Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #120 il: 11 Apr 2020, 15:16 »
Quello che dici è vero in parte, perchè devi considerare che stiamo parlando dell' Italia, formata da ottimi cittadini che si attengono alle regole ma ci sono altre categorie di cittadini che NON vogliono attenersi alle regole e poi ci sono altre categorie di cittadini (privilegiati) ed onesti che invocano dei diritti sul nulla senza smuovere il concetto di lavorare ma solo sul presunto metodo indotto per cui molti sono inadempienti sulla carta e quindi passibili di sanzioni fuori da ogni logica economica.  Con un altro tipo di "Governo" le cose potrebbero andare meglio, d'altronde lo stesso "Merdolini", a differenza di quelli che si sono succeduti, ci metto anche la DC, ha preso decisioni ottime per tutti i cittadini italiani facendo, in effetti, solo un errore ma anche grosso: la "guerra", ma erano altri tempi.
Dopo tutto questo vi posso giurare di non essere fascista, di destra sicuramente sì.
Stai descrivendo tutti i paesi del mondo. Tu confondi l'antropologia con l'analisi politica. Sono due discipline diverse, anche se la politica dovrebbe conoscere l'antropologia e di fatto la conosce bene. La politica dovrebbe essere la risposta ai bisogni descritti dall'antropologia, invece è meramente una risposta ai "caratteri" (per caratteri intendo quelli di Teofrasto, categorie umane in buona sostanza) descritti dall'antropologia. Perché è interesse al consenso, non al bisogno. Chiarisco: più che interpretare la tua necessità e risolverla, io ti creo un nemico da incolpare mentre non solo non te la risolvo ma la disattendo in perfetta malafede, contando sulla certezza di aver solleticato un odio che non ti consenta più di stabilire chi è il nemico vero. Ti ho fatto la descrizione politica di Salvini, il tuo "governo" diverso. Poi fai tu.

Vado a fare la spesa. Lo so, uno sticazzi mi seppellirà.

Offline pan

*
4583
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #121 il: 11 Apr 2020, 15:19 »
pensavo non esistessero realmente quelli che dicevano  ...ma ha fatto anche cose buone..., mi sbagliavo, ci sono anche quelli che ste benedette cose hanno l'ardire di definirle ottime.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #122 il: 11 Apr 2020, 15:19 »
siamo andati abbastanza fuori argomento? o fascismo, comunismo fanno parte della vita al tempo del coronavirus?
poi chi cazz'è merdolini? non penso spadolini
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #123 il: 11 Apr 2020, 15:20 »
Non l'ho capito chi è. Infatti non ho risposto.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #124 il: 11 Apr 2020, 15:24 »
magari il PCI.

Magari proprio no.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #125 il: 11 Apr 2020, 15:24 »
siamo andati abbastanza fuori argomento? o fascismo, comunismo fanno parte della vita al tempo del coronavirus?
poi chi cazz'è merdolini? non penso spadolini

Salvini. Io ogni tanto lo chiamo Merdolini e do fastidio a chi è d’accordo con lui. Io però non lo reggo e quindi un po’ vigliaccamente lo insulto.

Online Drake

*****
5687
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #126 il: 11 Apr 2020, 15:25 »
solo un errore ma anche grosso: la "guerra"
Ma solo perché l'ha persa. Altrimenti sarebbe stato il dittatore perfetto.

Offline carib

*****
30356
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #127 il: 11 Apr 2020, 15:26 »
Si riferisce - se non ho capito male - a mussolini. Il cui unico errore - dice il nostro - fu la guerra.

E certo...

IMHO ha ragione chi sostiene che il suffragio universale sta diventando una piaga sociale.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #128 il: 11 Apr 2020, 15:29 »
scusa allora merdovini, a sto punto vista la M grande direi mussolini
ma perché insultarlo dato che ha fatto tante cose ottime, che poi me ne dicessero almeno una
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #129 il: 11 Apr 2020, 15:32 »
sisi ottime per gli italiani.

https://jacobinitalia.it/il-falso-mito-delle-politiche-sociali-del-fascismo/
Jacobini, io ho avuto esperienze dirette dai miei genitori che hanno vissuto interamente quell'epoca.
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #130 il: 11 Apr 2020, 15:33 »
noi invece no
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #131 il: 11 Apr 2020, 15:37 »
Stai descrivendo tutti i paesi del mondo. Tu confondi l'antropologia con l'analisi politica. Sono due discipline diverse, anche se la politica dovrebbe conoscere l'antropologia e di fatto la conosce bene. La politica dovrebbe essere la risposta ai bisogni descritti dall'antropologia, invece è meramente una risposta ai "caratteri" (per caratteri intendo quelli di Teofrasto, categorie umane in buona sostanza) descritti dall'antropologia. Perché è interesse al consenso, non al bisogno. Chiarisco: più che interpretare la tua necessità e risolverla, io ti creo un nemico da incolpare mentre non solo non te la risolvo ma la disattendo in perfetta malafede, contando sulla certezza di aver solleticato un odio che non ti consenta più di stabilire chi è il nemico vero. Ti ho fatto la descrizione politica di Salvini, il tuo "governo" diverso. Poi fai tu.

Vado a fare la spesa. Lo so, uno sticazzi mi seppellirà.
Se lo vuoi sapere Salvini non è il mio governo e alla fine si è dimostrato un "cojote".

Offline vaz

*****
54677
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #132 il: 11 Apr 2020, 15:41 »

IMHO ha ragione chi sostiene che il suffragio universale sta diventando una piaga sociale.

Da mo, mettici i social media insieme e hai fatto una pastiera demmerda.

Online TheVoice

*****
6456
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #133 il: 11 Apr 2020, 15:45 »

Offline sorazio

*
10617
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #134 il: 11 Apr 2020, 15:57 »
Da mo, mettici i social media insieme e hai fatto una pastiera demmerda.
io sinceramente prima di ogni votazione, farei fare un test per valutare la reale capacità di pensiero degli elettori. Una cosa scientifica di valutazione, tipo un testo QI, ma non sull'intelligenza ma sulla reale capacità di comprendere delle persone, se stanno sotto un certo livello non li si fa votare

Offline edge24

*****
8856
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #135 il: 11 Apr 2020, 16:03 »
Scusa se intervengo: quando Salvini era vice-premier si sentivano almeno 5 commenti al giorno di esponenti del PC (sì PC perchè di democratico non hanno niente) che sfanculavano il Matteo leghista.
Quindi su questo argomento, per favore, Voi adepti è meglio che non aprite bocca.

potrei spiegarti perché l'informazione non riesce a contrastare le cazzate di salvini e meloni, ma non mi interessa sentire oltre la tua opinione, visto che hai già dimostrato che non vale nulla

Ma a nessuno è venuto in mente che QUESTO CORONAVIRUS E' STATO PROVOCATO
DA QUEI 4\5 POTENTI CHE COMANDANO IL MONDO?
In Cina è stata colpita la regione più indusriale della nazione, in Italia la stessa cosa Lombardia, Piemonte e Veneto, in Giappone che ve lo dico a fà, in Medio-Oriente guardacaso l'Iran, in Corea solo quella del sud (ma guarda un pò).
Allora su questa Terra ci stiamo in troppi per alcune poche persone e vogliono provocare una decimazione nè più ne meno come se fosse una terza guerra mondiale.
Guardiamo dove questo "CORONAVIRUS" non ha fatto danni o ne ha fatti molto pochi e lì troveremo i responsabili di questo ormai imminente sterminio, perchè è questo che mi aspetto da qui ad un anno.
Noi stiamo ancora a foraggiare e ad avere fiducia nell'Europa la quale ce lo sta.........
....., meglio che non lo dico.

Molti nemici, molto onore: li dobbiamo far schiattare.

Offline sorazio

*
10617
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #136 il: 11 Apr 2020, 16:08 »
potrei spiegarti perché l'informazione non riesce a contrastare le cazzate di salvini e meloni, ma non mi interessa sentire oltre la tua opinione, visto che hai già dimostrato che non vale nulla
ma sti 4/5 in che rapporti stanno con gli USA quindi?
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #137 il: 11 Apr 2020, 16:12 »
come al solito ma che cazzo stai a dì
se domani il tempo scrive "i tedeschi sono tutti nazisti" vedi come la prendono bene merkel e compagnia
poi è ovvio che se uno scrive che gli italiani non meritano nulla, come nel tuo caso, accetta pure che vengano considerati pure mafiosi

come al solito non hai capito nulla ma non fa niente
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #138 il: 11 Apr 2020, 16:14 »
che ci vuoi fare, ti spieghi così male

Offline cartesio

*****
22096
Re:Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici
« Risposta #139 il: 11 Apr 2020, 16:25 »
seguo i tuoi punti:

1) noi, come tutti gli altri paesi, già agiremo a debito. In due mesi abbiamo coperto l'equivalente di tre manovre finanziarie annuali. L'italia due giorni fa ha coperto ben 400 mld di prestiti alle imprese, arrivando a 750 mld di liquidità mobilitata. Secondo te sti soldi da dove vengono?

Quei soldi non esistono.

I "soldi" andranno ad aumentare il debito pubblico e graveranno su figli e nipoti.

E già questo fa capire come quei vincoli su cui abbiamo sbattuto il grugno per anni dicendo "non si può fare" sono belli che saltati. Si può fare, anzi si fa.

"Non si può fare" era del tutto corretto, perché partiva dalla consapevolezza del senso di quell'operazione.  È un po' come dire che in una nave non si possono buttare a mare gli arredi. Se la barca affonda butti a mare arredi e tutto quello che ti capita sottomano. Ma poi hai un rudere che sta affondando, non una nave.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod