Unioni civili

0 Utenti e 53 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Unioni civili
« Risposta #680 il: 29 Feb 2016, 10:21 »
Se davvero come dicono il PD presenterà un ddl sulle adozioni individuali Renzi avrà giocato una partita politica perfetta.
E una legge siffatta sarebbe notevolmente meglio di quanto prevedeva la Cirinnà.
nettamente meglio. E con un colpo solo avrebbero aggirato del tutto la questione "adozioni gay".

Se lo fanno apro un topic di complimenti a Renzi, il quale si sta dimostrando tutt'altro che un minchione
(nessun ravvedimento, il mio odio è inalterato, ma ha ragione MO. Questo ci sa fare e anche di brutto.
Mi sembra la stessa dinamica vista con Berlusconi. Nel sottolinearne le carenze non ci si accorge delle capacità.
Ad oggi Renzi è l'unico leader europeo oltre la Merkel ad avere una strategia.
Tossica a mio modo di vedere, ma pur sempre una strategia).

Verissimo.

Al di là delle convinzioni politiche personali, Renzi è un politico Vero.

Uno con una visione ed una strategia.

Ha avuto il grandissimo merito, in Italia, di riportare la politica al centro delle Istituzioni, ricacciando indietro anti-politica e tecnici.

Con Renzi, finalmente, si riparla di merito delle questioni.

Alle prossime elezioni politiche sono molto curioso di conoscere il programma del suo PD, perché ho la netta sensazione che, dopo decenni, se la sua coalizione vincesse quel programma sarebbe realizzato per intero(o quasi) a cominciare dalle adozioni.
Unioni civili
« Risposta #681 il: 29 Feb 2016, 10:22 »
Edit
Re:Unioni civili
« Risposta #682 il: 29 Feb 2016, 11:55 »
Se davvero come dicono il PD presenterà un ddl sulle adozioni individuali Renzi avrà giocato una partita politica perfetta.

Ho capito ma non ha avversari, te credo.
Berlusconi sta con lui gli ncd stanno con lui, salvini fa talmnte schifo che fa il gioco suo, a sinistra lasciam perdere.
I cinque stelle , ovvero quelli che dovrebbero i maggiori oppositori, ogni volta che è in difficoltá tentano la paraculata e poi la paraculata si risolve in un assist perfetto come Biglia su Sms a istanbul.
E io boh saró complottista, ma comincio a pensare che potrebbe anche non essere inettitudine

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Unioni civili
« Risposta #683 il: 01 Mar 2016, 15:50 »
Mi sembra sempre più chiara - e paracula - la loro posizione.
Equilibrismo in perfetto stile democristiano.

http://www.repubblica.it/politica/2016/03/01/news/di_maio_un_bambino_non_puo_diventare_una_merce_-134563700/?ref=HREA-1

Offline Thorin

*
3078
Re:Unioni civili
« Risposta #684 il: 01 Mar 2016, 17:43 »
Mi sembra sempre più chiara - e paracula - la loro posizione.
Equilibrismo in perfetto stile democristiano.

http://www.repubblica.it/politica/2016/03/01/news/di_maio_un_bambino_non_puo_diventare_una_merce_-134563700/?ref=HREA-1

Unioni Civili, Stepchild Adoption, Adozioni, Utero in Affitto... sono materie molto diverse e coinvolgono livelli di sensibilità diversi, io ad esempio sono d'accordo su tutte e quattro, Di Maio sarà d'accordo sulle prime due e non sulle altre, non credo sia così strano.
Occhio che rischiamo di fare il gioco dei papaboys che dicono che se sei d'accordo con le Unioni Civili sei automaticamente d'accordo con tutto quello che il loro folle cervello riesce ad immaginare  ;)
Re:Unioni civili
« Risposta #685 il: 01 Mar 2016, 17:50 »
Mi sembra sempre più chiara - e paracula - la loro posizione.
Equilibrismo in perfetto stile democristiano.

http://www.repubblica.it/politica/2016/03/01/news/di_maio_un_bambino_non_puo_diventare_una_merce_-134563700/?ref=HREA-1

devo aver scritto da qualche parte nipoti nerd di andreotti e anche dorotei.2
Re:Unioni civili
« Risposta #686 il: 01 Mar 2016, 19:24 »
LA MERCE Antonio Gramsci, Sotto la Mole, Avanti
6 giugno 1918 "
Qualche vanerello ha proclamato per l'ennesima volta la disfatta della scienza. Chimica applicata ai gas asfissianti, lacrimogeni, ulceranti; meccanica applicata ai cannoni di lunga portata... Sí, ma anche la zappa può spaccare i crani, la scrittura può anche servire a falsificare cambiali e a stendere lettere anonime... E non perciò si proclama la disfatta dell'agricoltura e della calligrafia. La scienza ha il compito disinteressato dì rintracciare rapporti nuovi tra le energie, tra le cose. Fallisce solo quando diventa ciarlataneria. Gli uomini si servono dei ritrovati per straziare e uccidere invece che per difendersi dal male e dalle cieche forze naturali? Entra in gioco una volontà che è estranea alla scienza, che non è disinteressata, ma dipende intrinsecamente dalla società, dalla forma di società in cui si vive. Il ritrovato scientifico segue la sorte comune di tutti i prodotti umani in regime capitalistico; diventa merce, oggetto di scambio e quindi viene rivolto ai fini prevalentemente propri del regime, a straziare e distruggere. Ecco che il dottor Carrel ha aperto una via nuova alla chirurgia: le possibilità di innesti umani si moltiplicano. Non siamo ancora giunti all'intensità prevista da Edmondo Perrier: l'innesto del cervello, l&# 39;uso degli organi sani dei cadaveri da sostituire nei viventi ai corrispondenti organi logorati. Siamo ancora lontani dalla vittoria scientifica sulla morte promessa da Bergson: per ora la morte è la trionfatrice e per trionfare piú rapidamente si serve con prodigalità della scienza e dei suoi segreti. Ma arriveremo. La vita diventerà anch'essa una merce, se il regime capitalistico non sarà stato sostituito, se la merce non sarà stata abolita. Secondo una comunicazione fatta all'Accademia di medicina di Parigi, il professore Laurent è riuscito a sostituire il cuore di Fox con quello di Bob, e viceversa, senza che i due innocenti cani abbiano troppo sofferto, senza turbare per nulla la vita del viscere delicato. Da questo momento il cuore è diventato una merce: può essere scambiato, può essere comprato. Chi vuol cambiare il suo cuore logoro, sofferente di palpitazioni, con un cuore vermiglio di zecca, povero, ma sano, povero, ma che ha sempre onestamente palpitato? Una buona offerta: c'è la famiglia da mantenere, l'avvenire dei figli preoccupa il genitore; si cambi dunque il cuore per non apparire di esserne sprovvisto. Il dottor Voronof ha già annunziato la possibilità dell'innesto delle ovaie. Una nuova strada commerciale aperta all'attività esploratrice dell'iniziativa individuale. Le povere fanciulle potranno farsi facilmente una dote. A che serve loro l'organo della maternità? Lo cederanno alla ricca signora infeconda che desidera prole per l'eredità dei sudati risparmi maritali. Le povere fanciulle guadagneranno quattrini e si libereranno di un pericolo. Vendono già ora le bionde capigliature per le teste calve delle cocottes che prendono marito e vogliono entrare nella buona società. Venderanno la possibilità di diventar madri: daranno fecondità alle vecchie gualcite, alle guaste signore che troppo si sono divertite e vogliono ricuperare il numero perduto. I figli nati dopo un innesto? Strani mostri biologici, creature di una nuova razza, merce anch'essi, prodotto genuino dell'azienda dei surrogati umani, necessari per tramandare la stirpe dei pizzicagnoli arricchiti. La vecchia nobiltà aveva indubbiamente maggior buon gusto della classe dirigente che le è successa al potere. Il quattrino deturpa, abbrutisce tutto ciò che cade sotto la sua legge implacabilmente feroce. La vita, tutta la vita, non solo l'attività meccanica degli arti, ma la stessa sorgente fisiologica dell'attività, si distacca dall'anima, e diventa merce da baratto; è il destino di Mida, dalle mani fatate, simbolo del capitalismo moderno.
Re:Unioni civili
« Risposta #687 il: 01 Mar 2016, 19:34 »
debbo dire che questo uso di Gramsci trasversale, soprattutto sui social, è inquietante
tutti che gli tirano la giacchetta

mi sono già fatto un paio di discussioni e sono già estenuato

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Unioni civili
« Risposta #688 il: 01 Mar 2016, 20:11 »
debbo dire che questo uso di Gramsci trasversale, soprattutto sui social, è inquietante
tutti che gli tirano la giacchetta

mi sono già fatto un paio di discussioni e sono già estenuato
o.t.

Le citazioni alla cazzo di cane di Pasolini nun se battono.
Puntuali dopo ogni manifestazione, alla prima carica della polizia è già tutto un citare "Valle Giulia"

e.o.t.
Re:Unioni civili
« Risposta #689 il: 01 Mar 2016, 20:17 »
o.t.

Le citazioni alla cazzo di cane di Pasolini nun se battono.
Puntuali dopo ogni manifestazione, alla prima carica della polizia è già tutto un citare "Valle Giulia"

e.o.t.

Gramsci in mano ai seguaci di adinolfi...fa male

sui social fanno la critica da sinistra, capito? Gramsci scriveva questo e Vendola invece...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Unioni civili
« Risposta #690 il: 01 Mar 2016, 20:20 »
Re:Unioni civili
« Risposta #691 il: 01 Mar 2016, 20:25 »
la miglior serie mai prodotta

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Unioni civili
« Risposta #692 il: 02 Mar 2016, 09:50 »
Gramsci in mano ai seguaci di adinolfi...fa male

sui social fanno la critica da sinistra, capito? Gramsci scriveva questo e Vendola invece...


veramente sta cazzàta sui social in riferimento alla maternità surrogata l'ha scritta Cremaschi, ex Fiom.
E oggi altro sfondone di Rizzo.
Spesso si è chiesto: ma perché la sinistra radicale non si coalizza, visto che ha programmi praticamente identici?

ecco, mai ho avuto risposta più chiara e palese di questa: io con gente così non mi coalizzo manco se mi garantiscono di diventare primo ministro. Anche perchè il primo provvedimento sarebbe il loro esilio.
Re:Unioni civili
« Risposta #693 il: 02 Mar 2016, 10:22 »
veramente sta cazzàta sui social in riferimento alla maternità surrogata l'ha scritta Cremaschi, ex Fiom.
E oggi altro sfondone di Rizzo.
Spesso si è chiesto: ma perché la sinistra radicale non si coalizza, visto che ha programmi praticamente identici?

ecco, mai ho avuto risposta più chiara e palese di questa: io con gente così non mi coalizzo manco se mi garantiscono di diventare primo ministro. Anche perchè il primo provvedimento sarebbe il loro esilio.

veramente io sta cazzata ce l'ho sulle mie pagine da ambienti clericali (si ho anche queste amicizie..)

a parte che tu non ti coalizzi con nessuno se non con te e un paio di tuoi amici (a vagheggiare scenari futuri..)

sai che novità? è la storia della "sinistra" e del perchè perde.
Per quelli come te, i puri. Quelli che hanno ragione e schifano tutti con lo sguardo disgustato attraverso il monocolo.

Offline genesis

*****
23881
Re:Unioni civili
« Risposta #694 il: 02 Mar 2016, 10:40 »
Re:Unioni civili
« Risposta #695 il: 02 Mar 2016, 11:03 »
semi-ot
ma considerando gli utlimi eventi credo che ci sia tutto.

di seguito una lettera aperta a Vendola che condivido al 100%

Onorevole Vendola,
 
l’utero in affitto non è una questione personale, non è un diritto individuale esercitabile con il potere d’acquisto, non riguarda come molti sostengono oggi sui social network, il micro-cosmo di una coppia, il proprio hic et nunc, un latifondo dal quale riscuotere i frutti di un lavoro svolto da terzi. E’ una questione universale che riguarda l’umanità intera, in un’ottica orizzontale, non volendo oggi essere zittita come “cattolica” alla stregua di un insulto, sinonimo di “retrograda”.
 
Parlo da agnostica.
 
La vita non si compra e non si affitta. Il bambino non è un articolo di scambio. Non esiste il diritto individuale ad avere un bambino. Che tale pratica sia legale in certi Stati, non vuol dire che sia automaticamente giusta.
 Disapprovo il gesto politico e umano di Vendola al quale mi rivolgo.
 
Non sono una squadrista, non commento dai bassifondi dei social e della politica, come chiosa nel Suo status social. Sono apolitica, madre e insegnante disoccupata, dotata di elasticità mentale e avversa a ogni forma di volgarità e di discriminazione ai danni degli INDIFESI.
 
Lei avrebbe potuto dare un esempio di grande generosità adottando un bambino già nato. Era questo che andavate tutti sostenendo con la logica del “meglio la padella che la brace“, meglio essere adottati da una coppia gay (che si presupponeva sempre migliore di una coppia etero) che marcire in un orfanotrofio (che si presupponeva sempre squallido al pari di un lager nazista).
 
Lei sostiene che l’utero in affitto non le piace come espressione, forse perché Le rivela in tutta la sua crudezza la vera natura di questa pratica, nella prospettiva egoistica e consumistica del “desidero un figlio e siccome non posso, me lo fabbrico, me lo compro”.  Si definisce Transumanesimo. Mercimonio di donne e di bambini, mercificazione della vita umana, che è sacra di là da ogni religiosità, di là da ogni speculazione filosofica. Alla madre “surrogata”, seguita da uno psicologo per tutto l'”iter”, ossia per tutta la durata della gravidanza, le si ripete ossessivamente che il figlio non è il suo! Non sia mai che la donna in questione cominci a nutrire un qualche sentimento di affetto o attaccamento alla vita che porta in grembo. Mi domando cosa succeda nel cervello di queste donne, quando dicono più volte al giorno, guardandosi il pancione: “non è mio figlio, non è mio figlio”. E mi domando: il feto avvertirà questo rifiuto materno? Che ne sa lui che quella è soltanto una madre surrogata? Si domanderà: “Ma che problemi ha mia madre? Perché mi rifiuta ogni giorno?”. Ipotizzo. Che ne so io di ciò che può pensare un feto? Lo sapranno gli scienziati forse, gli psicologi, i sociologi. O forse non lo sa nessuno.
 
Per chi non sappia ancora cosa sia il Transumanesimo, è di febbraio la notizia che a Tokyo, un team di ricercatori ha messo a punto una tecnica chiamata EUFI – incubazione fetale extrauterina, senza la necessità di usare una donna, ma feti di capra, sospesi in incubatrici contenenti liquido amniotico artificiale.
 
Leggo i commenti di molte persone che sono talmente accecate dalla loro personale crociata a favore delle adozioni-gay, che non si rendono neppure conto che l’adozione e l’utero in affitto sono due pratiche totalmente scollegate.
 
Auguro comunque ogni bene al figlio del Suo compagno, che è un nuovo nato e merita di vivere una vita degna, fatta non soltanto di amore ma di rispetto e del godimento di diritti considerati inalienabili dell’uomo, tra cui aggiungerei il diritto alla propria identità genetica.
 
Cordialità.
 
Daniela Del Core

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Unioni civili
« Risposta #696 il: 02 Mar 2016, 11:41 »
Al di là dei contenuti, già discussi e che già hanno portato alla chiusura del topic, quello che mi pare evidente di questa lettera è che si auto proclama come esente da posizione ideologiche , Sono apolitica, madre e insegnante disoccupata, dotata di elasticità mentale e avversa a ogni forma di volgarità e di discriminazione ai danni degli INDIFESI., tuttavia utilizza categorie chiaramente ideologiche e dogmatiche.
Re:Unioni civili
« Risposta #697 il: 02 Mar 2016, 11:57 »
sta vicenda della maternità surrogata aka utero in affitto, è materia delicatissima, da affrontare con sensibilità e spirito laico

se è vero e reale l'aspetto dello sfruttamento e della commercializzazione è pur vero che lo scritto di Gramsci (del 1918) puntava verso una critica della società e non della ricerca scientifica.
Alla fine il cuore, oggi, viene trapiantato anche ai poveri.
Il dito del grande sardo non è puntato contro Voronof ma contro la struttura sociale.
Per tale ragione l'uso di Gramsci deqquà e dellà mi sembra inopportuno e strumentale.
Gramsci ragionava di altro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Unioni civili
« Risposta #698 il: 02 Mar 2016, 12:15 »
Io continuo a chiedermi 'ndo stava tutta sta gente durante le migliaia di casi di maternita' surrogata che accadono da anni e anni, prima che lo facesse un omosessuale famoso e di sinistra.
Re:Unioni civili
« Risposta #699 il: 02 Mar 2016, 12:20 »
Io continuo a chiedermi 'ndo stava tutta sta gente durante le migliaia di casi di maternita' surrogata che accadono da anni e anni, prima che lo facesse un omosessuale famoso e di sinistra.

vero, è scandaloso

come direbbe Stanis: è molto italiano
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod