Unioni civili

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Unioni civili
« Risposta #20 il: 15 Gen 2016, 11:38 »
A ME dare diritti agli altri non toglie nulla

.

Offline carib

*****
30355
Re:Unioni civili
« Risposta #21 il: 15 Gen 2016, 12:14 »
A ME dare diritti agli altri non toglie nulla
Lucchettare topic.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Unioni civili
« Risposta #22 il: 15 Gen 2016, 12:19 »
Re:Unioni civili
« Risposta #23 il: 15 Gen 2016, 13:02 »

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #24 il: 16 Gen 2016, 10:57 »
Family day a Roma il 30 gennaio. Fioroni: "Io ci vado. E non voto adozioni"


Le sintesi alte made in Piddì


Chissà se lo statista rignanese tratterà il dissidente Fiorelloni con lo stesso pugno duro con cui ha trattato Civati... sì sì, voglio proprio vedere...  :beer: :beer:

Offline Thorin

*
3078
Re:Unioni civili
« Risposta #25 il: 16 Gen 2016, 11:23 »
Family day a Roma il 30 gennaio. Fioroni: "Io ci vado. E non voto adozioni"


Le sintesi alte made in Piddì


Chissà se lo statista rignanese tratterà il dissidente Fiorelloni con lo stesso pugno duro con cui ha trattato Civati... sì sì, voglio proprio vedere...  [emoji481] [emoji481]
Preparo il pranzo e magno tranquillo.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Unioni civili
« Risposta #26 il: 16 Gen 2016, 11:34 »
Chissà se lo statista rignanese tratterà il dissidente Fiorelloni con lo stesso pugno duro con cui ha trattato Civati... sì sì, voglio proprio vedere...  :beer: :beer:

Pugno duro? Renzy a Civati non se lo è mai filato di pezza. E' rimasto per un anno *dentro* al partito a sbraitare con tutto e tutti. Poi se ne è andato, da solo (e adesso litiga fuori del PD con Fassina, Vendola, Marino, Pisapia; un caso psicologico, insomma).

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Unioni civili
« Risposta #27 il: 16 Gen 2016, 13:00 »
Non credibile, nessun errore di ortografia.

Offline Neal

*****
2755
Re:Unioni civili
« Risposta #28 il: 16 Gen 2016, 13:28 »

A ME dare diritti agli altri non toglie nulla

Ad essere precisini non è del tutto vero.
Dare a tutti esattamente gli stessi diritti significa anche dare anche la pensione di reversibilità a tutti i coniugi superstiti dei matrimoni gay, con la conseguente divisione della cassa dell'INPS tra più soggetti.

Nessuno lo dice apertamente ma questo pensiero (schifoso) lo fanno molti parlamentari che non vogliono fare ulteriori e impopolari riforme delle pensioni o insostenibili incrementi dei  contributi pensionistici.
Credo che molti parlamentari osteggino la diffusione dei diritti civili in questo paese per mere ragioni di cassa giustificandosi con argomentazioni assurde buone solo per la pancia della gente (eccetto Giovanardi che è cretino di suo senza retropensieri).

Sono semplicemente dei vigliacchi che non hanno nemmeno il coraggio delle loro idee.

Offline carib

*****
30355
Re:Unioni civili
« Risposta #29 il: 16 Gen 2016, 14:10 »
Non credibile, nessun errore di ortografia.
Uno ce n'è: si scrive "homportamenti"

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #30 il: 16 Gen 2016, 20:28 »
Ad essere precisini non è del tutto vero.
Dare a tutti esattamente gli stessi diritti significa anche dare anche la pensione di reversibilità a tutti i coniugi superstiti dei matrimoni gay, con la conseguente divisione della cassa dell'INPS tra più soggetti.

Nessuno lo dice apertamente ma questo pensiero (schifoso) lo fanno molti parlamentari che non vogliono fare ulteriori e impopolari riforme delle pensioni o insostenibili incrementi dei  contributi pensionistici.
Credo che molti parlamentari osteggino la diffusione dei diritti civili in questo paese per mere ragioni di cassa giustificandosi con argomentazioni assurde buone solo per la pancia della gente (eccetto Giovanardi che è cretino di suo senza retropensieri).

Sono semplicemente dei vigliacchi che non hanno nemmeno il coraggio delle loro idee.


http://www.huffingtonpost.it/2015/07/23/costi-unioni-civili-propaganda_n_7857386.html



3,5 milioni di €uro per il 2016 non mi sembra chissà quale spesa insostenibile, comunque...

Offline Neal

*****
2755
Re:Unioni civili
« Risposta #31 il: 16 Gen 2016, 20:41 »


http://www.huffingtonpost.it/2015/07/23/costi-unioni-civili-propaganda_n_7857386.html



3,5 milioni di €uro per il 2016 non mi sembra chissà quale spesa insostenibile, comunque...

La stima è molto difficile.
Nessuno è in grado di quantificare le unioni civili che si formalizzeranno appena verrà pubblicata la legge.

Il punto è che un paese che non assicura gli stessi diritti a tutti i cittadini non ha senso di esistere. Qualunque sia il costo.
Non si possono mantenere dei privilegi a una parte dei cittadini solo perché sono la maggioranza.

A questo punto, dato che la maggioranza dei romani è riommista, modifichiamo il piano di assetto idrogeologico solo per consentire la costruzione di uno stadio in un'ansa del Tevere.
Sarebbe assurdo, no?

Offline mdfn

*
2134
Re:Unioni civili
« Risposta #32 il: 17 Gen 2016, 12:42 »
Non seguo la politica, quindi la domanda che sto per fare potrebbe suonare stupida, ma tant'è: a chi danno fastidio le unioni civili, a quale associazione criminale? Perché non si riescono a fare?
Ho parlato di associazione criminale perché di solito quando un diritto viene negato c'è un'associazione criminale che ne beneficia economicamente.

Non avevo letto l'osservazione di Neal, mi sa che c'hai preso.

Offline Rorschach

*****
12779
Re:Unioni civili
« Risposta #33 il: 17 Gen 2016, 13:22 »
Associazione criminale è un termine forse un pochino forte, cmq ci arrivi da Termini col 64.

Offline mdfn

*
2134
Re:Unioni civili
« Risposta #34 il: 18 Gen 2016, 02:38 »
Sì, ho esagerato. Ne ero cosciente mentre lo scrivevo e allo stesso tempo avevo voglia di usare una parola forte per esprimere la mia indignazione. Sono ignorante, lo so.
Il 64 lo conosco, anche se non l'ho mai preso. Comunque non ce l'avevo con la Chiesa. Da molti ormai anni non sono più un arciprete dell'anticlericalismo. E pensare che una sera da ragazzo, assieme a due compari debitamente alcolizzati, mi ritrovai a camminare per via della Lungara a Trastevere, ci divertivamo a citofonare con il proposito che, se avesse risposto un uomo, gli avrei detto "Mamma, sono io", a intendere un figlio che torna a casa stanco dopo una serata di stravizi, oppure, se avesse risposto una donna, la variante "Papà, sono io, apri". Eravamo giovani e ci divertivamo con poco. Eravamo giovani, gonfi di alcol che avremmo continuato ancora a lungo a pisciare agli angoli delle strade come i cani, e in più politicizzati. Quindi sembrò naturale a tutti e tre che la camminata si concludesse con una visitina al Papa, che all'epoca si faceva chiamare Giovanni Paolo II.
Discutevamo il nostro piano ad alta voce, fomentandoci l'un l'altro. Passato l'arco di Santo Spirito avevamo già deciso di uccidere il Papa, restava da capire come. Era un gioco, naturalmente, e lo vivevamo come tale, ma come tutti i giochi, finché ci sei dentro comunque un po' ci credi, no? Fatto sta che entrati nel colonnato fummo interrotti da una guardia. Era apparsa all'improvviso, almeno questo è il ricordo che ne ho io, ma appunto ero ubriaco. Sì, d'improvviso, e dopo un po' che camminavamo in territorio inaccessibile, come se si fosse divertita a osservare quei tre ragazzotti poco più che maggiorenni che di notte parlavano di ammazzare il Papa (era estate, ora ricordo, di giorno eravamo andati al mare e ci eravamo presi un'insolazione, la sera poi ci eravamo dati il colpo di grazia bevendo a oltranza). Guardia sadica che pose fine al nostro gioco, alle fantasticherie, al clima sognante della serata. Non ricordo che parole ci disse, ma capì la situazione. Noi, arrivati tutti baldanzosi e a pochi metri dal delitto, pur vivendo l'intromissione della guardia come un'ingiustizia, ce ne tornammo subito indietro in silenzio e con la classica coda tra le gambe.

Vabbè, mi sa che sono andato leggermente fuori tema. Chiedo scusa.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Unioni civili
« Risposta #35 il: 18 Gen 2016, 10:50 »
Eros e Thanatos

Offline carib

*****
30355
Re:Unioni civili
« Risposta #36 il: 18 Gen 2016, 11:18 »
Calma ragazzi, sappiamo tutti che bagnasco è un gran burlone. D'altronde fu lui a dire che i vescovi italiani non denunciano i sacerdoti presunti rei di pedofilia per tutelare la privacy delle vittime. Non ci avrete mica creduto? Dal 2014 la magistratura italiana non sa più dove ammassare i faldoni relativi ai casi aperti grazie alle solerti sollecitazioni dei gerarchi ecclesiastici! Almeno una denuncia al giorno, è tutto documentato.
Venendo all'oggetto del topic, la legge in discussione è un'ottima legge per cui non ci saranno problemi in sede di votazione. Le persone omosessuali sono appunto persone per cui non c'è ragionamento che tenga di fronte al fatto che in quanto tali sono soggetti di diritto come i professori di religione, i giornalisti vaticanisti, i preti, le suore, gli educatori, i vescovi e i baciapile. Vedrete che alla fine tutto si risolverà per il meglio e anche per le persone omosessuali ci saranno più privilegi. Per tutte!

Offline carib

*****
30355
Re:Unioni civili
« Risposta #37 il: 18 Gen 2016, 12:19 »
Re:Unioni civili
« Risposta #38 il: 18 Gen 2016, 15:50 »
MB : il governo pensasse alla situazione sociale del paese invece che alle unioni civili .

Partecipate in massa al family day . Portatevi dietro tutte le vostre famiglie , la prima , la seconda , la terza e contemporaneamente chiedete in nome della FAMIGLIA di togliere il diritto al divorzio (come e' : l'uomo non divida cio' che dio unisce) . Ah se invece siete stato il governatore della lombardia e fate parte di un movimento cattolico molto famoso per i suoi meeting al mare ,  portate con voi il vostro coinquilino (a questo della pensione di reversibilta' gli frega catso , patrimonio di 50 m solo con la politica) .

Eh , ma voi mette con papa francesco come sono cambiate le cose ...   

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #39 il: 18 Gen 2016, 16:48 »
Il quirinale si è espresso.
Questa legge è morta ancora prima di arrivare in parlamento.

Sapete che fine hanno fatto tutti quelli che manifestarono contro il mariage pour tous? No? Ecco, neppure io.
Nessuno lo sa perchè hanno fatto la fine giusta: inghiottiti dalla storia.

E' incredibile, ogni volta che mi prende un pizzico di malinconia di casa, questo paese sa subito come farla sparire.
Grazie, Italia!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod