Virginia Raggi

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Virginia Raggi
« Risposta #220 il: 01 Mar 2016, 11:45 »
l'incompetenza non è il rimedio alla malafede
Quindi?

Meglio proseguire con la malafede ad oltranza finché cristo farà la sua seconda venuta?

Ma lo scemo so io che ancora spero cambi qualcosa.
Re:Virginia Raggi
« Risposta #221 il: 01 Mar 2016, 12:07 »
Quindi?

Meglio proseguire con la malafede ad oltranza finché cristo farà la sua seconda venuta?

Ma lo scemo so io che ancora spero cambi qualcosa.

mi quoti per quale ragione?

ho affermato che è bene proseguire con la mafede?

oppure...


Offline Kredskin

*****
8992
Re:Virginia Raggi
« Risposta #222 il: 01 Mar 2016, 12:09 »
mi quoti per quale ragione?

ho affermato che è bene proseguire con la mafede?

oppure...

Io dico che tra malafede e incompetenza è meglio l'incompetenza.

Mi dici che non è la soluzione, quindi qual'è la soluzione?

Tra i candidati ce ne sta uno competente e onesto (onesto fino a prova contraria, dal passato imnacolato)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline pentiux

*****
18584
Re:Virginia Raggi
« Risposta #223 il: 01 Mar 2016, 12:12 »
Nella mia esperienza è accaduto l'esatto opposto, cioè coloro che votavano Berlusconi pur di non votare il M5S che non rappresentava le loro idee e non li convinceva hanno preferito continuare a percorrere la stessa strada o praticare la via del non voto o la Destra e altri partiti simili. Tantissime persone al contrario che votavano a sinistra e che non erano soddisfatti di PD, SEL, Rifondazione, hanno votato il M5S e sono stati veramente in tanti da ciò che affermavano. Questo è una dimostrazione che non si può generalizzare e spesso la situazione può cambiare da zona a zona d'Italia. Poi certo che alcune sparate di Grillo e di qualche cittadino del movimento sono state abbastanza inopportune ma da qui a provare a vedere nel M5S caratteristiche del fascismo ce ne passa, per fortuna siamo lontani anni luce. Mi ricordo il coro di protesta e indignazione della stragrande maggioranza degli elettori "pentastellati" dopo il video di Grillo con le persone di CPI, dove poi  successivamente ha fatto decisamente marcia indietro (seppure anche Grillo c'entrasse ben poco con loro e il suo passato sta a dimostrarlo) anche perché avrebbe perso il voto di tantissime persone.
Per carità, hai assolutamente ragione sulla provenienza dei voti. D'altronde se i M5S prende tanti voti, li ha certamente sottratti a destra e a sinistra, non c'è dubbio.
Sul discorso del m5s come movimento in potenza fascista è una mia opinione personalissima che vedo ben poco condivisa. Meglio così, spero di aver torto.
Re:Virginia Raggi
« Risposta #224 il: 01 Mar 2016, 12:15 »
aspè, tu mi hai quotato per un mio post che hai letto al volo (poi la discussione è proseguita ma....)
per dirmi cosa?
che per te è meglio l'incompetenza della malafede?

se avessi letto il topic scopriresti che ne abbiamo già parlato..le risposte le trovi leggendo a ritroso





Offline TomYorke

*****
11494
Re:Virginia Raggi
« Risposta #225 il: 01 Mar 2016, 12:23 »
Oh nun me quotà che te parto de capoccia!! :)

Offline pentiux

*****
18584
Re:Virginia Raggi
« Risposta #226 il: 01 Mar 2016, 12:24 »
Oh nun me quotà che te parto de capoccia!! :)
Chi hai quotato? Eh? Chi cazzo hai quotato??? :)

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Virginia Raggi
« Risposta #227 il: 01 Mar 2016, 12:26 »
Chi hai quotato? Eh? Chi cazzo hai quotato??? :)

Stai quotando con me?
Re:Virginia Raggi
« Risposta #228 il: 01 Mar 2016, 12:27 »
esatto  :=))

uno scrive decine di post...discute, si arrabbatta etc etc

poi, a na certa, arriva uno, prende il post archetipo e ti pone la domanda per la quale ti sei scannato per un tot di pagine...e se deve ricomincià...


davvero na capocciata sur setto  :)

Re:Virginia Raggi
« Risposta #229 il: 01 Mar 2016, 12:28 »
Stai quotando con me?

hey con chi cazzo ti credi di quotare?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Virginia Raggi
« Risposta #230 il: 01 Mar 2016, 12:30 »

hey con chi cazzo ti credi di quotare?


Chiudo quotandoti.

Online cartesio

*****
22176
Re:Virginia Raggi
« Risposta #231 il: 01 Mar 2016, 13:11 »
Mi spiegate dov'era la competenza dei passati sindaci?

Marino era competente?
In cosa, sanità?
La gestione delle strutture sanitarie che fanno capo al Comune di Roma deve essere migliorata tanto, durante la sua gestione.
Coerentemente, deve essere crollata la gestione di tutto il resto, in cui presumo che il medico Marino non ne capisse un bischero.

E Veltroni, critico cinematografico, avrà sicuramente migliorato la fruizione degli spettacoli, ma con lui i  trasporti - e tutto ciò che non era spettacolo - saranno andati a rotoli.

E Rutelli... che faceva prima di sindacare?
Re:Virginia Raggi
« Risposta #232 il: 01 Mar 2016, 13:19 »
ma è così complicato capire che si parlava per categorie?

no dico davvero, i forum sono una roba assurda, nessuno legge un cazzo....

spettacolo!! si mettono assieme dialoghi surreali,
ad un certo punto, pare, si comprenda il senso della discussione...ma poi, zac! come si volta la pagina si ricomincia

 :)
Re:Virginia Raggi
« Risposta #233 il: 01 Mar 2016, 14:50 »


- non è un caso che ci sia questa grande attenzione per l'Onestà presa come valore a sé e non è un caso che questa caratterizzi in particolar modo i 5 stelle.
Puntare fortemente sull'Onestà è un modo indiretto per "salvare" il meccanismo strutturale di funzionamento (politico, economico, sociale). La logica sottesa è che le storture, le devianze e le ingiustizie non dipendano dal funzionamento stesso del sistema, ma dalla sua scorretta applicazione.
Non è colpa del liberalismo, del capitalismo, delle loro forme specifiche. La colpa è di chi gestisce quei meccanismi in modo inappropriato o interessato, perché di loro il capitalismo, il mercato, il liberalismo funzionerebbero alla grande.
Porre l'Onestà in cima alle caratteristiche necessarie non è un'operazione neutra, ma è un meccanismo di difesa classico del sistema stesso. Anticorpi che entrano in azione nei momenti di crisi (e dunque di perdita di

Analisi perfetta, come sempre.
E peró, faccio l'avvocato del diavolo, è cosí liberista lo schema a 5 stelle?
Faccio due esempi:

Roma: il m5s non propone la privatizzazione dei servizi pubblici
Eppure la conseguenza logica del pensiero liberista é quella: se i servizi rimangono pubblici non c'é antidoto
all'infiltrazione mafiosa, al clientelismo, allo sperpero di denaro pubblico se non la privatizzazione.
Invece il m5s dice ( dice ) : gli asili devono restare pubblici, l'atac pure, ma devono essere amministrati in maniera onesta, noi abbiamo la "moralitá" per farlo, gli altri no.

Reddito minimo di cittadinanza.
Ok non é la riforma che puó spostare i meccanismi del capitalismo, peró introduce un incaglio che impedisce la fluiditá
negli ingranaggi del mercato del lavoro sognato dai liberisti.
I 5/6 euro l'ora a voucher o a collaborazione chi li fa piú se lo stato mi garantisce almeno la sopravvivenza?

Attendo lumi  8)

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Virginia Raggi
« Risposta #234 il: 01 Mar 2016, 16:06 »
infatti è roba demagogica e populista, al pari del leghismo-salvinista.
Sono risposte inadeguate alla complessità del reale.
Io questa cosa la dico da sempre e sono contento che oggi chi vedeva in questi qui i prodromi di un "qualche cosa" (non si sa bene cosa) li vede per quel che sono.

No, non sono nazisti.

ps
esattamente FAT, è improponibile il rapporto fra l'entrata in scena del movimento operaio e delle classi subalterne e i pentastellati. Dici che la critica ricalca schemi inidonei?
Mah?
Cosa c'è da comprendere se non limitarci a constatare che  in tempi di crisi, che alimentano la protesta fine a se stessa e senza un obiettivo politico, che esaltano le spinte "anti qualsiasi cosa" movimenti come lega o m5s trovino consensi?
Non mi sembra ci sia da ragionarci troppo su.

Magari, in altri tempi, in altri contesti, quella protesta dal basso veniva indirizzata e canalizzata in modo strutturale.
L'elemento nuovo è che oggi uno come casaleggio (o come grillo o salvini) riesce a porsi come punto di riferimento.
E' lo spirito del nostro tempo: l'abbassamento di livello.

No guarda, la mia lettura ne esclude una ex ante. I grillini sono diventati quello che sono oggi anche perché la sinistra non ha capito come entrare in dialettica con quello che stava nascendo.
E' la sinistra che avrebbe dovuto agitare il tema dell'antipolitica, che è storicamente un suo tema (nonostante oggi questa banale affermazione desti scandalo tra gli elettori di sinistra che forse si scordano le origini perché drogati da 40 anni di PCI).
E' la sinistra che avrebbe dovuto agitare i temi della democrazia diretta, della crisi della rappresentanza, della casta, della fine delle categorie di destra e sinistra.
La sinistra ha regalato a Grillo lo spazio che non è stata in grado di occupare, uno spazio che infatti altrove è stato occupato da forze come Podemos.

La critica non solo ricalca schemi inidonei, molto ma molto peggio. Certifica l'inadeguatezza odierna delle proprie categorie storiche.
E, paradossalmente, sono le stesse parole di KS a confermarlo. Non è lungo l'asse "classico" privato/pubblico, liberista/statalista che si possono collocare i 5stelle. Infatti io non ho mai parlato di liberisti.
Non sono liberisti, ma come ha detto Grillo stesso tempo fa, sono l'anomalia controllata, la valvola di sfogo che evita la rivolta, quella che riesce a coniugare critica al presente attraverso il fantasma di un nemico (la casta) e totale conferma dei suoi meccanismi di fondo.

Tuttavia se non si comprendono i principi egemonici attorno a cui Grillo cresce o, peggio ancora, si guardano con disprezzo, si sta di fatto elogiando la propria impotenza (o manifestando una certa rosicata di fondo per quel che poteva essere e non è stato che in effetti condivido appieno).
Come se nel 1800 a sinistra si fosse detto della classe operaia che era zozza, ignorante e becera (come effettivamente era). E allora si voleva portare sti ignoranti zozzi beceri al governo.
Non per finta come fa Grillo, ma sul serio.

Nell'analizzare i pentastellati ci vuole più Laclau e meno raffigurazioni novecentesche.

Online cartesio

*****
22176
Re:Virginia Raggi
« Risposta #235 il: 01 Mar 2016, 16:38 »
Già, il PCI.

E l'antipolitica, e l'onestà.

Perché secondo voi Berlinguer era spesso chiamato "l'onesto Berlinguer?".
Re:Virginia Raggi
« Risposta #236 il: 01 Mar 2016, 18:00 »
drogati da 40 anni di PCI?

scherzi vero? mica mi starai riproponendo l'ambardam (mitico...nostalgico) di aut.op, di lotta continua & co?

(tutti finiti con craxi e poi con berlusconi quelli...la giovane borghesia che si ribellava alla vecchia) Ribelli, non rivoluzonari

ma chiuderei qui, aprire questa parentesi nel 2016 noooooooooooo!!!

poi arrivano ste cose...
Già, il PCI.

E l'antipolitica, e l'onestà.

Perché secondo voi Berlinguer era spesso chiamato "l'onesto Berlinguer?".

forse perchè era onesto?

Berlinguer ed il PCI erano La Politica, che c'entra l'antipolitica? Quella era roba de craxi

Online cartesio

*****
22176
Re:Virginia Raggi
« Risposta #237 il: 02 Mar 2016, 08:29 »
È impossibile dimostrare che qualcuno è onesto. Bisognerebbe sapere tutto ciò che ha fatto.
Invece è possibile dimostrare che qualcuno è disonesto, se viene documentata una sua sistematica attività illegale.
Per cui ha senso chiedersi perché Berlinguer venisse considerato "onesto", e che significato avesse questo agli occhi di amici e nemici.

Vedo che nessuno ha ancora risposto alla mia domanda sugli effetti delle presunte competenze dei passati sindaci.
Basterà questo a smontare l'argomento della (presunta) incompetenza della Raggi?
O si continuerà a sostenere l'argomento senza essere in grado di provarne razionalmente la validità?
Re:Virginia Raggi
« Risposta #238 il: 02 Mar 2016, 08:40 »
uno è onesto (Berlinguer) perchè ad esempio non finito latitante come craxi o sotto processo come andreotti o forlani

così, la prima che mi viene in mente

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Virginia Raggi
« Risposta #239 il: 02 Mar 2016, 09:44 »
drogati da 40 anni di PCI?

scherzi vero? mica mi starai riproponendo l'ambardam (mitico...nostalgico) di aut.op, di lotta continua & co?

(tutti finiti con craxi e poi con berlusconi quelli...la giovane borghesia che si ribellava alla vecchia) Ribelli, non rivoluzonari

ma chiuderei qui, aprire questa parentesi nel 2016 noooooooooooo!!!


ma cosa diamine c'entra?
ma perché invece quelli dell'allora PCI hanno fatto una fine migliore? o più onorabile?
Trovo questa aura attorno al PCI assolutamente insopportabile.
Se oggi siamo a questo punto dipende anche dalle inadeguatezze e dalle oscenità di allora.
Dalle oscenità di quel partito osceno.

Oggettivamente il PCI in questo paese ha svolto un ruolo tossico da questo punto di vista.
Nella sua ricerca di compatibilità con il sistema liberale, di compromesso (storico) e di gestione univoca della classe operaia (Lui, l'Unico e il Solo interprete della Classe, con il Sindacato a fare da asse di trasmissione) ha torto integralmente le categorie del marxismo alla sua bisogna, producendo una considerevole rottura con la tradizione rivoluzionaria e anche soltanto con il partito di Gramsci.

Questo non significa che il ruolo del PCI fosse integralmente tossico.
Ma il suo contributo alla costruzione del welfare state italiano non può essere barattato con il giudizio sulla sua prospettiva storica. Oppure te dico che er Duce ha fatto un sacco de ponti e de strade, che con Craxi qualche briciola arrivava a tutti e con Segni e Fanfani l'Italia ha vissuto il suo boom economico.

Esticazzi ci aggiungo io. Maledetto sia il PCI di Berlinguer e lo schifo di coscienza che ha lasciato alla sinistra de sto paese. Maledetto nei secoli, maledetto.
Stiamo qui a fare il pelo alla Raggi quando dietro e accanto a noi abbiamo cotanta monnezza.

Ah, ora ho capito perchè copri spesso il PD senza esserlo.
L'uso di ordini e contrordini non si perde mai...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod