vita e morte.....

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brujita!

*
11573
vita e morte.....
« il: 18 Apr 2010, 21:38 »
 Già. Voglio esordire con un post mooolto allegro xD

Più che altro mi interesserebbe sapere qual'è il vostro rapporto con la morte, se pensate che dopo ci sia qualcosa o no, se vi spaventa, eccetera. Me lo chiedo sempre quando mi capita qualche lutto. Quest'anno ho battuto un record, 4 lutti in 4 mesi...l'ultimo pochi giorni fa, motivo per cui mi sono un po' eclissata dal forum e in generale da forme di vita online e non.
Io sono pagana e credo nella reincarnazione. Credo nel karma(che è un concetto anche buddhista), e che noi nasciamo e moriamo perchè la nostra anima deve seguire un  percorso, deve "espiare", o "evolversi" spiritualmente. Sono convinta che prima di nascere o rinascere noi scegliamo tutto: come e dove vivere, come morire e quando in base al percorso più adatto per la nostra anima. Forse è per questo che non ho paura di morire... mi dà più che altro fastidio, ma non direi paura.
vedo la morte in modo estremamente "normale", nel senso che è un processo inevitabile e inesorabile e la vivo in modo abbastanza sereno nonostante l'immenso dispiacere per la perdita.

Quando però muoiono i bambini, non riesco a spiegarmelo. Forse la loro anima è già pronta e se ne vanno da questo mondo per diventare degli angeli o comunque esseri dall'anima così pura che non ha bisogno di un corpo.Insomma a voi la parola :)
 


Offline Deadario

*
8827
Re:vita e morte.....
« Risposta #1 il: 18 Apr 2010, 23:11 »
Giusto per affrontare argomenti un pò più leggeri rispetto alla partita di stasera. :x

Io credo che non ci sia niente dopo. E ne ho una fottuta paura.
Mi sento male solo a pensare che le persone a me care (i miei genitori, mia sorella, tutti i miei parenti più stretti) un giorno mi possano abbandonare.
Sto ancora più male se penso che io un giorno, prima o poi, non ci sarò più. Non riesco a concepirlo proprio.

Offline carib

*****
30356
Re:vita e morte.....
« Risposta #2 il: 18 Apr 2010, 23:34 »
bel topic  :D

La morte di persone care mi ha sempre provocato enormi sconquassi interiori. Poi ho recuperato, a fatica. Ma ho recuperato. Della mia non ho paura. So che è un fatto naturale. Come la nascita. Tanto basta.

Offline MARA

*
26937
Re:vita e morte.....
« Risposta #3 il: 18 Apr 2010, 23:35 »
provo a rispondere domani
stasera non è il caso
Re:vita e morte.....
« Risposta #4 il: 19 Apr 2010, 01:10 »
Cioe'... stasera abbiamo perso non solo un derby (e gia' quello basterebbe) ma anche la speranza di non vedere lo sfascio di Roma e tutta la peggio gentaccia di questa citta' sbraitare sguaiatamente per chissa' quanto tempo (ci sarebbe il discorso miracoli ma non sono credente quindi...), siamo ripiombati nell'incubo che per noi si traduce in una lettera che non posso neanche scrivere e tu..... come esordisci alle  22:38 di uno dei giorni peggiori della nostra vita da aquilotti!!!!???

"qual'è il vostro rapporto con la morte"

No... non ci credo, voi non siete veri, ditemi che vi siete messi d'accordo per farmi uno scherzo e magari non abbiamo neanche perso veramente, tipo "sei su scherzi a parte"...

Tu non potevi che essere Laziale... garantito al limone!!!!!!!!

cia' Pablo che... stavo cercando un motivo che mi spingesse definitivamente al letto, forse l'ho appena trovato :)

Offline Brujita!

*
11573
Re:vita e morte.....
« Risposta #5 il: 19 Apr 2010, 10:48 »
Tu non potevi che essere Laziale... garantito al limone!!!!!!!!


Lo prendo come un complimento ovviamente :P

Offline arkham

*****
13461
Re:vita e morte.....
« Risposta #6 il: 19 Apr 2010, 12:05 »
Morire adesso mi dispiacerebbe, sento che non ho ancora fatto tutto quello che dovrei. Mi terrorizza invece dover affrontare la morte di chi amo.
Soprattutto l'inevitabile accettazione che ne deriverebbe.
Siamo tutti così superflui, in fondo.

Offline giò7

*****
6647
Re:vita e morte.....
« Risposta #7 il: 19 Apr 2010, 12:13 »
Se c'è la morte non ci siamo noi, perciò perchè averne paura? Mi spaventa molto di più il pensiero di affrontare la scomparsa di chi amo...
Re:vita e morte.....
« Risposta #8 il: 19 Apr 2010, 12:19 »
Io penso che dopo ci sarà il paradiso, fatto di pasta al forno e Floccari che non sbaglia i rigori decisivi. Quindi non ho paura per niente.

Offline giò7

*****
6647
Re:vita e morte.....
« Risposta #9 il: 19 Apr 2010, 12:28 »
Io penso che dopo ci sarà il paradiso, fatto di pasta al forno e Floccari che non sbaglia i rigori decisivi. Quindi non ho paura per niente.

Mi hai strappato un sorriso in una giornata nerissima. Grazie. :D
Re:vita e morte.....
« Risposta #10 il: 19 Apr 2010, 12:43 »
Lo prendo come un complimento ovviamente :P

OVVIAMENTE!!!!  8)

Offline Eagles77

*****
14436
Re:vita e morte.....
« Risposta #11 il: 19 Apr 2010, 13:01 »
Io ci penso spesso.
Mi sono fatto l'elenco delle persone che vorrei al mio funerale, della musica che vorrei (mi piacerebbe fosse molto allegro, una specie di musical, con YMCA a fare da colonna sonora).
Ho fatto la lista di chi vorrei portasse la mia bara.

L'unica cosa è che penso sempre...ma quando è il momento giusto per morire?
Prima della fine del campionato? così però nn so chi vince...
Prima che inizi il nuovo? Eccheccazzo, e la campagna acquisti?
Morire prima di Berlusconi? E no, me roderebbe alquanto il culo.

Ecco la cosa che mi dispiacerebbe di più è sapere che molti soffriranno per la mia scomparsa, per quanto mi riguarda, sono curioso di sapere cosa c'è dopo.
Magari scopro che mi troverò in mezzo a un harem oppure mi rincarno in una donna oppure trovo Gesù che mi dice "Hai visto che ce stavo veramente?"
Re:vita e morte.....
« Risposta #12 il: 19 Apr 2010, 13:09 »
Me la vivo in modo sereno e tranquillo. Quando sarà il momento spero solo che sia dignitosa e senza sofferenze.
Gli ultimi minuti di lucidità per convincere i miei cari a non soffrire troppo.
Tutto questo per la mia, per i miei figli (piccoli) invece, solo il pensarci mi sconvolge.

Offline BoyRM76

*
2377
Re:vita e morte.....
« Risposta #13 il: 19 Apr 2010, 14:05 »
Io AVEVO timore, ma da quando ho visto questo libro del prof. Vittorio Marchi:

http://www.macroedizioni.it/video/noi-e-l-039-infinito-con-dvd.php



mi è passata TOTALMENTE, anzi, la vedo come un "passaggio" tutto sommato piacevole, verso lo "star meglio" di sicuro. E si tratta di scienza, fisica, NON di religione, ve lo consiglio vivamente.
Lo consiglio pure a chi ha perduto persone care, perché capirà ora dove sono quelle persone.

Offline Brujita!

*
11573
Re:vita e morte.....
« Risposta #14 il: 19 Apr 2010, 16:07 »
Grazie per il consiglio ;) vedrò di trovarlo.

In effetti so che c'è una teoria più o meno scientifica che in parole povere e molto a grandi linee, dice che le molecole del nostro organismo, secondo il principio per cui tutto si trasforma, vanno a finire un po' ovunque...cioè noi potremmo avere le stesse molecole di ..che ne so, Napoleone, o Giulio Cesare :D ..non so se quella del ibro  è la stessa.

che poi la trovo una teoria piuttosto plausibile!

Io pure comunque mi immagino il mio funerale, soprattutto il cimitero dove vorrei essere sepolta ( quello di Piramide sarebbe il massimo), l'epitaffio eccetera...ma quando ne parlo mi mandano tutti a quel paese....ma secondo me non c'è niente di male a parlarne

Offline carib

*****
30356
Re:vita e morte.....
« Risposta #15 il: 19 Apr 2010, 16:59 »
OT(poro Darwin)EOT

Offline MARA

*
26937
Re:vita e morte.....
« Risposta #16 il: 19 Apr 2010, 17:01 »
 :lol:

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:vita e morte.....
« Risposta #17 il: 19 Apr 2010, 17:36 »
Io penso spesso al mio funerale e penso alle persone che potrebbero venire e piangere... poi mi viè da piangere anche a me e mi levo il pensiero dalla testa.... di certo vorrei morire dopo i miei, non per tirarla a loro, ma all'idea del loro dolore mi sento impazzire...

orso.free

orso.free

Re:vita e morte.....
« Risposta #18 il: 19 Apr 2010, 18:36 »
ma li m....i  vostri!








io sò morto ieri sera. Dopo il rigore di Floc.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:vita e morte.....
« Risposta #19 il: 19 Apr 2010, 18:46 »
Siamo come il latte, giriamo con una scadenza. Sta cosa ce l'ho dentro da sempre. Non credo in nulla e quando me ne andrò diverrò il prelibato banchetto di schifose creature  :)
Tutto qui. Semo de passaggio.
Passeggiamo bene perlomeno.

ps
come alternativa avrei pensato di clonarmi aderendo ai Raeliani....e attendere così il ritorno alla dimora celeste.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod