Weinstein

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pan

*
4575
Re:Weinstein
« Risposta #40 il: 17 Ott 2017, 22:16 »
comunque, se interessa, tra poco Asia sarà da Bianca Berlinguer su rai 3.
Re:Weinstein
« Risposta #41 il: 17 Ott 2017, 22:23 »
comunque, se interessa, tra poco Asia sarà da Bianca Berlinguer su rai 3.

Evito di dire quello che penso se no mi becco gli insulti di mezzo forum.
Re:Weinstein
« Risposta #42 il: 17 Ott 2017, 22:26 »
Maryl Streep, che ho sempre stimato tantissimo, lo ringraziò pubblicamente dal palco degli Oscar apostrofandolo come "God".

Ecco, la mia opinione su di lei non può che essere irrimediabilmente compromessa.

Fosse solo.lei.
Tutte, TUTTE, si facevano fotografare con lui sui red carpet, alle feste, nei locali. Belle sorridenti, senza segni evidenti di disagio.

Offline pan

*
4575
Re:Weinstein
« Risposta #43 il: 17 Ott 2017, 22:31 »
Fosse solo.lei.
Tutte, TUTTE, si facevano fotografare con lui sui red carpet, alle feste, nei locali. Belle sorridenti, senza segni evidenti di disagio.


Stylish è questo il punto. tu nel calderone metti tutte, come quelli che mettono nel calderone tutti  i laziali fascisti. sorridere accanto al carnefice non significa che quello carnefice non sia stato. e non è neanche giusto fare il parallelo con Gweeneth Paltrow o altre donne accanto a noi (negli uffici per esempio) che hanno le palle di dire no e altre, fragili, che hanno paura e rimangono bloccate e si ritrovano, loro malgrado, nell'ingranaggio dello schifo.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Weinstein
« Risposta #44 il: 17 Ott 2017, 22:37 »
“Senza segni evidenti di disagio”.

Penso alla moglie di Chester Bennington che pochi giorni dopo che il marito si è ucciso diceva che “fino alla sera prima rideva”.

Dite cose aberranti senza manco (volere?) rendervene conto.
Re:Weinstein
« Risposta #45 il: 17 Ott 2017, 22:38 »
ma che c'entra essere sante?
Non stiamo mica valutando la levatura morale, anche perchè, per come la vedo io, ognun@ può cambiare sei partner a sera, sono fatti suoi.

Qui il punto è un altro.
C'è un rapporto di potere esercitato tramite il sesso.
La violenza non è nella forza bruta ma nell'autorità di chi ti trovi davanti.
Vale per Asia Argento come per milioni di donne che passano per "troie" perchè accettano questo potere.
Non sante, vittime.
Essere vittima (di un rapporto di potere, di un ricatto, di una forzatura) non significa essere santa.
Significa solo e unicamente essere vittima.

E come al solito quando si parla di sesso sul ruolo della vittima si construiscono miliardi di se e di ma.
Guarda caso è l'unica fattispecie in cui avviene questo. L'unica in cui invece di solidarizzare con una vittima si sbuccia la cipolla per finire sullo stesso concetto: alla fine è anche un po' colpa sua.

Weinstein non è un porco, o almeno non è questa la cosa grave.
Weinstein è un violento. E questa invece è la cosa grave.

 :rock: :rock: :rock:
Re:Weinstein
« Risposta #46 il: 17 Ott 2017, 22:47 »
Argomento difficile.
Limiterò i miei interventi per evitare di essere frainteso.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Weinstein
« Risposta #47 il: 17 Ott 2017, 22:50 »
No, si dovrebbe proprio evitare di giudicare. È possibile eh, è stato fatto. Si passa avanti, se lascia perde. Perché? Di motivi ce ne sarebbero tanti, ma la possibilità, per quanto remota, di aggiungere dolore a chi (forse, chissà) ha già sofferto dovrebbe bastare. Mi pare che il prezzo da pagare sia irrisorio.

Offline Splash

*****
37958
Re:Weinstein
« Risposta #48 il: 17 Ott 2017, 22:52 »
“Senza segni evidenti di disagio”.

Penso alla moglie di Chester Bennington che pochi giorni dopo che il marito si è ucciso diceva che “fino alla sera prima rideva”.

Dite cose aberranti senza manco (volere?) rendervene conto.
Mi pare che SK in questo caso ce l'avesse con il contorno di quel mondo, visto che nel caso si parlava di Meryl Strip e non delle ragazze vittime di Weinstein, non specificamente loro almeno. (che da quello che scrive pare ce l'abbia pure con loro) 

Offline Splash

*****
37958
Re:Weinstein
« Risposta #49 il: 17 Ott 2017, 23:07 »
Provo pure io a dire la mia, anche se si tratta di un'operazione difficile da giudicare da fuori.

Sono partito da posizioni simili a quelle di Tarallo e FD, ma leggendo il primo post del topic, incosciamente, mi sono messo a giudicare quelli citati da Rosenberg, vale a dire attori, registi, giornalisti etc etc, e credo incosciamente gli ho pure immaginati tutti quanti maschi. Dall'altra parte, ho avuto solo compressione per chi, una volta ricevute le avances del pdm, rifiutate o meno, ha tenuto la bocca chiusa. Alla fine, se proviamo a mettere da parte l'abuso fisico/sessuale (si, lo so, é difficile), pure nel primo gruppo ci sta gente che ha fatto finta di niente per difendere la propria carriera, in una situazione di abuso di potere, in cui praticamente andando contro a Weinstein avrebbe significato chiudere a certi livelli.
Quindi la domanda che pongo é la seguente : per caso sono troppo duro con il primo gruppo oppure troppo perdonevole (ma esiste come parola?) con il secondo gruppo ? (SK pare pensi la seconda, da quanto capisco).

Magari non tengo in conto le differenze tra uomo e donna, ma mi riesce difficile farlo oggettivamente in questo mondo dello spettacolo.

(spero di aver scritto qualcosa di sensato, anche se ci credo poco visto che sono molto combattuto e confuso)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Weinstein
« Risposta #50 il: 17 Ott 2017, 23:20 »
Splash, tutte (anzi, TUTTE) significa tutte.

Cioè il sottotesto è: la argento dopo ci è stata pure cinque anni (la notizia è falsa ma vabbè) quindi tanto aggredita insomma. Vittima forse, forse un po’ meno.

E così per le altre eh.
Si saranno state pure abusate, ma poi sono state zitte per la carriera.

A me questo pare un giudizio irreale. A me.
Giulia Blasi ha lanciato l’hashtag #quellavoltache su Twitter. Io ho iniziato a pensare e devo dire di essere stata sessualmente aggredita almeno tre volte bella mia vita. Mia moglie altrettante.
Cioè, non c’e Una donna una che possa dirsi *salva*.

Dire Weinstein è colpevole ma.. è sbagliato.
Punto.
Scusate, su questo non c’e Discussione.

E le reazioni medie danno ragione a quelle donne che se ne sono state zitte per vergogna.

Offline Splash

*****
37958
Re:Weinstein
« Risposta #51 il: 17 Ott 2017, 23:32 »
Il punto non é però solamente dire che Weinstein é una merda, ma andare fino in fondo al fenomeno, al sistema messo in piedi, chiaramente esistente prima di Weinstein e chiaramente usato da altri (presumibilmente) uomini di potere, nel silenzio generale della stessa gente che ora si autodenuncia su Weinstein.
Il rischio secondo me é che il sistema provi ad autoripulirsi pubblicamente* usando come capro espiatorio il solo Weinstein, mentre gli altri continuano a fare le stesse cose di prima nell'ombra, magari un pò più accorti e che quindi cambi poco, magari solo la faccia del mostro. (con Weinstein tra l'altro giá in fase discendente da prima dello scandalo) Per il momento mi pare sia uscito solo il nome di Von Trier tra i registi contemporanei, per il resto solo gente morta da secoli e il più delle volte giustificata con la cultura dell'epoca.

*sempre tenendo presente che la bolla é scoppiata da due giornaliste del New York Times, non da qualche denuncia pubblica da Hollywood

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Weinstein
« Risposta #52 il: 17 Ott 2017, 23:37 »
Sono pienamente d’accordo su questo, ovviamente..
Peró è un diverso fronte di discussione..

Offline Thorin

*
3078
Re:Weinstein
« Risposta #53 il: 18 Ott 2017, 09:18 »
trad. "se la sono cercata"?

 :wall:

No, la traduzione è che era il segreto di Pulcinella e come dice Rosenberg tutti lo sapevano.
Anche io e te lo sapevamo, o almeno lo immaginavamo, ma alla fine poco ci importava se quella che vedevamo sullo schermo nel film fighissimo per il quale eravamo usciti di casa ed avevamo pagato il biglietto l'avesse data al produttore.

Offline And159

*
5016
Re:Weinstein
« Risposta #54 il: 18 Ott 2017, 12:10 »
Weinstein è un molestatore seriale accusato a distanza di anni da persone che per ricevere in cambio soldi fama e gratificazioni professionali hanno accettato le sue molestie uscendo allo scoperto solo quando qualcuno con una dignità più forte della loro  lo ha denunciato.mi fanno schifo alla pari.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Weinstein
« Risposta #55 il: 18 Ott 2017, 12:26 »
Mi sa che in molti non abbiano idea di cosa significhi subire molestie, e guarda caso questi molti sono quasi tutti uomini.

Essere molestate sessualmente non è come prendere un pugno in faccia, che dopo due ore prendi, vai in caserma e denunci. Subentrano meccanismi molto più complessi, dal senso di vergogna a quello di colpa, che porta a non dire nulla non solo alle autorità, ma neppure ai propri più stretti famigliari.
Perchè se apri bocca subentra lo stigma sociale, si viene marchiate indelebilmente e anche subdolamente come "troie", meccanica di cui anche alcuni commenti di questo topic sono esempi perfetti.

Bisogna fermarsi un attimo e cercare di comprendere prima di buttare giù due righe a casaccio su determinati argomenti.




Re:Weinstein
« Risposta #56 il: 18 Ott 2017, 12:34 »
Non mi pare che ci sia un solo post in tre pagine di topic in cui vengano definite, anche subdolamente, come "troie".

Offline mazzok

*****
6649
Re:Weinstein
« Risposta #57 il: 18 Ott 2017, 13:23 »
Quoto quanto ben detto in topic da FatDanny, Tarallo e Sonni boy.   Solidarietà a tutte le donne, o uomini, che hanno subito molestie s sfondo sessuale.

Offline porga

*
1600
Re:Weinstein
« Risposta #58 il: 18 Ott 2017, 14:04 »
Mi sa che in molti non abbiano idea di cosa significhi subire molestie, e guarda caso questi molti sono quasi tutti uomini.

ho letto il topic, ho seguito le news
sono pienamente d'accordo con sonniboi

Offline syrinx

*****
21610
Re:Weinstein
« Risposta #59 il: 18 Ott 2017, 15:39 »
Perfetto Sonni anche per me.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod