Unioni civili

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #280 il: 17 Feb 2016, 13:10 »

Ma non è che la legge la fanno per te.

La fanno anche per me. Ed io esprimo il mio punto di vista.

Consentito?

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #281 il: 17 Feb 2016, 13:35 »
Comunque niente, per la seconda volta il cavallo di troia teodem impallinano la legge.

Meglio che non dica cosa ne penso di Lepri, Fattorini e Di Giorgi, altrimenti mi gioco il ban.


(PS: la loro carriera politica è finita come quella di Alfano. Il problema è quali altri pagliacci vatican-lecchini er Piddì candiderà la prossima volta).

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #282 il: 17 Feb 2016, 13:54 »
E comunque, dalle attuali pagliacciate voltagabbana e ostruzionistiche in Senato sulla pelle delle persone GLBTQI risalta un fatto politico improcrastinabile.

Palazzo Madama va raso al suolo col napalm.

Sì al referendum costituzionale, e togliamoci dalle balle 'sta zavorra di merda.

Offline cartesio

*****
22062
Re:Unioni civili
« Risposta #283 il: 17 Feb 2016, 13:59 »
La fanno anche per me. Ed io esprimo il mio punto di vista.

Consentito?

Mio ultimo intervento su questo punto: non è consentito dire che

Si vuole far saltare la stepchild, di fatto rendendo quasi inutile la legge.

perché è falso. L'utilità collettiva non si misura sulle tue esigenze personali.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #284 il: 17 Feb 2016, 14:00 »
Mio ultimo intervento su questo punto: non è consentito dire che

perché è falso. L'utilità collettiva non si misura sulle tue esigenze personali.

non sono le mie esigenze personali (non soltanto). sono le esigenze ci CINQUECENTOMILA figli delle famiglie arcobaleno.
Non si risponde alla richiesta di diritti con diritti a metà.
Re:Unioni civili
« Risposta #285 il: 17 Feb 2016, 14:10 »
io dico visto che la curia nella persona di papa francesco sta sempre a dire che il precariato e i disoccupati e la ricchezza che è il male e la giustizia sociale, facesse emanare i diktat di Bagnasco pure quando si vota il jobs act.
no: devono rompe er cazzo solo quando si tratta di negare i diritti civili.
e purtroppo comandano loro.
la situazione attuale è figlia del pronunciamento di bagnasco.

Offline anderz

*
8271
Re:Unioni civili
« Risposta #286 il: 17 Feb 2016, 14:14 »
non sono le mie esigenze personali (non soltanto). sono le esigenze ci CINQUECENTOMILA figli delle famiglie arcobaleno.
Non si risponde alla richiesta di diritti con diritti a metà.

Applausi, senza l'adozione del figlio di uno dei partner non si può nemmeno parlare di unione. Vogliono svuotarne il senso.

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #287 il: 17 Feb 2016, 14:15 »
Mio ultimo intervento su questo punto: non è consentito dire che

perché è falso. L'utilità collettiva non si misura sulle tue esigenze personali.

Le esigenze dei figli delle coppie omogenitoriali sono esigenze personali?!?!?  :o :o :o


Non ci si crede...

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #288 il: 17 Feb 2016, 14:17 »
Applausi, senza l'adozione del figlio di uno dei partner non si può nemmeno parlare di unione. Vogliono svuotarne il senso.

mi sembra fin troppo chiaro.

io dico visto che la curia nella persona di papa francesco sta sempre a dire che il precariato e i disoccupati e la ricchezza che è il male e la giustizia sociale, facesse emanare i diktat di Bagnasco pure quando si vota il jobs act.
no: devono rompe er cazzo solo quando si tratta di negare i diritti civili.
e purtroppo comandano loro.
la situazione attuale è figlia del pronunciamento di bagnasco.

guarda, i nostri politici sono talmente pavidi che sono andati ben oltre. almeno Merdasco chiedeva "solo" il voto segreto (ben sapendo che abrebbe affossato la legge), questi hanno detto: "ah sì, noi manco la votiamo!".
Re:Unioni civili
« Risposta #289 il: 17 Feb 2016, 14:39 »
anche per me senza la stepchild adoption la cosa ha poca sostanza. se poi rendono la stepchild adoption il nocciolo del problema saranno costretti a votarla senza, ma la voteranno. invece non capisco che utilita' collettiva abbia la legge. in fondo si tratta di estendere dei diritti di cui al momento gode una parte della popolazione. c'e' utilita' collettiva nell'estendere questi diritti? se si, allora non si capisce perche' estenderne solo alcuni. sembrerebbe anzi una cosa contraria all'utilita' collettiva. (do' per scontato che nel computo dell'utilita' collettiva non debbano entrare le sensibilita' di quelli che di questi diritti godono... sono un povero ingenuo?)


(sarei d'accordo eh, anzi farei il contrario: renderei il matrimonio esclusivo per chi vuole la comunione dei beni e chiamerei tutto il resto unione civile)

pensa che io invece vieterei unioni, matrimoni, confarreazioni, ecc. tra persone di sesso diverso, tranne quelle carnali...

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #290 il: 17 Feb 2016, 14:51 »



"Calderoli e Quagliariello festeggiano in aula il rinvio del ddl Cirinnà"


un'immagine che vale più di mille parole.

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Unioni civili
« Risposta #291 il: 17 Feb 2016, 15:14 »
Sono imbarazzato.
Provo vergogna nel condividere lo stesso paese, la stessa nazionalità con queste MERDE

Offline syrinx

*****
21619
Re:Unioni civili
« Risposta #292 il: 17 Feb 2016, 15:22 »
Sono imbarazzato.
Provo vergogna nel condividere lo stesso paese, la stessa nazionalità con queste MERDE

Re:Unioni civili
« Risposta #293 il: 17 Feb 2016, 15:41 »
Renzi e' contento .

Non potendo segare lui questo ddl , fa fare il lavoro sporco agli altri .

Con questo pd e questa maggioranza , nel 1974 , non ci sarebbe stata la legge sul divorzio.

E comunque appoggio TUTTI quei senatori pd contrari alla legge (con la scusa della SCA) .
Non devono ASSOLUTAMENTE seguire le linee del partito .
“Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.”

Il re gira nudo ma la colpa e' di chi lo dice .

Ha ragione FD . Catso se ha raqione . Ma fate finta di non saperlo .

E piantatela di parlare di Vaticano . Ricordatevi che l'80% degli italiani va a messa ed e' credente .

La maggioranza e' fatta da un premier non votato , con una maggioranza fatta da gente che ha cambiato schieramento , con partiti che non esistono piu' (scelta di merda civica) ma che hanno ministri .

Siete minoranza , pertanto alle prossime elezioni presentatevi come "indipendenti" .   

Ma non è che la legge la fanno per te.

Questa e' la cosa piu' vergognosa che ho letto . Degna di un giovanardi o formigoni qualsiasi .
L'esatto contrario della vera democrazia . E dei diritti di TUTTI .

 

Offline silvia84

*
16146
Re:Unioni civili
« Risposta #294 il: 17 Feb 2016, 15:43 »
secondo me è tutto nato con una falla.. mettere in mezzo alle unioni civili la stepchild adoption l'ho trovato un modo per non far andare avanti la legge dando poi la colpa ad altri.. secondo me non era necessario.. bastava intanto procedere con questo passo..

Offline Auparayo

*
813
Re:Unioni civili
« Risposta #295 il: 17 Feb 2016, 15:49 »
E piantatela di parlare di Vaticano . Ricordatevi che l'80% degli italiani va a messa ed e' credente .


Scusa?  :pp :pp :pp

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #296 il: 17 Feb 2016, 16:01 »

secondo me è tutto nato con una falla.. mettere in mezzo alle unioni civili la stepchild adoption l'ho trovato un modo per non far andare avanti la legge dando poi la colpa ad altri.. secondo me non era necessario.. bastava intanto procedere con questo passo..

M'a proprio no, scusa.
La mia famiglia è identica a quella di tutte le altre ed ha gli stessi identici diritti di essere riconosciuta. Mi pare che di tempo per l'Italia ce ne sia stato abbastanza. È l'ora di dare diritti PIENI.

Offline silvia84

*
16146
Re:Unioni civili
« Risposta #297 il: 17 Feb 2016, 16:03 »
M'a proprio no, scusa.
La mia famiglia è identica a quella di tutte le altre ed ha gli stessi identici diritti di essere riconosciuta. Mi pare che di tempo per l'Italia ce ne sia stato abbastanza. È l'ora di dare diritti PIENI.
ma in un paese abbastanza arretrato come il nostro dove gente come Borghezio viene votata forse era meglio procedere per gradi.. così rischi di non avere niente..

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Unioni civili
« Risposta #298 il: 17 Feb 2016, 16:04 »

ma in un paese abbastanza arretrato come il nostro dove gente come Borghezio viene votata forse era meglio procedere per gradi..

Una briciola oggi, una fra cinquanta anni.
Come no.
Fra mille anni forse ci saranno cittadini con pari diritti.

Offline silvia84

*
16146
Re:Unioni civili
« Risposta #299 il: 17 Feb 2016, 16:08 »
Una briciola oggi, una fra cinquanta anni.
Come no.
Fra mille anni forse ci saranno cittadini con pari diritti.
capisco la "frustrazione" (io voglio sposarmi e sono etero ma questo argomento mi tocca e non poco e sono convinta quanto te non sia giusto tutto questo).. però visto in che mani siamo forse era meglio procedere per gradi.. non dico sia giusto ma così si rischia di non fare nulla un'altra volta.. ovviamente spero di sbagliarmi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod