terremoto

Aperto da Sbracchiosauro, 24 Ago 2016, 04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: RohanKishibe il 24 Ago 2016, 10:32
Io sono riuscito a ricontattare i miei parenti, che stanno tutti bene, ma le case sono venute giù.
Vogliono lasciare il paese ma hanno una sola macchina utilizzabile e non capiscono se in questo momento sia possibile lasciare Amatrice in auto.
Mi dicono di no vie d'uscita bloccate un po' per i danni un po' per consentire i soccorsi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
A Nommisci le case sono quasi tutte crepate chi più chi meno, ma almeno le persone stanno tutte bene.
I miei suoceri sono tornati a Roma passando per Configno e facendo la Roma-Aquila

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Limesiano il 24 Ago 2016, 08:43
Mia madre è a Leonessa: tanta paura ma (pare) niente danni.

Confermo che a Leonessa sembra solo tanta paura
(Mio nonno paterno era di Ocre)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Baldrick il 24 Ago 2016, 10:32
Viste prime foto di Preta, sono crollate solo cantine e ruderi per fortuna. Ora quasi tutti stanno tornando passando per Campotosto, compresi i miei.

Confermo, anche i miei amici che erano là sono riusciti a partire, arriveranno in serata. Crolli limitati per fortuna ma tante abitazioni lesionate, compresa la loro.
Per chi, come loro, tornava ad Amatrice ogni anno perchè lì è cresciuto, il dolore dev'essere immenso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
c'è stata un'altra scossa alle 13:50 di grado 4,9 pare

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Altra scossa forte alle 13;51 da 4,7. Sentita molto bene. Io all'ottavo piano lo sento ancora di più. 

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Baldrick il 24 Ago 2016, 10:32
Viste prime foto di Preta, sono crollate solo cantine e ruderi per fortuna. Ora quasi tutti stanno tornando passando per Campotosto, compresi i miei.

Ciao, coso.  ;)
Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo. Sono contenta almeno che i tuoi sono al riparo e stanno bene.
Un abbraccio e forza Preta

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Io sono tornato questa mattina da Cornillo Nuovo, una frazione di Amatrice a 5 km.

Da me nessun crollo e nessun ferito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FedericaB il 24 Ago 2016, 14:35
Ciao, coso.  ;)
Mi dispiace davvero tanto per quello che è successo. Sono contenta almeno che i tuoi sono al riparo e stanno bene.
Un abbraccio e forza Preta
grazie sbranzoli

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Herbert

*
Lazionetter
* 95
Solidarietà a tutta la popolazione di quei stupendi luoghi

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Per donare il sangue ed aiutare le popolazioni colpite dal terremoto l'Avis comunica che i romani possono recarsi presso i seguenti ospedali:

Sant'Andrea si può donare dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 12 . Domani sono già pieni, meglio andare nei prossimi giorni .

Policlinico Universitario - Umberto I Anche per aferesi (separatore cellulare) V.le Regina Elena n. 328 (festivi: Viale del Policlinico 155) tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 7,30 alle ore 12,00 compresa la domenica tel. 0649976418

Ospedale Sandro Pertini [anche per aferesi (separatore cellulare)] Via Monti Tiburtini 385 dal lunedì alla domenica dalle ore 8,00 alle ore 10,30 tel. 0641433301/1/2/3

Ospedale S. Camillo - Forlanini [anche per aferesi (separatore cellulare)] Padiglione Antonini Ingressi pedonali Circonvallazione Gianicolense n.87 e via B. Ramazzini. Tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 11,30 compresa la domenica Tel. 06 587054 97 /98/99
Per aferesi 0658705631

Ospedale S. Giovanni - Addolorata [anche per aferesi (separatore cellulare)] Via S.Stefano in Rotondo 5a - I piano tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 11,30 compresa la domenica - tel. 0677055730

Policlinico A. Gemelli [anche per aferesi (separatore cellulare)] L.go A. Gemelli 8 (Pineta Sacchetti) dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00 - tel. 0630154514

Ospedale Fatebenefratelli - Villa S.Pietro [anche per aferesi (separatore cellulare) Via Cassia, 600 dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,30 - tel. 0633260625

Policlinico Casilino (ex Villa Irma) Via Casilina 1040 dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,30 - tel. 0623188394

Ospedale G.B. Grassi [anche per aferesi (separatore cellulare)]  Via Passeroni, 8 - Ostia Lido, tutti i giorni dalle ore 8,00 alle 11,00 compresa la domenica tel. 0656482150

Ospedale S.Giovanni Evangelista Via Parrozzani 3 - Tivoli tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8,00 alle ore 10,30 - tel. 0677055730

Ospedale S. Spirito [anche per aferesi (separatore cellulare)] Lungotevere in Sassia 1 tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 11,00 compresa la domenica - tel. 0668357039

Ospedale S. Filippo Neri [anche per aferesi (separatore cellulare)] Via Giovanni Martinotti, 20 - tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 12,00 compresa la domenica - tel. 0633062905

Ospedale S. Andrea Via di Grottarossa 1035/1039 - dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 12,00 - tel. 0633775889

Ospedale S. Eugenio P.le dell'Umanesimo, 10 Tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8:00 alle 11:30. Necessario un documento d'identità valido. Per i donatori è previsto il parcheggio interno. - tel. 0651001 (Centralino)-

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: PabloHoney il 24 Ago 2016, 15:18
Sciacalli
Certo che il loro Dio somiglia in modo inquietante a un mafioso. Io se fossi in loro due domande me le farei.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Sisma: P.Civile, 53 morti a Accumuli-Amatrice, 20 ad Arquata

(ANSA) - ROMA, 24 AUG - Il dato aggiornato dalla protezione
civile, di 73 morti per il sisma di questa notte, si riferisce -
è stato spiegato - a 53 vittime nella zona di Amatrice ed
Accumuli nel reatino e 20 vittime nella zona di Arquata nelle
Marche. (ANSA).

:(...spero che non si allunghi la lista. Che devastazione...!  :(

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
la responsabile stampa della protezione civile, 10 inuti fa, ha parlato di 73 vittime

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Lasciamo stare per favore Militia Christi e pazzi associati.

All'ex Cinodromo oggi e domani raccolta di beni di prima necessità. Altro punto di raccolta a Portonaccio.

Chi può posti info utili.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
isma: Mps, attivato conto corrente per donazioni - Possibile sospensione rate finanziamenti per clienti colpiti

(ANSA) - MILANO, 24 AGO - Banca Monte dei Paschi di Siena
annuncia in una nota di aver attivato una serie di iniziative di
natura finanziaria in favore della popolazione del centro Italia
colpita dal terremoto, a partire da una raccolta fondi, fino
alla sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti.
   Per chi voglia fare donazioni, spiega la banca, è possibile
fare versamenti da tutte le filiali Mps e attraverso internet
banking e Atm sul conto corrente intestato a "Terremoto Italia
centrale agosto 2016". Le coordinate bancarie Iban sono:
IT77H0103014200000008605376. È possibile eseguire i versamenti
anche attraverso il call center di Banca Mps, mediante bonifico
o addebito su carta di credito, chiamando il numero verde 800
414141.
Le donazioni sono esenti da qualsiasi spesa o
commissione.
   Tra le misure previste da Mps anche la sospensione del
pagamento delle rate dei finanziamenti per famiglie e aziende
residenti nelle zone colpite dal sisma che ne faranno richiesta.
È stato inoltre stanziato un plafond da destinare a privati e
aziende per gli interventi di prima ricostruzione.
   L'istituto si dice quindi pronto ad adottare tutte le misure
necessarie per far fronte ai disagi più immediati che i clienti
colpiti dal sisma stanno affrontando, come il possibile
smarrimento di carte, libretti degli assegni o documentazione
bancaria di varia natura.(ANSA).

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ciao amici. I sono originario di Cornillo Vecchio, 3 km da Amatrice. La mia famiglia era lì, mi hanno detto è stato terribile. Tanti crolli nel paese, ma incredibilmente nessuna vittima. Sono in viaggio per Roma e la salaria è ok in quella direzione. Non ho voluto vedere le immagini di amatrice perché non c'è la faccio. C'è un mio cugino e una zia tra i dispersi purtroppo.
L'idea di come si potrà tornare a vivere li non riesco ad averla. Chi come me ci è quasi cresciuto credo abbia l'impressione che forse è tutto finito per sempre. E questo mi toglierà il sonno per giorni, oltre ad affrontare lo shock della mia famiglia per quanto trascorso. Un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto e stanno vivendo questa tremenda situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva