Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline edge24

*****
8851
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #80 il: 11 Apr 2020, 12:17 »
in molti continuate a giustificare il comportamento di Conte sulla base del fatto che siete d'accordo nel merito. Non e' quello il punto si puo' tranquillamente essere d'accordo nel merito e criticare la forma sbagliata. In democrazia la forma e' sostanza non si usa il canale istituzionale per fare polemica politica chi lo fa sbaglia a prescindere da quello che dice e dal fatto che Salvini e Meloni siano insopportabili opportunisti, peraltro non piu' di molti altri che magari sono piu' attenti alla forma ma fanno le stesse cose nella sostanza e Mentana, un altro che non normalmente non sopporto, aveva straragione a dire quello che ha detto ci mancherebbe altro.

Conte parla praticamente tutti i giorni ed e' intervistato quotidianamente, non gli mancano le occasioni per rispondere a chi vuole lui.

scusa none, Conte è stato criticato dai due sciacalli su:
-orario (non andava bene fare una conferenza alle 3 di notte)
-orario (non è andato bene che ha fatto una conferenza prima dei tg)
-canali (non andava bene farla in diretta facebook)
-canali (non è andato bene farla a reti unificate)
-assenza di contraddittorio (in dei video facebook senza contraddittorio)

io credo che se in questo momento conte andasse girando per tg a dire la sua sarebbe da sti due fascisti (che te lo dico a fa) ma anche dai cittadini (comprensibile, dovrebbe lavorare giorno e notte per noi). stesso discorso se si mettesse a fare dirette social.

io, come giustamente dice Tarallo, in questi momenti mi aspetto trasparenza, e se c'è da fare nomi si facciano, perché non stiamo in un momento di normale dialettica politica, qui si prospetta un baratro (io penso che ne verrà fuori una guerra) e non aiuta fare i cazzoni sul mes per i proprio tornaconti politici. è quindi giusto smascherare chi dice cazzate, doveroso anzi, mettendo i cittadini di fronte alle evidenze, parlando il linguaggio dei cittadini
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #81 il: 11 Apr 2020, 12:23 »

io, come giustamente dice Tarallo, in questi momenti mi aspetto trasparenza, e se c'è da fare nomi si facciano, perché non stiamo in un momento di normale dialettica politica, qui si prospetta un baratro (io penso che ne verrà fuori una guerra) e non aiuta fare i cazzoni sul mes per i proprio tornaconti politici

ho capito il vostro punto di vista, ma non era quello il luogo dove rispondere. Capisco che sia difficile prendere posizione a favore di due personaggi come quelli li, ma esattamente come si dice che il diritto va applicato anche nei confronti dei criminali cosi' la forma va rispettata anche a favore di chi non ci piace, non fosse altro che per il motivo che non sempre chi non ci piace e' incudine e mantenere la autorita' morale di richiedere il rispetto delle regole significa rispettare anche la forma.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #82 il: 11 Apr 2020, 12:27 »
Al netto delle polemiche con l’opposizione che per me lasciano il tempo che trovano , nei fatti il punto importante della conferenza e’ che Conte abbia riaffermato il perseguimento della strada Eurobond senza se e senza ma e che non vuole fare ricorso al MES . E’ da molto tempo che un nostro PM non prendeva una linea così netta vis a vis la UE .
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #83 il: 11 Apr 2020, 12:31 »
Al netto delle polemiche con l’opposizione che per me lasciano il tempo che trovano , nei fatti il punto importante della conferenza e’ che Conte abbia riaffermato il perseguimento della strada Eurobond senza se e senza ma e che non vuole fare ricorso al MES . E’ da molto tempo che un nostro PM non prendeva una linea così netta vis a vis la UE .

con buona pace di sassoli e gentiloni che cercano di intestarsi quello che al momento e' il nulla
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #84 il: 11 Apr 2020, 12:35 »
si, dipende se alla fine prendono il mes cmq
perché se no la sparata di ieri sta ai livelli de "campioni d'agosto"

Quoto Vaz.
Di sicuro si è esposto in prima persona e ha parlato chiaro e non politichese davanti al paese.
Si sta giocando tutto e con grande coraggio bisogna dire.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #85 il: 11 Apr 2020, 12:37 »
comunque la storia del rispetto delle regole del gioco fa molto ridere
oggi sulla sette hanno analizzato la proposta del PD di una patrimoniale senza nessun contraddittorio, anzi intervento finale del tipo i ricchi fanno molta beneficienza

Offline carib

*****
30356
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #86 il: 11 Apr 2020, 12:39 »
Questo non me lo ricordo con precisione, ricordo solo che Berlusconi non è che amasse molto la Merkel (e te credo) ma oltretutto fu fatto fuori da Napolitano su ordine della Merkel perchè il B. non accettava il modus operandi che gli veniva imposto; detto questo, personalmente, oggi sarei uscito definitivamente dalla UE.
Ciao Superaquila, a quanto pare invece fu il governo Berlusconi V, in cui c'erano la Meloni ministro e la Lega ben rappresentata da Bossi e Calderoli . In sostanza Conte ha sbagliato l'anno: era il 2011 e non il 2012.

Offline sorazio

*
10612
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #87 il: 11 Apr 2020, 12:40 »
ma che poi Conte di preciso oltre a fare i nomi di chi  mette in giro notizie false, quale colpa ha?
Non era una questione politica era una questione di verità delle informazioni. Quando sei a lavoro, e sbagli, la sciacquata te la prendi davanti a tutti e non è che poi dici, voglio la replica, testa bassa e pedalare
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #88 il: 11 Apr 2020, 12:42 »
In quale mese? comunque Conte ha parlato del 2012.

La confusione nasce dal fatto che le modifiche al trattato di Lisbona (con istituzione del Meccanismo) furono varate dal Consiglio Europeo e approvate dal parlamento europeo nel 2011 (governo Berlusconi), la legge di recepimento emanata nel 2012 (governo Monti). Tra l’altro, Monti era già nel Consiglio Europeo quando fu deciso (dicembre 2011) di anticipare l’entrata in funzione del Meccanismo dal 2013 al 2012.
Conte l’ha anche raccontata male. Ed è stata un’uscita assurda dare del bugiardo nome e cognome a esponenti dell’opposizione a reti unificate, mentre si parlava di emergenza nazionale. Non prendere le distanze oggi da questo atto contrario alla democrazia impedirà di dire “ba” quando Merdolini farà lo stesso o peggio a sua volta, allorché andrà - e ci andrà - a Palazzo Chigi.

Offline carib

*****
30356
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #89 il: 11 Apr 2020, 12:45 »
Aggiungo solo una cosa. Spero che il primo ministro (e Mattarella) non cada nella provocazione dei due tazzoni in questione che evidentemente lo vogliono tirare dentro in un flame come se fossero sui social.

Cosa in cui mentana da par suo vorrebbe sguazzare per i motivi che ho scritto prima.

nb. salvini ha detto stramiliardi di bugie attraverso i canali istituzionali quando era vice primo ministro e ministro dell'interno. Sta alzando la caciara anche per questo.

Offline sorazio

*
10612
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #90 il: 11 Apr 2020, 12:46 »
La confusione nasce dal fatto che le modifiche al trattato di Lisbona (con istituzione del Meccanismo) furono varate dal Consiglio Europeo e approvate dal parlamento europeo nel 2011 (governo Berlusconi), la legge di recepimento emanata nel 2012 (governo Monti). Tra l’altro, Monti era già nel Consiglio Europeo quando fu deciso (dicembre 2011) di anticipare l’entrata in funzione del Meccanismo dal 2013 al 2012.
Conte l’ha anche raccontata male. Ed è stata un’uscita assurda dare del bugiardo nome e cognome a esponenti dell’opposizione a reti unificate, mentre si parlava di emergenza nazionale. Non prendere le distanze oggi da questo atto contrario alla democrazia impedirà di dire “ba” quando Merdolini farà lo stesso o peggio a sua volta, allorché andrà - e ci andrà - a Palazzo Chigi.

una minaccia
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #91 il: 11 Apr 2020, 12:48 »
una minaccia

Una previsione scontatissima
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #92 il: 11 Apr 2020, 12:49 »
Grazie @carib e grazie @Il nostro Giorgione.

Offline sorazio

*
10612
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #93 il: 11 Apr 2020, 12:56 »
Una previsione scontatissima
comunque una minaccia. Tu pensi che Salvini vada, nelle ultima settimana si attesta a circa 4 punti più del pd. La Meloni stava salendo, ma dopo la figura barbina di ieri, bisogna vedere quanto accusa. Io sinceramente questa previsione dopo i fatti di ieri non la vedo così scontata.
Sempre secondo la mia previsione, l'effetto Conte si farà valere, le sue chance di essere l'uomo che riprende le sorti dell'Italia se le sta giocando strabene, non a caso la sua fiducia sfiora (se non supera) il 60%. Insomma non sono stupidaggini

Offline edge24

*****
8851
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #94 il: 11 Apr 2020, 13:34 »
ho capito il vostro punto di vista, ma non era quello il luogo dove rispondere. Capisco che sia difficile prendere posizione a favore di due personaggi come quelli li, ma esattamente come si dice che il diritto va applicato anche nei confronti dei criminali cosi' la forma va rispettata anche a favore di chi non ci piace, non fosse altro che per il motivo che non sempre chi non ci piace e' incudine e mantenere la autorita' morale di richiedere il rispetto delle regole significa rispettare anche la forma.

Per me rispondere per i giusti canali non abrebbe avuto lo stesso risalto

Salvini e meloni stanno INQUINANDO intellettualmente questo paese, ed in questo momento questo non è più possibile.

Visto che l'informazione non riesce a contrastare le loro bufale, ha fatto benissimo Conte a metterli di fronte alle loro colpe. Pane al pane, vino al vino. E fanculo all'etichetta.

Nonostante questo sti due idioti stanno continuando la loro crociata, negli stessi modi e canali

Offline Gio

*****
9681
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #95 il: 11 Apr 2020, 13:39 »
Ma che c'entra chi lo ha approvato il Mes? L'argomento è una stronzata colossale.
Conte, nei giorni scorsi, ha detto che la situazione è nuova ed il Mes, in queste condizioni, è inutile. Parole sue. E che il governo italiano non lo avrebbe approvato. Su questo nessuno ha avuto nulla da ridire. Nemmeno Salvini o la Meloni.
Poi, però, il governo, alla fine, il Mes lo ha approvato, per non utilizzarlo (dice) e (dice ancora ) per fare un piacere ad altri paesi che, evidentemente, al contrario di quanto lui sostiene, lo ritengono utile.
E tra le giustificazioni invita a  prendersela con chi il Mes lo ha approvato.
Di questo risponde e ci mancherebbe pure che non si becca un vaffancuxo dagli interessati.

Offline sorazio

*
10612
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #96 il: 11 Apr 2020, 13:44 »
Ma che c'entra chi lo ha approvato il Mes? L'argomento è una stronzata colossale.
Conte, nei giorni scorsi, ha detto che la situazione è nuova ed il Mes, in queste condizioni, è inutile. Parole sue. E che il governo italiano non lo avrebbe approvato. Su questo nessuno ha avuto nulla da ridire. Nemmeno Salvini o la Meloni.
Poi, però, il governo, alla fine, il Mes lo ha approvato, per non utilizzarlo (dice) e (dice ancora ) per fare un piacere ad altri paesi che, evidentemente, al contrario di quanto lui sostiene, lo ritengono utile.
E tra le giustificazioni invita a  prendersela con chi il Mes lo ha approvato.
Di questo risponde e ci mancherebbe pure che non si becca un vaffancuxo dagli interessati.

è? :S
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #97 il: 11 Apr 2020, 13:45 »
Intanto questo:
https://www.repubblica.it/politica/2020/04/09/news/coronavirus_die_welt_e_risposta_di_maio-253551424/?ref=RHPPTP-BH-I253723414-C12-P5-S2.4-T1

ma mandando degli idioti inqualificabili come di Maio agli esteri, ma come si puo' pretendere di avere il rispetto da parte di altri Paesi mi chiedo?
Chiede al governo tedesco di dissociarsi da un articolo di giornale   :S
questo  va sempre ricordato e' uno di quelli che poi dovranno decidere come spendere 500 miliardi di euro che peseranno sulla prossima generazione, poi parliamo di macroeconomia e dei massimi sistemi.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #98 il: 11 Apr 2020, 13:48 »
In ogni caso Conte ieri ha voluto mettere la faccia di fronte a un tema di massima importanza per il futuro dell’Italia e della UE e c’è la ha messa . Ora non può tornare più indietro . Per me ha dimostrato un grande coraggio . La big picture e’ molto più grande delle nostre beghe interne .

Offline sorazio

*
10612
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #99 il: 11 Apr 2020, 13:50 »
Intanto questo:
https://www.repubblica.it/politica/2020/04/09/news/coronavirus_die_welt_e_risposta_di_maio-253551424/?ref=RHPPTP-BH-I253723414-C12-P5-S2.4-T1

ma mandando degli idioti inqualificabili come di Maio agli esteri, ma come si puo' pretendere di avere il rispetto da parte di altri Paesi mi chiedo?
Chiede al governo tedesco di dissociarsi da un articolo di giornale   :S
questo  va sempre ricordato e' uno di quelli che poi dovranno decidere come spendere 500 miliardi di euro che peseranno sulla prossima generazione, poi parliamo di macroeconomia e dei massimi sistemi.
lungi dal voler difendere DeMaiò, ma cosa ha detto di male? Stavano offendendo anche te, dicendo che sei parte di un sistema mafioso. Almeno dire che è una cazzata è possibile?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod