nonostante le critiche a Maduro che confermo in toto, le ultime vicende credo mettano una parola definitiva sull'immonda opposizione di destra, la quale tutto è fuorché democratica.
Maduro chiama alle urne il popolo, la destra le sabota con la violenza, gli omicidi, le aggressioni costanti, gli assalti a scuole, ospedali e istituti pubblici.
Se maduro pecca in democrazia, la sua controparte è la vera dittatura che vorrebbe imporsi con un golpe per riportare al potere i soliti noti corrotti.
Se ha ragione l'opposizione nel dire che maduro non ha la maggioranza del paese, che dovrebbe farsi da parte perché il popolo vuole altro, quale occasione migliore della votazione sull'Assemblea Costituente? Quale migliore occasione di un'elezione nazionale?
La possibilità di brogli non regge: tanto perché a farla dovrebbero solo vergognarsi visti i protagonisti, ma soprattutto perché non ha senso farla ex ante. Puzza lontano un miglio de mani avanti.
Forse non sono così sicuri lorsignori di essere maggioranza?
Forse queste elezioni rischiano di svelare la loro vera natura di parzialità benestante che vuole recuperare i suoi privilegi?
Con la speranza che l'assemblea costituente dia un'importante sterzata al bolivarismo rompendo il giogo della burocrazia, intanto che venga messa alla gogna questa opposizione di banditi criminali che qui in europa avremmo represso in modo ben più duro.
A genova 10 anni di galera e torture per le vetrine tirate giù, se l'opposizione antichavista fosse italiana o tedesca altro che la galera... avrebbe visto l'inferno con i suoi occhi.
Però maduro è un dittatore e qui in Europa ce stanno le liberaldemocrazie.
#freeyoanisanchez 2.0?
La storia di questa ridicola, becera manipolatrice in malafede, ruffiana da quattro soldi che fosse per me vivrebbe a mais raffermo e acqua (fatto marcire appositamente, me raccomando) fino a che il mondo non ne sia libero non ti ha insegnato nulla?
Je dice bene che i castristi a differenza mia non cadono nelle provocazioni.
Io ce sarei caduto da mo' e pure malemale...
Tu saresti un critico di Maduro? Tu saresti quell'essere candido e angelico che in qualche post precedente affermava di essere una sorta di figura ecumenica, che rifiutava con forza di essere un sostenitore del regime maduro-criminale? Beh, con questo post hai messo in evidenza quanto può essere relativa la verità umana.
In primo luogo ti prego di attribuire la parola "immonda" ad un altro soggetto, poiché ciò che tu definisci "immondo", è strettamente legato a essere umani che hanno perso la vita, essere umani che in futuro saranno ricordati come eroi in una scena macabra; eroi, una "qualifica" che probabilmente tu non raggiungerai neanche in caso di reincarnazione.
In secondo luogo ti ricordo che per la convocazione di un'Assemblea Costituente, è il "potere originario" l'unica figura autorizzata a richiedere un'Assemblea Costituente, identificato appunto con la sovranità cittadina. Quindi, Maduro, non può "chiamare alle urne" un gran bel niente, dato che non ha il potere costituzionale per farlo, a meno di aver violato la costituzione che lui, insieme all'altro santone, hanno promosso e votato nel lontano 1999. Una violazione che effettivamente è avvenuta con la convocazione arbitraria, da parte di Maduro e del suo gabinetto satanico, di una orgia costituzionale che non ha rispettato i passaggi che caratterizzano una costituente, e cioè, oltre al principio originario del potere costituente, la consultazione al popolo sulla modifica costituzionale e la consultazione delle basi elettorali sulla quale essa si fonda. Quindi, tu stesso, con il tuo furente desiderio di spararla grossa, hai svelato implicitamente la natura illecita della "contesa" elettorale.
Prima di spararla nuovamente grossa, ti consiglio di attingere alla letteratura politica della Costituzione del 1999, per informare te stesso e chi ha a che fare con le tue prediche, su come è stata condotta quella consultazione che diede origine alla Costituzione del 1999, la quale lo stesso Chàvez e Maduro difesero a spada tratta e votarono.
Nonostante tu prosegua nel tuo perseverante tentativo di alterare e modificare le responsabilità dei protagonisti in campo, insieme a qualche altro compagno di merende, fortunatamente ci sono persone con cervelli funzionanti o brillanti che non abboccheranno ad questa tua ossessione di diffondere inesattezze, poiché l'essere pensante si pone domande elementari, oltre che fondamentali: chi ha il potere delle armi? Chi ha le risorse per imporre la violenza come metodo sistematico? Chi a l'interesse di creare un palcoscenico di violenza?
Comincio a credere anche io alla teoria proposta da qualche utente, il quale sottolineava la poca lucidità e conoscenza da parte di chi il Venezuela l'ha visto solo in cartolina, o al massimo ha sentito parlarne per le sue bellezze femminili.
Cioè, tu vorresti convincere le persone sul fatto che una forza politica, l'opposizione venezuelana, che non detiene il potere esecutivo, militare, economico, giudiziale e nemmeno il potere legislativo, poiché il Parlamento eletto è stato messo al bando dall'orgia costituzionale, è dittatoriale, corrotta e pericolosa? Posa il fiasco caro mio. Nelle tue affermazione ci sono più paradossi che in un devoto cristiano fedele a Satana.
Il ritorno al potere dei soliti noti corrotti? Ma se i soliti noti corrotti sono gli stessi da 18 anni a questa parte. Questa è la solita manfrina comunista che purtroppo affligge ai membri della malattia nota come "comunismo": far riferimento ad un passato politico e temporale imprecisato come se fosse di recente attualità, per poter occultare i risultati cupi e funerei della loro politica che è ormai secolare. Questi parlano del ritorno di note figure al governo come se il chavismo-madurismo fosse al potere da 6 mesi.
Vi ricordo che il regime "rivoluzionario" è, dati alla mano, il regime più corrotto che abbia mai avuto il Venezuela. Quindi, di quali soliti noti parli? I soliti noti sono gli stessi da 18 anni, ricordatelo bene.
L'opposizione politica venezuelana su una cosa è stata chiara: il cambio politico sarà costituzionale ed elettorale, monito supportato dai fatti poiché l'opposizione ha fatto richiesta di un referendo revocatorio, negato dalla Commissione Elettorale; poiché ha ottenuto la vittoria in Parlamento grazie alla consultazione elettorale, nonostante le evidenti manipolazioni e i favoritismi per far vincere al branco di psicopatici ; poiché l'opposizione era pronta a presentarsi alle elezioni regionali e municipali del 2016, le quali sono state annullate dalla Commissione elettorale per non far perdere decine di municipi e regioni al regime. Cioè, dopo la sconfitta del regime alle elezioni parlamentari del 2015, le scatole vuote del regime hanno capito che non avrebbero più vinto una contesa elettorale, dopodiché è partita l'offensiva per impedire anche l'abbozzo di una qualsivoglia consultazione elettorale, tranne l'orgia costituzionale del 30 luglio, in cui la vittoria del madurismo era scontata e garantita dal braccio amico del CNE.
Caro Fat, la tua retorica sull'opposizione violenta è arrivata agli sgoccioli, poiché sono sempre meno gli argomenti che avete per fantasticare.
Ora mi rivolgo agli altri utenti che leggono questo topic per smentire una volta per tutte le fantasie paranoiche di coloro che, purtroppo, sono obnubilati dalle loro ideologie irrazionali, oppure fanno finta di avere una ideologia per giungere a secondi fini. Sono 15 anni che la rivoluzione oligarchica-bolivariana denuncia colpi di stato mai avvenuti; sono 18 anni che denuncia invasioni per mano dell'Impero, invasioni mai capitate. Per 18 anni mi sono preparato ad una invasione perversa, macabra e ingiusta, e mi trovo ancora qui con il mio casco, scudo e giubbotto antiproiettile pronto a difendere la patria, che, però, marciscono nella polvere. Come mai?.
Che c'entra la consultazione per una Assemblea Costituente con la richiesta di revoca del mandato di un presidente della Repubblica? La richiesta per la revoca del mandato di Maduro, questa si prevista dalla Costituzione, è stata ostacolata e impedita dalla Commissione Elettorale, nota filiale del potere esecutivo.
L'opposizione non ha accettato di partecipare all'orgia costituzionale per la sua natura incostituzionale e illecita, una consultazione che ha prevaricato sull'articolo 328 (se non ricordo male il numero). Quindi, perché l'opposizione dovrebbe accettare di misurarsi in una contesa illecita e fatta su misura per la vittoria del regime? O tu pensi che se si fosse presentata l'opposizione, ci sarebbe stato spazio per la sconfitta del regime? Fammi il piacere.... La vicenda elettorale è stata così limpida ed attendibile che quando Maduro ha poggiato il suo tesserino "El carnet de la patria" sullo schermo della macchina elettorale, apparve la scritta "votante non registrato nel sistema". Immaginate con quali elementi è costretta a lottare l'opposizione.
Certo che le tue perle sono fantastiche quest'oggi. L'opposizione non si sarebbe presentata per paura di perdere la contesa? Mah, certo, come ho fatto a non capirlo prima. E' scontato che il supporto del popolo venezuelano sia destinato a chi lo ha soggiogato alla miseria e alla morte ad occhi aperti. Chi non voterebbe proposte illuminate e funzionali a un popolo di tale portata.
Certo, qui in Europa avreste represso un'opposizione più violenta, soprattutto tu, dal tuo comodo divano dispensando teoremi e teorie deliranti. Fortunatamente in Italia non ci sei tu al governo, altrimenti gli italiani dovrebbero sorbirsi la seconda saga di uno stalinismo redivivo.
Beh se ti sono così indigeste le liberal-democrazie, puoi prendere il primo aereo partente dall'Italia verso il mare della felicità in salsa venezuelana. Guarda che non ti trattiene nessuno, tanto meno te lo impedisce nessuno, anzi con la tua posizione ideologica andresti d'accordissimo con l'istinto criminale di Maduro e Diosdado. Basta che ti rechi al consolato venezuelano a chiedere il visto.