce
il PD è centro destra non la potete far diventare sinistra quando vi pare
oggi ci sono partiti anzi molti partiti a sinistra ed è colpa del PD se i poveri non li votano e votano FI o lega
per me e anche queste sono opinioni gli italiani sono conservatori, non erano razzisti perché non c'erano stranieri arrivati sono diventati razzisti
il PD ha governato con leggi non di destra anche troppo bene e molto a lungo, vedrai che belle leggi faranno i prossimi governanti magari rimpiangerai Renzi
io anche se da me al senato nel PD si presenta uno con cui ho vissuto due anni voterò 5stelle perché oggi è qualsiasi cosa meglio di FI lega e fratelli d'italia

Guarda che io sto dicendo esattamente questo:  il PD ė responsabile proprio di aver fatto delle politiche tutt'altro che di sinistra , politiche che unitamente a quelle fatte dal CDx hanno devastato il paese  mortificando le aspettative dei cittadini, siamo arrivati a non avere più speranza che equivale alla morte civile, di questo parla il topic, da qui nasce l'oggetto del topic, devo essere felice di poter votare il meno peggio? A quando la speranza di un voto per il meglio?

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Voi che relativizzate, voi che rossi e neri só tutti uguali, voi che "ve piace menavve"
Sappiate che se  nelle ultime settimane il fascismo sembra una cosa naif e laterale è perché c'è stata una mobilitazione imponente in tutta italia.
E nonostante i tentativi politici di criminalizzazione un naturale equilibrio è stato ristabilito.

Solidarietà massima all'insegnante di Torino che rischia il posto per aver urlato slogan contro la polizia.
In un paese,in cui i torturatori e i falsari di Genova 2001 fanno carriera dire la verità non può essere un reato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2018, 11:06
Voi che relativizzate, voi che rossi e neri só tutti uguali, voi che "ve piace menavve"
Sappiate che se  nelle ultime settimane il fascismo sembra una cosa naif e laterale è perché c'è stata una mobilitazione imponente in tutta italia.
E nonostante i tentativi politici di criminalizzazione un naturale equilibrio è stato ristabilito.

Solidarietà massima all'insegnante di Torino che rischia il posto per aver urlato slogan contro la polizia.
In un paese,in cui i torturatori e i falsari di Genova 2001 fanno carriera dire la verità non può essere un reato.

Chiusura perfetta per il topic .

Ma tanto ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2018, 11:06

Solidarietà massima all'insegnante di Torino che rischia il posto per aver urlato slogan contro la polizia.
In un paese,in cui i torturatori e i falsari di Genova 2001 fanno carriera dire la verità non può essere un reato.

Su questa storia abbiamo avuto il trionfo dell'ipocrisia
Probabilmente non la licenzieranno ma ne stanno facendo davvero carne da macello

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Thorin il 02 Mar 2018, 12:39
Scommetti che se prendi tutti i partiti fascisti e comunisti tutti insieme in queste elezioni non arrivi neanche al 10%?

Neanche al 5, pensa un po'  :)

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Se la lega non è un partito fascista poco ci manca.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: syrinx il 05 Mar 2018, 09:46
Se la lega non è un partito fascista poco ci manca.

la lega e' *il* partito fascista in italia, da quando e' nata.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 05 Mar 2018, 09:50
la lega e' *il* partito fascista in italia, da quando e' nata.

La mia era una mezza battuta. Comunque La lega è diventato *il* partito fascista di tutta Italia da quando ha accannato la secessione.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Il fascismo della lega è quello che ha una rilevanza politica da battere politicamente.
In cui non contano le mazzate ma gli argomenti.

Il fascismo di cpi si conferma politicamente irrilevante, una bolla mediatica creata ad arte esattamente come detto, che resta un problema solo sul piano delle aggressioni.
Piano che resta scarsamente percepito perché riguarda pochi qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: FatDanny il 05 Mar 2018, 12:33
Il fascismo della lega è quello che ha una rilevanza politica da battere politicamente.
In cui non contano le mazzate ma gli argomenti.

Il fascismo di cpi si conferma politicamente irrilevante, una bolla mediatica creata ad arte esattamente come detto, che resta un problema solo sul piano delle aggressioni.
Piano che resta scarsamente percepito perché riguarda pochi qui dentro.
condivido anche se  vedrai che anche per il fascismo salviniano servirà l'autodifesa

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 05 Mar 2018, 12:33
Il fascismo della lega è quello che ha una rilevanza politica da battere politicamente.
In cui non contano le mazzate ma gli argomenti.

Non è ironico che la persona con la quale sono più in contrapposizione sull'argomento è anche la stessa che ha capito le mie obiezioni?

Discussione precedente - Discussione successiva