Citazione di: SATOR 58 il 01 Ago 2012, 01:37
...lo scorso anno sono stato a trovare dei parenti all'estero ed a tavola si parlava dell'Italia, di Roma, di Michelangelo, di Leonardo, di Pavarotti, di Fellini e di tutto quello che voleva dire la sola parola Italia, esprimendo il mio orgoglio perchè, nel mio piccolo, anche io ne facevo parte; una persona che aveva soltanto ascoltato fino a quel momento mi guardò e poi mi disse: " ... e che ci dici di berlusconi?" Tutti scoppiarono in una grassa, volgare e sonora risata. Io mi sono sentito umiliato e ho provato vergogna, non del mio essere Italiano ma dall'essere identificato e rappresentato da berlusconi. Mi sembra facile da capire che l'orgoglio di essere Laziale è una cosa mentre il non sentirsi degnamente rappresentato è un'altra (a prescindere dall'idea che ognuno di noi ha dell'attuale dirigenza). Mi sembra una forzatura marcare una linea secondo cui chi ama la Lazio deve amare Lotito e se non ami Lotito vuol dire che non ami la Lazio.

Ciao Sator,
premessa, non sono solito citare per fare una controriflessione.
Ammetto che hai saputo mettere bene in fila le parole, ma spero
mi consentirai (cit.) di fare una cosa semplice, ricordare (parlando de pallone) chi sei e qual è il tuo ruolo...
Quando eri piccolo hai fatto una scelta (quella giusta), forse l'hai dovuta fare con coraggio (magari avevi un ambiente ostile), ma sono certo (mi si blocchi la tastiera in questo momento) che l'hai fatta per qualcuno che correva dietro alla palla, per i colori, per essere "diverso", perché stimavi l'amichetto Laziale etc...per un milione di motivi, tranne perché il presidente era tizio o caio. Sinceramente, credo non t'interessasse proprio chi fosse costui.
Credo sia inutile spiegare le differenze rispetto al tuo parallelismo.
Il tuo ruolo - come il mio - sarebbe tifare, tifare e ritifare...a oltranza, senza dubbi e senza lotitismi gli 11 scosciati, chiunque essi siano.
Ora, poiché sono certo che tu questa cosa già la fai, mi domando: ma che te frega di chi è il presidente?
O meglio, da quando è diventato così importante?
Lo dico anche a te: cerca solo le cose belle, lascia stare i pessimisti e non confondere la fede calcistica con altro. Stamo a parla' de palloneeeee!!!