si è come dici tu non ci sono prove e dal video si evince che quelli che danno fuoco
a quel ragazzo sono chavisti, mo capisco parecchie cose di te
sarebbe bastato leggere tutto l'articolo e il video lo avresti trovato tutto integrale , invece sei partito co' la tarantella di cui sopra voi che ... voi che ... ma de che ??
"E' interessante il vostro ragionamento: quando le informazioni prive di fondamento provengono da organi di informazioni che a voi non piacciono, vi ergete subito a paladini della difesa dell'informazione verace"
ma che cavolo dici ???
nun me conosci non sai cosa penso e già mi hai etichettato
perchè ho postato cose che non collimano con il tuo pensiero , ti ripeto stai bene così
se vuoi posto pure come hanno lanciato una molotoff dentro una camionetta della GNB
ed hanno impedito in tutte le maniere a chi era dentro di uscire.
oppure di un camion rubato e poi lanciato sempre contro le GNB (due morti)
ma sicuramente lo avranno fatto tra di loro
poi se non leggi manco capisci, ti ho messo il paragone di come reagiscono le forze dell'ordine in tutto il mondo, al di la di qualsiasi tipo di ideologia,
Io ho fatto presente una cosa, tu hai parlato di manifestazioni pacifiche, le immagini
che tu non hai visto ed i fatti che ti sto facendo presente per te non sono esistiti
ergo me li sto inventando,ed ho aggiunto che qui in italia queste cose non ce le fanno vedere
(strana censura arrivano solo immagini negative).
le mie fonti che vivono in venezuela non sono attendibili tu si
pensa se criticavo la tua analisi
Tu non devi capire nulla su di me, le tue insinuazioni sommarie le lasci a casa tua.
Io ho detto che la fonte che tu riporti è strettamente legata a personaggi lugubri del regime, personaggi che hanno legami stretti con la criminalità nazionale, e che sono corresponsabili del genocidio attuale. Io non do nessun tipo di credibilità a fonti provenienti da uno stato criminale, dato che utilizzano ogni sorta di informazione per razionalizzare il loro operato criminale.
Voi si, perché tu sottolinei quello che piace a te. Da una parte ti scandalizzi per la disinformazione dei mezzi italiani che diffondono notizie a vanvera, dall'altra parte santifichi un'informazione proveniente dagli autori di un genocidio in corso. Queste sono informazioni che io prendo con le molle, perché il regime, in altre circostanze, ha affibbiato dei crimini a gruppi di civili che nulla avevano a che fare con tali crimini.
Come mai "la tua fonte" non evidenzia e non riporta le immagini degli altri 70 e passa morti sul groppone dell'esercito e dei gruppi paramilitari? Come mai hanno riportato in passato, faziosamente, la morte di persone? Come mai il Ministro dell'Interno non intraprende un'azione penale contro i responsabili di questa morte? Come mai non c'è un'indagine che chiarisca la morte di questo ragazzo e degli altri 70 e passa morti? Pensi che io sia stupido? Hai sbagliato persona.
Vogliamo condannare gli episodi di violenza? Bene, sono d'accordo. Condanniamo tutti gli episodi di violenza, sia quelli provenienti dai gruppi civili che si oppongono al regime, sia quelli provenienti dalle forze militari e paramilitari. Questo succederebbe in un paese normale
Io non faccio alcuna differenziazione tra le vittime di un azione criminale; non esistono fazioni in tragedie come queste. Ciò su cui io insisto è che il regime venezuelano, faziosamente, effettua un esercizio di selezione sui morti, oltre a dislocare le proprie responsabilità criminali verso "il nemico".
Con questo circo mediatico, il regime fa capire che i morti provenienti dall'ala del dissenso sono la conseguenza di una causa giusta.
Ma quale mio pensiero... ma secondo te io ho l'intenzione di entrare nel torbido ed inutile dibattito delle fazioni? A me interessano concretamente le vicissitudini che riguardano il mio paese; non mi interessano le schermaglie faziose, né tanto meno sono interessato a spostare l'attenzione sul dibattito politico.
Si, hai ragione. Hanno gettato delle bombe molotov all'interno di un carro armato, le immagini le ho viste anch'io. Quindi, il tuo ragionamento mi sembra di averlo colto: io, cittadino, nonostante mi sparino, nonostante mi investa un carro armato, nonostante mi torturino e mi uccidano per il semplice motivo di esercitare il mio diritto alla protesta, devo rimanere impassibile di fronte alla forza brutale dello stato, altrimenti divento un criminale obbrobrioso, mentre lo stato è giustificato a portare a termine le sue azioni omicide, poiché ha i mezzi per farlo ed ha il dovere di salvaguardare la sovranità di loro stessi. Applausi.
Quando ti troverai nella circostanza in cui travolgeranno un tuo caro parente con un carro armato in piena piazza, sarò curioso di presenziare la tua reazione da buon samaritano e da buon oratore. Il problema che evidentemente non hai colto, è che i civili sono di fronte ad una struttura militare addestrata e gestita per offendere ed attaccare, la quale ha la licenza di uccidere. E' normale che la difesa del gruppo attaccato, il quale non possiede armi da fuoco né possiede i potenti armamenti di cui dispongono le forze militari e paramilitari, si difenda con tutte le sue forze e con i mezzi che ha disposizione.
La cosa incredibile, è che non sei in grado di cogliere la sproporzione esistente tra una struttura militare che offende ed attacca - con tutti i suoi armamenti, con i quali è in grado di sopprimere un'intera massa di civili - e il civile che si difende, il quale non ha nessuno degli strumenti di guerra di cui dispongono i suddetti luminari. Pazzesco
Ah, beh, sempre peggio allora. Secondo te la "reazione" -che reazione non è, perché chi offende sono le forze dell'ordine, non i civili- da parte delle forze dell'ordine venezuelane sono una prassi comune ad altre realtà territoriali. Con questa chiosa, penso che abbiamo toccato il fondo.
Quindi tu vorresti farmi vedere e capire come sono le cose nel mio paese; tu vorresti spiegarmi ora che sono le forze dell'ordine le vittime della nostra tragedia; cose di altro mondo. Ripeto per l'ennesima volta che i militari, tanto encomiati da te, hanno licenza per uccidere. In una battaglia promossa e generata da una forza statale e militare di stampo criminale, si deve mettere in conto che ci possano essere delle conseguenze fatali nelle tue truppe; oppure vuoi imporre che i civili rimangano a braccia conserte permettendo che li uccidano senza combattere? Ripeto, l'offesa omicida parte dallo stato, non dai civili, mi sembra un ragionamento elementare. Spero che tu sia così solerte e passionale nel diffondere le immagini in cui quegli stessi militari si portano in paradiso decine di anime.
Tu critica quello che vuoi, non vado in preda ad isterismi di fronte ad una critica.
Per quanto riguarda le tue fonti, se sono quelle che hai elencato, mi limito a restare in silenzio, dato che c'è poco da dire al riguardo.
Sono finalmente riuscito a vedere il video. In effetti quest'uomo è all'interno di una manifestazione di opposizione al regime. Mi dispiace che sia successa una cosa del genere, sono circostanze molto tragiche. Dovrei capire la dinamica dell'accaduto, poiché non riesco a capire come si sia arrivata ad una tale situazione, e ovviamente non mi fido dei "cortometraggi" presentati da questi mezzi faziosi, che si indignano per un episodio di violenza come questo, mentre per quanto riguarda i morti delle decine di civili innocenti sorvolano in modo indecente. Le immagini dovrebbero essere presentate senza tagli per cercare di capire, almeno parzialmente, la dinamica dell'accaduto.