Vergogna ed umiliazione

Aperto da syrinx, 01 Ago 2012, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Parole che si leggono ovunque in questi giorni su questo forum. Spesso in connessione con le presunte mirabolanti imprese della merde.

A me sfugge il meccansimo per cui dovrei sentirmi umiliato o vergognarmi. La Lazio è una squadra forte, non perfetta o completa, ma forte. Arriva da due ottimi campionati. Ha tra le sue fila giocatori che possono far sognare ed accendere l'entusiasmo dei tifosi: Klose, Hernanes Lulic, Ederson. E' uno società sana che, al contrario di quanto si dice, sta facendo il possibile per andare incontro ai tifosi con campagne abbonamenti sempre ottime, radio, TV, Lazio Style village ad Aruonzo, giocatori nelle scuole, Olympia.

Ma anche se tutto questo non stesse avvenendo non avrei alcuna ragione di vergognarmi e sicuramente non mi sentirei umiliato. Sopratutto di fronte allo schifo dello sport italiano. Cento scudetti non potrebbero cancellare l'odore di merda che emanano. Ma tanto non vinceranno un cazzo, mai. Quindi il problema neanche si pone.

Vergogna ed umiliazione li lascio a coloro che si dovrebbero vergognare di mettere fuori il naso dalle loro tane con quei colori di merda addosso e sono umiliati ogni giorno dalla loro storia di merda.

C'è solo la Lazio ed è una cosa grande e bella.

Forza Lazio

est1900

Visitatore
E chi m'avrebbe umiliato e fatto vergogna'?
Balzaretti che va alle merde?
:lol:

Non sento il bisogno di avere vicino questi tifosi.
La Lazio, per la sola sua esistenza, è eterno motivo di orgoglio. Di vanto e di fierezza.
E lo è ancor di più se confrontato a quel mucchio informe de merda.
Abbonamento in tasca, testa alta e voglia di urlare il mio amore allo stadio.
Sto così da quando ho sette anni e grazie a Dio niente e nessuno me abbassa de una virgola la mia passione.

Forza Lazio a te, syrinx.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
entrando nel topic pensavo di trovare questa immagine:

Property

Visitatore
Vergognoso ed umiliante, se mai ci sara' spero di no, sarebbe rivivere un 31 come quello di gennaio.
Ma umiliante per loro non per noi; vedere tare dichiarare che con candreva eravamo da terzo posto e che con un'ora in più' prendeva nilmar, lui e' stato umiliante non noi.
Qui si dice prima, a scanso di equivoci.
Lotito evita un altro 31.
Mantieni la parola!
Più' chiaro ora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: mazzok il 01 Ago 2012, 01:13
entrando nel topic pensavo di trovare questa immagine:

Questa e mille altre, anche solo della scorsa stagione.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
...lo scorso anno sono stato a trovare dei parenti all'estero ed a tavola si parlava dell'Italia, di Roma, di Michelangelo, di Leonardo, di Pavarotti, di Fellini e di tutto quello che voleva dire la sola parola Italia, esprimendo il mio orgoglio perchè, nel mio piccolo, anche io ne facevo parte; una persona che aveva soltanto ascoltato fino a quel momento mi guardò e poi mi disse: " ... e che ci dici di berlusconi?" Tutti scoppiarono in una grassa, volgare e sonora risata. Io mi sono sentito umiliato e ho provato vergogna, non del mio essere Italiano ma dall'essere identificato e rappresentato da berlusconi. Mi sembra facile da capire che l'orgoglio di essere Laziale è una cosa mentre il non sentirsi degnamente rappresentato è un'altra (a prescindere dall'idea che ognuno di noi ha dell'attuale dirigenza). Mi sembra una forzatura marcare una linea secondo cui chi ama la Lazio deve amare Lotito e se non ami Lotito vuol dire che non ami la Lazio.   :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: SATOR 58 il 01 Ago 2012, 01:37
...lo scorso anno sono stato a trovare dei parenti all'estero ed a tavola si parlava dell'Italia, di Roma, di Michelangelo, di Leonardo, di Pavarotti, di Fellini e di tutto quello che voleva dire la sola parola Italia, esprimendo il mio orgoglio perchè, nel mio piccolo, anche io ne facevo parte; una persona che aveva soltanto ascoltato fino a quel momento mi guardò e poi mi disse: " ... e che ci dici di berlusconi?" Tutti scoppiarono in una grassa, volgare e sonora risata. Io mi sono sentito umiliato e ho provato vergogna, non del mio essere Italiano ma dall'essere identificato e rappresentato da berlusconi. Mi sembra facile da capire che l'orgoglio di essere Laziale è una cosa mentre il non sentirsi degnamente rappresentato è un'altra (a prescindere dall'idea che ognuno di noi ha dell'attuale dirigenza). Mi sembra una forzatura marcare una linea secondo cui chi ama la Lazio deve amare Lotito e se non ami Lotito vuol dire che non ami la Lazio.   :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

è dal tuo primo post che ti adoro!
(so' etero ma non omofobo)

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2012, 01:45
è dal tuo primo post che ti adoro!
(so' etero ma non omofobo)
...Grazie x l'apprezzamento... :D :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... mai cedere ai due figli di Ares e Afrodite, Phobos e Deimos, in nessun caso ed in nessuna situazione...  :D

movi

*
Lazionetter
* 146
Secondo me hai centrato una cosa basilare, una cosa che non era mai appartenuta al tifoso Laziale prima dello "scisma della nord".
Il Laziale si differenziava dagli altri perché non aspettava la felicità, la cercava.

Per questo diamo degli Eroi ai ragazzi del -9, per questo abbiamo sempre creduto a Long John, per questo abbiamo amato più di altri giocatori come Fiorini, Gottardi, Gregucci, Bacci, i gemelli Filippini etc...insomma giocatori che non hanno fatto proprio la storia del calcio...

Era la cosa più bella che avevamo. Da noi anche l'ultimo si sentiva importante quando indossava quella maglia, ed era tutto merito nostro!
Beh! Io credo sia ancora così, basterebbe solo cercare la felicità, non aspettarla.

Stamo sempre a parla' de pallone, sono certo che le depressioni, le vere incazzature e i malumori di ognuno di noi nascano altrove...........o almeno voglio sperarlo.

Quanto sarebbe destabilizzante per i media, i contromedia e i riomamisti se tornassimo ad essere quello che eravamo, se cominciassimo a spargere sano ottimismo e tifo a prescindere?
Sai che botta!  :pp

p.s. ti quoto!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Nessuno ha detto questa cosa che infatti e' na cazzata. Lotito manco l'ho nominato. Ti prego di non "inquinare" il topic portandolo sul binario delle solite, trite e stpide contappisizioni.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Dopo quello che ha passato questo club in 113 anni di storia parlare di vergogna e umiliazione per due acquisti della roma è roba da voltastomaco.
Mi sentirei superiore e bello anche se noi giocassimo con la rosa della salernitana e loro con quella del barcellona.
Umiliazione... ma dimme te... Chi dice una cosa del genere la Lazio non sa neanche dove stà di casa.

Contenuto sponsorizzato

movi

*
Lazionetter
* 146

Ciao Sator,
premessa, non sono solito citare per fare una controriflessione.
Ammetto che hai saputo mettere bene in fila le parole, ma spero mi consentirai (cit.) di fare una cosa semplice, ricordare (parlando de pallone) chi sei e qual è il tuo ruolo...
Quando eri piccolo hai fatto una scelta (quella giusta), forse l'hai dovuta fare con coraggio (magari avevi un ambiente ostile), ma sono certo (mi si blocchi la tastiera in questo momento) che l'hai fatta per qualcuno che correva dietro alla palla, per i colori, per essere "diverso", perché stimavi l'amichetto Laziale etc...per un milione di motivi, tranne perché il presidente era tizio o caio. Sinceramente, credo non t'interessasse proprio chi fosse costui.
Credo sia inutile spiegare le differenze rispetto al tuo parallelismo.
Il tuo ruolo - come il mio - sarebbe tifare, tifare e ritifare...a oltranza, senza dubbi e senza lotitismi gli 11 scosciati, chiunque essi siano.
Ora, poiché sono certo che tu questa cosa già la fai, mi domando: ma che te frega di chi è il presidente?
O meglio, da quando è diventato così importante?

Lo dico anche a te: cerca solo le cose belle, lascia stare i pessimisti e non confondere la fede calcistica con altro. Stamo a parla' de palloneeeee!!!

:beer: :beer: :beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2012, 01:02
Parole che si leggono ovunque in questi giorni su questo forum. Spesso in connessione con le presunte mirabolanti imprese della merde.

A me sfugge il meccansimo per cui dovrei sentirmi umiliato o vergognarmi. La Lazio è una squadra forte, non perfetta o completa, ma forte. Arriva da due ottimi campionati. Ha tra le sue fila giocatori che possono far sognare ed accendere l'entusiasmo dei tifosi: Klose, Hernanes Lulic, Ederson. E' uno società sana che, al contrario di quanto si dice, sta facendo il possibile per andare incontro ai tifosi con campagne abbonamenti sempre ottime, radio, TV, Lazio Style village ad Aruonzo, giocatori nelle scuole, Olympia.

Ma anche se tutto questo non stesse avvenendo non avrei alcuna ragione di vergognarmi e sicuramente non mi sentirei umiliato. Sopratutto di fronte allo schifo dello sport italiano. Cento scudetti non potrebbero cancellare l'odore di merda che emanano. Ma tanto non vinceranno un cazzo, mai. Quindi il problema neanche si pone.

Vergogna ed umiliazione li lascio a coloro che si dovrebbero vergognare di mettere fuori il naso dalle loro tane con quei colori di merda addosso e sono umiliati ogni giorno dalla loro storia di merda.

Forza Lazio

bravo

:band2:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Forza Lazio

Ennamo!!! Forza Lazio insieme a te fratello
:band1:

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ci si può vergognare o sentirsi umiliati dalla Lazio?
da questa Lazio?

non voglio fare i discorsi già fatti mille volte, ma la nostra storia, anche recente, dimostra come adesso non ci sia nulla di cui vergognarsi o sentirsi umiliati.

questa squadra va apprezzata e tifata. sempre.
a qualcuno non piacerà lotito, ad altri tare, ma noi dovremmo tifare la squadra, lei e basta. e questa Lazio ci da ottimi motivi per essere tifata.

l'incapacità di scindere la Lazio da Lotito vi sta rovinando la vita sportiva (a molti la vita proprio).
ma la vita è vostra, io mi godo Miro, Hernanes, Lulic e tutti gli altri, che già l'anno scorso mi hanno dato di che godere.

FORZA LAZIO A TUTTI

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Citazione di: intruppone23 il 01 Ago 2012, 07:25
l'incapacità di scindere la Lazio da Lotito vi sta rovinando la vita sportiva (a molti la vita proprio).
ma la vita è vostra, io mi godo Miro, Hernanes, Lulic e tutti gli altri, che già l'anno scorso mi hanno dato di che godere.

FORZA LAZIO A TUTTI

"Vergogna" ed "umiliazione" sono due categorie dello spirito che generalmente riservo a cose un po' più importanti. Mi rode il cuBo, quello si, vorrei vedere la "controparte" cittadina schiantata dai debiti e su quello da cittadino provo "vergogna" ed "umiliazione", sulla "truffa" che la banca sta facendo ai suoi dipendenti ed ai suoi clienti per mantenere viva una realtà che in un qualsiasi altro mercato sarebbe da mo' fallita.

PS Intruppone e sirynx 100%

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293

Forza Lazio

101%  (  :asrm )

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Nessuna vergogna, fieri di essere della Lazio sempre.
Ma questo non toglie la delusione e la rabbia di avere un presidente scarso, incompetente, c...o che ogni giorno alimenta di piu la sua pessima immagine e la delusione di chi tifa quei colori.
Le difese che ancora pochi gli fanno le rispetto come rispetto le opinioni di tutti ma le trovo davvero senza senso ormai...
Tifo e tifero sempre la maglia, fiero comunque ma in attesa di vederlo sparire un giorno dal nostro mondo dove e' totalmente inadeguato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Umiliazione ?
E che avemo ammazzato qualcuno ?

Discussione precedente - Discussione successiva