Vaccini

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Vaccini
« Risposta #40 il: 21 Ott 2015, 16:59 »
Quindi anche non mandare i fligli a scuola, non portarli al dottore, per dire, tuttoaposto?

Aspe', io sono d'accordo con te eh.
Io di solito alla gente che mi dice "E allora quando non c'erano tutte ste medicine la gente come faceva?" rispondo "Moriva."

E' la mia risposta alla provocazione di Rorschac voleva sottolineare come la "libera scelta" del genitore di non vaccinare può avere un prezzo salato, che però viene pagato dal figlio.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Vaccini
« Risposta #41 il: 21 Ott 2015, 17:03 »

Thorin figlio di Thrain e nipote di Thror, secondo me se gli do solo zucca non cresce proprio, ma la domanda è: posso io decidere questo al suo posto?

Si puoi. Fino a che non lo ricoverano in ospedale per evidenti carenze nutritive e vengono chiamati i servizi sociali..

Offline Thorin

*
3078
Re:Vaccini
« Risposta #42 il: 21 Ott 2015, 17:04 »
Si puoi. Fino a che non lo ricoverano in ospedale per evidenti carenze nutritive e vengono chiamati i servizi sociali..


Non volevo arrivare ad una risposta del genere, di qui si va per la città dolente...

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Vaccini
« Risposta #43 il: 21 Ott 2015, 17:05 »


Non volevo arrivare ad una risposta del genere, di qui si va per la città dolente...

:lol:

Offline Thorin

*
3078
Re:Vaccini
« Risposta #44 il: 21 Ott 2015, 17:06 »
Thorin figlio di Thrain e nipote di Thror, secondo me se gli do solo zucca non cresce proprio, ma la domanda è: posso io decidere questo al suo posto?

Avevo pensato di scrivere "quando crescerà, se crescerà", ma non ce l'ho fatta anche se sarei stato decisamente più chiaro.
Sono d'accordissimo con te, se c'è ancora qualche dubbio.  ;)

Offline cisky70

*
1046
Re:Vaccini
« Risposta #45 il: 21 Ott 2015, 17:06 »
A Mio figlio voglio far fare i vaccini ma non voglio farlo andare a scuola. Si puo?

Online vaz

*****
54603
Re:Vaccini
« Risposta #46 il: 21 Ott 2015, 17:06 »
Measles cases spike in Europe

In its European Vaccine Action Plan 2015-2020, the WHO establishes 6 objectives for the complete eradication of preventable diseases. One of these objectives is to interrupt the endemic transmission of measles and rubella in 2015. The WHO says the eradication of these two diseases will depend heavily on the involvement of European governments.

Measles is a serious and extremely contagious disease. But thanks to extensive vaccination, the number of cases plummeted by 98% between 1998 and 2007, according to WHO statistics. In 2012, measles started to re-establish itself in unvaccinated populations in Eastern Europe, and between early 2014 and February 2015, the WHO reported 22,149 cases.


Cases of Measles in the European region
WHO
There are several possible reasons for this upsurge, including fear surrounding the possible side effects of vaccines, and questions over their effectiveness and a lack of follow-up treatment after the initial vaccination. According to INPES, 19% of French 15-25 year-olds do not think their vaccinations are up to date.

The Luxembourg government has stated that 3,616 cases of measles were declared in the EU in 2014, over 58% of which occurred in Germany and Italy.

In Germany, where no vaccination is compulsory, an 18 month-old child died of measles in February this year. One in five cases of this disease can lead to serious complications, and the German authorities are pushing doctors to highlight the fact that side-effects from the vaccine are far rarer than complications from contracting the disease, which can include pneumonia, permanent deafness and even death.

http://www.euractiv.com/sections/health-consumers/who-promotes-vaccination-eradicate-measles-314049


Offline syrinx

*****
21619
Re:Vaccini
« Risposta #47 il: 21 Ott 2015, 17:11 »
Per non entrarci una mazza devono essere stabiliti dei criteri, dei LIMITI, che rendono chiaro all'opinione pubblica qual'è il perimetro di intervento dei vaccini obbligatori.
Altrimenti le due cose c'entrano eccome e riguardano la progressiva e costante medicalizzazione a cui siamo soggetti.

Se s dice "i vaccini obbligatori sono limitati alle malattie altamente infettive con un rischio infettivo e mortale che è X" questo non solo è un parametro valutabile ma è anche un limite chiaro.
Permette da una parte di comprendere la necessità dell'obbligo dall'altro di capire dove quest'obbligo finisce. Con chiarezza. Senza la possiblità di un facile piano inclinato.

Se invece tale distinzione non viene fatta è facile dire che oggi i vaccini servono a questo.
Domani "e che l'influenza te piace?" e tocca vaccinarsi pure su questo.
Dopodomani mica vorremo lasciare fuori anche l'otite? mica l'otite batterica è augurabile...
Potenzialmente potremmo vaccinarci su qualsiasi cosa e pian piano potremmo addirittura estendere il concetto di vaccino...

Scenario apocalittico? io veramente sto parlando del giorno d'oggi.
E se il complottismo è una piaga di sto paese, il trattare la scienza/medicina come fosse una religione è la seconda.
Io mi tengo serenamente lontano da entrambi e continuo ad avere il mio stile di vita profondamente scorretto e contento.

Siamo d'accordo Fat.

In questo momento, secondo me, il pericolo vero sono sti ridicoli movimenti anti-vaccini come dimostra quello che ha appena postato vaz. Parliamo di tragedie evitabili.

 Che poi la legge debba essere chiara e trasparente sui limiti, non c'e' alcun dubbio. Nella mia ignoranza chiedo: non lo e' gia'?

Offline Thorin

*
3078
Re:Vaccini
« Risposta #48 il: 21 Ott 2015, 17:15 »
:lol:

Sì te ci ridi ma se ci sono cose delle quali evito accuratamente di parlare con i conoscenti sono:

- Religione
- Alimentazione
- Cani e Gatti

Certa gente è peggio dell'ISIS su queste cose  :beer:

Online vaz

*****
54603
Re:Vaccini
« Risposta #49 il: 21 Ott 2015, 17:19 »
aneddoto:

mio padre l'anno scorso si è vaccinato vs l'influenza: ve ricordate il bordello dei lotti che davano shock ai pazienti ecc.?
Me lo so inculato, perché il vaccino per l'influenza NON è necessario (a parte alcuni casi, come immunosoppressi o persone molto anziane).

Ma trivalente, antitetanica ecc. devono essere fatte, senza se e senza ma.

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Vaccini
« Risposta #50 il: 21 Ott 2015, 17:32 »
Ogni anno muoiono in Italia 8.000 persone per complicazioni derivanti dall'influenza.

Se ti vaccini c'è la possibilità di contrarne una forma più blanda.

Online vaz

*****
54603
Re:Vaccini
« Risposta #51 il: 21 Ott 2015, 17:37 »
soprattutto anziani e immunosoppressi.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Vaccini
« Risposta #52 il: 21 Ott 2015, 17:56 »
Avevo scritto un post lunghissimo poi ho cancellato tutto e sono andato a leggere " te la do io boston".
Poi sono tornato  a dirvi questo.
Il post parlava dei vaccini e del perché lo faccio ogni anno.
Avevo scritto pure un aneddoto , pure quello ho cancellato.
Comunque io mi trovo bene con i vaccini.

Offline reds1984

*
5012
Re:Vaccini
« Risposta #53 il: 21 Ott 2015, 18:17 »
Credo che una delle cose più dolorose è stata l'associazione vaccino/autismo: sono in molti a crederci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Vaccini
« Risposta #54 il: 21 Ott 2015, 18:54 »
su un vaccino che consenta l'eradicazione di una malattia per me non ci dovrebbe essere liberta' di scelta.

http://www.istat.it/it/archivio/140871
studio istat sulle principali cause di morte in italia, pubblicato nel 2014, riferito al 2012.
guardate quale malattia e' in aumento con un passo vicino al 30% [29,3] in 5 anni, durante i quali guadagna 3 posizioni ed entra nella top 15.

poi uno puo' anche decidere che per lui la preghiera e' sufficiente contro qualsiasi tipo di virus.
o decidere comunque di non vaccinarsi contro l'influenza. uscire la sera con la gola che friccica, prendere un bicchiere d'acqua calda con un tachifludec e sentirsi subito meglio. farsi tre campari con il gin. conoscere una tizia. carina. universitaria fuori sede. parlarci. sederci vicino mentre rollo una cannetta. sapere che sta cercando una stanza. sapere che il giorno dopo deve andare a vederne una di proprieta' di un settantenne autoimmune.

richiedersi dove sta il confine tra vaccinarsi obbligatoriamente e facoltativamente

Online FatDanny

*****
37141
Re:Vaccini
« Risposta #55 il: 21 Ott 2015, 19:20 »
Credo che una delle cose più dolorose è stata l'associazione vaccino/autismo: sono in molti a crederci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco, questa è una stupidaggine che va direttamente sbracata con evidenze scientifiche.
Informazione, consapevolezza sociale, istruzione. Queste sono le ricette migliori per far vaccinare la popolazione più che gli obblighi.
Se cresci invece un branco di ignoranti (o di farloccamente formati) è facile che vadano dietro alla prima associazione assurda motivata con fonti pseudo-scientifiche ed evidenze irrilevanti.

La vicenda di senzacensura.eu è paradigmatica.

Online Zoppo

*****
17651
Re:Vaccini
« Risposta #56 il: 21 Ott 2015, 20:05 »
aneddoto:

mio padre l'anno scorso si è vaccinato vs l'influenza: ve ricordate il bordello dei lotti che davano shock ai pazienti ecc.?
Me lo so inculato, perché il vaccino per l'influenza NON è necessario (a parte alcuni casi, come immunosoppressi o persone molto anziane).

Ma trivalente, antitetanica ecc. devono essere fatte, senza se e senza ma.

Quoto.
Stessa cosa con mia madre. Anche se la convinsi a non farlo.

Non riesco onestamente a non capire il perché si arrivi a decidere di non vaccinare il proprio figlio.

E spero nell'obbligo...

Offline Boom!

*
4132
Re:Vaccini
« Risposta #57 il: 21 Ott 2015, 21:26 »
Andrebbero messi obbligatori (quelli per bambini) e deve rimanere facoltativo quello per l'influenza.

Servirebbe l'obbligo anche per la prevenzione dei tumori, non mi interessa dove si possono trovare i soldi.

Offline Giako77

*
7642
Re:Vaccini
« Risposta #58 il: 22 Ott 2015, 00:11 »
Credo che una delle cose più dolorose è stata l'associazione vaccino/autismo: sono in molti a crederci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho voluto parlare di questo altrimenti usciva fuori la storia dei complottisti. Io faccio l'operatore sociale soprattutto di autistici e ti garantisco che non c'è genitore che non ne sia convinto. Purtroppo è difficile da dimostrare, c'è anche una sentenza che condanna al risarcimento danni. Però la chiudo qui perchè ho aperto questo topic per parlare di libertà di scelta e imposizioni che secondo me è un tema ancora più importante.

Per chi vive all'estero tipo Tarallo e altri come funziona? Io so che questa fissa è tutta italiana e tedesca, però magari mi sbaglio...

Altra domanda: ma non vi sorge il dubbio che ci possano essere pressioni delle case farmaceutiche un po come è già avvenuto per i casi sars, suina e tutte le altre presunte epidemie che avrebbero dovuto decimare la popolazione europea? Questa cosa per esempio non potrebbe aver fatto perdere le fiducia nelle istituzioni sanitarie?

Un diritto (allo studio) universalmente riconosciuto può essere condizionato (dai vaccini)? Non vi preoccupa questa cosa? A mio modo di vedere condizionare un diritto è come negarlo!

Tutto questo per UN CASO di pertosse, non vi fa un po' sospettare che ci possa essere qualcosa di poco chiaro?

Sembra come la storia dello sciopero, che poi non era uno sciopero ma un assemblea sindacale, dei lavoratori del colosseo: trovi/crei il caso eclatante e il giorno dopo anche i lavoratori della cultura vengono equiparati ai lavoratori dei servizi pubblici essenziali tipo sanità che appunto condiziona un diritto (di sciopero legge 146/90).

Offline pantarei

*
7310
Re:Vaccini
« Risposta #59 il: 22 Ott 2015, 07:32 »
la sentenza di risarcimento esiste, presumo si sia passati attraverso una commissione medica e dei giudici, mica saranno tutti scemi.
altre malattii provocate dai vaccini, paralisi tetraplegia etc. casi sporadici , effetti collaterali nei grandi numeri.
i vaccini hanno sconfitto molte malattie, debellate.
l'obbligatorieta' dei vaccini non esiste, c'e' un dpr.

questi sono fatti

poi le pressioni di big pharma , le malattie presunte o vere provocate, i vaccini per malattie ormai debellate, questi sarebbero argomenti di discussione molto vasti.

a priori non sono contrario a niente, ma nemmeno ciecamente favorevole.
di questo si parlava.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod